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NIENTE aeroporto FEDERICO II ?CI PENSA SARO!!! 
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gianiro ha scritto:
Alcuni interessanti articoli.
Gela supplica tutti gli amministratori affinchè non si lascino scappare questo treno.....passa solo una volta nella vita!

''Ogni giorno partono da questa zona 16 mila tonnellate di merce deperibile per il Nord Italia e l'Europa. Se noi riusciremo a gestire 19 mila di queste tonnellate l'anno, l'aeroporto di Comiso avra' un ruolo fondamentale, e stimiamo che solo con questo dato andra' a pareggio''. Studi del Comune hanno stabilito che sono 550 mila l'anno i passeggeri solo di Meridiana e Alitalia che giungono nel territorio Ibleo, di cui 350 mila ''di linea'' e altri 200 mila per turismo. Il sindaco di Comiso fa notare: ''In un raggio di 50 Km da Comiso abbiamo 8 siti Unesco su 29 complessivi in Italia. Questo e' un territorio ricco di beni culturali, enogastronomia, natura e, con l'aeroporto puo' diventare nuovamente un crocevia importante nel Mediterraneo non solo da un punto di vista commerciale, ma anche dello scambio culturale''.

I vertici Ryanair "non escludono la possibilità di operare dall'aeroporto di Comiso già dalla prossima estate", spiega Digiacomo

«L'aeroporto di Comiso potrebbe diventare il più importante aeroscalo della Sicilia. Ha tutte le potenzialità perché sia un aeroporto Hub. Basterebbe portare a tremila metri l'attuale pista, ma sarebbe realizzabile anche una seconda pista poiché gli spazi sono enormi».
«L'aeroporto di Catania non può più crescere. Sono stati spesi più di 100 milioni di euro per la nuova aerostazione, ma la pista non può essere allungata, perché limitata da una parte dal mare, dall'altra da un complesso sistema di ferrovie e strade, che sarebbero difficilissimo e costosissimo eliminare. Stesso discorso può farsi per l'aeroporto di Palermo. Può crescere, invece, l'aeroporto di Comiso. Il traffico aereo che Catania non potrà ospitare dovrà essere indirizzato su Palermo e su Comiso la cui pista può essere allargata ed allungata e può ospitare i nuovi aerei anche di grosse dimensioni. Dobbiamo sfruttare per questo l'ultima possibilità dei fondi europei, visto che la nostra Regione, fino al 2013, è "Obiettivo 1" e può fruire di finanziamenti consistenti per lo sviluppo».

«Ricordo che Sac ha acquisito la maggioranza del pacchetto azionario di Soaco pagando ben 17 milioni di euro. Anche la Provincia di Catania ha investito dunque una somma consistente. Puntiamo sull'aeroporto di Comiso e abbiamo voluto fortemente questo investimento perché siamo convinti che esso ha un ruolo fondamentale nello sviluppo della Sicilia e centrale nel sistema dei trasporti italiano. Ovviamente sarà fondamentale che ci siano collegamenti rapidi tra Comiso e Catania».
Il sindaco Digiacomo, il quale ha confermato che il 30 aprile prossimo l'aeroporto di Comiso sarà consegnato alla Soaco, ha rilevato positivamente «lo spirito di massima cordialità e collaborazione che è emersa dal presidente Lombardo, entrambi consapevoli dei ruolo straordinario nel Mediterraneo che potrà svolgere l'aeroporto di Comiso».
beh che dire.....ma voi vi immaginate al posto di quell'aeroporto cosa significava il "federico II" ? se veniva realizzato il federico II sicuramente quell'aeroporto a comiso se lo potevno sognare alla grande ssi quattru pecorai.

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domenica 17 febbraio 2008, ore 2:08
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il fatto è che a Comiso l'aeroporto era gia fatto, non hanno dovuto faticare per nulla.
E' bastato adeguare tutto l'esistente della ex base nato.
In ogni caso l'aeroporto FederericoII per le sue peculiarità (pista lunga 3 km) potrebbe ancora avere un senso, in quanto consentirebbe l'atterraggio anche ai grossi aerei cargo per il trasporto dei prodotti agricoli della zona.
Altra annotazione, le compagnie low cost sono sempre interessate agli aeroporti "secondari" e riescono sempre ad inventarsi tratte interessante e contestualmente i viaggiatori sono disposti ad atterrare in tali aeroporti pur di risparmiare. Pensate all'aeroporto Orio al Serio, lo chiamano Milano Orio al Serio ma in realtà è a Bergamo e dista 60 Km da Milano. Io credo che l'aeroporto Federico II abbia ancora un senso e che se si riuscisse a realizzarlo si darebbe un grande impulso all'economia locale.

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domenica 17 febbraio 2008, ore 9:30
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francesco ha scritto:
il fatto è che a Comiso l'aeroporto era gia fatto, non hanno dovuto faticare per nulla.
E' bastato adeguare tutto l'esistente della ex base nato.
In ogni caso l'aeroporto FederericoII per le sue peculiarità (pista lunga 3 km) potrebbe ancora avere un senso, in quanto consentirebbe l'atterraggio anche ai grossi aerei cargo per il trasporto dei prodotti agricoli della zona.
Altra annotazione, le compagnie low cost sono sempre interessate agli aeroporti "secondari" e riescono sempre ad inventarsi tratte interessante e contestualmente i viaggiatori sono disposti ad atterrare in tali aeroporti pur di risparmiare. Pensate all'aeroporto Orio al Serio, lo chiamano Milano Orio al Serio ma in realtà è a Bergamo e dista 60 Km da Milano. Io credo che l'aeroporto Federico II abbia ancora un senso e che se si riuscisse a realizzarlo si darebbe un grande impulso all'economia locale.
purtroppo qua solo parole parole parole.

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domenica 17 febbraio 2008, ore 11:24
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francesco ha scritto:
il fatto è che a Comiso l'aeroporto era gia fatto, non hanno dovuto faticare per nulla.
E' bastato adeguare tutto l'esistente della ex base nato.
In ogni caso l'aeroporto FederericoII per le sue peculiarità (pista lunga 3 km) potrebbe ancora avere un senso, in quanto consentirebbe l'atterraggio anche ai grossi aerei cargo per il trasporto dei prodotti agricoli della zona.
Altra annotazione, le compagnie low cost sono sempre interessate agli aeroporti "secondari" e riescono sempre ad inventarsi tratte interessante e contestualmente i viaggiatori sono disposti ad atterrare in tali aeroporti pur di risparmiare. Pensate all'aeroporto Orio al Serio, lo chiamano Milano Orio al Serio ma in realtà è a Bergamo e dista 60 Km da Milano. Io credo che l'aeroporto Federico II abbia ancora un senso e che se si riuscisse a realizzarlo si darebbe un grande impulso all'economia locale.


Non penso, è meglio come dice Gianiro puntare sulla costruenda autostrada gela-Siracusa, in 15 minuti saremmo a Comiso, senza danni collaterali...


domenica 17 febbraio 2008, ore 11:28
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irnerio ha scritto:
francesco ha scritto:
il fatto è che a Comiso l'aeroporto era gia fatto, non hanno dovuto faticare per nulla.
E' bastato adeguare tutto l'esistente della ex base nato.
In ogni caso l'aeroporto FederericoII per le sue peculiarità (pista lunga 3 km) potrebbe ancora avere un senso, in quanto consentirebbe l'atterraggio anche ai grossi aerei cargo per il trasporto dei prodotti agricoli della zona.
Altra annotazione, le compagnie low cost sono sempre interessate agli aeroporti "secondari" e riescono sempre ad inventarsi tratte interessante e contestualmente i viaggiatori sono disposti ad atterrare in tali aeroporti pur di risparmiare. Pensate all'aeroporto Orio al Serio, lo chiamano Milano Orio al Serio ma in realtà è a Bergamo e dista 60 Km da Milano. Io credo che l'aeroporto Federico II abbia ancora un senso e che se si riuscisse a realizzarlo si darebbe un grande impulso all'economia locale.


Non penso, è meglio come dice Gianiro puntare sulla costruenda autostrada gela-Siracusa, in 15 minuti saremmo a Comiso, senza danni collaterali...
non capisco perchè questa strada già a siracusa l'hanno iniziata e comunque a breve usufruiranno di un pezzo di autostrada,invece a gela c'è solo il cartello dell'autostrada.MAH.

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domenica 17 febbraio 2008, ore 11:31
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forza_Gela ha scritto:
irnerio ha scritto:
francesco ha scritto:
il fatto è che a Comiso l'aeroporto era gia fatto, non hanno dovuto faticare per nulla.
E' bastato adeguare tutto l'esistente della ex base nato.
In ogni caso l'aeroporto FederericoII per le sue peculiarità (pista lunga 3 km) potrebbe ancora avere un senso, in quanto consentirebbe l'atterraggio anche ai grossi aerei cargo per il trasporto dei prodotti agricoli della zona.
Altra annotazione, le compagnie low cost sono sempre interessate agli aeroporti "secondari" e riescono sempre ad inventarsi tratte interessante e contestualmente i viaggiatori sono disposti ad atterrare in tali aeroporti pur di risparmiare. Pensate all'aeroporto Orio al Serio, lo chiamano Milano Orio al Serio ma in realtà è a Bergamo e dista 60 Km da Milano. Io credo che l'aeroporto Federico II abbia ancora un senso e che se si riuscisse a realizzarlo si darebbe un grande impulso all'economia locale.


Non penso, è meglio come dice Gianiro puntare sulla costruenda autostrada gela-Siracusa, in 15 minuti saremmo a Comiso, senza danni collaterali...
non capisco perchè questa strada già a siracusa l'hanno iniziata e comunque a breve usufruiranno di un pezzo di autostrada,invece a gela c'è solo il cartello dell'autostrada.MAH.


A be, li hanno i politici con le palle, noi abbiamo solo i pallonari...


domenica 17 febbraio 2008, ore 11:38
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Sono molto scttico riguardante le future prospettive dell'aereoporto di Comiso.
Sono rimasto del pensiero che inizialmente potrebbe funzionare come aereoporto di ausilio a Fontanarossa, come fornitore di slot aggiuntivi ai voli da Catania, in modo tale da ridurre il traffico velivolare dello stesso aereoporto catanese.
Un'altra mia convinzione è che l'aereoporto di Comiso, possa servire di più a gestire i piccoli voli di linea o i voli charter.

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domenica 17 febbraio 2008, ore 11:59
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gianiro ha scritto:
ellenico ha scritto:
Sono molto scttico riguardante le future prospettive dell'aereoporto di Comiso.
Sono rimasto del pensiero che inizialmente potrebbe funzionare come aereoporto di ausilio a Fontanarossa, come fornitore di slot aggiuntivi ai voli da Catania, in modo tale da ridurre il traffico velivolare dello stesso aereoporto catanese.
Un'altra mia convinzione è che l'aereoporto di Comiso, possa servire di più a gestire i piccoli voli di linea o i voli charter.


Ellenico,
io lavoro all'aeroporto di Catania quindi le notizie mi arrivano fresche fresche.
L'aeroporto di Comiso avrà i suoi bei voli di linea, molti charter e quasi tutti i cargo.
Ovviamente il volume sarà inferiore a quello di Catania ma per la peculiarità della pista si punterà ai voli extracontinentali, grandissima pecca del "Vincenzo Bellini" di Catania (non più fontanarossa).

Il Federico II orami è finito per sempre, se mai si cominciato, poichè sarebbe troppo vicino al Pio La Torre.

Il Pio La Torre è più vicino a Gela che a Ragusa. FAcciamolo sto pezzo di strada.
LA Catania Siracusa sarà aperta entro il 2009....sicuramente perchè i lavori procedono a ritmo serrato.
LA Siracusa Gela a breve arriverà a Noto.
Crocetta apri gli occhi, non ti perdonerò mai di aver sottovalutato un 'opera che avrebbe potuto lanciare Gela nel Mondo!


Gianni è ancora peggio , è arrivata a Rosolini.

http://maps.google.it/maps?f=q&hl=it&ge ... =UTF8&z=10

Tratto da " LA Sicilia" di venerdì 15. cm.

Siracusa. L'Anas mette in mora il Cas: il tratto autostradale deve essere aperto entro trenta giorni. E' sulle «gravi inadempienze contrattuali» che si gioca adesso la partita tra Anas e Cas per la riapertura della Siracusa-Rosolini.
Si era parlato di rifare la segnaletica orizzontale e verticale e di apporre le barriere di protezione per le torri-faro. Silenzio assoluto da parte dell'ufficio stampa del Cas, contattato più volte, e dal vicepresidente, che nei giorni scorsi si era ripetutamente detto fiducioso sull'apertura al traffico del tratto Siracusa-Rosolini. Almeno fino a due settimane fa. Infatti, si attendeva il decreto assessoriale che avrebbe consentito l'affidamento dei lavori: torri faro, segnaletica e protezioni. Pochi giorni, avevano affermato i vertici del consorzio. Poi la crisi del governo regionale, il conseguente mancato bilancio per l'assenza di un componente dei revisori che deve essere nominato dalla Regione. Ultime speranze, e adesso la rottura con l'Anas, sotto una forte pressione popolare che convoglia tre province.
Il Cas aveva detto agli inizi di gennaio che i lavori da effettuare erano di semplice realizzazione. Ora, restano pochi giorni di tempo, dopo i quali potrà accadere di tutto.
Dietro la messa in mora del Cas vi è la ripetuta inadempienza nella mancata apertura al traffico della Cassibile-Rosolini e nel mantenimento dei livelli di sicurezza: sulla rete stradale sono state rilevate 476 non conformità.
L'Anas fa pesare la mancata manutenzione di strade già realizzate: nel dettaglio, si fa riferimento al manto stradale, sgretolato in più punti.
«Tutte le tre autostrade – dicono all'Anas – presentano gravi problemi di manutenzione: dall'erba che spunta dall'asfalto ai numerosi tratti già ricchi di fenditure, fino alla segnaletica orizzontale. Si è fatta invecchiare un'autostrada, in gestione al Consorzio, prima che essa venisse aperta. Troppi i mesi trascorsi e le risorse investite e poche quelle impiegate per l'ordinaria manutenzione».
Contattato fino a tarda sera, l'ufficio del ministro delle Infrastrutture, Antonio Di Pietro, è impegnato nella crisi di governo. Il sottosegretario ai Trasporti, Raffaele Gentile, invece commenta: «E' stata una decisione saggia quella dell'Anas di mettere in mora il Consorzio che limita lo sviluppo di tre popolazioni».
«Era finalmente la decisione che attendevamo – afferma dal canto suo il deputato regionale Giuseppe Gennuso dell'Mpa – Revocare la concessione: lo avevamo chiesto da mesi. E adesso nessuno del Consorzio vuole rispondere perché sono scappati tutti: le manifestazioni della gente hanno sortito il giusto effetto. Questa decisione dell'Anas rasserena le popolazioni. L'autostrada ormai è ormai in condizioni pietose. Lo svincolo di Avola è ancora occupato dai cantieri e sarà difficile aprire in poco tempo».
Roberto Rubino

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domenica 17 febbraio 2008, ore 13:07
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gianiro ha scritto:
ellenico ha scritto:
Sono molto scttico riguardante le future prospettive dell'aereoporto di Comiso.
Sono rimasto del pensiero che inizialmente potrebbe funzionare come aereoporto di ausilio a Fontanarossa, come fornitore di slot aggiuntivi ai voli da Catania, in modo tale da ridurre il traffico velivolare dello stesso aereoporto catanese.
Un'altra mia convinzione è che l'aereoporto di Comiso, possa servire di più a gestire i piccoli voli di linea o i voli charter.


Ellenico,
io lavoro all'aeroporto di Catania quindi le notizie mi arrivano fresche fresche.
L'aeroporto di Comiso avrà i suoi bei voli di linea, molti charter e quasi tutti i cargo.
Ovviamente il volume sarà inferiore a quello di Catania ma per la peculiarità della pista si punterà ai voli extracontinentali, grandissima pecca del "Vincenzo Bellini" di Catania (non più fontanarossa).

Il Federico II orami è finito per sempre, se mai si cominciato, poichè sarebbe troppo vicino al Pio La Torre.

Il Pio La Torre è più vicino a Gela che a Ragusa. FAcciamolo sto pezzo di strada.
LA Catania Siracusa sarà aperta entro il 2009....sicuramente perchè i lavori procedono a ritmo serrato.
LA Siracusa Gela a breve arriverà a Noto.
Crocetta apri gli occhi, non ti perdonerò mai di aver sottovalutato un 'opera che avrebbe potuto lanciare Gela nel Mondo!


Io non posso parlare perchè non ho visto mai la pista di decollo, ma conoscendo la morfologgia del territorio ove l'aereoporto è situato, in una piccola vallata, di conseguenza ho sempre avuto l'idea che la pista di decollo fosse piccola.
Dato che tu lavori in ambito aereoportuale son convinto che le fonti da dove ti giungono le notizie siano più fresche delle mie.

Per i voli transcontinentali, decolleranno aereomobili di esigue dimensioni o anche i Boeing? :?:

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domenica 17 febbraio 2008, ore 13:17
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gianiro ha scritto:
Sugnustuffu ha scritto:
Gianni è ancora peggio , è arrivata a Rosolini.
http://maps.google.it/maps?f=q&hl=it&ge ... =UTF8&z=10


Dimmi che non è vero che mi rovino la domenica! :evil:


Purtroppo Sugnustuffu ha ragione.
Io tempo fas, postai una foto presa da GoogleEarth che mostrava il completamento del tratto autostradale da Siracusa sino alle porte di Rosolini.

Io, son convinto che al massimo l'autostrada potrebbe arrivare fino a Ragusa, diventando di conseguenza una Ragusa-Siracusa, per un motivo:
avete pienaente ragione;
nel Siracusano e nel Ragusano hanno qualche politico con le palle che riescono a portare avanti qualcosa di costruittivo.

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domenica 17 febbraio 2008, ore 13:22
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gianiro ha scritto:
ellenico ha scritto:
Io non posso parlare perchè non ho visto mai la pista di decollo, ma conoscendo la morfologgia del territorio ove l'aereoporto è situato, in una piccola vallata, di conseguenza ho sempre avuto l'idea che la pista di decollo fosse piccola.
Dato che tu lavori in ambito aereoportuale son convinto che le fonti da dove ti giungono le notizie siano più fresche delle mie.

Per i voli transcontinentali, decolleranno aereomobili di esigue dimensioni o anche i Boeing? :?:


La vallata, non è vallata e VALLUNI!!!
La pista è gia più lunga di quella di Catania, ma la si può allungare di altri 30Km. In effetti per i grossi aerei ne bastano 3,5 Km. 1,5 Km in più dell'auutale.
Tranquillo, ci sarà il Comiso- NewYork entro il 2011.


E' probabile che ne nasca un ottimo aereoporto con pessimi collegamenti stradali in particolare verso il ns territorio.

E ci credo per un motivo: i Ragusani sono terribili: quano si mettono in testa una cosa, fanno di tutto per riuscire a realizarla.

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domenica 17 febbraio 2008, ore 13:25
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gianiro ha scritto:
ellenico ha scritto:
gianiro ha scritto:
ellenico ha scritto:
Io non posso parlare perchè non ho visto mai la pista di decollo, ma conoscendo la morfologgia del territorio ove l'aereoporto è situato, in una piccola vallata, di conseguenza ho sempre avuto l'idea che la pista di decollo fosse piccola.
Dato che tu lavori in ambito aereoportuale son convinto che le fonti da dove ti giungono le notizie siano più fresche delle mie.

Per i voli transcontinentali, decolleranno aereomobili di esigue dimensioni o anche i Boeing? :?:


La vallata, non è vallata e VALLUNI!!!
La pista è gia più lunga di quella di Catania, ma la si può allungare di altri 30Km. In effetti per i grossi aerei ne bastano 3,5 Km. 1,5 Km in più dell'auutale.
Tranquillo, ci sarà il Comiso- NewYork entro il 2011.


E' probabile che ne nasca un ottimo aereoporto con pessimi collegamenti stradali in particolare verso il ns territorio.

E ci credo per un motivo: i Ragusani sono terribili: quano si mettono in testa una cosa, fanno di tutto per riuscire a realizarla.


Evidentemente Saro crede di più nell'ascensore panoramico come volano di sviluppo.


Mentre noi viviamo di aria fritta, gli altri si evolvono.
E, in questo ultimo periodo, ho capito che le Elezioni non risolvono nulla, perchè i "nuovi" candidati non sono altro che le carte rimescolate dello stesso mazzo.
Con il nostro voto, facciamo solo il loro gioco, ossia spostare gli stessi politici in diverse cariche politiche.

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domenica 17 febbraio 2008, ore 13:31
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l'idrovolante.......l'idrovolante :D ....l'idrovolante :lol: :lol: .....l'idrovolanteeeeeeeeeee..........se c'è il tempo e la voglia di pensare all'idrovolante, credo che a gela, finalmente, si siano risolti tutti i problemi "primari" e "urgenti"....

1 l'acqua è tornata potabile e scorre dai ns rubinetti 24 ore su 24
2 le strade sono state rese strade!
3 decoro urbano e piano colore applicato, finalmente, a tutta l'intera città
4 palazzetti dello sport e tribunale, finiti e consegnati alla cittadinanza che ne fruisce amabilmente
5 servizi sociali che funzionano alla perfezione, rendendo attuabile la tanta decantata legalità

amici, concittadini, davvero a pasqua troverò questa Gela? ditemi, aggiornatemi........così poi me ne ritorno in lombardia con l'idrovolante... :roll: :roll: :? :? :roll:

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O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


domenica 17 febbraio 2008, ore 15:10
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Tra l'altro, sia a livello di politica provinciale, regionale e nazionale, non noto alcuna "aria di cambiamenti"
Solo un rimescolarsi di vecchie carte e scambi di poltrone.
Ormai un politico inetto non può essere più mandato a csa dalla collettività, ma cerca di farsi passare come una vittima di un ipotetico complotto organizzato dai suoi nemici o dalla "cattiva" Magistratura...al giorno d'oggi hanno anche la possibilità di utilizzare i giornalisti come disinformatori.
Magari cercano di inscednare dignità e coerenza, dimettendosi da una carica che ricoprono nel momento in cui vengono pescati in flagrante, pòer poi riciclarsi alle successive elezioni per concorrere a nuove cariche politiche.

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domenica 17 febbraio 2008, ore 18:48
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ryoga ha scritto:
l'idrovolante.......l'idrovolante :D ....l'idrovolante :lol: :lol: .....l'idrovolanteeeeeeeeeee..........se c'è il tempo e la voglia di pensare all'idrovolante, credo che a gela, finalmente, si siano risolti tutti i problemi "primari" e "urgenti"....

1 l'acqua è tornata potabile e scorre dai ns rubinetti 24 ore su 24
2 le strade sono state rese strade!
3 decoro urbano e piano colore applicato, finalmente, a tutta l'intera città
4 palazzetti dello sport e tribunale, finiti e consegnati alla cittadinanza che ne fruisce amabilmente
5 servizi sociali che funzionano alla perfezione, rendendo attuabile la tanta decantata legalità

amici, concittadini, davvero a pasqua troverò questa Gela? ditemi, aggiornatemi........così poi me ne ritorno in lombardia con l'idrovolante... :roll: :roll: :? :? :roll:


Si, si solo che devi farti i primi 500 metri a nuoto, perchè non c'e l'attracco per l'aereo...Comunque, visto che il problema acqua è ancora in alto mare, un bel bagno per prendere l'idrovolante potrebbe essere un bel rimedio alla mancanza del prezioso liquido nelle case... :lol:


domenica 17 febbraio 2008, ore 18:57
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