Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 143 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
marciapiedi di macchitella 
Autore Messaggio
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, ore 10:38
Messaggio 
Via con i commenti, le polemiche , le critiche.......

Queste sono le foto di Macchitella com'è stata fatta la pavimentazione:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

domenica 9 marzo 2008, ore 13:04
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Messaggio 
Via con i commenti, le polemiche , le critiche.......

Queste sono le foto di Macchitella com'è stata fatta la pavimentazione:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine[/quote]

Immagine

Questa è Via Caviaga lato destro verso i muretti. Pavimentazione realizzata:

Immagine

domenica 9 marzo 2008, ore 13:08
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggio 
ma che via è di macchitella?

domenica 9 marzo 2008, ore 13:08
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggio 
dalla foto di quella di via caviaga,mi sembra che il marciapiede sia decente....
ma in effetti è strettissimo!

domenica 9 marzo 2008, ore 13:09
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Messaggio 
Continua Via Caviaga lato dx.

Immagine

Immagine

Queste, invece, riguardano le osservazioni fatte durante il sopralluogo con carmeloromano e la D.L., lato sinistro, verso i muretti :

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

E queste quelle della chiesa:

Immagine

Immagine

Ora vorrei sapre , obiettivamente , qual'è questa differenza sostanziale tra quelle di Via Sabbioncello, Pandino, Fontanarossa e quelle di Via Caviaga lato destro.

In più questa è ancora da realizzare. Non vorrei che qualcuno pensasse che li lasciano così.

Immagine

domenica 9 marzo 2008, ore 13:16
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Messaggio 
anami ha scritto:
ma che via è di macchitella?

Le foto, in ordine sono state fatte in Via Sabbioncello, Via Pandino , Via Fontanarossa Cia Caviaga, di lato alla chiesa e in vila cortemaggiore, vicino supermercato.

domenica 9 marzo 2008, ore 13:19
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover

Data iscrizione: sabato 18 agosto 2007, ore 19:46
Messaggio 
a proposito di riqualificazione,.... forse è chiedere troppo, :? :? :? ma ieri, sempre girando con i ragazzi di Aidone, ho ben pensato di portarli alla Capannina per prendere un gelato, e siamo passati dalla via esterna, quella che costeggia il Ludo Village per intenderci, che, a seguito della pioggia era totalmente allagata, da destra verso sinistra tutto un lago enorme frutto dell'avvallamento della strada, non è che c'è un progetto di risistemazione del manto stradale anche?

domenica 9 marzo 2008, ore 13:47
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Messaggio 
Dada , ma che gli dai a mangiare , anzichè polpette, polemichette? Scherzo... Però non ti riconosco , pensavo ad una discussione più costruttiva da parte tua..... Comunque, io non ho voluto difendere nessuno, ho solo constatato, che, se vanno bene i marciapiedi vecchi, xkè non vanno bene quelli nuovi ?(fatti bene, vedi lato dx via Caviaga).
Ora possiamo polemizzare per anni, e visto che abbiamo tutti idee diverse, come potrebbe 'amministrazione accontentare tutti?. La colpa secondo me c'è l'ha l'arch. Tuccio, del quale , vista la giovane età pensavo che avesse più spirito goliardico e fare qualcosa di più bello di più artistico. Mentre da lui sono partite le idee approvate , che riguardano i monumenti al piscio e la grande strunzata della piscina di fronte alla chiesa di S. Giacomo, fortunatamente rimossa.
Diamogi addosso , rimuoviamol, perchè non rispecchia il gelese medio........

domenica 9 marzo 2008, ore 13:56
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Messaggio 
gianiro ha scritto:
Mi aspettavo almeno qualcosa sel genere:

Immagine

Ma queste sono le mattonelle "rosa pruvilazzo"?

domenica 9 marzo 2008, ore 13:59
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: giovedì 20 settembre 2007, ore 9:24
Messaggio 
Anche qui quoto gianiro!!
Per riqualificazione, mi aspettavo miglioramenti sia per la fruibilità che per la vista, ma mi spiace dirlo nn vedo niente di tutto ciò.
La vista è rimasta uguale, e la fruibilità è peggiorata, visto che i marciapiedi sono più stretti.
E a proposito dei marciapiedi ho da aggiungere una cosa: se avessero tolto il vecchio cemento sarebbero venuti più bassi e visto che sono più stretti anche meno pericolosi! Prima ci poteva essere il rischio di una storta mettendo il piede in fallo sul bordo, adesso si rischia una bella caduta se ti trovi a dover cedere il passo a qualcuno con un passeggino, o ai bimbi con le macchinine elettriche, ecc..

lunedì 10 marzo 2008, ore 15:38
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Quei marcipiedi fanno schifo.

Anch'io sono daccordo, si poteva fare di meglio ..... molto meglio .....che dico meglissimo

lunedì 10 marzo 2008, ore 16:20
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover

Data iscrizione: sabato 18 agosto 2007, ore 19:46
Messaggio 
cioffanni69 ha scritto:
gianiro ha scritto:
Quei marcipiedi fanno schifo.

Anch'io sono daccordo, si poteva fare di meglio ..... molto meglio .....che dico meglissimo

più meglissimo assai, come al peggio anche al meglio nno ci deve essere mai fine no?? :lol: :lol:

lunedì 10 marzo 2008, ore 17:13
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggio 
Sugnustuffu ha scritto:
Dada , ma che gli dai a mangiare , anzichè polpette, polemichette? Scherzo... Però non ti riconosco , pensavo ad una discussione più costruttiva da parte tua..... Comunque, io non ho voluto difendere nessuno, ho solo constatato, che, se vanno bene i marciapiedi vecchi, xkè non vanno bene quelli nuovi ?(fatti bene, vedi lato dx via Caviaga).
Ora possiamo polemizzare per anni, e visto che abbiamo tutti idee diverse, come potrebbe 'amministrazione accontentare tutti?. La colpa secondo me c'è l'ha l'arch. Tuccio, del quale , vista la giovane età pensavo che avesse più spirito goliardico e fare qualcosa di più bello di più artistico. Mentre da lui sono partite le idee approvate , che riguardano i monumenti al piscio e la grande strunzata della piscina di fronte alla chiesa di S. Giacomo, fortunatamente rimossa.

Caro sugnustuffu...premetto (se non si era capito) che condivido al 100% tutta la discussione fatta da gianiro finora a proposito di sti cavolo di marciapiedi...nonchè la sua indignazione/inca**atura...e mi sembra di non essere la sola ( :arrow: dionisio, speranza, talpetta, tifoso, ecc...) forse a volte può sembrare più sarcastico rispetto agli altri ma il succo del discorso è sempre lo stesso...e qui odio ripetermi, ma evidentemente è necessario visto che delle proteste legittime vengono ancora scambiate per polemiche inconcludenti...non prenderla come un attacco personale, ognuno ha le sue idee...però con tutto il rispetto non capisco cosa ci sia di "costruttivo" nel dire che questi sono lavori "fatti bene", quando è palese che non è così...non ho bisogno di guardare le foto perchè una domenica sì e una no siamo lì a passeggiare avanti e indietro e a roderci il fegato....l'amministrazione avrebbe accontentato TUTTI se avesse avuto la cura e l'attenzione di far realizzare queste opere a regola d'arte...in caso contrario (come è avvenuto per i marciapiedi) non avrebbe dovuto spacciare dei lavori di manutenzione fatti alla meno peggio per riqualificazione o per lo meno avrebbe dovuto ammettere che non c'erano i soldi per fare le cose come si deve, invece di continuare a prenderci in giro con la storia dell'espressività del cemento e della scelta coerentemente razionalista...

lunedì 10 marzo 2008, ore 17:21
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Messaggio 
dada ha scritto:
Sugnustuffu ha scritto:

Caro sugnustuffu...premetto (se non si era capito) che condivido al 100% tutta la discussione fatta da gianiro finora a proposito di sti cavolo di marciapiedi...nonchè la sua indignazione/inca**atura...e mi sembra di non essere la sola ( :arrow: dionisio, speranza, talpetta, tifoso, ecc...) forse a volte può sembrare più sarcastico rispetto agli altri ma il succo del discorso è sempre lo stesso...e qui odio ripetermi, ma evidentemente è necessario visto che delle proteste legittime vengono ancora scambiate per polemiche inconcludenti...non prenderla come un attacco personale, ognuno ha le sue idee...però con tutto il rispetto non capisco cosa ci sia di "costruttivo" nel dire che questi sono lavori "fatti bene", quando è palese che non è così...non ho bisogno di guardare le foto perchè una domenica sì e una no siamo lì a passeggiare avanti e indietro e a roderci il fegato....l'amministrazione avrebbe accontentato TUTTI se avesse avuto la cura e l'attenzione di far realizzare queste opere a regola d'arte...in caso contrario (come è avvenuto per i marciapiedi) non avrebbe dovuto spacciare dei lavori di manutenzione fatti alla meno peggio per riqualificazione o per lo meno avrebbe dovuto ammettere che non c'erano i soldi per fare le cose come si deve, invece di continuare a prenderci in giro con la storia dell'espressività del cemento e della scelta coerentemente razionalista...

Guarda, e te lo dico da amico, anche a Gianni, che io sono d'accordo, con quello che state dicendo, e non dirmi che sono ipocrita, perchè magari avete pensato che io sostenessi un'altra tesi. Condivido, il fatto che chiamare riqualificazione , questi lavori è fuori luogo. Accetto solo il fatto che, dal punto di vista tecnico e solo tecnico, a mio modesto parere, dopo ven'tanni di esperienza di lavori edili, mi permetto di dire che sono fatti bene, e mi riferisco al marciapiede lato destro andando verso i muretti, Ora che dovevano essere fatti per far diventare Via Caviaga una bomboniera, non posso che essere d'accordo con Gianni. Ma non capisco perchè questo accanimento, solo perchè abbiamo l'occasione di dirlo agli amministratori? se non avessimo avuto questa occasione, ni llassimu ntabbaccata e basta, per dirla alle gelese. quindi. L'amministrazione decide con i suoi uomini e i suoi professionisti, purtroppo NOI non siamo coinvolti per un parere a priori, del progetto, e ti dirò un'altra cosa, hanno appena cominciato, il corso salvatore aldisio con la nuova pavimentazione e già ci sono lamentele per il tipo di pietra usata, molto friabile e bianca, che darà l'aspetto di sporco a questa parte di Gela riqualificata nel 2008.
Con questo, vi dico soltanto che mi è passata la voglia di perdere il mio tempo libero, per andare a fare sopralluoghi, di cui qualcuno si lamenta e poi non si presenta. Fine della polemica. AMICI COME SEMPRE?

lunedì 10 marzo 2008, ore 18:47
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggio 
Sugnustuffu ha scritto:
dada ha scritto:
Sugnustuffu ha scritto:

Guarda, e te lo dico da amico, anche a Gianni, che io sono d'accordo, con quello che state dicendo, e non dirmi che sono ipocrita, perchè magari avete pensato che io sostenessi un'altra tesi. Condivido, il fatto che chiamare riqualificazione , questi lavori è fuori luogo. Accetto solo il fatto che, dal punto di vista tecnico e solo tecnico, a mio modesto parere, dopo ven'tanni di esperienza di lavori edili, mi permetto di dire che sono fatti bene, e mi riferisco al marciapiede lato destro andando verso i muretti, Ora che dovevano essere fatti per far diventare Via Caviaga una bomboniera, non posso che essere d'accordo con Gianni. Ma non capisco perchè questo accanimento, solo perchè abbiamo l'occasione di dirlo agli amministratori? se non avessimo avuto questa occasione, ni llassimu ntabbaccata e basta, per dirla alle gelese. quindi. L'amministrazione decide con i suoi uomini e i suoi professionisti, purtroppo NOI non siamo coinvolti per un parere a priori, del progetto, e ti dirò un'altra cosa, hanno appena cominciato, il corso salvatore aldisio con la nuova pavimentazione e già ci sono lamentele per il tipo di pietra usata, molto friabile e bianca, che darà l'aspetto di sporco a questa parte di Gela riqualificata nel 2008.
Con questo, vi dico soltanto che mi è passata la voglia di perdere il mio tempo libero, per andare a fare sopralluoghi, di cui qualcuno si lamenta e poi non si presenta. Fine della polemica. AMICI COME SEMPRE?

scusami ma rileggendo tutta la discussione tu hai fatto sempre intendere tutt'altra cosa...
comunque riqualificazione dalle mia parti è sinonimo di miglioramento .
Riqualificare : dare una nuova qualifica

lunedì 10 marzo 2008, ore 19:08
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 143 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo