Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 132 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
messsaggio di Daisaku Ikeda 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggio 
Daisaku Ikeda - Giorno per Giorno
Frase 16.06.2008

Almafuerte (1854 – 1917), grande educatore
e poeta argentino tra i miei preferiti, scrisse:
«Per il debole la difficoltà è una porta chiusa.
Per il forte è una porta che aspetta di essere
aperta.» Le difficoltà impediscono a chi è
debole di progredire. Per i forti esse sono
opportunità di aprirsi a uno splendente futuro.
L’atteggiamento e la determinazione decidono
l’evolversi delle circostanze. Ciò che più conta
è il nostro cuore.

Immagine

lunedì 22 dicembre 2008, ore 12:43
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggio 
siciliano ha scritto:
kpax ha scritto:
siciliano ha scritto:
kpax ha scritto:
siciliano ha scritto:
ryoga ha scritto:
siciliano ha scritto:
ryoga ha scritto:
siciliano ha scritto:
Frase del 02.09.2008
Più forte è l’oppressione dall’esterno,
maggiore è la determinazione necessaria
per far emergere le proprie capacità:
questo è lo spirito della gioventù.

è la scoperta dell'acqua calda?? :roll:
no, per noi non cristiani è importante sapere che non deve pensare a tutto Lui, ma che possiamo metterci tanto noi

ti ho già risposto in un altro topic
guarda che la religione cristiana non è così fatalista come la dipingi.....

stai prendendo un grosso abbaglio...siamo dotati di Libertà che è il dono più prezioso che Dio ha fatto all'uomo....che può elevarci infinitamente ma che può( se usata male) scaraventarci nell'angoscia più atroce
azz, infinitamente... e dire che qualcuno della tua fede pone limiti. Per il resto d'accordo in tutto. quello che hai detto tu è proprio quello che faccio io. Cerco l'elevazione infinita. Non è facile, ma so che in ogni momento è possibile.

Solo perchè ryoga ha usato un vocabolo che condividi pure tu non significhi che state parlando dello stesso "tendere all'infinito".
La tua ricerca di "felicità" senza Dio... è solo un abbaglio a mio parere... come quello preso dai nostri progenitori...evuccia e adamuccio...
Però sai che ti dico... mi hai convinto... L'uomo su questa terra,essendo re di tutto... è infinitamente capace di fare di tutto qui...
Se è capace di cancellare Dio sulla faccia di questa nostra terra... non ha più limiti.
Mi spiace che tu te la prenda tanto se qualcuno trova in questa straordinaria opportunità che è la vita un desiderio di felicità, una voglia di rendere felici glia ltri e una capcità di crescere ogni giorno credendo in ciò che fa. non ho molto da aggiungere. E non credo nemmeno che qualche dio possa prendersela tanto se io sfrutto in pieno le potenzialità di tutti gli strumenti che ho a disposizione per cercare un obiettivo comune.

Bei concetti... e bei propositi...
Come speri di ottenere la tua felicità interiore? e come speri di trasmetterla agli altri?
fede, pratica, studio ... la tua diffidenza non mi sorprende, siamo troppo abituati a credere solo al caso, al destino, e a sentirci impotenti. Sperimenta, conosci, metti alla prova con tutto lo scetticismo che nutri...
nessuno può convincerti di ciò che non conosci. Tu hai una barriera davanti e non posso fare altro che comunicarti la mia soddisfazione...

:) ah ah... ma tu che pensi che prima di credere alla storia di Gesù non ero scettico come lo sono ora per questa pratica che tu segui?ti dirò... lo ero di più.
Tu che pensi... che ogni cristiano o religioso che crede nel Dio di abramo isacco e giacobbe... sono tutti uomini creduloni?
Persone che ancora oggi si fanno ammazzare per Gesù... secondo te lo fanno solo perchè hanno trovato affascinante i precetti del vangelo?
te lo dico con assoluta certenzza... e mi permetto pure di parlare a nome di tutti i cristiani della terra...
Non ci hanno convinto nè le parole del vangelo,nè della bibbia...nè le belle prediche di qualche prete...
Perchè ci vuole davvero un bel coraggio a credere oggi,nel 2009,che esiste un Dio che ci ha creati,che ha fatto nascere il suo figlio nel ventre di una ragazza e per giunta in una mangiatoia... il figlio di Dio!
che crescendo si è fatto deridere dal suo stesso popolo e fatto mettere in croce... in croce... il Figlio di Dio... sparte poi resuscitato da morte!resuscitato...
Ma queste sono favolette per bambini no!?ma che storia inverosimile e contraddittoria... il Figlio di Dio... tsè...
eppure...
filosofi,matematici,scienziati,gente comune,operai e capi di stato,politici e non di ogni tempo.. tutti che prendono parte a questa fede...
ripeto, non per le belle parole abbiam creduto... al vangelo la maggior parte di noi ha creduto dopo... alla bibbia? dopo... alle belle messe... dopo...
Dopo che cosa? dopo aver appurato che quella favoletta era storia vera... NELLA NOSTRA VITA!dopo aver appurato che quel Gesù nato 2009 anni fa.. è ancora vivo.
ti rendi cosa di cosa ho scritto? ancora vivo.
Ora tu dimmi...se non avessi sperimentato Dio nella mia vita, cosa mi verrebbe più facile A credere ...alla tua fede? o a quella cristiana?
Penso alla tua fede... è più "alla nostra portata" dal punto di vista razionale....
Ma siccome ogni cristiano che si rispetti ha incontrato ,almeno una volta nella vita, un uomo che è morto 2009 anni fa... tu dimmi come cavolo fa questo a prendere per buona tutte le restanti filosofie di vita e mettere di lato quest'uomo che è risorto??!!e che quindi è testimone vivente del vangelo! :shock: e da pazzi solo pensare una cosa del genere.
Tu mi parri di barriera davanti agli occhi... e sei soddisfatto! figurati io come lo sono! sono gioiosissimo che Dio esiste! (gioioso ho detto ,ora come ora,non felice,che sia chiaro! :lol: ).
Poi visto che chi è Cristiano crede in Dio... non siamo affatto abituati a credere al caso,nè tantomeno al destino nè addirittura a sentirci impotenti!
Anzi! con lui a nostro fianco... riusciamo a cambiare pure i cuori degli uomini! avvolte ci costa persecuzioni... derisioni... ostilità verbali e non... ma... sentiamo sempre quando portiamo il vangelo... il nostro cuore riempirsi di letizia (letizia ho detto, non felicità... ... :roll: no no, ci tengo a precisare và... :roll: :wink: ).
Che altro devo aggiungere!
nessuno può convincerti di ciò che non conosci... e tu a Gesù non lo hai ancora conosciuto... quando dite voi 2 una chiacchierata ve la fate... 8)

lunedì 22 dicembre 2008, ore 19:58
Torna a inizio pagina
Profilo
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!

Messaggio 
kpax ha scritto:
siciliano ha scritto:
kpax ha scritto:
siciliano ha scritto:
kpax ha scritto:
siciliano ha scritto:
ryoga ha scritto:
siciliano ha scritto:
ryoga ha scritto:
siciliano ha scritto:
Frase del 02.09.2008
Più forte è l’oppressione dall’esterno,
maggiore è la determinazione necessaria
per far emergere le proprie capacità:
questo è lo spirito della gioventù.

è la scoperta dell'acqua calda?? :roll:
no, per noi non cristiani è importante sapere che non deve pensare a tutto Lui, ma che possiamo metterci tanto noi

ti ho già risposto in un altro topic
guarda che la religione cristiana non è così fatalista come la dipingi.....

stai prendendo un grosso abbaglio...siamo dotati di Libertà che è il dono più prezioso che Dio ha fatto all'uomo....che può elevarci infinitamente ma che può( se usata male) scaraventarci nell'angoscia più atroce
azz, infinitamente... e dire che qualcuno della tua fede pone limiti. Per il resto d'accordo in tutto. quello che hai detto tu è proprio quello che faccio io. Cerco l'elevazione infinita. Non è facile, ma so che in ogni momento è possibile.

Solo perchè ryoga ha usato un vocabolo che condividi pure tu non significhi che state parlando dello stesso "tendere all'infinito".
La tua ricerca di "felicità" senza Dio... è solo un abbaglio a mio parere... come quello preso dai nostri progenitori...evuccia e adamuccio...
Però sai che ti dico... mi hai convinto... L'uomo su questa terra,essendo re di tutto... è infinitamente capace di fare di tutto qui...
Se è capace di cancellare Dio sulla faccia di questa nostra terra... non ha più limiti.
Mi spiace che tu te la prenda tanto se qualcuno trova in questa straordinaria opportunità che è la vita un desiderio di felicità, una voglia di rendere felici glia ltri e una capcità di crescere ogni giorno credendo in ciò che fa. non ho molto da aggiungere. E non credo nemmeno che qualche dio possa prendersela tanto se io sfrutto in pieno le potenzialità di tutti gli strumenti che ho a disposizione per cercare un obiettivo comune.

Bei concetti... e bei propositi...
Come speri di ottenere la tua felicità interiore? e come speri di trasmetterla agli altri?
fede, pratica, studio ... la tua diffidenza non mi sorprende, siamo troppo abituati a credere solo al caso, al destino, e a sentirci impotenti. Sperimenta, conosci, metti alla prova con tutto lo scetticismo che nutri...
nessuno può convincerti di ciò che non conosci. Tu hai una barriera davanti e non posso fare altro che comunicarti la mia soddisfazione...

:) ah ah... ma tu che pensi che prima di credere alla storia di Gesù non ero scettico come lo sono ora per questa pratica che tu segui?ti dirò... lo ero di più.
Tu che pensi... che ogni cristiano o religioso che crede nel Dio di abramo isacco e giacobbe... sono tutti uomini creduloni?
Persone che ancora oggi si fanno ammazzare per Gesù... secondo te lo fanno solo perchè hanno trovato affascinante i precetti del vangelo?
te lo dico con assoluta certenzza... e mi permetto pure di parlare a nome di tutti i cristiani della terra...
Non ci hanno convinto nè le parole del vangelo,nè della bibbia...nè le belle prediche di qualche prete...
Perchè ci vuole davvero un bel coraggio a credere oggi,nel 2009,che esiste un Dio che ci ha creati,che ha fatto nascere il suo figlio nel ventre di una ragazza e per giunta in una mangiatoia... il figlio di Dio!
che crescendo si è fatto deridere dal suo stesso popolo e fatto mettere in croce... in croce... il Figlio di Dio... sparte poi resuscitato da morte!resuscitato...
Ma queste sono favolette per bambini no!?ma che storia inverosimile e contraddittoria... il Figlio di Dio... tsè...
eppure...
filosofi,matematici,scienziati,gente comune,operai e capi di stato,politici e non di ogni tempo.. tutti che prendono parte a questa fede...
ripeto, non per le belle parole abbiam creduto... al vangelo la maggior parte di noi ha creduto dopo... alla bibbia? dopo... alle belle messe... dopo...
Dopo che cosa? dopo aver appurato che quella favoletta era storia vera... NELLA NOSTRA VITA!dopo aver appurato che quel Gesù nato 2009 anni fa.. è ancora vivo.
ti rendi conto di cosa ho scritto? ancora vivo.
Ora tu dimmi...se non avessi sperimentato Dio nella mia vita, cosa mi verrebbe più facile A credere ...alla tua fede? o a quella cristiana?
Penso alla tua fede... è più "alla nostra portata" dal punto di vista razionale....
Ma siccome ogni cristiano che si rispetti ha incontrato ,almeno una volta nella vita, un uomo che è morto secoli fa... tu dimmi come cavolo fa questo a prendere per buona tutte le restanti filosofie di vita e mettere di lato quest'uomo che è risorto??!!e che quindi è testimone vivente del vangelo! :shock: e da pazzi solo pensare una cosa del genere.
Tu mi parri di barriera davanti agli occhi... e sei soddisfatto! figurati io come lo sono! sono gioiosissimo che Dio esiste! (gioioso ho detto ,ora come ora,non felice,che sia chiaro! :lol: ).
Poi visto che chi è Cristiano crede in Dio... non siamo affatto abituati a credere al caso,nè tantomeno al destino nè addirittura a sentirci impotenti!
Anzi! con lui a nostro fianco... riusciamo a cambiare pure i cuori degli uomini! avvolte ci costa persecuzioni... derisioni... ostilità verbali e non... ma... sentiamo sempre quando portiamo il vangelo... il nostro cuore riempirsi di letizia (letizia ho detto, non felicità... ... :roll: no no, ci tengo a precisare và... :roll: :wink: ).
Che altro devo aggiungere!
nessuno può convincerti di ciò che non conosci... e tu a Gesù non lo hai ancora conosciuto... quando dite voi 2 una chiacchierata ve la fate... 8)

lunedì 22 dicembre 2008, ore 21:22
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Messaggio 
nasci con quella mentalità, perchè giustmaente genitori cattolici ed una società cattolica ti insegnano quella. Come l'hanno insegante a me. Difficilmente sperimenterai altro...
Io non devo convincerti di niente, ma tu non vuoi discutere, vuoi affermare la presunta superiorità della tua religione sulle altre senza nemmeno avere elementi per una discussione. Io la Bibbia la apro almeno na volta a settimana, pure non essendo cattolico. E più volte di ho visto incerto su alcune posizioni, hai voluto chiedere prima di rispondere su comportamenti che sono della quotidianità. Io non voglio distoglierti da ciò in cui credi, ma la mia vita è cambiata, evidentemente cambiata. Questo cambiamento non è dovuto a dei comandamenti o a dei giudizi che subirò in un altro mondo, ma ad uno sturmento che in ogni momento, in qualsiasi luogo mi solleva. Per i miscredenti è solo una questione di suono e di interferenze energetiche. probabilmente è così, ma il risultato c'è.

Immagine

lunedì 22 dicembre 2008, ore 22:06
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggio 
siciliano ha scritto:
nasci con quella mentalità, perchè giustmaente genitori cattolici ed una società cattolica ti insegnano quella. Come l'hanno insegante a me. Difficilmente sperimenterai altro...
Io non devo convincerti di niente, ma tu non vuoi discutere, vuoi affermare la presunta superiorità della tua religione sulle altre senza nemmeno avere elementi per una discussione.

concordo purtroppo è un difetto che hanno un po' tutti i cattolici

lunedì 22 dicembre 2008, ore 22:18
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggio 
Razio ha scritto:
siciliano ha scritto:
Io non devo convincerti di niente, ma tu non vuoi discutere, vuoi affermare la presunta superiorità della tua religione sulle altre senza nemmeno avere elementi per una discussione.

razio non é vero, mi pare una generalizzazione estrema.
Certo ci sono anche i cattolici "fondamentalisti" e bigotti, ma non è questa la caratteristica che accomuna i cattolici...
se poi per "atteggiamento di superiorità" intendi che, dopo il dialogo non si cambia idea, beh quella la chiamerei fede, una convinzione personale e profonda...

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com

Immagine

lunedì 22 dicembre 2008, ore 22:24
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Messaggio 
didi79 ha scritto:
Razio ha scritto:
siciliano ha scritto:

Certo ci sono anche i cattolici "fondamentalisti" e bigotti, ma non è questa la caratteristica che accomuna i cattolici...
se poi per "atteggiamento di superiorità" intendi che, dopo il dialogo non si cambia idea, beh quella la chiamerei fede, una convinzione personale e profonda...

mah io ho l'impressione che quando un cattolico parla di questi argomenti con chi non la pensa come lui, lo faccia con sufficenza, come dice siciliano affermando la sua superiorità, certo è un generalizzazione non tutti siete cosi', per carità, ma la maggiorparte si'

lunedì 22 dicembre 2008, ore 22:31
Torna a inizio pagina
Profilo
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!

Messaggio 
siciliano ha scritto:
Io non devo convincerti di niente, ma tu non vuoi discutere, vuoi affermare la presunta superiorità della tua religione sulle altre senza nemmeno avere elementi per una discussione. Io la Bibbia la apro almeno na volta a settimana, pure non essendo cattolico. E più volte di ho visto incerto su alcune posizioni, hai voluto chiedere prima di rispondere su comportamenti che sono della quotidianità. Io non voglio distoglierti da ciò in cui credi, ma la mia vita è cambiata, evidentemente cambiata. Questo cambiamento non è dovuto a dei comandamenti o a dei giudizi che subirò in un altro mondo, ma ad uno sturmento che in ogni momento, in qualsiasi luogo mi solleva. Per i miscredenti è solo una questione di suono e di interferenze energetiche. probabilmente è così, ma il risultato c'è.

Genitori cattolici? sè,come no. ma manco il resto della mia famiglia... si prediligevano maghi e fatucchieri piuttosto...prima che il Signore ci pigliasse per i capelli... ah sapesse...
cmq,non importa... se riesci ancora a dire:Difficilmente sperimenterai altro...
Dopo che ti ho detto a caratteri cubitali che Gesù ci manca solo che lo tocco con le mie mani... ma per il resto lo sento ogni giorno affianco a me... vuol dire che non riesci proprio a capire che Dio è reale e più grande e più sperimentabile di qualsiasi pratica o altra credenza basata su argomentazioni fittizie...
mi parli di bibbia... ma nemmeno gli ebrei ai tempi di Gesù avevano l'intelletto aperto alle scritture... ed erano ebrei... Dio apre e chiude a suo piacimento gli occhi e le orecchie degli uomini a riguardo della sua parola... e questo lo trovi scritto nei vangeli... d'altronde perchè altrimenti Gesù parlava in parabole? lui stesso lo spiega.
cmq, nemmeno io voglio distoglierti più di tanto in quello che hai trovato in questa pratica... visto che ti solleva...e ti sprona ad aiutare agli altri... niente da ridire... un collaboratore di pace in più.
ma come Gesù, nn ce nè.
ah,Per quanto riguarda le mie incertezze... penso che sia normale... non è che abbia studiato teologia e so bene la volontà di Dio su ogni ambito della vita... sono sempre con le orecchie tese... e parlare con voi è anche un modo per riflettere delle cose della vita...

lunedì 22 dicembre 2008, ore 23:36
Torna a inizio pagina
Profilo
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!

Messaggio 
Razio ha scritto:
didi79 ha scritto:
Razio ha scritto:
siciliano ha scritto:

mah io ho l'impressione che quando un cattolico parla di questi argomenti con chi non la pensa come lui, lo faccia con sufficenza, come dice siciliano affermando la sua superiorità, certo è un generalizzazione non tutti siete cosi', per carità, ma la maggiorparte si'

Vorrei vedere te come diventeresti se nella tua vita Gesù si farebbe realmente presente e ti risolvesse problemi gravi... vorrei proprio vedere...
Mezza parola... e ste cose non le voglio leggere più.
Non è mia intenzione trattare con sufficienza nessuno.ma quello che devo dire per amor di Dio lo devo dire!

lunedì 22 dicembre 2008, ore 23:40
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Messaggio 
kpax ha scritto:
Razio ha scritto:
didi79 ha scritto:
Razio ha scritto:
siciliano ha scritto:

Vorrei vedere te come diventeresti se nella tua vita Gesù si farebbe realmente presente e ti risolvesse problemi gravi... vorrei proprio vedere...

ecco appunto!!! gesu' si è fatto realemnte presente? ah si? :asd: sveglia! i problemi non li risolve qualcuno di superiore ma vengono risolti dall'uomo!!

lunedì 22 dicembre 2008, ore 23:42
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Messaggio 
comunque io pratico l'unica religione atea ma non volevo arrivare a scontri. Ti ho dato la possibilità di conoscere qualcosa che non conosci, qualcosa che ha come obiettivo la felicità, qui ed ora, non nell'aldilà...
questo non influisce minimamente ciò che potri pensare di te semmai ti conoscerò, ammiro molti cattolici, ma sto sperimentando altro che mi sta danto più consapevolezza e più comprensione.

Immagine

martedì 23 dicembre 2008, ore 0:27
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, ore 10:07
Messaggio 
:-k

martedì 23 dicembre 2008, ore 8:58
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!

Messaggio 
Razio ha scritto:
kpax ha scritto:
Razio ha scritto:
didi79 ha scritto:
Razio ha scritto:
siciliano ha scritto:

ecco appunto!!! gesu' si è fatto realemnte presente? ah si? :asd: sveglia! i problemi non li risolve qualcuno di superiore ma vengono risolti dall'uomo!!

:roll: certo rà.... certo...

mercoledì 24 dicembre 2008, ore 19:31
Torna a inizio pagina
Profilo
Milan Keys Owner!
Milan Keys Owner!

Data iscrizione: domenica 16 marzo 2008, ore 16:33
Messaggio 
Razio ha scritto:
kpax ha scritto:
Razio ha scritto:
didi79 ha scritto:
Razio ha scritto:
siciliano ha scritto:

sicuuuuuuuuuuurooo... :sisi2:
Berlusconi :lol:
Musumeci :lol:
Prodi :lol:
Bill Gayz :lol:
Abramovic :lol:

Se vò futtiri u vicinu,tà susiri matinu...
Immagine

mercoledì 24 dicembre 2008, ore 19:49
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Messaggio 
Molte sono le religioni che impongono una fede cieca e limitano l’indipendenza delle persone. Makiguchi si opponeva a questo tipo di schiavitù e faceva invece appello al risveglio e alla solidarietà della gente comune.
A questo scopo, egli proponeva un tipo di vita autonoma in cui si progredisse su un cammino di propria scelta con un carattere fermo e indipendente. Egli suggerì uno stile di vita in cui lo scopo fondamentale fosse la realizzazione della felicità per noi e gli altri, rifiutando l’arroganza e l’autocompiacimento a beneficio di tutte le altre persone.

Daisaku Ikeda
tratta dal Giorno per giorno, Esperia edizioni

Immagine

mercoledì 24 dicembre 2008, ore 21:26
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 132 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo