Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 143 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
marciapiedi di macchitella 
Autore Messaggio
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggio 
Sugnustuffu ha scritto:
tifoso ha scritto:
se mi kiedessero di dare un giudizio per l'operato fin qui svolto dalla ditta per la qualificazione di macchitella , non darei nemmeno il "6 politico"...
io nn sono ferrato in materia di architettura, il nostro assessore cita l'architettura moderna o contemporanea ma quei marciapiedi (via caviaga) secondo me nn seguono nessun criterio architettonico...secondo me sn fatti alla meno peggio...... si vede il movimento del fracasso (come attenzionava giustamente un altro utente) .....cmq secondo me è un motodo inappropriato e brutto esteticamente......li si doveva fare una bella pavimentazione , togliere totalmente il marciapiede vecchio per rifare il nuovo ..........poi in alcuni tratti si nota la tavola ke divide il marciapiede ke nn è nemmeno coperta.......sarò esagerato ma secondo me nn riqualifica proprio nulla .....

Questi interventi di ripresa, sono stati già segnalati, in un incontro con l'assessore e la D.L., vedi post precedenti. Ora il fatto di fare quei tipi di marciapiede, con battuto di cemento, è soltanto per dare una rinfrescata a macchitella, poichè rifare tutti i marciapiedi e con tecniche e soluzioni diverse, sarebbe troppo costoso. Poiche fare solo via caviaga con piastrellature nuove e lasciare gli altri marciapiedi così come sono , sarebbe la solita Arlecchinata alla gelese, condivido l'azione dell'Assessore e del progettista, però rendiamoci conto, non siamo mai contenti, che i soldi ci vogliono, magari in un prossimo futuro... chissa.

Quoto tifoso...
Invece quello che è stato fatto come dobbiamo definirlo? Dai sugnustuffu, diciamo le cose come stanno...sono lavori fatti con i piedi, alla carlona, alla come vene vene...no, io non sono mai contenta se ogni volta mi devono prendere in giro con parole altisonanti come "riqualificazione", "ammodernamento" per poi rifilarci questi contentini...ma che siamo nel terzo mondo? Buttano un pò di cemento per terra e noi dovremmo esultare come se avessero fatto chissà cosa...se non ci sono i soldi, non sprecateli per interventi fatti soltanto per aggiungerli alla lista delle opere compiute...male, aggiungo io...

sabato 8 marzo 2008, ore 12:57
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggio 
tifoso ha scritto:
a mio avviso nn si tratta di nn essere mai contenti .... sostengo che se fai un qualkosa la fai per poi scordarti di averla fatta ....la rinfrescata ha dei costi ma qual'è il risultato? quello ke vediamo adesso?il lavoro fatto adesso tra qualke anno sarà vano e quindi bisognera nuovamente intervenire sopportando altri costi,conti alla mano il comune ci rimette. Il vecchio detto dice : i cosi boni sannu a paiari......Io nn dico di piastrellare macchitella sarebbe impossibile ma via caviaga e zone limitrofe si.....Come tu ben sai via caviaga è il fulcro di macchitella è una via di passaggio ke collega la capannina (zona affollatissima) con i muretti (zona altrettanto affollata) quindi a mio avviso l'ideale era intervenire diversamente!
sugnustuffu facciamoli spendere sti soldi se no si mangianu!!!!

Straquoto...

sabato 8 marzo 2008, ore 12:59
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggio 
Dopo tante pagine di topic io ancora non ho visto 'sti marciapiedi. Durante la vacanze di pasqua andrò a fare un sopralluogo... sperando di noncadere di nuovo in via caviaga che poi non posso godermi la scampangata :wink: :D

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com

Immagine

sabato 8 marzo 2008, ore 13:13
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggio 
gianiro ha scritto:
ryoga ha scritto:
gianiro ha scritto:
Io avrei capito se fosse stato detto sin dall'inizio che la riqualificazione riguardava solo i MURETTI e per il resto era una rinfrescata. Invece si è fatta passare (faziosamente) l'idea di una riqulificazione generale. Addirittura che i marcipiedi in via Caviaga sono stati fatti in questa maniera per una scelta architettonica ben precisa.
Sono stato anche invitato dall'assessore a leggere dei libri :

........... è difficile far capire l'espressività del cemento.....ti posso solo dire che in un quartiere razionalista come macchitella il cemento a vista è coerente. ora, invece di arrabbiarti ti consiglio di leggere qualche libro sull'architettura moderna e contemporanea, magari continuerai a pensarla così ma almeno con cogniizione penso.........

Il cemento avrà pure una sua espressività, ma mi fa schifo!

Ora, però, ho capito una cosa e cioè che dopo le prime case abusive lasciate con i mattoni di tufo a vista, le altre decine di migliaia si sono allineate per coerenza architettonica. Anche il tufo ha una sua espressività.....del caxxo ma ce l'ha!

ti dirò...il tufo, posato a regola d'arte è anche gradevole......posato a mixchia fa cagare!!!! quello dei quartieri abusivi come è stato posato?

....a .................

.....ad arte!

Siccome le facciate non le faranno mai (inutile continuare a prenderci per il C....) cerchiamo di convincere il mondo che quello non è un quartiere abusivo ma solo un nuovo modo di vedere l'architettura.
Tuf Art, la possiamo chiamare così.
Vi ricordate che 8 anni fa alle elezioni si candidò contro l'uscente sindaco Gallo un certo Tufano? Tuf Ano!
Siamo al città del Tufo!
Di colpo risolveremo un problema all'apparenza irrisolvibile! Da capitale dell'abusivismo, diventeremo capitale della Tuf Art.
Non solo, potremo anche aprire una scuola di "maestri tufai"....dato che da noi ci sono Gran Maestri della Tuf Art, altro che università vecchie ed obsolete.

L'ascensore panoramico non si muove perchè è così che deve essere. Rappresente l'immobilismo dinamico della società!
Grande "Ascensore Panoramico".
Questa la possiamo definire Incompiut Art.

La Conchiglia è crollata? Ma siete ignoranti! La Conchiglia è stata volutamente lasciata crollare perchè rappresenta il decadentismo della vita moderna.
Il pontile è stato fatto crollare e spezzare in due per segnare una rottura netta fra sacro e profano.
Questa invece è Abbandon Art!

Crocetta lo aveva intuito, grande Crocetta!
Per questo lui già da tempo ha lanciato lo slogan "Gela la città più bella del mondo".
Lancio uno slogan anch'io: "Gela, una città dove ogni cosa è arte".

Questo spiegherebbe anche perchè bruciamo una macchina a notte......siamo artisti, quindi stravaganti!

gli inglesi hanno le case perfette, i modicani hanno le case barocche e noi abbiamo le case di tufo !! :D
oramai è diventato tradizione XD

comunque, adesso m chiedo, come mai ora pure l'amministrazione non risponde ???
facciamo pure come per il sindaco

sabato 8 marzo 2008, ore 14:19
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggio 
didi79 ha scritto:
Dopo tante pagine di topic io ancora non ho visto 'sti marciapiedi. Durante la vacanze di pasqua andrò a fare un sopralluogo... sperando di noncadere di nuovo in via caviaga che poi non posso godermi la scampangata :wink: :D

se vuoi vengo cn te al sopralluogo....devo vedere sti marciapiedi..e magari ti evito di cadere :lol: :lol: :wink:

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org

sabato 8 marzo 2008, ore 18:54
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Messaggio 
gianiro ha scritto:
Peggio ma di proposito..............

Malfatt Art!

anzi merd art ! XD

sabato 8 marzo 2008, ore 19:12
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Soldier
City Soldier

Messaggio 
gianiro ha scritto:
dionisio ha scritto:
gianiro ha scritto:

Malfatt Art!

anzi merd art ! XD

Giusto Dionisio, ognuno intende l'arte come ca**o gli pare!

faccio come al fritzwilliam museum , che per difendere gli artisti dei Cuadri invetavo cazzate.
il cemeto esprime, l'aspRità della mentalità delle gante, soprattutto dei progettisti.
Il non voler piastrellarli e lasciarlo a, modo "incompiuti" serve a dire nel suo immenso <<THIS>> (vedere guida alle opere incompiute e mai messe in funzione di dionisio).
Invece il volere rifare i marciapiedi di una largezza minima, rispetto a quelli originari serve ad indicare l'ottusaggine degli architettii, (se non di qualche altra persona che gli siddriava rifarli a nuovo), ed è per questo che sono stati ricoperti quelli originali, per dire <<i>>

questo è quello che scriverei per giustificare...
p.s. tutto ciò vien definito Meld alt ! XD

sabato 8 marzo 2008, ore 19:23
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggio 
dionisio ha scritto:
gianiro ha scritto:
dionisio ha scritto:
gianiro ha scritto:

Malfatt Art!

anzi merd art ! XD

Giusto Dionisio, ognuno intende l'arte come ca**o gli pare!

faccio come al fritzwilliam museum , che per difendere gli artisti dei Cuadri invetavo cazzate.
il cemeto esprime, l'aspRità della mentalità delle gante, soprattutto dei progettisti.
Il non voler piastrellarli e lasciarlo a, modo "incompiuti" serve a dire nel suo immenso <<THIS>> (vedere guida alle opere incompiute e mai messe in funzione di dionisio).
Invece il volere rifare i marciapiedi di una largezza minima, rispetto a quelli originari serve ad indicare l'ottusaggine degli architettii, (se non di qualche altra persona che gli siddriava rifarli a nuovo), ed è per questo che sono stati ricoperti quelli originali, per dire <<i>>

questo è quello che scriverei per giustificare...
p.s. tutto ciò vien definito Meld alt ! XD

aggiungerei solo:......miiiiiiiiiiiiiiiiiille chiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiili di cemento......... :lol: :lol:

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org

sabato 8 marzo 2008, ore 19:38
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, ore 10:38
Messaggio 
State ingigandendo tutto. Non capisco sinceramente perchè volete cambiare macchitella da un giorno all'altro. Ancora stanno lavorando sotto i portici dei muretti e non hanno ancora finito. A differenza di certi lavori fatti realizzare con personale dei lavoratori socialmente utili, i quali non avevano ne comptenza ne esperienza e li facevano come meglio veniva, e non si poteva nemmeno rimproverarli proprio a causa di questa anomalia, almeno in questi cantieri c'è una D.L. ed un impresa che ha vinto l'appalto, alla quale si può far notare tutto quello che si vuole, se non ci piace.
Ora , io sono abituato a criticare a lavoro finito e non durante, quindi prima vediamo il sangue e poi fasciamoci la testa.

sabato 8 marzo 2008, ore 21:24
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Messaggio 
Sugnustuffu ha scritto:
State ingigandendo tutto. Non capisco sinceramente perchè volete cambiare macchitella da un giorno all'altro. Ancora stanno lavorando sotto i portici dei muretti e non hanno ancora finito. A differenza di certi lavori fatti realizzare con personale dei lavoratori socialmente utili, i quali non avevano ne comptenza ne esperienza e li facevano come meglio veniva, e non si poteva nemmeno rimproverarli proprio a causa di questa anomalia, almeno in questi cantieri c'è una D.L. ed un impresa che ha vinto l'appalto, alla quale si può far notare tutto quello che si vuole, se non ci piace.
Ora , io sono abituato a criticare a lavoro finito e non durante, quindi prima vediamo il sangue e poi fasciamoci la testa.

maglio prevenire che mancare, si dice dalle mie parti ..
mentre i lavori sono ancora in fase di svolgimento si possono pure modificare, risparmiando soldi, e nel caso correggendo quell'errore che poi non verrà più ripetuto.
Se invece si aspetta che finiscano c'è ilr ischio di pardere altri soldi e di non potere più risolvere il problema !

sabato 8 marzo 2008, ore 21:27
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggio 
forse ........................... meglio prevenire che curare.

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.

Immagine
ribelle 2.0

sabato 8 marzo 2008, ore 21:35
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Messaggio 
francesco ha scritto:
forse ........................... meglio prevenire che curare.

Deve fare ancora un pò di esperienza.

sabato 8 marzo 2008, ore 22:14
Torna a inizio pagina
Profilo
Normal user
Normal user

Data iscrizione: giovedì 6 marzo 2008, ore 13:43
Messaggio 
personalmente penso ke nn metteranno piu "mano"ai vari marciapiedi quindi nn mi fascio la testa prima di essermela rotta e poi lo ha detto l'assessore che la tecnica usata si chiama battuta di cemento questo vuol dire che il lavoro rimarrà tale salvo qualche piccolo accorgimento ma che nn cambierà di molto lo stato attuale dei marciapiedi.per quanto riguarda i muretti dirò la mia solo a lavoro ultimato!

sabato 8 marzo 2008, ore 22:39
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Messaggio 
tifoso ha scritto:
personalmente penso ke nn metteranno piu "mano"ai vari marciapiedi quindi nn mi fascio la testa prima di essermela rotta e poi lo ha detto l'assessore che la tecnica usata si chiama battuta di cemento questo vuol dire che il lavoro rimarrà tale salvo qualche piccolo accorgimento ma che nn cambierà di molto lo stato attuale dei marciapiedi.per quanto riguarda i muretti dirò la mia solo a lavoro ultimato!

Accussi si rraggiuna!

sabato 8 marzo 2008, ore 22:41
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggio 
ryoga ha scritto:
didi79 ha scritto:

se vuoi vengo cn te al sopralluogo....devo vedere sti marciapiedi..e magari ti evito di cadere :lol: :lol: :wink:

:wink:

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com

Immagine

domenica 9 marzo 2008, ore 1:17
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 143 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo