Karadzic e il massacro di Srebrenica
http://it.wikipedia.org/wiki/Massacro_di_Srebrenica
E' stato arrestato l'autore del massacro di Srebenica il generale Karadzic che insieme al leader Milosevic fu l'autore di brutalità sanguinarie in ex Yugoslavia.
Karadzic accusato di genocidio e crimini di guerra...è un nazionalista serbo che dopo che Bosnia Erzegovina fu riconosciuta Repubblica dall'Onu, incomimciò una "pulizia etnica" di popolazioni bosniache e croate ....per anni Karadzic è stato un leader per i nazionalisti serbi è riusciuto sempre a nascondersi.
Cmq adesso con l'arresto di questo criminale spero che tutta l'europa sia più unita , infatti ricordando il massacro di Srebrenica che avvenne nel luglio 1995 , che ha scosso le coscienze delle popolazioni europee è giusto parlare di integrazione di tutti i popoli e non di divisioni nazionalistiche, che hanno causato vittime come nella seconda guerra mondiale o come 13 anni fa.
Qualcuno potrà dire " ma gli 8 mila morti a Srebrenica erano mulsumani !!!!!!" , ma fu un occasione in cui l'europa si mostrò al mondo intero fragile a rispetto del nazionalismo violento .....
http://www.repubblica.it/2008/07/sezion ... o-onu.html