Autore |
Messaggio |
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
A tutti consiglio: la medicina sottosopra- E se Hamer avesse ragione? scritto da Mambretti e Seraphin
rivoluzione culturale in medicina. Il libro che mi ha spinto a vivere senza farmaci da 7 anni
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
mercoledì 4 giugno 2008, ore 13:20 |
|
|
John Snow
Power user
Data iscrizione: martedì 26 febbraio 2008, ore 18:46 Messaggi: 113 Località: Gela
|
"Cronache del Ghiaccio e del Fuoco"
George Raymond Richard Martin
Lo consiglio solo a chi ha la pazienza di leggere una saga che è iniziata nel 2002 e che non è ancora finita...
|
mercoledì 4 giugno 2008, ore 13:35 |
|
|
Sosaiz
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 21 settembre 2007, ore 19:12 Messaggi: 1733 Località: udine, ma gela nel cuore nella testa e negli affetti
|
io non prendoun'aspirina da anni e stomegliodi rpima!!!!
certo magari se sto malissimo tipo paralizzato al letto da 3giorni e allora prendoqualcosa,madi solito niente.
è 3 anni chenon becco febbreoltri i 38!!!
mercoledì 4 giugno 2008, ore 19:38 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
in questo caso sono d'accordo con te......non sempre sbagli... ....anche io evito quando posso i farmaci......ne prendo molto raramente quando c'è realmente bisogno...
mercoledì 4 giugno 2008, ore 19:41 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
Ho deciso di leggere i libri meno conosciuti (quelli da cui non hanno tratto film) di Philip K. Dick.
Ryoga sa perché sono stata incuriosita dalla trilogia di valis che ho acquistato un paio di giorni fa insieme a "In senso inverso". Ho iniziato a leggere quest'ultimo; ancora é presto per dare un'opinione, ma una cosa é certa, dick o era un pazzo o era un genio (e spesso le due cose coincidono)
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
venerdì 20 giugno 2008, ore 21:58 |
|
|
U Cumbar
City Lover
Data iscrizione: lunedì 17 settembre 2007, ore 22:09 Messaggi: 586 Località: Gela, Catania. un pò quà, un pò là
|
_________________ Cerca di essere uomo prima di essere gente. Lorenzo "Jovanotti" Cherubini
http://digilander.libero.it/Skylab321/Gela.htm
|
sabato 26 luglio 2008, ore 8:28 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
io oggi ho iniziato "UOMINI E TOPI" di john steinbeck.... già l'inizio è struggente...
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
sabato 26 luglio 2008, ore 13:05 |
|
|
Iride
Normal user
Data iscrizione: martedì 22 luglio 2008, ore 15:34 Messaggi: 25
|
il mio libro preferito..non saprei dire su due piedi...
ma posso dirvi cosa sto leggendo...Siddharta di Hermann Hesse...è interessante...ma darò un giudizio solo quando avrò finito di leggerlo..
|
sabato 26 luglio 2008, ore 23:49 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
l'ho letto 3 volte
si legge d'un fiato ed è sempre un piacere
domenica 27 luglio 2008, ore 0:21 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
letto. è stupendo
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
domenica 27 luglio 2008, ore 19:07 |
|
|
città
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29 Messaggi: 6024 Località: Gela
|
lo leggerò...
domenica 27 luglio 2008, ore 19:08 |
|
|
ZiuPeppi
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 23 novembre 2007, ore 10:20 Messaggi: 2408 Località: emilia romagna
|
Sto leggendo "La solitudinedei numeri primi"
ha vinto il premio Strega quest'anno
molto inquietante e ben scritto
per chi volesse leggere la trama :
http://www.ibs.it/code/9788804577027/gi ... umeri.html
|
lunedì 28 luglio 2008, ore 9:51 |
|
|
ZiuPeppi
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 23 novembre 2007, ore 10:20 Messaggi: 2408 Località: emilia romagna
|
Ragazzi un consiglio spassionato per le prossime letture
sto leggendo "Il circolo Pickwick" di Charles Dickens
e devo dire che è veramente spassoso...mi ritrovo spesso
a ridere di gusto mentre leggo,cosa che capita di rado con dei libri
ve ne posto un accenno alla trama sperando di suscitare
la vostra curiosità:
Charles Dickens ci presenta in quest'opera un mirabile affresco della società inglese dell'Ottocento, con una verve umoristica e una capacità di ironia uniche.La storia narra le peripezie di un gruppo di persone, capitanate da signor Pickwick, alle prese con le situazioni più improbabili e assurde. Pickwick, insieme a tre suoi amici, e al suo fidato servitore, si troverà ad affrontare matrimoni difficili e controversi, rapimenti di belle signore, viaggi senza possibilità di raggiungere la meta, causa i più complessi pericoli, e picnic all'insegna della comicità e delle situazioni macchiettistiche.La visione corale di questo lungo romanzo è definita sulla base dell'ironico comportamento di Pickwick, che vuol essere a tratti pretenzioso, a tratti faceto, a tratti oltremodo intransigente, e la sua controparte è rappresentata da un servo spigliato e malizioso, votato alla concretezza (mentre il padrone è per carattere avulso dalla realtà), e che, con ironia, capacità di proporre battute e freddure, senso pratico, riesce a ridimensionare con affetto la perigliosa astrattezza del suo padrone.Attraverso questo impiantito fatto di rapporti interpersonali tra devoti amici, non si snodano solo le vicende e i luoghi più disparati: l'autore riesce altresì a proporci un quadro che, anche se volutamente malizioso e comico, riesce a darci un'idea molto approfondita e precisa, dal punto di vista sociale e storico, dell'Inghilterra del passato, abbracciando le più diverse classi sociali e i più svariati caratteri psicologici: avvocati compromessi da un vile e totalizzante desiderio di fare soldi; medici improbabili e dalle capacità quantomeno discutibili; ereditiere affascinate dalle giovani bellezze; servi di tutti i tipi, da quelli sottomessi a quelli intrepidi, dalle servette amorevoli e timide a quelle audaci e smaliziate; opportunisti che mirano ad appropriarsi dell'altrui patrimonio a discapito dei legittimi proprietari; padri di famiglia burleschi e scanzonati; detenuti comicamente indaffarati; seriose vittime della vita e della società - insomma, Dickens tratteggia un mondo complesso ma veritiero, umoristico ma arguto nell'indicare errori e costumi poco consoni di una società in continua evoluzione come quella londinese. E questo grande gioco dei ruoli e delle situazioni è la maggior garanzia di grandezza dell'opera, e la miglior ragione per farla entrare nella storia della grande letteratura.
|
martedì 16 settembre 2008, ore 17:15 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
io invece sempre come premio strega ho letto di nicolò ammaniti "come dio comanda", ammaniti scrive benissimo, le situazioni le mostra da più punti di vista !
martedì 16 settembre 2008, ore 17:37 |
|
|
madguy_drummer
Power user
Data iscrizione: martedì 25 settembre 2007, ore 19:18 Messaggi: 119 Località: Gela
|
Misery di Stephen King e Le notti di Salem,anch'esso di King.
|
martedì 16 settembre 2008, ore 20:06 |
|
|