Autore |
Messaggio |
pantarei
City Keys Owner!
Data iscrizione: giovedì 21 agosto 2008, ore 22:25 Messaggi: 1066 Località: gela
|
le nostre ricette
buon giorno a tutti .
è da un pò che pensavo di aprire questo topic perchè a me piace molto cucinare e anche mangiare , come il mio aspetto fisico riprova, e mi piace provare ricette nuove , magari personalizzandole un pò.
purtroppo si vuole tempo per cucinare e quando si hanno tante cose da fare a volte si sceglie di fare cose sbrigative .
Però mi accorgo che quando riesco a fare trovare alla mia famiglia un buon pranzo , li rendo felici e non fanno altro che dire " buono, brava, ancora"
allora perchè non passarci le nostre pietanze migliori?
o perchè non usare il forum per chiedere suggerimenti sull'argomento?
spero di sapere cosa ne pensate, intanto io inizio parlando del pranzo di ieri
PENNETTE ZUCCHINA E GAMBERETTI giudizio: da leccarsi le dita oltre che il piatto
per 4 persone:
pasta tipo pennette, quantità a scelta
4 zucchine quelle verde scuro
500 g. gamberi
tagliare le zucchine in piccoli pezzi ( un trucco in cucina è usare ingredienti con dimensioni simili , quindi vi suggerisco di dividere le zucchine a metà per la lunghezza e poi di nuovo a metà e poi tagliare i 4 pezzi ottenuti in pezzetti da 1 centimetro)
metterle in padella con un filo d'olio e con acqua che le ricopra appena , salarle ( io preferisco questa cottura perchè più leggera)
quando l'acqua sarà evaporata controllate la cottura , se sono ancora troppo dure riaggiungete un pò di acqua se invece sono arrivate a metà cottura aggiungete i gamberetti sgusciati.
fate cuocere mescolando di tanto in tanto, sistemate di sale
a piacere pepe
intanto avrete cotto la pasta ( mi raccomando al dente risalta il sapore dei condimenti) scolatela mettetela dentro la padella e mescolate per un paio di minuti a fiamma bassa
ci sta bene un trito di prezzemolo cosparso sopra
Il formaggio non occorre perchè coprirebbe il gusto dei gamberetti , ma ognuno ha i suoi gusti
tempo di preparazione : mezz'ora massimo 3 quarti d'ora
Buon appetito
Ragazze e ragazzi non so se avete già fatto questa pietanza ,ma vi assicuro farete un figurone sempre che vi piacciano le zucchine e i gamberetti
_________________ pantarei:tutto scorre, non puoi bagnarti nelle acque di uno stesso fiume
|
domenica 12 ottobre 2008, ore 10:03 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
SCATOLETTA DI MONTANA
aprire la scatoletta. cibarsi
domenica 12 ottobre 2008, ore 23:18 |
|
|
anami
City Soldier
Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13 Messaggi: 10858 Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
|
_________________ è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...
|
domenica 12 ottobre 2008, ore 23:19 |
|
|
Smoking Bianco
Milan Keys Owner!
Data iscrizione: domenica 16 marzo 2008, ore 16:33 Messaggi: 5366 Località: Gela
|
_________________ Se voi non andate alla montagna, ma è la montagna che viene da voi........beh... CORRETE IL PIù NON POSSO... E' una FRAAAAANAAAAA.......
Se vò futtiri u vicinu,tà susiri matinu...
|
domenica 12 ottobre 2008, ore 23:25 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
a volte questa è la mia cena
domenica 12 ottobre 2008, ore 23:29 |
|
|
Smoking Bianco
Milan Keys Owner!
Data iscrizione: domenica 16 marzo 2008, ore 16:33 Messaggi: 5366 Località: Gela
|
anche la mia,pur essendo a casa...
sempre mangiare è.....
_________________ Se voi non andate alla montagna, ma è la montagna che viene da voi........beh... CORRETE IL PIù NON POSSO... E' una FRAAAAANAAAAA.......
|
domenica 12 ottobre 2008, ore 23:31 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
|
metterei la ricetta dei miei MACCHERONI UBRIACHI ma è top secret... ricordi smoking??
domenica 12 ottobre 2008, ore 23:34 |
|
|
Smoking Bianco
Milan Keys Owner!
|
FENOMENALE SPETTACOLO...
non la voglio sapere la ricetta,ma me la devi fare rimangiare al più presto...
|
domenica 12 ottobre 2008, ore 23:42 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
|
appena cala fabbiuzzu!!
anche lui me li ha chiesti!
domenica 12 ottobre 2008, ore 23:47 |
|
|
Smoking Bianco
Milan Keys Owner!
|
Appòòòòòòòò...
iu già u bavaglinu mu misi...
|
domenica 12 ottobre 2008, ore 23:50 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
|
Ultima modifica di Jack Sparrow eseguita domenica 12 ottobre 2008, ore 23:54, modificato 1 volta in totale.
|
domenica 12 ottobre 2008, ore 23:52 |
|
|
rctuning
City Keys Owner!
Data iscrizione: giovedì 8 maggio 2008, ore 22:19 Messaggi: 1785 Località: gela
|
ao caru' iu vire' vogghiu assaggiarli
domenica 12 ottobre 2008, ore 23:52 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
|
u primu ncagghiau
domenica 12 ottobre 2008, ore 23:55 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
tre gg alla settimana è la mia cena...
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
lunedì 13 ottobre 2008, ore 7:33 |
|
|
pantarei
City Keys Owner!
Data iscrizione: giovedì 21 agosto 2008, ore 22:25 Messaggi: 1066 Località: gela
|
NO RAGAZZI COSì NON VA!
dovete riappropriarvi del piacere dei sapori.
ok , c'è mamma pantarei che si prenderà cura di voi.
intanto anche il tonno potete provarlo in maniera diversa . per esempio con una bella piadina in cui mettete 3 fettine di pomodoro, o un pò di sugo pronto, il tonno, un pò di cipolla tagliata sottilissima ( se vi piace la cipolla) e tre fettine di mozzarella.
pronta in 5 minuti.
le piadine le trovate già pronte al supermercato , le metterete sulla padella la fate riscaldare da una parte per 2 minuti ,la girate , sopra mettete questi ingredienti o altri a piacere ,
chiudete i lembi uno sull'altro, tenete pochi minuti in modo che lamozzarella si ammorbidisca e il ripieno si riscaldi e insaporisca la piadina.
ottima per una cena veloce
varianti: mozzarella o altro formaggio,e pomodoro sempre
prosciutto,
4 formaggi
spinaci e ricotta
bimbi mangiate che dovete crescere.
_________________ pantarei:tutto scorre, non puoi bagnarti nelle acque di uno stesso fiume
|
lunedì 13 ottobre 2008, ore 8:35 |
|
|