Autore |
Messaggio |
Caravigghiaro
City Keys Owner!
Data iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, ore 10:07 Messaggi: 4048 Località: Gela,Milano,...e me fermu cà..
|
stupendo il castello
martedì 13 gennaio 2009, ore 22:57 |
|
|
TEGLEA
Super user
Data iscrizione: mercoledì 6 febbraio 2008, ore 15:34 Messaggi: 268 Località: MILANO
|
immaginavo una reazione diversa da voi, mi sn trasferita al nord nel lontano 82, ho conosciuto altri siciliani di messina, catania, trapani , agrigento e ragusa , ma nn avevano la ns mentalità aperta.
le donne di quelle province nn andavano al bar da sole a fare colazione o a bere il te ect., nn andavano in pizzeria se nn acompagnate dai mariti, quando si usciva con qualke collega di mio padre siciliano , la moglie nn si poteva permettere di contrariarlo o altro xkè la considerava una cretina.
noi nn siamo cresciuti così , sin da piccola andavo al bar, in pizzeria, al cinema a ballare e abbiamo continuato anke da adolescenti.
alla fine anni 70 ricordo ke una ragazza di milano si trasferì a gela e pensava ke eravamo il terzo mondo , ma qnd alcuni anni dopo dovette tornare a milano nn voleva andar via da gela.
anch'io penso ke si trama contro questa città, ma noi dobbiamo reagire scriviamo a questi giornali e kiediamo se sn mai stati a gela; dv ci sn persone ke lavorano x la collettività vedi valter micicchè (ginnastica artistica) lo stesso presidente del calcio gela, e quelli di altri sport ke portano il nome della gela ke vuole riscattarsi.
il ns movimento, tutte le associazioni di volontariato
(a proposito mi scuso se nn partecipo alle riunioni , ma ribadisco ke mi sn trasferita in una zona nuova di milano e nn c'è la dsl e la telecom nn ha nessuna intenzione di metterla , xtanto uso internet sola qnd è possibile.)
la mia proposta era questa inviamo delle email alla testate giornalistiche , di protesta e nel contempo di chiarimenti .
chi si offre di scriverlo?
|
mercoledì 14 gennaio 2009, ore 15:34 |
|
|
TEGLEA
Super user
Data iscrizione: mercoledì 6 febbraio 2008, ore 15:34 Messaggi: 268 Località: MILANO
|
immaginavo una reazione diversa da voi, mi sn trasferita al nord nel lontano 82, ho conosciuto altri siciliani di messina, catania, trapani , agrigento e ragusa , ma nn avevano la ns mentalità aperta.
le donne di quelle province nn andavano al bar da sole a fare colazione o a bere il te ect., nn andavano in pizzeria se nn acompagnate dai mariti, quando si usciva con qualke collega di mio padre siciliano , la moglie nn si poteva permettere di contrariarlo o altro xkè la considerava una cretina.
noi nn siamo cresciuti così , sin da piccola andavo al bar, in pizzeria, al cinema a ballare e abbiamo continuato anke da adolescenti.
alla fine anni 70 ricordo ke una ragazza di milano si trasferì a gela e pensava ke eravamo il terzo mondo , ma qnd alcuni anni dopo dovette tornare a milano nn voleva andar via da gela.
anch'io penso ke si trama contro questa città, ma noi dobbiamo reagire scriviamo a questi giornali e kiediamo se sn mai stati a gela; dv ci sn persone ke lavorano x la collettività vedi valter micicchè (ginnastica artistica) lo stesso presidente del calcio gela, e quelli di altri sport ke portano il nome della gela ke vuole riscattarsi.
il ns movimento, tutte le associazioni di volontariato
(a proposito mi scuso se nn partecipo alle riunioni , ma ribadisco ke mi sn trasferita in una zona nuova di milano e nn c'è la dsl e la telecom nn ha nessuna intenzione di metterla , xtanto uso internet sola qnd è possibile.)
la mia proposta era questa inviamo delle email alla testate giornalistiche , di protesta e nel contempo di chiarimenti .
chi si offre di scriverlo?
|
mercoledì 14 gennaio 2009, ore 15:34 |
|
|
Caravigghiaro
City Keys Owner!
Data iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, ore 10:07 Messaggi: 4048 Località: Gela,Milano,...e me fermu cà..
|
lo so .....gela e sempre gela
mercoledì 14 gennaio 2009, ore 19:42 |
|
|
Caravigghiaro
City Keys Owner!
|
Figurati a me che sono al nord con i colleghi che iniziano a martellare......e faccio ciò che fanno loro:mi aggrappo a fatti di cronaca al nord simili a quelli di gela(o possibilmente piu gravi) per ribatterli.....bruttissima cosa ma cosa vuoi farci
giovedì 22 gennaio 2009, ore 7:52 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
giovedì 22 gennaio 2009, ore 18:42 |
|
|
Razio
City Soldier
|
vedi che se un ci furrimu niautri dui il forum sarebbe un mortorio...non scirve piu' nessuno
rientrando in topic solo due esempi sbrigativi tra tanti: verona, casal di principe
giovedì 22 gennaio 2009, ore 18:48 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
giovedì 22 gennaio 2009, ore 18:49 |
|
|
Razio
City Soldier
|
veru veru
giovedì 22 gennaio 2009, ore 18:52 |
|
|
Razio
City Soldier
|
non è assolutamente vero, cmq se dicendo che gela è la città piu' schifosa d'italia in cui si commettono i reati peggiori fai pure...ma poi quando quelli del nord hanno pregiudizi non lamentiamoci...leggendo le tue parole un polentun cosa dovrebbe capire? che a gela girare senza coltello èp impossibile! come dargli torto se i primi a buttarci mer*a addosso siamo noi
giovedì 22 gennaio 2009, ore 19:03 |
|
|
Razio
City Soldier
|
ma non è vero! come fai capire tu è ch siamo ogni giorno al tg nazionale! ma quando maiiiiii! e cazz! ripeto non lamentiamoci se poi abbiamo certa fama...siamo anche noi a costruirla
giovedì 22 gennaio 2009, ore 19:10 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
Stando alla realtà dei fatti non si può certo dire che a Gela non mancano gli spunti per parlarne male..
3 i punti fondamentali, innegabili e che non ci facciamo proprio mancare:
-Mafia o comunque delinquenza e vastasaggine
-Ambiente
-Mancanza di strutture
uscendo fuori dal guscio ci accorgiamo che non tutte le altre cittadine possono vantarsi di tutte queste disgrazie (e nelle nostre proporzioni) messe assieme.
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
giovedì 22 gennaio 2009, ore 19:15 |
|
|
Razio
City Soldier
|
a parte che quello che dice krili non è vero affatto, cmq la soluzione qual'è? buttare ulteriore mer*a? come facciamo poi a meravigliarci che ne parlano male non lo so...
giovedì 22 gennaio 2009, ore 19:17 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
forse non ci siamo capiti.. io non ti sto dicendo che la soluzione è buttare fango e figurati che essendo in contatto con gente di altre città ed avendo anche vissuto fuori sono stato spesso e volentieri IPOCRITA pur di difendere la mia città.
Ma dimmi cos'ho detto di NON VERO??
non facciamo gli ipocriti però e parliamo sinceramente visto che siamo "tra di noi"
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
giovedì 22 gennaio 2009, ore 19:23 |
|
|
Razio
City Soldier
|
è semplicissimo senza fare gli ipocriti: i tre problemi che hai elencato tu sono in tutte le citta' da Roma in giu' e ti sfido a dimostrarmi il contrario! quelle sono piaghe da cui è affetto tutti il sud d'italia e non solo.
giovedì 22 gennaio 2009, ore 19:27 |
|
|