Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Multa per un chewin gum in classe. 
Autore Messaggio
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:52
Messaggio Re: Multa per un chewin gum in classe.
ryoga ha scritto:
ingnuccio ha scritto:
Ah senza dimenticare che avevamo solo una maestra, mentre oggi ce ne sono 4 o 5 (meno male che stanno tagliando)

meno male per chi?

Per l'economia!

http://www.nucciodipaola.it/
http://www.homatron.it/
http://www.fipavcaltanissetta.com/
http://www.srisc.com/

sabato 4 aprile 2009, ore 16:32
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
il problema degli italiani è questo .. ogni nazione è basata su uno scambio alla pari.. io mi comporto bene, se tu mi tratti bene...
quì in italia non si fa' così... io mi comporto male, ma tu in ogni caso ti devi comportare bene

sabato 4 aprile 2009, ore 16:34
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Razio ha scritto:
gianiro ha scritto:
Io mi arrendo.

Tanto alla fine non è un problema che mi riguarda poichè i miei figli se vorranno masticare la ciunga in classe lo devono fare di nascosto....da me principalmente.

ma guarda che non è facendo i bacchettoni che si crescono bene i figli...vietando vietando e facendo i despota.te lo auguro.ma te lo dico per esperienza...ho vari parenti dell'entroterra catanese...come e piu' bacchettoni di te...ma sapessi di nascosto cosa fanno i loro figli...

Leggendo certe cose mi viene da pensare che tu ed altri abitate in un pianeta diverso dal mio...dove quello che per me ed altri è normale per voi è assurdo e viceversa.
Non sono d'accordo con la multa, perchè a scuola i metodi dovrebbero essere altri, ma il principio è sicuramente giusto: in classe non si mastica, non si mangia, non si scrivono messaggini, non si fa nient'altro che stare attenti alla lezione....se questo è essere bacchettoni, veramente allora statevene a casa e a scuola lasciate andare soltanto chi vuole avere un'istruzione e intende imparare a rispettare le regole. Se insegnare la disciplina ai propri figli o nel caso degli insegnanti ai propri studenti, è essere despoti, poi non ci lamentiamo della maleducazione e inciviltà che c'è in giro tra i giovani...ci vuole equilibrio, non si sta parlando di vietare tutto, ma di far rispettare delle semplici regole, che sembrerà banale ma invece è fondamentale nella formazione del carattere e nell'educazione di una persona.

sabato 4 aprile 2009, ore 17:19
Torna a inizio pagina
Profilo
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Si dovrebbe fare una legge anche per i posti di lavoro , eh eh chi mangia chewin gum , beve caffè o si collega ad internet nel proprio posto di lavoro viene denunciato eh eh :lol:

Ultima modifica di roy greich eseguita sabato 4 aprile 2009, ore 17:29, modificato 1 volta in totale.

sabato 4 aprile 2009, ore 17:28
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
dada ha scritto:
Razio ha scritto:
gianiro ha scritto:
Io mi arrendo.

Tanto alla fine non è un problema che mi riguarda poichè i miei figli se vorranno masticare la ciunga in classe lo devono fare di nascosto....da me principalmente.

ma guarda che non è facendo i bacchettoni che si crescono bene i figli...vietando vietando e facendo i despota.te lo auguro.ma te lo dico per esperienza...ho vari parenti dell'entroterra catanese...come e piu' bacchettoni di te...ma sapessi di nascosto cosa fanno i loro figli...

Leggendo certe cose mi viene da pensare che tu ed altri abitate in un pianeta diverso dal mio...dove quello che per me ed altri è normale per voi è assurdo e viceversa.

anche io penso lo stesso.

perche' masticare una ciunga è segno di inciviltà...non si smette mai di imparare.

l'educazione non si insegna con il terrore e con la minaccia...senno torniamo a 40 anni fa' con le bacchettate nelle mani...e di sicuro qualcuno mi dirà che sarebbe ottimo tornarci...

nella mia classe ad esempio nessuno ci ha mai fatto una nota per la ciunga (anche percheì è ridicolo, solo qua si sentono certe cose)...ma ti assicuro che nessuno è cresciuto incivile...ma cmq

sabato 4 aprile 2009, ore 17:28
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator

Razio ha scritto:
dada ha scritto:
Razio ha scritto:

anche io penso lo stesso.

perche' masticare una ciunga è segno di inciviltà...non si smette mai di imparare.

l'educazione non si insegna con il terrore e con la minaccia...senno torniamo a 40 anni fa' con le bacchettate nelle mani...e di sicuro qualcuno mi dirà che sarebbe ottimo tornarci...

nella mia classe ad esempio nessuno ci ha mai fatto una nota per la ciunga (anche percheì è ridicolo, solo qua si sentono certe cose)...ma ti assicuro che nessuno è cresciuto incivile...ma cmq

Ma che c'entra!!! :roll: :roll: Neanche a me hanno fatto mai la nota se è per questo, al massimo mi è stato chiesto di buttarla...ma io le superiori le ho fatte in America e le regole là erano ben diverse, ma questa è un'altra storia.
Per te è normale che in classe uno, 10, 20 ragazzi masticano, schioccano, fanno palloncini mentre il professore cerca di spiegare o magari mentre sono interrogati? Per me no! Poi da lì alle bacchettate alle mani c'è un abisso...non capisco perchè si deve per forza andare da un estremo all'altro. Che a scuola ci siano delle regole, tipo non masticare in classe, penso sia basilare, perchè la scuola, fino a prova contraria, è un luogo dove si va a imparare, non a giocare o a fare i propri comodi...se far rispettare queste regole per te significa voler educare con il terrore e la minaccia, allora non so proprio quale sia secondo te un metodo consono per insegnare l'educazione. E comunque per bere un caffè o altro esiste l'intervallo... :roll:

sabato 4 aprile 2009, ore 18:21
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

dada ha scritto:
Per te è normale che in classe uno, 10, 20 ragazzi masticano, schioccano, fanno palloncini mentre il professore cerca di spiegare o magari mentre sono interrogati? Per me no!

vabbe quello no, se devono farlo come mucche o cavalli no, se devono fare palloni no, ma se un giorno mio figlio mi dice : la maestra mi ha messo la nota perche' avevo la ciunga in bocca...io non lo sgrido sicuramente...gli dico di evitare alla prossima, ma non faccio come se avesse accoltellato qualcuno... :roll:

sabato 4 aprile 2009, ore 18:46
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

gianiro ha scritto:
Razio ha scritto:
dada ha scritto:
Per te è normale che in classe uno, 10, 20 ragazzi masticano, schioccano, fanno palloncini mentre il professore cerca di spiegare o magari mentre sono interrogati? Per me no!

vabbe quello no, se devono farlo come mucche o cavalli no, se devono fare palloni no, ma se un giorno mio figlio mi dice : la maestra mi ha messo la nota perche' avevo la ciunga in bocca...io non lo sgrido sicuramente...gli dico di evitare alla prossima, ma non faccio come se avesse accoltellato qualcuno... :roll:

Io gli direi: "Non farlo la prossima volta perchè non sta bene masticare in classe mentre il professore spiega".
Nench'io lo tratterei come se avesse accoltellato qualcuno, quello è la visione che ti eri costruita nella tua mente leggendo malamente i miei post.

Praticamente la frase che hai scritto in grassetto riassume il pensiero dei miei post precedenti......non dei tuoi. ;)

alla fine va a finire che diaciamo la stessa cosa... :lol: ma quando dici ad esempio: se vorranno masticare la ciunga in classe lo devono fare di nascosto....da me principalmente. mi pare di tuttaltro tono... :roll:

sabato 4 aprile 2009, ore 19:04
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Io ricordo perfettamente che a scuola non si doveva masticare la gomma in classe e noi lo facevamo era di nascosto, senza masticare a bocca spalancata, senza fare palloni. se i prof ci vedevano, ci rimproveravano (ognuno con il suo stile, c'era anche chi ti controllava dentro la bocca per vedere se l'avevi appiccicata al palato :lol: ) poi ce la facevano buttare ma nè nota nè altro.

A proposito di educazione però non dimentichiamo che SONO I GENITORI il vero problema!!!!!
Ieri al cinema, accanto a noi c'erano un padre con il figlio (che avrà avuto 6-7 anni). Tutto il tempo hanno parlato... il bimbo chiedeva al padre di spiegargli cosa succedeva e lui rispondeva (questo lo posso tollerare perchè i bimbi lo fanno spesso però il padre avrebbe dovuto avere l'accortezza di parlare a bassa voce); poi il padre ha ricevuto una telefonata e ha parlato tranquillamente con il suo amico mario; alla fine del film, uscendo dalla fila, ho notato che avevano lasciato per terra le due bottigliette di bibite che avevano consumato durante la proiezione... ALLUCINANTE

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com

Immagine

domenica 5 aprile 2009, ore 14:23
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
quoto didi
mia figlia spesso mi chiede di masticare la gomma....
ogni tanto le concedo questo sfizio,ma solo in alcuni casi
lei sa benissimo quando e dove le posso dare la gomma da masticare.

domenica 5 aprile 2009, ore 14:37
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
;)

domenica 5 aprile 2009, ore 15:02
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator

didi79 ha scritto:
Io ricordo perfettamente che a scuola non si doveva masticare la gomma in classe e noi lo facevamo era di nascosto, senza masticare a bocca spalancata, senza fare palloni. se i prof ci vedevano, ci rimproveravano (ognuno con il suo stile, c'era anche chi ti controllava dentro la bocca per vedere se l'avevi appiccicata al palato :lol: ) poi ce la facevano buttare ma nè nota nè altro.
A proposito di educazione però non dimentichiamo che SONO I GENITORI il vero problema!!!!!
Ieri al cinema, accanto a noi c'erano un padre con il figlio (che avrà avuto 6-7 anni). Tutto il tempo hanno parlato... il bimbo chiedeva al padre di spiegargli cosa succedeva e lui rispondeva (questo lo posso tollerare perchè i bimbi lo fanno spesso però il padre avrebbe dovuto avere l'accortezza di parlare a bassa voce); poi il padre ha ricevuto una telefonata e ha parlato tranquillamente con il suo amico mario; alla fine del film, uscendo dalla fila, ho notato che avevano lasciato per terra le due bottigliette di bibite che avevano consumato durante la proiezione... ALLUCINANTE

Ma infatti...è risaputo che a scuola non si deve masticare la gomma, non solo per il rumore fastidioso ma anche per evitare che vengano attaccate a banchi, sedie, o buttate per terra. Poi ovviamente se uno è educato masticherà silenziosamente e non farà palloncini...in caso contrario, se il comportamento si ripetesse e diventasse insolente e provocatorio, allora sì alla nota.

Quoto...allucinante!!!

domenica 5 aprile 2009, ore 16:06
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

dada ha scritto:
didi79 ha scritto:

Ma infatti...è risaputo che a scuola non si deve masticare la gomma, non solo per il rumore fastidioso ma anche per evitare che vengano attaccate a banchi, sedie, o buttate per terra. Poi ovviamente se uno è educato masticherà silenziosamente e non farà palloncini...in caso contrario, se il comportamento si ripetesse e diventasse insolente e provocatorio, allora sì alla nota.

Quoto...allucinante!!!

allora quoto! io sonbo contrario alla nota, ma se si ripete è normale, ma non tanto per la ciunga ma per la mancanza di rispetto e l'insolenza...

domenica 5 aprile 2009, ore 17:30
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: venerdì 21 settembre 2007, ore 19:12
Località: udine, ma gela nel cuore nella testa e negli affetti
didi79 ha scritto:

quoto...la scuola non può e non deve essere il capoespiatorio di ogni cosa...i ma genitori(mia mamma :cry: :cry: :cry: ) ma quanti muccati mi dava se solo il professore comunicava un atteggiamento irrispettoso...
ora masticare gomme lo abbiamo fatto tutti in classe, ma aldilà delle multe non è buon gusto masticare in classe in maniera vbistosa quindi vietato capre mucche pecore ecc ecc, però io sn per le gomme in classe se masticate in maniera educata e discreta. ricordo che a volte c'è qualcunoche ha un alitosi tremenda e sinceramente preferirei che masticasse 200gomme piuttosto che uccidere con la bocca...

domenica 5 aprile 2009, ore 18:12
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Sosaiz ha scritto:
didi79 ha scritto:

quoto...la scuola non può e non deve essere il capoespiatorio di ogni cosa...i ma genitori(mia mamma :cry: :cry: :cry: ) ma quanti muccati mi dava se solo il professore comunicava un atteggiamento irrispettoso...
ora masticare gomme lo abbiamo fatto tutti in classe, ma aldilà delle multe non è buon gusto masticare in classe in maniera vbistosa quindi vietato capre mucche pecore ecc ecc, però io sn per le gomme in classe se masticate in maniera educata e discreta. ricordo che a volte c'è qualcunoche ha un alitosi tremenda e sinceramente preferirei che masticasse 200gomme piuttosto che uccidere con la bocca...

quoto tutto...maggiormente il sottolieanto... :lol: :lol:

domenica 5 aprile 2009, ore 18:13
Torna a inizio pagina
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo