Autore |
Messaggio |
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
| | | | anami ha scritto: | | | | Brazo ha scritto: La discussione è bella e ricca di argomenti.. Premetto che secondo me la tv di oggi fà proprio cagare e non è un luogo comune il fatto che trasmetta messaggi sbagliatissimi, basti pensare facendo un banalissimo esempio, che mentre prima, se chiedevano cosa volessi fare da grande, la maggior parte dei bimbi ti rispondeva, il dottore, l'avvocato, l'astronauta, oggi, il sogno piu ricorrente sono: la velina o chessò partecipare al grande fratello o ...!! Purtroppo siamo arrivati ad un punto di non ritorno, il cui unico rimedio è l'esempio che dà il genitore.. non per cosa, ma ricordo che quando ero piccino, se durante un film in prima serata, c'era l'accenno ad una scena sconcia, mia madre o mio padre non ci pensavano un secondo a cambiare canale, mentre ora magari molti preferiscono non perdersi una scena della loro serie preferita piuttosto che educare i figli, attenzione non voglio generalizzare, ma molti secondo me sono cosi'. Non voglio sembrare quello che dice "era meglio un tempo", anche perchè sono stato sempre contrario a chi vede nel futuro solo una minaccia e cerca rifugio nel passato, ma limitandoci all'argomento TV (se no divaghiamo troppo) visto che il piccolo schermo oramai è una sagra di tette e culi, corna a dx e sx, dovrebbe essere compito del genitore (magari privando la propria curiosità) di cercare qualcosa di idoneo per i figli e magari parlare di + eguardare meno TV. | | | | |
ti quoto assolutamente spesso mi ritrovo la sera sul divano cn anna a guardare la tv spesso scelgo il canale che non trasmette oscenità nel piccolo tempo che ci mette la pupa ad addormentarsi o preferisco direttamente leggerle una storia... ma è anche vero che ovunque giri,o qualunque programma guardi a qualunque ora trovi sempre una scena di sesso anche poco spinto,e li come ci dobbiamo comportare?cambiare sempre e in continuazione canale? io ho la grandiosa fortuna di avere una figlia che per quanto sia piccina,mi ascolta e mi capisce...spesso succede di parlare su vari argomenti,anche perche è piccina ed è curiosa e sono inevitabili le sue domande...io sono il tipo di persona che nn riesce a mentire,piu che altro trasformo la verità in modo semplice e compresibile x la sua età ma davanti a scene particolari(premetto mai scene di sesso oscene),anche una scena di bacio appassionato,mi ritrovo a spiegar ad anna il perche di quel bacio,chi se lo da e perche....a volte ci scherziamo anche su e quando lo vediamo..tutte e due esclamiamo un grosso" bleah...che schifo!!! " il discorso sta sempre là(sempre in base alla mia opinione)il DIALOGO su qualunque cosa e qualunque età! Anna ha 4 anni,ma sa distinguere x la sua tenerà età determinate cose! | | | | |
Grande
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
mercoledì 3 dicembre 2008, ore 12:34 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
Sono d'accordo con anami e con chi ha detto che i genitori devono vigilare su ciò che i figli guardano, evitare certi programmi e spiegare loro le varie scene.
A chi invece si lamenta che in prima serata vanno in onda delle fiction con donne più o meno disinibite rispondo che le protagoniste della seriei in questione sono 4oenni e non adolescenti (non vedeo che itneresse potrebbero avere le adolescenti a guardare quel telefilm, in cui non credo possano rispecchiarsi)... Quando io ero piccola cmq non guardavo nemmeno i programmi in prima serata. DOpo cena c'erano i cartoni fino alle 20:30 e poi andavo a nanna, tranne una volta a settimana che in tv davano i film della disney e le sere in cui l'indomani non avevo scuola.
Se le mie sorelle o i miei genitori guardavo film che non potevo vedere (ad es. gli horror) non me li facevano vedere.
Insomma basta dare tutte le colpe alla tv, esiste il telecomando per cambiare canale o spegnere ed esistono i genitori per dare delle regole
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
mercoledì 3 dicembre 2008, ore 13:27 |
|
|
anami
City Soldier
Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13 Messaggi: 10858 Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
|
ma grazie
_________________ è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...
|
mercoledì 3 dicembre 2008, ore 15:07 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
Grazie de kè?!
il n° di conto corrente lo sai, non fare la gnorri ..aspetto ancora il versamento
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
mercoledì 3 dicembre 2008, ore 15:22 |
|
|
Caravigghiaro
City Keys Owner!
Data iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, ore 10:07 Messaggi: 4048 Località: Gela,Milano,...e me fermu cà..
|
non è semplice dirlo ma le donne sono il sesso debole...hanno voluto la parità dei diritti...ma si lamentano quando c'è da usare la forza fisica....debolissime ma a volte da ammirare
mercoledì 3 dicembre 2008, ore 16:14 |
|
|
anami
City Soldier
Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13 Messaggi: 10858 Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
|
u bonifico x natale...vabbe??
_________________ è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...
|
mercoledì 3 dicembre 2008, ore 16:49 |
|
|
anami
City Soldier
|
dipende sempre dal tipo di donna
non bisogna generalizzare,io sono una di quelle che nn si spaventa di usare la forza fisica(sarà dovuto anche dalla "stazza" e la forza nn mi manca )
deboli in alcuni casi,ma anche gli uomini non scherzano...spesso sono vili!
|
mercoledì 3 dicembre 2008, ore 16:51 |
|
|
Brazo
City Soldier
|
vada x il bonifico
|
mercoledì 3 dicembre 2008, ore 16:58 |
|
|
anami
City Soldier
|
appò
|
mercoledì 3 dicembre 2008, ore 17:00 |
|
|
Brazo
City Soldier
|
|
mercoledì 3 dicembre 2008, ore 17:02 |
|
|
anami
City Soldier
|
quannu scinnu me la ffari trovare tu
|
mercoledì 3 dicembre 2008, ore 17:06 |
|
|
Brazo
City Soldier
|
|
mercoledì 3 dicembre 2008, ore 17:18 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
| | | | anami ha scritto: | | | | Brazo ha scritto: La discussione è bella e ricca di argomenti.. Premetto che secondo me la tv di oggi fà proprio cagare e non è un luogo comune il fatto che trasmetta messaggi sbagliatissimi, basti pensare facendo un banalissimo esempio, che mentre prima, se chiedevano cosa volessi fare da grande, la maggior parte dei bimbi ti rispondeva, il dottore, l'avvocato, l'astronauta, oggi, il sogno piu ricorrente sono: la velina o chessò partecipare al grande fratello o ...!! Purtroppo siamo arrivati ad un punto di non ritorno, il cui unico rimedio è l'esempio che dà il genitore.. non per cosa, ma ricordo che quando ero piccino, se durante un film in prima serata, c'era l'accenno ad una scena sconcia, mia madre o mio padre non ci pensavano un secondo a cambiare canale, mentre ora magari molti preferiscono non perdersi una scena della loro serie preferita piuttosto che educare i figli, attenzione non voglio generalizzare, ma molti secondo me sono cosi'. Non voglio sembrare quello che dice "era meglio un tempo", anche perchè sono stato sempre contrario a chi vede nel futuro solo una minaccia e cerca rifugio nel passato, ma limitandoci all'argomento TV (se no divaghiamo troppo) visto che il piccolo schermo oramai è una sagra di tette e culi, corna a dx e sx, dovrebbe essere compito del genitore (magari privando la propria curiosità) di cercare qualcosa di idoneo per i figli e magari parlare di + eguardare meno TV. | | | | |
ti quoto assolutamente spesso mi ritrovo la sera sul divano cn anna a guardare la tv spesso scelgo il canale che non trasmette oscenità nel piccolo tempo che ci mette la pupa ad addormentarsi o preferisco direttamente leggerle una storia... ma è anche vero che ovunque giri,o qualunque programma guardi a qualunque ora trovi sempre una scena di sesso anche poco spinto,e li come ci dobbiamo comportare?cambiare sempre e in continuazione canale? io ho la grandiosa fortuna di avere una figlia che per quanto sia piccina,mi ascolta e mi capisce...spesso succede di parlare su vari argomenti,anche perche è piccina ed è curiosa e sono inevitabili le sue domande...io sono il tipo di persona che nn riesce a mentire,piu che altro trasformo la verità in modo semplice e compresibile x la sua età ma davanti a scene particolari(premetto mai scene di sesso oscene),anche una scena di bacio appassionato,mi ritrovo a spiegar ad anna il perche di quel bacio,chi se lo da e perche....a volte ci scherziamo anche su e quando lo vediamo..tutte e due esclamiamo un grosso" bleah...che schifo!!! " il discorso sta sempre là(sempre in base alla mia opinione)il DIALOGO su qualunque cosa e qualunque età! Anna ha 4 anni,ma sa distinguere x la sua tenerà età determinate cose! | | | | |
complimenti!
mercoledì 3 dicembre 2008, ore 17:23 |
|
|
anami
City Soldier
|
ritornando in topic
vorrei esprimere anche un altro mio semplice parere...
non trovo giusto neanche vietare del tutto ai propri figli determinati programmi,scene e spettacoli,il perche è semplice....perche il proibito incuriosisce.
Quando ero piu piccola mia madre mi vietava di vedere qualche film,ricordo che mia sorella se li registrava e io poi di nascosto li andavo a vedere prorpio perche mi era stato proibito e quando li vedevo...ero da sola...senza un adulto.
Credo che anche in questo caso è sempre meglio far vedere certe scene ai propri figli(non parlo solo di scene di sesso)e spiegare loro il significato e il motivo per cui fanno certe cose e in primis in assoluto spiegare loro che è solo FINZIONE e scene da film!
|
mercoledì 3 dicembre 2008, ore 17:26 |
|
|
anami
City Soldier
|
ma virè a tia a dare sordi??
sordi un ce nè!
|
mercoledì 3 dicembre 2008, ore 17:27 |
|
|