Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
La sinistra italiana e la chiesa 
Autore Messaggio
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio 
dada ha scritto:
kpaxv.1 ha scritto:
città ha scritto:
kpaxv.1 ha scritto:

Mi sono riletto tutto il post dall'inizio sino alla fine e in pratica sul tema omosessualità vedo che l'unico che picchia forte quà sono io... e ciò mi fa pensare non poco.
Ho letto di città e di sarbatò delle loro esperienze con queste persone e anche questo mi fa pensare non poco...


cosa ti fa pensare????


Che questa gente è come me e come te... insomma,sempre uomini siamo e sempre alle stesse cose aneliamo...
Amore,conforto,fratellanza,amore e ricerca di Dio ecc ecc...
siamo tutti figli di Dio ed è Giusto anzi, è normale che queste persone non vengano emarginate da parte nostra perchè non c'è nessunissimo motivo!
E meraviglioso sentire di persone come te e come sarbatò che non giudicano,non emarginano questi fratelli!D'altro canto è necessario essere vicino più che mai a questa gente per aiutarli nei loro momenti difficili senza MAI aiutarli a cadere nel burrone dell'inganno(oramai lo sapete come la penso riguardo ai peccati,inutile ripetermi).


Mah…a me viene da pensare invece che un ragazzo come te che predica amore per il prossimo a destra e a manca ancora si meravigli che gli omosessuali siano accettati e rispettati dalla stragrande maggioranza delle persone…dovrebbe essere una cosa scontata per te, così come lo è per me, città, sarbatò e penso per tutti quelli del forum…questo la dice lunga sulla tua visione del mondo che forse è ancora un po’ ristretta e necessiterebbe una bella ridimensionata…se conoscessi molte situazioni di vita vera e ti basassi anche su quelle oltre che su Bibbia e Vangelo avresti sicuramente una mentalità più aperta rispetto a certi temi.


Non mi verrebbe per nulla difficile avere la mentalità più aperta,e ti dirò,se non ci fosse Dio io la penserei ESATTAMENTE COME VOI.ma oggi come oggi,mentalità aperta significa dissubbidire o modificare buona parte di quello che Dio,Gesù e Spirito Santo ci hanno insegnato.
Ora,io,Posso capire l'omosessuale,posso avvicinarlo (alla verità) invece di emarginarlo... ma non posso accettare che si dica che per Dio nn è sbagliato l'unione tra queste persone,io da cristiano e conoscitore della legge non posso chiudere gli occhi su quello che fanno e vogliono fare.
E già peccato la loro unione! e ora dovrei pure accettare che si creino una famiglia con tanto di bambini?! ma stiamo scherzando?!
e poi...Tu mi ribadisci ogni volta questo concetto di VITA. QUESTA VITA,QUESTA REALTà,QUESTO OGGI E QUESTO DOMANI...
Io ti ribadisco ancora una volta che oltre a questa ce nè un altra, ed è pure eterna!ma la dobbiamo meritare;perchè comè risorto Gesù... così risorgeremo anche noi!chi per la vita eterna chi per la dannazione eterna.qualcuno vuole obbiettare su questo aspetto ultraterreno?
La verità dada è che oggi nessuno di noi vuole soffrire,nessuno vuole croci,ma tutti vogliamo il paradiso.eppure Gesù ce lo dice che per meritare la vita eterna dobbiamo innanzitutto affrontare e accettare le nostre croci con umiltà e fiducia in Dio,amandolo per il dono della vita e rispettandolo prendendo in considerazione le sue leggi,i suoi decreti e insegnament;amando il prossimo con uno sguardo non solo alla sua felicità terrena ma anche a quella spirituale!anzi,prediligendo questa perchè è l'unica che ti da la vera felicità,il vero benessere e il giusto percorso a Gesù e alla salvezza.
Non voglio manco parlare degli aborti perchè diventerei un lucifero...


martedì 8 gennaio 2008, ore 20:12
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
K-pax, io capisco il tuo punto di vista. Capisco che non é facile conciliare la nostra realtà con le sacre scritture e capisco che per te sono vere allo stesso modo.
ho parlato con te e ho capito che tu vivi la fede in modo totalizzante, ti poni degli interrogativi importanti e non é affatto facile. Non posso insegnarti nulla in proposito, ma ti vorrei dare un consiglio: quando hai questi conflitti tra la tua fede e ciò che vedi intorno a te, pensa solo al più importante comandamento di Dio; l'amore. Dio é amore e misericordia e vuole da noi che ci amiamo come lui ci ha amati e che ci perdoniamo l'un l'altro. :wink:

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


martedì 8 gennaio 2008, ore 21:50
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio 
didi79 ha scritto:
K-pax, io capisco il tuo punto di vista. Capisco che non é facile conciliare la nostra realtà con le sacre scritture e capisco che per te sono vere allo stesso modo.
ho parlato con te e ho capito che tu vivi la fede in modo totalizzante, ti poni degli interrogativi importanti e non é affatto facile. Non posso insegnarti nulla in proposito, ma ti vorrei dare un consiglio: quando hai questi conflitti tra la tua fede e ciò che vedi intorno a te, pensa solo al più importante comandamento di Dio; l'amore. Dio é amore e misericordia e vuole da noi che ci amiamo come lui ci ha amati e che ci perdoniamo l'un l'altro. :wink:


Parole vere e magnifiche didi... vere e magnifiche.
Quando mi sento giù,quando qualcuno mi fa un torto o io sbaglio nei suoi confronti... ho sempre dinanzi a me questa verità.
Ma penso alla gente che è lontana da Dio... a questa gente che non conosce il suo amore,il suo affetto la sua voglia spasmodica di volerci per se... e mi domando... se mai riusciranno a trovarlo se noi ,chiesa, smettiamo di dire le cose di Dio...
Gesù prima di salire in cielo disse ai suoi apostoli: troverò ancora la fede sulla terra quando ritornerò? ciò mi fa preoccupare perchè vedendo il mondo,oggi, c'è una terribile scissione tra l'uomo e Dio provocata sopratutto dalla superbia dell'uomo che ,di Dio e della sua morale se ne vuole sbarazzare.
Un Dio che ama tremendamente l'uomo... e uomini che di questo amore non ne vogliono nemmeno sentire...

C'è pure un passo del vangelo che mi fa pensare non poco... lo riporto.
Vangelo secondo matteo capitolo 7 versetto da 21 a 23

Non chiunque mi dice:" Signore Signore", entrerà nel regno dei cieli,ma chi fa la volontà del padre mio che è nei cieli. Molti mi diranno in quel giorno : "Signore ,Signore non abbiamo forse profetato nel tuo nome? Nel tuo nome non abbiamo cacciato demòni e non abbiamo fatto nel tuo nome molti prodigi?!" . allora dichiarerò loro " Non vi ho mai conosciuti! Andate via da me,operatori d'iniquità".

:(


martedì 8 gennaio 2008, ore 22:21
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
kpaxv.1 ha scritto:
Non mi verrebbe per nulla difficile avere la mentalità più aperta,e ti dirò,se non ci fosse Dio io la penserei ESATTAMENTE COME VOI.ma oggi come oggi,mentalità aperta significa dissubbidire o modificare buona parte di quello che Dio,Gesù e Spirito Santo ci hanno insegnato.
Ora,io,Posso capire l'omosessuale,posso avvicinarlo (alla verità) invece di emarginarlo... ma non posso accettare che si dica che per Dio nn è sbagliato l'unione tra queste persone,io da cristiano e conoscitore della legge non posso chiudere gli occhi su quello che fanno e vogliono fare.
E già peccato la loro unione! e ora dovrei pure accettare che si creino una famiglia con tanto di bambini?! ma stiamo scherzando?!
e poi...Tu mi ribadisci ogni volta questo concetto di VITA. QUESTA VITA,QUESTA REALTà,QUESTO OGGI E QUESTO DOMANI...
Io ti ribadisco ancora una volta che oltre a questa ce nè un altra, ed è pure eterna!ma la dobbiamo meritare;perchè comè risorto Gesù... così risorgeremo anche noi!chi per la vita eterna chi per la dannazione eterna.qualcuno vuole obbiettare su questo aspetto ultraterreno?
La verità dada è che oggi nessuno di noi vuole soffrire,nessuno vuole croci,ma tutti vogliamo il paradiso.eppure Gesù ce lo dice che per meritare la vita eterna dobbiamo innanzitutto affrontare e accettare le nostre croci con umiltà e fiducia in Dio,amandolo per il dono della vita e rispettandolo prendendo in considerazione le sue leggi,i suoi decreti e insegnament;amando il prossimo con uno sguardo non solo alla sua felicità terrena ma anche a quella spirituale!anzi,prediligendo questa perchè è l'unica che ti da la vera felicità,il vero benessere e il giusto percorso a Gesù e alla salvezza.
Non voglio manco parlare degli aborti perchè diventerei un lucifero...


Sì anch’io da un lato capisco che tu non riesca ad accettare determinate cose in quanto guardi tutto dal punto di vista della fede...mi metto nei tuoi panni e, come ha detto didi, mi rendo conto che per te è molto difficile conciliare la realtà con gli insegnamenti di Dio...ma dall’altro continuo a considerare troppo limitato il tuo modo di vedere la vita...sì, questa vita, perché comunque per i prossimi 80, 90, 100 anni è in questa terra che dovremo vivere ed è qui che dovremo avere a che fare con i nostri simili...quindi mentre è giusto che tu pensi alla salvezza della tua anima dovresti anzi dovremmo anche cercare di vivere al meglio delle nostre possibilità e impegnarci a comprendere, rispettare ed amare il nostro prossimo...penso sia questo lo scopo per cui Dio ci ha messo sulla Terra...e non per metterci alla prova e decidere chi merita o meno la salvezza eterna...lo so che quest’ultima frase per te suonerà come una bestemmia, ma è così che la vedo e non mi voglio impelagare in un dibattito ideologico...sarebbe tempo perso per entrambi :wink:

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


mercoledì 9 gennaio 2008, ore 16:45
Torna a inizio pagina
Profilo
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio 
dada ha scritto:

Sì anch’io da un lato capisco che tu non riesca ad accettare determinate cose in quanto guardi tutto dal punto di vista della fede...mi metto nei tuoi panni e, come ha detto didi, mi rendo conto che per te è molto difficile conciliare la realtà con gli insegnamenti di Dio...ma dall’altro continuo a considerare troppo limitato il tuo modo di vedere la vita...sì, questa vita, perché comunque per i prossimi 80, 90, 100 anni è in questa terra che dovremo vivere ed è qui che dovremo avere a che fare con i nostri simili...quindi mentre è giusto che tu pensi alla salvezza della tua anima dovresti anzi dovremmo anche cercare di vivere al meglio delle nostre possibilità e impegnarci a comprendere, rispettare ed amare il nostro prossimo...penso sia questo lo scopo per cui Dio ci ha messo sulla Terra...e non per metterci alla prova e decidere chi merita o meno la salvezza eterna...lo so che quest’ultima frase per te suonerà come una bestemmia, ma è così che la vedo e non mi voglio impelagare in un dibattito ideologico...sarebbe tempo perso per entrambi :wink:


Pienamente d'accordo.... non cambierei una virgola Di quello che hai scritto.

penso sia questo lo scopo per cui Dio ci ha messo sulla Terra...e non per metterci alla prova e decidere chi merita o meno la salvezza eterna...

Su questa frase non sono completamente d'accordo ma tu già te l'aspettavi :lol: ... non la considero bestemmia cugina dada,perchè per me la vita è si quello che hai scritto sopra, ma anche tempo da sfruttare per meritare ciò che Gesù ha promesso a noi facendo in primis del bene al prossimo senza scendere a patti con il maligno. entrambe le cose in ugual misura.


mercoledì 9 gennaio 2008, ore 21:47
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
kpaxv.1 ha scritto:
dada ha scritto:

Sì anch’io da un lato capisco che tu non riesca ad accettare determinate cose in quanto guardi tutto dal punto di vista della fede...mi metto nei tuoi panni e, come ha detto didi, mi rendo conto che per te è molto difficile conciliare la realtà con gli insegnamenti di Dio...ma dall’altro continuo a considerare troppo limitato il tuo modo di vedere la vita...sì, questa vita, perché comunque per i prossimi 80, 90, 100 anni è in questa terra che dovremo vivere ed è qui che dovremo avere a che fare con i nostri simili...quindi mentre è giusto che tu pensi alla salvezza della tua anima dovresti anzi dovremmo anche cercare di vivere al meglio delle nostre possibilità e impegnarci a comprendere, rispettare ed amare il nostro prossimo...penso sia questo lo scopo per cui Dio ci ha messo sulla Terra...e non per metterci alla prova e decidere chi merita o meno la salvezza eterna...lo so che quest’ultima frase per te suonerà come una bestemmia, ma è così che la vedo e non mi voglio impelagare in un dibattito ideologico...sarebbe tempo perso per entrambi :wink:


Pienamente d'accordo.... non cambierei una virgola Di quello che hai scritto.

penso sia questo lo scopo per cui Dio ci ha messo sulla Terra...e non per metterci alla prova e decidere chi merita o meno la salvezza eterna...

Su questa frase non sono completamente d'accordo ma tu già te l'aspettavi :lol: ... non la considero bestemmia cugina dada,perchè per me la vita è si quello che hai scritto sopra, ma anche tempo da sfruttare per meritare ciò che Gesù ha promesso a noi facendo in primis del bene al prossimo senza scendere a patti con il maligno. entrambe le cose in ugual misura.


:wink:

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


giovedì 10 gennaio 2008, ore 14:19
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron