Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 264 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo
Me ne sono accorto solo io? 
Autore Messaggio
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 16 luglio 2007, ore 14:50
Messaggi: 579
Karma: 16 punti  
Messaggio 
krili ha scritto:
gianiro ha scritto:
gianiro ha scritto:
Ieri a Roma L'Eni ha confermato di puntare alla raffinazione solo nei paesi dove ci sono pozzi estrattivi vicini.
Quindi non in Italia ma all'estero.
A Gela verrà potenziata la centrale nel 2010 e costruito il turbogas.
ma a quanto si è capito, la raffinazione in italia non è più strategica e penso cos'ì come è stato per la chimica, man mano andra scomparendo.
Prepariamoci al dopo stabilimento e via con la forza è capacità di noi Gelesi.
A Sannazzaro, l'investimento per la costruzione della tecnologia Est, quella che invidiavamo tanto, è stat spostata a data da destinarsi.
Forza ragazzi, l'obiettivo è vicino: Gela la Riccione del Sud!


nessuno mi risponde a questo?
Pensavo che la notizia vi avrebbe incoraggiato nello sperare che qualcosa può cambiare.


Non ti rispondo di cose che non conosco e di cui non sono informato..
..e purtroppo ho i miei dubbi sulla fattibilità della cosa

:D :?


martedì 7 ottobre 2008, ore 18:33
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
A me piaciono le esagerazioni quando non olpiscono il personale.


chi ha colpito il personale in questo topic?

_________________
Immagine


martedì 7 ottobre 2008, ore 18:37
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
krili ha scritto:
gianiro ha scritto:
krili ha scritto:
krili ha scritto:
Allora Gianiro.. hai saputo cos'è successo ieri??
Cosa sta producendo la politica dei tagli alla raffineria di GELA????

Ieri è saltata una tubazione collegata ad un apparecchio in pressione, nella tubazione ci passa idrogeno e benzina a 25 bar!!!!!!!
..sai cosa significa, no??
una valvola di 350 kg ritrovata a 20 m di distanza!!

POVERI DIPENDENTI.. altro che colpa loro!


E' capitato propio questo.
Capita.
Non passa mica cioccolato fondente in quelle tubazioni!
Passa lo schifo dello schifo.
Cmq, nono stante tutto, se ti sei visto 2 mesi fa superQuark, avresti sentito che i posti più sicuri dove lavorare sono proprio le industrie petrolchimiche.....perchè maggiormente controllate.
l'importate che non si è fatto male nessuno e ti assicuro che non è un caso.


Non è un caso??
il lancio della valvola ..è un nuovo sport??


La valvola è saltata durante l'incendio non prima.
Tutto in sicurezza.


Gianiro 6 inattaccabile :lol: :wink:

Ci mancherebbe che doveva saltare prima!
quando una valvola spara, anche durante l'incendio, ti assicuro che non è preventivato come tu pensi!
Una tubazione a 25 bar che fà quella fine non è NORMALE.. lo vuoi capire o no?????'
Vorresti far credere agli altri che leggono, che una valvola di 300 kg che vola all'improvviso è in sicurezza! :shock: :shock:
se ci riesci, mi complimento con gli altri! :lol:

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


Ultima modifica di Brazo eseguita martedì 7 ottobre 2008, ore 18:41, modificato 1 volta in totale.



martedì 7 ottobre 2008, ore 18:37
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggi: 3286
Località: Gela
Karma: 10 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
francesco ha scritto:
ma guardate che gianiro non è nipote di Enrico Mattei o padrone della raffineria .................................. non è che tutto quello che accade lì lo volete far "pagare" a lui.
Può avere sue opinioni diverse da quelle di altri ................. ma mi sembra che si stia esagerando!!!!!!!

NB: io la penso esattamente al contrario di lui .................... quasi sempre! :asd: :asd: :asd: :asd:

ma questa è la forza del forum.


Ma se mi chiamo Mattei di secondo cognome! Se mi tagli le vene scorre sangue a sei zampe! :wink:
A me piaciono le esagerazioni quando non olpiscono il personale.
Qui si discute vivacemente ma senza offendere.

Lo so che la pensi sempre opposto a me, infatti a me piaccione le belle femminazze!


purtroppo ogni tanto la penso come te

_________________
OBIETTIVO GELA

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.



Immagine
ribelle 2.0


martedì 7 ottobre 2008, ore 18:37
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio 
IO ha scritto:
krili ha scritto:
gianiro ha scritto:
gianiro ha scritto:
Ieri a Roma L'Eni ha confermato di puntare alla raffinazione solo nei paesi dove ci sono pozzi estrattivi vicini.
Quindi non in Italia ma all'estero.
A Gela verrà potenziata la centrale nel 2010 e costruito il turbogas.
ma a quanto si è capito, la raffinazione in italia non è più strategica e penso cos'ì come è stato per la chimica, man mano andra scomparendo.
Prepariamoci al dopo stabilimento e via con la forza è capacità di noi Gelesi.
A Sannazzaro, l'investimento per la costruzione della tecnologia Est, quella che invidiavamo tanto, è stat spostata a data da destinarsi.
Forza ragazzi, l'obiettivo è vicino: Gela la Riccione del Sud!


nessuno mi risponde a questo?
Pensavo che la notizia vi avrebbe incoraggiato nello sperare che qualcosa può cambiare.


Non ti rispondo di cose che non conosco e di cui non sono informato..
..e purtroppo ho i miei dubbi sulla fattibilità della cosa

:D :?


scusami ma non ho afferrato il senso delle faccine!

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


martedì 7 ottobre 2008, ore 18:38
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Razio ha scritto:
gianiro ha scritto:
A me piaciono le esagerazioni quando non olpiscono il personale.


chi ha colpito il personale in questo topic?


nessuno! Infatti mi piace!


menomale... :D

_________________
Immagine


martedì 7 ottobre 2008, ore 18:46
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 16 luglio 2007, ore 14:50
Messaggi: 579
Karma: 16 punti  
Messaggio 
krili ha scritto:
IO ha scritto:
krili ha scritto:
gianiro ha scritto:
gianiro ha scritto:
Ieri a Roma L'Eni ha confermato di puntare alla raffinazione solo nei paesi dove ci sono pozzi estrattivi vicini.
Quindi non in Italia ma all'estero.
A Gela verrà potenziata la centrale nel 2010 e costruito il turbogas.
ma a quanto si è capito, la raffinazione in italia non è più strategica e penso cos'ì come è stato per la chimica, man mano andra scomparendo.
Prepariamoci al dopo stabilimento e via con la forza è capacità di noi Gelesi.
A Sannazzaro, l'investimento per la costruzione della tecnologia Est, quella che invidiavamo tanto, è stat spostata a data da destinarsi.
Forza ragazzi, l'obiettivo è vicino: Gela la Riccione del Sud!


nessuno mi risponde a questo?
Pensavo che la notizia vi avrebbe incoraggiato nello sperare che qualcosa può cambiare.


Non ti rispondo di cose che non conosco e di cui non sono informato..
..e purtroppo ho i miei dubbi sulla fattibilità della cosa

:D :?

scusami ma non ho afferrato il senso delle faccine!


non erano per te.... ho preso solo i messaggi conseguenti a ciò he aveva scritto gianiro (c'era ancora solo il tuo).. mi faceva sorridere.'la riccione del sud'!!!


Ultima modifica di IO eseguita martedì 7 ottobre 2008, ore 18:48, modificato 1 volta in totale.



martedì 7 ottobre 2008, ore 18:47
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio 
Cmq al di là di tutto, io non sono assolutamente contro la raffineria, al massimo contro chi le ha permesso e continua a permetterle di spadroneggiare..
I politici e in genere coloro che potevano far rispettare le regole si sono sempre fatti i ca**i propri e con qualche regalino ricevuto qua e là hanno preferito tapparsi le boccucce..

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


martedì 7 ottobre 2008, ore 18:57
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
krili ha scritto:
gianiro ha scritto:
krili ha scritto:
gianiro ha scritto:
krili ha scritto:
krili ha scritto:
Allora Gianiro.. hai saputo cos'è successo ieri??
Cosa sta producendo la politica dei tagli alla raffineria di GELA????

Ieri è saltata una tubazione collegata ad un apparecchio in pressione, nella tubazione ci passa idrogeno e benzina a 25 bar!!!!!!!
..sai cosa significa, no??
una valvola di 350 kg ritrovata a 20 m di distanza!!

POVERI DIPENDENTI.. altro che colpa loro!


E' capitato propio questo.
Capita.
Non passa mica cioccolato fondente in quelle tubazioni!
Passa lo schifo dello schifo.
Cmq, nono stante tutto, se ti sei visto 2 mesi fa superQuark, avresti sentito che i posti più sicuri dove lavorare sono proprio le industrie petrolchimiche.....perchè maggiormente controllate.
l'importate che non si è fatto male nessuno e ti assicuro che non è un caso.


Non è un caso??
il lancio della valvola ..è un nuovo sport??


La valvola è saltata durante l'incendio non prima.
Tutto in sicurezza.


Gianiro 6 inattaccabile :lol: :wink:

Ci mancherebbe che doveva saltare prima!
quando una valvola spara, anche durante l'incendio, ti assicuro che non è preventivato come tu pensi!
Una tubazione a 25 bar che fà quella fine non è NORMALE.. lo vuoi capire o no?????'
Vorresti far credere agli altri che leggono, che una valvola di 300 kg che vola all'improvviso è in sicurezza! :shock: :shock:
se ci riesci, mi complimento con gli altri! :lol:


ma quando c'è un incedio, l'area viene circoscritta e i vigili posti ad una distanza tale onde evitare di essere investiti dalle esplosioni!


non c'è stato il tempo di circoscrivere nessun'area.. tranquillo sono ben innformato!
è accaduto ed è andata + che bene, come del resto ultimamente, ma non può andare sempre bene, se gli episodi si ripetono con questa frequenza!

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


martedì 7 ottobre 2008, ore 19:01
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:06
Messaggi: 1427
Località: Gela
Karma: 2 punti  
Messaggio 
perchè non facciamo un referendum pro e contro la raffineria come la "democraticissima" Vicenza :?:


martedì 7 ottobre 2008, ore 19:49
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 16:58
Messaggi: 322
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Vorrei rispondere a chi dice o pensa che Gela senza petrolchimico sarebbe stata un paese del terzo mondo e non si sarebbe mai sviluppata turisticamente.

1) Innanzi tutto mi pare che già attualmente per condizioni di inquinamento, sporcizia, mancanza d'acqua e altre cose Gela si avvicina molto a certe città dell'Africa, dove ci sono centri molto più civili e vivibili di Gela.

2) Chi dice queste cose (ad esempio che non c'è la mentalità o che i gelesi bruciano macchine, sono litigiosi, ecc...) non conosce bene la realtà sociale gelese nella sua evoluzione degli ultimi 50 anni. Gela prima che arrivasse il petrolchimico, carissimi, era una delle città più tranquille della Sicilia, LA MAFIA NON ESISTEVA. Quanto al turismo forse non conoscete un pò di cosine: il Museo Nazionale di Gela (già Antiquarium) tra fine anni '50 e inizi anni '60 ha registrato per più di un'anno quasi 100.000 visitatori annui (contro i neanche 15.000 attuali) e DOVE OGGI SORGE IL PETROLCHIMICO era ubicato un piccolo villaggio turistico della catena Mediterranèe, il primo in Sicilia, dove in estate si recavano un sacco di stranieri, soprattutto francesi. Gela prima di essere famosa per il petrolio e poi per mafia, abusivismo e tutto il resto era famosa per la sua STORIA, ARCHEOLOGIA e per i suoi PAESAGGI decantati da alcuni tra i più famosi poeti e cantori di tutti i tempi. Perfini il RE GUSTAVO DI SVEZIA si recava in vacanza a Gela (La Conchiglia).

3) Ve lo siete mai chiesto perchè Gela col suo petrolchimico non ha un economia più florida di quella di città vicine come Licata, Vittoria, Modica, ecc... che petrolchimici non ne hanno?

Lo so bene che i gelesi non sono mai stati nobili ma state attenti a dire che i gelesi di oggi sono gli stessi di 40, 50 anni fa: una volta c'era un grado di rispetto per il prossimo, per le cose di tutti, dettato anche da situazioni di inferiorità economica purtroppo, che oggi è in parte scomparso. Ricordatevi che le menti migliori di Gela sono andate fuori e sono persone di alto livello, in tutti i campi.

E poi volevo rispondere a Gianiro che parla del nostro petrolchimico come "gioiellino" rispetto agli altri della Sicilia: peccato negli altri stabilimenti siciliani succedono 1 massimo 3 incidenti all'anno, a Gela anche 5 o 6 (cioè il doppio)!!!! come lo spieghi??? guarda che lo sanno tutti che gli impianti di Gela sono tra i più vecchi...


martedì 7 ottobre 2008, ore 20:16
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:06
Messaggi: 1427
Località: Gela
Karma: 2 punti  
Messaggio 
mjrko gelous ha scritto:
Vorrei rispondere a chi dice o pensa che Gela senza petrolchimico sarebbe stata un paese del terzo mondo e non si sarebbe mai sviluppata turisticamente.

1) Innanzi tutto mi pare che già attualmente per condizioni di inquinamento, sporcizia, mancanza d'acqua e altre cose Gela si avvicina molto a certe città dell'Africa, dove ci sono centri molto più civili e vivibili di Gela.

2) Chi dice queste cose (ad esempio che non c'è la mentalità o che i gelesi bruciano macchine, sono litigiosi, ecc...) non conosce bene la realtà sociale gelese nella sua evoluzione degli ultimi 50 anni. Gela prima che arrivasse il petrolchimico, carissimi, era una delle città più tranquille della Sicilia, LA MAFIA NON ESISTEVA. Quanto al turismo forse non conoscete un pò di cosine: il Museo Nazionale di Gela (già Antiquarium) tra fine anni '50 e inizi anni '60 ha registrato per più di un'anno quasi 100.000 visitatori annui (contro i neanche 15.000 attuali) e DOVE OGGI SORGE IL PETROLCHIMICO era ubicato un piccolo villaggio turistico della catena Mediterranèe, il primo in Sicilia, dove in estate si recavano un sacco di stranieri, soprattutto francesi. Gela prima di essere famosa per il petrolio e poi per mafia, abusivismo e tutto il resto era famosa per la sua STORIA, ARCHEOLOGIA e per i suoi PAESAGGI decantati da alcuni tra i più famosi poeti e cantori di tutti i tempi. Perfini il RE GUSTAVO DI SVEZIA si recava in vacanza a Gela (La Conchiglia).

3) Ve lo siete mai chiesto perchè Gela col suo petrolchimico non ha un economia più florida di quella di città vicine come Licata, Vittoria, Modica, ecc... che petrolchimici non ne hanno?

Lo so bene che i gelesi non sono mai stati nobili ma state attenti a dire che i gelesi di oggi sono gli stessi di 40, 50 anni fa: una volta c'era un grado di rispetto per il prossimo, per le cose di tutti, dettato anche da situazioni di inferiorità economica purtroppo, che oggi è in parte scomparso. Ricordatevi che le menti migliori di Gela sono andate fuori e sono persone di alto livello, in tutti i campi.
E poi volevo rispondere a Gianiro che parla del nostro petrolchimico come "gioiellino" rispetto agli altri della Sicilia: peccato negli altri stabilimenti siciliani succedono 1 massimo 3 incidenti all'anno, a Gela anche 5 o 6 (cioè il doppio)!!!! come lo spieghi??? guarda che lo sanno tutti che gli impianti di Gela sono tra i più vecchi...


Anche questa è una posizione lecita con argomenti condivisibili: mi riferisco a quelli in grassetto.


martedì 7 ottobre 2008, ore 20:21
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 16 luglio 2007, ore 14:50
Messaggi: 579
Karma: 16 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
mjrko gelous ha scritto:
Vorrei rispondere a chi dice o pensa che Gela senza petrolchimico sarebbe stata un paese del terzo mondo e non si sarebbe mai sviluppata turisticamente.

1) Innanzi tutto mi pare che già attualmente per condizioni di inquinamento, sporcizia, mancanza d'acqua e altre cose Gela si avvicina molto a certe città dell'Africa, dove ci sono centri molto più civili e vivibili di Gela.

2) Chi dice queste cose (ad esempio che non c'è la mentalità o che i gelesi bruciano macchine, sono litigiosi, ecc...) non conosce bene la realtà sociale gelese nella sua evoluzione degli ultimi 50 anni. Gela prima che arrivasse il petrolchimico, carissimi, era una delle città più tranquille della Sicilia, LA MAFIA NON ESISTEVA. Quanto al turismo forse non conoscete un pò di cosine: il Museo Nazionale di Gela (già Antiquarium) tra fine anni '50 e inizi anni '60 ha registrato per più di un'anno quasi 100.000 visitatori annui (contro i neanche 15.000 attuali) e DOVE OGGI SORGE IL PETROLCHIMICO era ubicato un piccolo villaggio turistico della catena Mediterranèe, il primo in Sicilia, dove in estate si recavano un sacco di stranieri, soprattutto francesi. Gela prima di essere famosa per il petrolio e poi per mafia, abusivismo e tutto il resto era famosa per la sua STORIA, ARCHEOLOGIA e per i suoi PAESAGGI decantati da alcuni tra i più famosi poeti e cantori di tutti i tempi. Perfini il RE GUSTAVO DI SVEZIA si recava in vacanza a Gela (La Conchiglia).

3) Ve lo siete mai chiesto perchè Gela col suo petrolchimico non ha un economia più florida di quella di città vicine come Licata, Vittoria, Modica, ecc... che petrolchimici non ne hanno?

Lo so bene che i gelesi non sono mai stati nobili ma state attenti a dire che i gelesi di oggi sono gli stessi di 40, 50 anni fa: una volta c'era un grado di rispetto per il prossimo, per le cose di tutti, dettato anche da situazioni di inferiorità economica purtroppo, che oggi è in parte scomparso. Ricordatevi che le menti migliori di Gela sono andate fuori e sono persone di alto livello, in tutti i campi.

E poi volevo rispondere a Gianiro che parla del nostro petrolchimico come "gioiellino" rispetto agli altri della Sicilia: peccato negli altri stabilimenti siciliani succedono 1 massimo 3 incidenti all'anno, a Gela anche 5 o 6 (cioè il doppio)!!!! come lo spieghi??? guarda che lo sanno tutti che gli impianti di Gela sono tra i più vecchi...

senon vado errata quelladi gela è la seconda raffineria più grande in europa.... sarà una semplice questione di proporzioni????


scusate l'intervento di prima era mIO... (lo spertone di gianiro non aveva fato logout dal mio pc!!!!! )


mercoledì 8 ottobre 2008, ore 9:00
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggi: 3286
Località: Gela
Karma: 10 punti  
Messaggio 
IO ha scritto:

scusate l'intervento di prima era mIO... (lo spertone di gianiro non aveva fato logout dal mio pc!!!!! )


:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

colpa della febbre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

_________________
OBIETTIVO GELA

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.



Immagine
ribelle 2.0


mercoledì 8 ottobre 2008, ore 9:07
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
il problema è che negli altri siti italiani la magistratura indaga e porta a conclusione le indagini. Qui la Procura è completamente inestistente.
ARIA NUOVA non è mai stata contro la raffineria ma ha cercato l'unico modo per farla sopravvivere: metterla a norma.
perchè non si fa un referendum come nella democraticissima Vicenza per sapere se la gente vuole che le cose restino cosi o cambino?
dopo l'incidente dell'altro ieri nessuno, nessuno, ne politici, ne magistratura, ne sanitari, hanno chiesto rilevamenti straordinari per valutare l'entità del danno in termini di inquinamento e di ricaduta di sostanze sulle colture della piana. LA raffineria ha detto che è tutto apposto, e questo basta!

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


mercoledì 8 ottobre 2008, ore 9:16
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 264 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: