La canzone che stiamo ascoltando e ci sta commovendo
Autore
Messaggio
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
[quote="gianiro"]Quando ascolto questa canzone mi viene da piangere! Ad un 30enne non può che fare questo effetto!
Stessa storia, stesso posto, stesso bar stessa gente che vien dentro consuma e poi va non lo so che faccio quì esco un pò e vedo i fari delle auto che mi guardano e sembrano chiedermi chi cerchiamo noi Gli anni d’oro del grande Real gli anni di Happy days e di Ralph Malph gli anni delle immense compagnie gli anni in motorino sempre in due gli anni di che belli erano i film gli anni dei Roy Rogers come jeans gli anni di qualsiasi cosa fai gli anni del tranquillo siam qui noi siamo qui noi Stessa storia, stesso posto, stesso bar una coppia che conosco ci avrà la mia età come va salutano così io vedo le fedi alle dita di due che porco giuda potrei essere io qualche anno fa Gli anni d’oro del grande Real gli anni di Happy days e di Ralph Malph gli anni delle immense compagnie gli anni in motorino sempre in due gli anni di che belli erano i film gli anni dei Roy Rogers come jeans gli anni di qualsiasi cosa fai gli anni del tranquillo siam qui noi siamo qui noi siamo qui noi Stessa storia, stesso posto, stesso bar stan quasi chiudendo poi me ne andrò a casa mia solo lei davanti a me cosa vuoi il tempo passa per tutti lo sai nessuno indietro lo riporterà neppure noi Gli anni d’oro del grande Real gli anni di Happy days e di Ralph Malph gli anni delle immense compagnie gli anni in motorino sempre in due gli anni di che belli erano i film gli anni dei Roy Rogers come jeans gli anni di qualsiasi cosa fai gli anni del tranquillo siam qui noi siamo qui noi siamo qui noi[/quote]
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21 Messaggi: 4616 Località: Catania / Gela (nel WE)
[quote="ryoga"][quote="gianiro"]Quando ascolto questa canzone mi viene da piangere! Ad un 30enne non può che fare questo effetto!
Stessa storia, stesso posto, stesso bar stessa gente che vien dentro consuma e poi va non lo so che faccio quì esco un pò e vedo i fari delle auto che mi guardano e sembrano chiedermi chi cerchiamo noi Gli anni d’oro del grande Real gli anni di Happy days e di Ralph Malph gli anni delle immense compagnie gli anni in motorino sempre in due gli anni di che belli erano i film gli anni dei Roy Rogers come jeans gli anni di qualsiasi cosa fai gli anni del tranquillo siam qui noi siamo qui noi Stessa storia, stesso posto, stesso bar una coppia che conosco ci avrà la mia età come va salutano così io vedo le fedi alle dita di due che porco giuda potrei essere io qualche anno fa Gli anni d’oro del grande Real gli anni di Happy days e di Ralph Malph gli anni delle immense compagnie gli anni in motorino sempre in due gli anni di che belli erano i film gli anni dei Roy Rogers come jeans gli anni di qualsiasi cosa fai gli anni del tranquillo siam qui noi siamo qui noi siamo qui noi Stessa storia, stesso posto, stesso bar stan quasi chiudendo poi me ne andrò a casa mia solo lei davanti a me cosa vuoi il tempo passa per tutti lo sai nessuno indietro lo riporterà neppure noi Gli anni d’oro del grande Real gli anni di Happy days e di Ralph Malph gli anni delle immense compagnie gli anni in motorino sempre in due gli anni di che belli erano i film gli anni dei Roy Rogers come jeans gli anni di qualsiasi cosa fai gli anni del tranquillo siam qui noi siamo qui noi siamo qui noi[/quote]
[/quote]
Fa piangere sempre anche una diciottenne.
mercoledì 16 gennaio 2008, ore 22:44
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
[quote="gianiro"]Quando ascolto questa canzone mi viene da piangere! Ad un 30enne non può che fare questo effetto!
Questa canzone mi fa riflettere molto. Giorno dopo giorno ho la sensazione di bruciare i migliori anni della mia vita e la sto vivendo senza particlari divertimenti o exploit con gli amici sempre più monotoni.
_________________ Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.
mercoledì 16 gennaio 2008, ore 23:09
cioffanni
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05 Messaggi: 7168 Località: TRIESTE
didi79 ha scritto:
Testo “Spalle al muro” Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro, Qualche piega, sulla pelle tua, I pensieri tolgono, il posto alle parole, Sguardi bassi alla paura, di ritrovarsi soli. E la curva dei tuoi giorni, non è più in salita, Scendi piano, dai ricordi in giù, Lasceranno che i tuoi passi, sembrino più lenti, Disperatamente al margine, di tutte le correnti.
Vecchio, Diranno che sei vecchio, Con tutta quella forza che c'è in te, Vecchio Quando non è finita, hai ancora tanta vita, E l'anima la grida e tu lo sai che c'è. Ma se Vecchio, Ti chiameranno vecchio, E tutta la tua rabbia viene su, Vecchio, si, Con quello che hai da dire, Ma vali quattro lire, dovresti già morire, Tempo non c'è ne più, Non te ne danno più …! E ogni male fa più male, Tu risparmia il fiato, Prendi presto, tutto quel che vuoi, E faranno in modo, che il tuo viso, sembri stanco, Inesorabilmente più appannato, per ogni pelo bianco. Vecchio. Vecchio.
Vecchio…!!! Mentre ti scoppia il cuore, non devi far rumore, Anche se hai tanto amore, da dare a chi vuoi tu! Ma sei vecchio. Insulteranno Vecchio Con tutto quella smania che sai tu, Vecchio, si… E sei tagliato fuori, Quelle tue convinzioni, le nuove sono migliori, Le tue non vanno più, Ragione non hai più.
Vecchio si... Con tanto che faresti, adesso che potresti non cedi perché esisti, perché respiri tu
Grazie è proprio questa la canzone a cui mi riferivo, mi fà venire in mente.....
mercoledì 16 gennaio 2008, ore 23:33
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
cioffanni69 ha scritto:
didi79 ha scritto:
Testo “Spalle al muro” Spalle al muro, Quando gli anni, son fucili contro, Qualche piega, sulla pelle tua, I pensieri tolgono, il posto alle parole, Sguardi bassi alla paura, di ritrovarsi soli. E la curva dei tuoi giorni, non è più in salita, Scendi piano, dai ricordi in giù, Lasceranno che i tuoi passi, sembrino più lenti, Disperatamente al margine, di tutte le correnti.
Vecchio, Diranno che sei vecchio, Con tutta quella forza che c'è in te, Vecchio Quando non è finita, hai ancora tanta vita, E l'anima la grida e tu lo sai che c'è. Ma se Vecchio, Ti chiameranno vecchio, E tutta la tua rabbia viene su, Vecchio, si, Con quello che hai da dire, Ma vali quattro lire, dovresti già morire, Tempo non c'è ne più, Non te ne danno più …! E ogni male fa più male, Tu risparmia il fiato, Prendi presto, tutto quel che vuoi, E faranno in modo, che il tuo viso, sembri stanco, Inesorabilmente più appannato, per ogni pelo bianco. Vecchio. Vecchio.
Vecchio…!!! Mentre ti scoppia il cuore, non devi far rumore, Anche se hai tanto amore, da dare a chi vuoi tu! Ma sei vecchio. Insulteranno Vecchio Con tutto quella smania che sai tu, Vecchio, si… E sei tagliato fuori, Quelle tue convinzioni, le nuove sono migliori, Le tue non vanno più, Ragione non hai più.
Vecchio si... Con tanto che faresti, adesso che potresti non cedi perché esisti, perché respiri tu
Grazie è proprio questa la canzone a cui mi riferivo, mi fà venire in mente.....
Prego, sono contenta di avere indovinato. E' una canzone davvero commovente, tratta un tema molto imortante a cui spesso non facciamo molto caso...
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
Io ti prendo come mia sposa - Claudio Baglioni
io ti prendo come mia sposa davanti a Dio e ai verdi prati ai mattini colmi di nebbia ai marciapiedi addormentati alle fresche sere d'estate a un grande fuoco sempre acceso alle foglie gialle d'autunno al vento che non ha riposo alla luna bianca signora al mare quieto della sera io ti prendo come mia sposa davanti ai campi di mimose agli abiti bianchi di neve ai tetti delle vecchie case ad un cielo chiaro e sereno al sole strano dei tramonti io ti prendo come mia sposa davanti a Dio
Per me questa canzone é vera poesia: semplice e dolcissima. L'ho appena ascoltata, mi emoziona sempre e vorrei tanto inserirla durante la selebrazione delle mie nozze.
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Data iscrizione: giovedì 17 gennaio 2008, ore 13:22 Messaggi: 7 Località: Gela
Californication - Red hot Chili Peppers
_________________ Sonia*Tess
giovedì 17 gennaio 2008, ore 13:42
Dark Angel
Power user
Data iscrizione: giovedì 17 gennaio 2008, ore 17:22 Messaggi: 67 Località: bari
ELISA - A FEAST FOR ME
Well there's a party for me, the last thing I wanted from you I close the door behind me and there you are you seem relaxed and quiet but under yuor shirt you sweat and these balloons around make me feel so sad.
Well there's a feast for me, but it's a night so pale feels like an empty rooms where we could kill with words you wish you could make believe that I'm what you want me to be but these balloons around make me feel so sad I'm in your sweet sweet sweet embrace and you're a thousand miles away your arms a sweet sweet sweet embrace and you're a thousand miles away.
Well there's a party for me and you know that I didn't ask for it I just stay in your game I'm just playing your game so won't you tell me what to do, I can pretend you tell the truth won't you tell me what to do, I can pretend you tell the truth I'm in your sweet sweet sweet embrace and you're a thousand miles away your arms a sweet sweet sweet embrace and you're a thousand miles away. Why...why...why...why...
Should I take the blame, where's my big mistake should I feel happy for what I haven't done should I take the blame, should I feel the pain or should I feel regret for what I haven't done Why? Why? Why? Why?
Was this a feast for me or just a bad surprise? Should I have expected this? I just don't wanna know and you've made up the rules so that you'll win this game but you can't tell me what to do 'cause I dont believe in you
What's left a sweet sweet sweet embrace and you're a thousand miles away your arms a sweet sweet sweet embrace and you're a thousand miles away Why...why... I'll never ask you why...why.
dal vivo poi ancora più bella!!
[/img]
_________________ Dark Angel
venerdì 18 gennaio 2008, ore 16:28
Piccola Iena*
Baby Admin*
Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21 Messaggi: 4616 Località: Catania / Gela (nel WE)
A Feast for Me è bellissima..
Pensa - Fabrizio Moro
Ci sono stati uomini che hanno scritto pagine Appunti di una vita dal valore inestimabile Insostituibili perchè hanno denunciato Il più corrotto dei sistemi troppo spesso ignorato Uomini o angeli mandati sulla terra per combattere una guerra Di faide e di famiglie sparse come tante biglie Su un'isola di sangue che fra tante meraviglie Fra limoni e fra conchiglie... massacra figli e figlie Di una generazione costretta a non guardare A parlare a bassa voce a spegnere la luce A commentare in pace ogni pallottola nell'aria Ogni cadavere in un fosso Ci sono stati uomini che passo dopo passo Hanno lasciato un segno con coraggio e con impegno Con dedizione contro un'istituzione organizzata Cosa nostra... cosa vostra... cos'è vostro? E' nostra... la libertà di dire Che gli occhi sono fatti per guardare La bocca per parlare le orecchie ascoltano... Non solo musica non solo musica La testa si gira e aggiusta la mira ragiona A volte condanna a volte perdona Semplicemente Pensa prima di sparare Pensa prima di dire e di giudicare prova a pensare Pensa che puoi decidere tu Resta un attimo soltanto un attimo di più Con la testa fra le mani Ci sono stati uomini che sono morti giovani Ma consapevoli che le loro idee Sarebbero rimaste nei secoli come parole iperbole Intatte e reali come piccoli miracoli Idee di uguaglianza idee di educazione Contro ogni uomo che eserciti oppressione Contro ogni suo simile contro chi è più debole Contro chi sotterra la coscienza nel cemento Pensa prima di sparare Pensa prima di dire e di giudicare prova a pensare Pensa che puoi decidere tu Resta un attimo soltanto un attimo di più Con la testa fra le mani Ci sono stati uomini che hanno continuato Nonostante intorno fosse tutto bruciato Perchè in fondo questa vita non ha significato Se hai paura di una bomba o di un fucile puntato Gli uomini passano e passa una canzone Ma nessuno potrà fermare mai la convinzione Che la giustizia no... non è solo un'illusione Pensa prima di sparare Pensa prima di dire e di giudicare prova a pensare Pensa che puoi decidere tu Resta un attimo soltanto un attimo di più Con la testa fra le mani Pensa
Le lacrime me le tira fuori… e qualcuno a mio avviso non è stato degno di questa canzone!
venerdì 18 gennaio 2008, ore 17:29
anami
City Soldier
Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13 Messaggi: 10858 Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
anche io ho postato la canzone "pensa"..ma chi secondo te non è stato degno....scusa è un off topic,ma mi interessa,se puoi rispondimi! ciao tania
_________________ è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...
venerdì 18 gennaio 2008, ore 17:52
Jeps
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 26 maggio 2007, ore 23:20 Messaggi: 1628
Non ho bisogno più di niente Adesso che Mi illumini d´amore immenso fuori e dentro Credimi se puoi Credimi se vuoi Credimi e vedrai non finirà mai Ho desideri scritti in alto che volano Ogni pensiero è indipendente dal mio corpo Credimi se puoi credimi perché farei del male solo e ancora a me Qui grandi spazi e poi noi Cieli aperti che ormai Non si chiudono più C´è bisogno di vivere da qui Vivimi senza paura Che sia una vita o che sia un´ora Non lasciare libero o disperso Questo mio spazio adesso aperto ti prego Vivimi senza vergogna Anche se hai tutto il mondo contro Lascia l´apparenza e prendi il senso E Ascolta quello che ho qui dentro Così diventi un grande quadro che dentro me Ricopre una parete bianca un po´ anche stanca Credimi se puoi Credimi perché Farei del male solo e ancora a me Qui tra le cose che ho Ho qualcosa di più Che non ho avuto mai Hai bisogno di vivermi di più Vivimi senza paura Che sia una vita o che sia un´ora Non lasciare libero o disperso Questo mio spazio adesso aperto, ti prego Vivimi senza vergogna Anche se hai tutto il mondo contro Lascia l´apparenza e prendi il senso E ascolta quello che ho qui dentro Hai aperto in me La fantasia Le attese i giorni di un´illimitata gioia Hai preso me Sei la regia Mi inquadri e poi mi sposti in base alla tua idea Vivimi senza paura Anche se hai tutto il mondo contro Lascia l´apparenza e prendi il senso E ascolta quello che ho qui dentro
_________________ Voglio cambiare il mondo: ho tenuto lo scontrino?!
Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)
Ultima modifica di Jeps eseguita sabato 19 gennaio 2008, ore 10:52, modificato 1 volta in totale.
venerdì 18 gennaio 2008, ore 17:56
Jeps
City Keys Owner!
cosa vuoi di più che avere il solo guaio delle nubi e un sole nella pelle su quelle spiagge di vernici e di silenzi bere a sorsi piccoli i tuoi baci come fontanelle mattino presto e code splendide di primavera stanchi di vento e non di noi cosa vuoi di più entravamo in quella casa senza tende senza niente dentro e al centro su una sedia sopra il mondo ci amavamo in un abbraccio sospirato come un ballo lento e con le labbra morse e pallide c'inseguivamo l'ultima nostra faccia vivi eravamo come aria semplice vivi eravamo come fuoco giovane a cuore nudo vivi eravamo come acqua umile vivi come terra fertile cosa vuoi di più che andare mettendo tutta l'aria di una sera nei polmoni come aquiloni nelle vie degli altri camminare cercando una paura nuova e il buoi dei portoni tirarti su la gonna farlo in piedi e assaporare la nostra dura affinità cosa vuoi di più stavamo senza vestiti senza tempo senza altro sotto il tuo cappotto e con le gambe ci accarezzavamo e un cielo pesto e Dio se la mandava giù a dirotto e dentro agli occhi allarmi a bestemmiarci io ti amo riflessi americani vivi eravamo come aria semplice vivi eravamo come fuoco giovane a cuore nudo vivi eravamo come acqua umile vivi come terra fertile vivi torneremo come aria semplice vivi vivi torneremo come fuoco giovane a cuore nudo vivi torneremo come acqua umile vivi come terra fertile che vuoi di più che avere il solo guaio delle nubi e non vedere mai chi soffre e muore e non ha dubbi tanto è lontano e non lo sai
Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)
Ultima modifica di Jeps eseguita sabato 19 gennaio 2008, ore 10:51, modificato 1 volta in totale.
venerdì 18 gennaio 2008, ore 18:04
didi79
Global Moderator
Quando ti ho vista arrivare bella così come sei non mi sembrava possibile che tra tanta gente che tu ti accorgessi di me. È stato come volare qui dentro camera mia come nel sonno più dentro di te io ti conosco da sempre e ti amo da mai. Fai finta di non lasciarmi mai anche se dovrà finire prima o poi questa lunga storia d'amore ora è già tardi ma è presto se tu te ne vai. Fai finta che solo per noi due passerà il tempo ma non passerà questa lunga storia d'amore ... Ora è già tardi ma è presto se tu te ne vai È troppo tardi ma è presto se tu te ne vai.
p.s.: vi assicuro che le sto ascoltando tutte...oggi giornata full lovelyl!
Ultima modifica di Jeps eseguita sabato 19 gennaio 2008, ore 10:50, modificato 1 volta in totale.
venerdì 18 gennaio 2008, ore 18:10
Jeps
City Keys Owner!
Saying I love you Is not the words I want to hear from you Its not that I want you Not to say, but if you only knew How easy it would be to show me how you feel More than words is all you have to do to make it real Then you wouldnt have to say that you love me Cos Id already know
What would you do if my heart was torn in two More than words to show you feel That your love for me is real What would you say if I took those words away Then you couldnt make things new Just by saying I love you
More than words
Now Ive tried to talk to you and make you understand All you have to do is close your eyes And just reach out your hands and touch me Hold me close dont ever let me go More than words is all I ever needed you to show Then you wouldnt have to say that you love me Cos Id already know
What would you do if my heart was torn in two More than words to show you feel That your love for me is real What would you say if I took those words away Then you couldnt make things new Just by saying I love you
More than words
Più Delle Parole
Dire ti amo Non sono le parole che vorrei sentire da te Non è che ti voglio Non sono cose da dire, ma se solo sapessi Come sarebbe facile mostrarmi cosa provi Più delle parole è quanto devi fare per renderlo reale Così non dovrai dirmi che mi ami Perché lo saprei già
Che faresti se il mio cuore fosse strappato in due Più che parole da mostrare senti Che il tuo amore per me è reale Che diresti se togliessi quelle parole Allora non potresti fare nuova ogni cosa Solo dicendo ti amo
Più delle parole
Ora ho provato a parlarti e farti capire Non devi far altro che chiudere gli occhi allungare le mani e toccarmi Tienimi stretto non lasciarmi mai Più delle parole è ciò che ho sempre avuto bisogno tu mi mostrassi Così non dovrai più dirmi che mi ami Perché lo saprei già
Che faresti se il mio cuore fosse strappato in due Più che parole da mostrare senti Che il tuo amore per me è reale Che diresti se togliessi quelle parole Allora non potresti fare nuova ogni cosa Solo dicendo ti amo
Più delle parole
Ultima modifica di Jeps eseguita sabato 19 gennaio 2008, ore 10:49, modificato 1 volta in totale.