Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Ma come?...tanto per parlare.
Autore |
Messaggio |
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
Re: Ma come?...tanto per parlare.
Non sono un politico e non potrei farlo, ho scarse capacità di convicimento!
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
martedì 25 gennaio 2011, ore 17:46 |
|
|
gianiro
City Keys Owner!
Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21 Messaggi: 4083 Località: MACCHITELLA (GELA)
|
insistisci
martedì 25 gennaio 2011, ore 17:51 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
perche forse un ti piaci u pilu?
martedì 25 gennaio 2011, ore 17:52 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
Ragionando seriamente, ti spiego (se riesco, perchè non è facile) da dove deriva il mio aspro sentimento nei confronti del vasa-vasa regionale.
Il fatto che un Presidente della Regione venga condannato per mafia, per di più nella regione storicamente schiava di questo cancro, è secondo me un fatto talmente grave che dovrebbe essere un allarme per tutti. Non che io voglia trovare in Cuffaro il capro espiatorio, ma siamo talmente assuefatti nell'accostare politica e mafia che tutto ci sembra quasi normale, il fatto che un'istituzione politica venga condannata per mafia ci sembra quasi un pericolo previsto.
Invece no, siccome pesno che bisognerebbe cambiare mentalità partendo dai più giovani e siccome l'informazione è un veicolo indispensabile per la formazione di molte di queste "mentalità", sono convinto che bisognerebbe mettere un accento adeguato alla situazione e far capire anche in maniera dura e cruda la gravità della cosa, per cercare d'infondere anche nei ragazzini, quella giusta mentalità secondo cui, un rappresentante del popolo, dovrebbe essere una persona moralmente perfetta, che neanche nelle notti più insonni dovrebbe pensare di dar confidenza ad un mafioso, tutt'al più interagire con loro. Pensavo alle dimostrazioni di altri politici, proprio per far capire che l'esempio sbagliato fatto da un loro collega è un atto isolato che va condannato senza mezzi termini e invece noto soprattutto nei politici, quella strana consapevolezza di come dire "meglio che mi sto zitto, perchè potrebbe capitare anche a me"!
Non sò se sono stato chiaro, ma non vorrei dilungarmi, anche se avrei tanto altro da dire.
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
martedì 25 gennaio 2011, ore 18:00 |
|
|
aury88
City Lover
Data iscrizione: domenica 28 settembre 2008, ore 12:51 Messaggi: 724 Località: Lombardia
|
io personalmente rimango dell'idea che questa gente sarà degna di un minimo di ammirazione solo quando faranno qualcosa che gli costi qualcosa e/o che non torni al loro vantaggio, come confessare i propri crimini davanti la giustizia e collaborare con essa per arrestare altri criminali. Cuffaro non ha rinunciato a nulla, perchè non avrebbe ottenuto nulla comportandosi diversamente, anzi forse avrebbe solo reso la propria situazione più grave cominciando a sbraitare contro la giustizia ecc ecc. Nei fatti Cuffaro non ha neanche confessato da chi abbia ottenuto quelle informazioni sulle intercettazioni quindi sta coprendo un funzionario pubblico (perchè la notizia deve essere venuta fuori di sicuro da un agente in qualche maniera coinvolto nelle operazioni di intercettazioni), doppiogiochista, che avrà così modo anche in futuro di spifferare segreti d'ufficio ad esponenti di Cosa Nostra. (quindi non si è né pentito ne ha collaborato) a mio parere la vostra ammirazione per il comportamento tenuto negli ultimi istanti di libertà di Cuffaro è dovuta più al fatto che ormai siamo abituati a vedere politici indagati che attaccano quotidianamente i giudici ed i mp, e quindi qualsiasi comportamento migliore sembra una cosa degna di ammirazione rispetto questo sudiciume. in altri paesi sarebbe la normalità e, sempre in questi paesi, chi reagisce violentemente ad un verdetto viene di fatto quasi letteralmente crocefisso dall'opinione pubblica; colpevole o meno.
_________________ « Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio: o si fanno la guerra o si mettono d'accordo. »(Lirio Abbate, Peter Gomez) « La mafia è un fenomeno umano e come tutti i fenomeni umani ha un principio, una sua evoluzione e avrà quindi anche una fine.»(Giovanni Falcone) link per la mappa di gela
|
martedì 25 gennaio 2011, ore 19:07 |
|
|
gianiro
City Keys Owner!
Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21 Messaggi: 4083 Località: MACCHITELLA (GELA)
|
| | | | Brazo ha scritto: Ragionando seriamente, ti spiego (se riesco, perchè non è facile) da dove deriva il mio aspro sentimento nei confronti del vasa-vasa regionale.
Il fatto che un Presidente della Regione venga condannato per mafia, per di più nella regione storicamente schiava di questo cancro, è secondo me un fatto talmente grave che dovrebbe essere un allarme per tutti. Non che io voglia trovare in Cuffaro il capro espiatorio, ma siamo talmente assuefatti nell'accostare politica e mafia che tutto ci sembra quasi normale, il fatto che un'istituzione politica venga condannata per mafia ci sembra quasi un pericolo previsto.
Invece no, siccome pesno che bisognerebbe cambiare mentalità partendo dai più giovani e siccome l'informazione è un veicolo indispensabile per la formazione di molte di queste "mentalità", sono convinto che bisognerebbe mettere un accento adeguato alla situazione e far capire anche in maniera dura e cruda la gravità della cosa, per cercare d'infondere anche nei ragazzini, quella giusta mentalità secondo cui, un rappresentante del popolo, dovrebbe essere una persona moralmente perfetta, che neanche nelle notti più insonni dovrebbe pensare di dar confidenza ad un mafioso, tutt'al più interagire con loro. Pensavo alle dimostrazioni di altri politici, proprio per far capire che l'esempio sbagliato fatto da un loro collega è un atto isolato che va condannato senza mezzi termini e invece noto soprattutto nei politici, quella strana consapevolezza di come dire "meglio che mi sto zitto, perchè potrebbe capitare anche a me"!
Non sò se sono stato chiaro, ma non vorrei dilungarmi, anche se avrei tanto altro da dire. | | | | |
Questo discorso mi è piaciuto....hai visto che quando ti impegni sai essere assai esaustivo? Ti domandi perchè i politici non hanno posto l'accento? Forse perchè un pò tutti (o meglio dire Quasi tutti), chi più chi meno, hanno il carbone bagnato? Di chi è amico Cuffaro a Gela? Che incarichi ha avuto questo amico di Gela all'Ars?
martedì 25 gennaio 2011, ore 19:26 |
|
|
Razio
City Soldier
|
visto che stai dicendo la stessa cosa ti rispondo per par condicio alal stessa maniera: a fallu u seriu!
ragazzi non ha senso dire che siccome non hanno esultato o fatto dichiarazioni hanno le mani in pasta o fanno parte di quel sistema, è una cosa gravissima accusare persone perche?
lungi da me difendere lo spagnolo il calamaro o chicchessia ma spiegatemi dovevano fare una conferenza stampa sul caso? questa è la colpa?
martedì 25 gennaio 2011, ore 19:31 |
|
|
gianiro
City Keys Owner!
|
magari dire: "Giustizia è fatta"...questo si poteva fare. Io, invece, ho avuto come l'impressione che, sia dal discorso del procutatore il giorno prima che tentava di salvalo dal carcere, sia dal mancato festeggiamento degli avversari, che forse tutte queste prove a suo carico non ci fossero e sembra forse che ci sia una specie di rimorso che non si può appalesare. Bah, ho avuto questa impressione.
martedì 25 gennaio 2011, ore 19:38 |
|
|
Razio
City Soldier
|
anche secondo me è cosi', ma non significa questo che fanno parte del sistema.
martedì 25 gennaio 2011, ore 19:42 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
dai, facitili i seri, tutti chiddri chi siti!
secondo me la giustizia (na vota tantu) ha fatto il suo corso: chi doveva pagare ha pagato e nn ci credo che non è colpevole dei reati a lui ascritti. per quanto riguarda il silenzio dei suoi colleghi si può interpretare in tanti modi: rispetto, solidarietà, paura......
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
martedì 25 gennaio 2011, ore 19:51 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
Lo ribadisco! La giustizia in Italia fa sempre meno notizia perchè non fa più paura a nessuno!! In un paese in cui anche il presidente del consiglio va a pu**ane e nessuno dice niente, una volta tanto che un mafioso (CUFFARO) paga, c'è un silenzio tombale, come se ci fosse il rispetto per un morto. Come per dire "Poverino, lui l'ha pagata",.....oppure è vero che sono tutti mafiosi e il silenzio significa RISPETTO all'uomo d'onore.
martedì 25 gennaio 2011, ore 20:02 |
|
|
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
|
Si.entrambi la pensate quasi alla stessa maniera,ma non capisco perchè litigate. Per tutto il resto,si può condannare Cuffaro,ma però dà lezioni morali a quei politici arroganti che si credono di essere al di sopra della Legge. Politici che pur di rimanere attaccati alla seggiola,sarebbero in grado di insultare l'intero popolo. Lui si è arreso,forse si sarà riconosciuto colpevole,ma allo stesso tempo ha elogiato la Magistratura. Non voglio farne un martire perchè anche i dannati sanno dare lezioni morali,tramite i loro sbagli e le conseguenti pene.
_________________ Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.
|
mercoledì 26 gennaio 2011, ore 13:26 |
|
|