Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 175 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Nuova medicina germanica 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggio Re: Nuova medicina germanica
gianiro ha scritto:

Da una nota frase di un noto film "Non c'è solo il bianco o il nero, ma anche sfumature di grigio".
Per Siciliano o è bianco o è nero.

Per Siciliano non solo esistono tonalità di grigio ma anche tanti bei colori. E spera sempre che tutti questi colori possano integrarsi. L'ho già detto prima, per me la medicina è UNA.
Per me HAmer può essere antisemita, nazista, etc, non è di questo che voglio discutere. LE sue teorie sono sposate ed appolicate da molti medici che sono bravi medici, bravi padri di famiglia, senza alcuna pendenza giudiziaria.
Io sono per l'integrazione delle varie esperienze mediche.
Hamer è uno scienziato, la sua indagine va considrata e dibattuta nei luoghi opportuni.
Io, a differenza di Brazo, ritengo che ogni cosa che porti a guarigione sia Terapia.
Anche la musica è terapia.
anche l'alimentazione è terapia.
Non serve un farmaco per chiamare un percorso terapia.
Il corpo ha infinite capacità di autoguarigione.
HAmer questo lo sa bene.
Non mi interessa conoscere il caso della bambina morta, o di altri malati morti.
I casi vanno valutati in maniera più dettagliata.
anche il buon Veronesi ha visto tanti suoi pazienti morire.
Eppure nessuno lo prende per folle.
PEr voi le guarigioni di hamer sono casualità o miracoli. Per Lui rispondono a un preciso percorso logico.
Non abbiamo conoscenze sufficienti in questo forum per contrastare questa posizione, mi pare. Eppure abbiamo sentenziato che è folle.

Su un suo libro sono riportati acnhe esempi molto semplici da verificare per poi spostare l'attenzione su casi un po' più insoliti. Non costa nemmeno molto. Si chiama: "la medicina sottosopra: e se Hamer avesse ragione?"- compratelo. Usa anche un linguaggio abbastanza comprensibile a tutti, anche ai non addetti ai lavori.

Immagine

giovedì 12 maggio 2011, ore 19:18
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
siciliano ha scritto:
gianiro ha scritto:

Da una nota frase di un noto film "Non c'è solo il bianco o il nero, ma anche sfumature di grigio".

Per Siciliano non solo esistono tonalità di grigio ma anche tanti bei colori. E spera sempre che tutti questi colori possano integrarsi. L'ho già detto prima, per me la medicina è UNA.
Per me HAmer può essere antisemita, nazista, etc, non è di questo che voglio discutere. LE sue teorie sono sposate ed appolicate da molti medici che sono bravi medici, bravi padri di famiglia, senza alcuna pendenza giudiziaria.
Hamer è uno scienziato, la sua indagine va considrata e dibattuta nei luoghi opportuni.
Io, a differenza di Brazo, ritengo che ogni cosa che porti a guarigione sia Terapia.
HAmer questo lo sa bene.
Non mi interessa conoscere il caso della bambina morta, o di altri malati morti.
PEr voi le guarigioni di hamer sono casualità o miracoli. Per Lui rispondono a un preciso percorso logico.
Non abbiamo conoscenze sufficienti in questo forum per contrastare questa posizione, mi pare. Eppure abbiamo sentenziato che è folle.

Su un suo libro sono riportati acnhe esempi molto semplici da verificare per poi spostare l'attenzione su casi un po' più insoliti. Non costa nemmeno molto. Si chiama: "la medicina sottosopra: e se Hamer avesse ragione?"- compratelo. Usa anche un linguaggio abbastanza comprensibile a tutti, anche ai non addetti ai lavori.

Paolo è a colori, lo so! :lol:
Siciliano è o siccu o saccu!

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)

giovedì 12 maggio 2011, ore 21:50
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Ho eliminato tutti gli off topic con relative provocazioni e offese reciproche. Se volete, possiamo continuare la discussione civilmente, altrimenti chiudo il topic e buonanotte.

giovedì 12 maggio 2011, ore 23:34
Torna a inizio pagina
Profilo
gianiro ha scritto:
Le metastasi sono un invenzione....secondo hamer.
Quindi tu pensi che chi ha emesso quella sentenza è un incompetente che parla a vanvera!
Io immagini invece che ognuno ha le proprie competenze.

Su questo argomento, purtrooppo, sono preparato anch'io e ho letto mille cose al riguardo.
La medicina ufficiale, ad esempio, si è accorta che vi è un aumento dei casi di tumore solo perchè si scoprono con più frequenza.
Strana questa tesi "quasi" ufficiale, che smentirebbe che i tumori sono in aumento perchè c'è più inquinamento.
In pratica, e se volete vi spiego come, si è scoperto che molte persone nella propria vita, si ammalano di tumore e guariscono senza che se ne accorgono.
Purtroppo sappiamo che non è sempre così.
In poche parole, fino a qualche decennio fa erano considerati malati solo le persone che accusavano i sintomi del tumore e a quel punto c'era ormai poco da fare.
Da qualche decennio in poi, fino ad oggi, vengono considerati malate anche quelle persone che per caso scoprono di esserlo, magari con un controllo di routine.
QUindi si innescano i protocolli ocologici che magari qualche decennio fa non sarebbero mai partiti e forse quel tumore allo stadio primordiale sarebbe scomparso da solo senza che l'interessato se ne fosse mai accorto.
Questo la medicina ufficiale lo sa e nei vari simposi ne parlano e ne discutono nell'assoluta trasparenza.
E' quindi plausibile che su 100 persone a cui gli viene diagnosticato un tumore allo stato iniziale, un pò di queste alla fine guarirebbero anche senza cure.
Magari Hamer ha guarito alcuni di questi, lasciando fare al corso naturale delle cose, ma tanti altri sono morti....in poche parole a "culo", per questo qualche post fa lo avevo detto, non per facile umorismo.
La rivoluzione sarà quando si capirà su quali occorre intervenire e su quali no.

Per fare chiarezza, cosa intendi per preparato?
Sul resto posso anche essere d'accordo, perchè effettivamente questo fa parte del "gioco" e del progresso scientifico.

Per decenni si credono cose, le quali ad un tratto diventano errate.....quasi bestemmie. La medicina evolve ed un medico non potrebbe che accettare l'evoluzione della stessa, anche nei simposi. Però lo stesso fatto che questo accada rende la medicina vulnerabile e non di certo scienza esatta. La medicina dovrebbe aprire le porte ad ogni confronto, smentendolo o facendone arte. Non mi pare che questo sia stato fatto, nè da una parte nè dall'altra. Hamer non può negare che la microchirurgia ha fatto miracoli, come la medicina ufficiale non ha dimostrato che la teoria di Hamer è mal supportata. Questo va a danno di tutti noi e non è trasparente. Tuttavia ogni medicina, prima di essere somministrata ad un paziente, dovrebbe essere sottoposta al vaglio della comunità scientifica, la quale ha l'ingrato compito di valutare le opportunità date dalla stessa.

Detto questo ci sono due vie, quella della critica e quella dell'accettazione passiva della società. Da un lato bisogna essere equilibrati nel criticare un sistema marcio e impervio agli interessi della collettività, dall'altro bisogna essere consapevoli di accettare fideisticamente una dottrina. Fare parte di un sistema non è una scelta saggia per me, come non lo è criticarlo indiscriminatamente e senza l'uso della ratio.

<<Vedere il bosco dall'alto fa perdere la nozione del dettaglio, ma permette il vantaggio di una visione d'insieme>>.

venerdì 13 maggio 2011, ore 0:17
Torna a inizio pagina
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
siciliano ha scritto:
gianiro ha scritto:

HAmer questo lo sa bene.

Giusto per fare chiarezza e per chiederti di non mettermi parole addosso che non ho assolutamente detto.. (leggere con + calma, la prossima volta ;) )
Io ho scritto che hamer dal punto di vista medico, può essere discutibile non folle discutibile ed ho detto pure che dipende dai punti di vista, per te funziona per me non fà nulla.
HAmer uomo ho detto e lo ribadisco è un folle, un pazzo, uno che non merita di vivere libero, perchè uno che afferma con convinzione ciò che afferma lui "la chemio l'hanno inventata gli ebrei x far morire chi non è ebreo" o ancora "tutti i medici ebrei non sono buoni perchè curano i pazienti ebrei con le mie teorie e fanno morire gli altri" etc.. Una persona con un pò di buon senso e umanità, non può che definirlo PAZZO ESALTATO.. ovvero NAZISTA!

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)

venerdì 13 maggio 2011, ore 8:53
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Nicolo ha scritto:
gianiro ha scritto:
Le metastasi sono un invenzione....secondo hamer.
Quindi tu pensi che chi ha emesso quella sentenza è un incompetente che parla a vanvera!
Io immagini invece che ognuno ha le proprie competenze.

Su questo argomento, purtrooppo, sono preparato anch'io e ho letto mille cose al riguardo.
La medicina ufficiale, ad esempio, si è accorta che vi è un aumento dei casi di tumore solo perchè si scoprono con più frequenza.
Strana questa tesi "quasi" ufficiale, che smentirebbe che i tumori sono in aumento perchè c'è più inquinamento.
In pratica, e se volete vi spiego come, si è scoperto che molte persone nella propria vita, si ammalano di tumore e guariscono senza che se ne accorgono.
Purtroppo sappiamo che non è sempre così.
In poche parole, fino a qualche decennio fa erano considerati malati solo le persone che accusavano i sintomi del tumore e a quel punto c'era ormai poco da fare.
Da qualche decennio in poi, fino ad oggi, vengono considerati malate anche quelle persone che per caso scoprono di esserlo, magari con un controllo di routine.
QUindi si innescano i protocolli ocologici che magari qualche decennio fa non sarebbero mai partiti e forse quel tumore allo stadio primordiale sarebbe scomparso da solo senza che l'interessato se ne fosse mai accorto.
Questo la medicina ufficiale lo sa e nei vari simposi ne parlano e ne discutono nell'assoluta trasparenza.
E' quindi plausibile che su 100 persone a cui gli viene diagnosticato un tumore allo stato iniziale, un pò di queste alla fine guarirebbero anche senza cure.
Magari Hamer ha guarito alcuni di questi, lasciando fare al corso naturale delle cose, ma tanti altri sono morti....in poche parole a "culo", per questo qualche post fa lo avevo detto, non per facile umorismo.
La rivoluzione sarà quando si capirà su quali occorre intervenire e su quali no.

Per fare chiarezza, cosa intendi per preparato?
Sul resto posso anche essere d'accordo, perchè effettivamente questo fa parte del "gioco" e del progresso scientifico.

Per decenni si credono cose, le quali ad un tratto diventano errate.....quasi bestemmie. La medicina evolve ed un medico non potrebbe che accettare l'evoluzione della stessa, anche nei simposi. Però lo stesso fatto che questo accada rende la medicina vulnerabile e non di certo scienza esatta. La medicina dovrebbe aprire le porte ad ogni confronto, smentendolo o facendone arte. Non mi pare che questo sia stato fatto, nè da una parte nè dall'altra. Hamer non può negare che la microchirurgia ha fatto miracoli, come la medicina ufficiale non ha dimostrato che la teoria di Hamer è mal supportata. Questo va a danno di tutti noi e non è trasparente. Tuttavia ogni medicina, prima di essere somministrata ad un paziente, dovrebbe essere sottoposta al vaglio della comunità scientifica, la quale ha l'ingrato compito di valutare le opportunità date dalla stessa.

Detto questo ci sono due vie, quella della critica e quella dell'accettazione passiva della società. Da un lato bisogna essere equilibrati nel criticare un sistema marcio e impervio agli interessi della collettività, dall'altro bisogna essere consapevoli di accettare fideisticamente una dottrina. Fare parte di un sistema non è una scelta saggia per me, come non lo è criticarlo indiscriminatamente e senza l'uso della ratio.

<<Vedere il bosco dall'alto fa perdere la nozione del dettaglio, ma permette il vantaggio di una visione d'insieme>>.

Viceversa...perchè tu dovresti essere preparato ed io no?
Non mi pare che sei un medico.

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)

venerdì 13 maggio 2011, ore 9:01
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Brazo ha scritto:
siciliano ha scritto:
gianiro ha scritto:

HAmer questo lo sa bene.

Giusto per fare chiarezza e per chiederti di non mettermi parole addosso che non ho assolutamente detto.. (leggere con + calma, la prossima volta ;) )
Io ho scritto che hamer dal punto di vista medico, può essere discutibile non folle discutibile ed ho detto pure che dipende dai punti di vista, per te funziona per me non fà nulla.
HAmer uomo ho detto e lo ribadisco è un folle, un pazzo, uno che non merita di vivere libero, perchè uno che afferma con convinzione ciò che afferma lui "la chemio l'hanno inventata gli ebrei x far morire chi non è ebreo" o ancora "tutti i medici ebrei non sono buoni perchè curano i pazienti ebrei con le mie teorie e fanno morire gli altri" etc.. Una persona con un pò di buon senso e umanità, non può che definirlo PAZZO ESALTATO.. ovvero NAZISTA!

Esattamente quello che penso io....ma vado ancora più avanti.
Se una persona è intelligente tanto da formulare una cura rivoluzionaria non può dire certe cose.
Quindi secondo me non è per niente intelligente e quindi la sua teoria è una cacata galattica. :lol:
Io capisco gli scienziati che non si vogliono sedere a discuterla perchè se poi comincia a dire la storia degli ebrei, un certo imbarazzo lo crea.

venerdì 13 maggio 2011, ore 9:04
Torna a inizio pagina
Profilo
Gianiro,
Ti basta leggere le cose che scrivo per capire se sono medico o no (dato che sai giudicare). Salti troppo alle conclusioni e hai una visione dell'uomo piatta e deforme. E` una critica costruttiva e non la prendere come un affronto. Io ti ho solo chiesto cosa intendi per preparato e non ti ho detto che non sei preparato. Sei troppo sulla difensiva!

<<Un minuto e` per Dio, 5 per l'uomo e 10 per il maligno>>. Quindi mi fermo!

Per il resto avrei una domanda da fare a chi sapesse rispondermi. Immagino che tutti voi abbiate sentito parlare di acido ascorbico, di antociani, di quercetina, acido gallico (polifenoli, flavonoidi, etc.), etc. etc.. Avete anche sentito parlare del fatto che sono dei potenti antiossidanti e che per questo possono essere usati nella cura e nella prevenzione dei tumori. Allora perche` si usano antitumorali come la doxorubicina, che sono noti per produrre radicali liberi e per intercalarsi nel DNA? Perche` si utilizzano sostanze che sono in grado di uccidire indiscriminatamente tutte le cellule e con forte potere ossidante, mentre gli stessi medici vanno in giro a dire di prendere antiossidanti?

venerdì 13 maggio 2011, ore 9:28
Torna a inizio pagina
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Ok, secondo me non sei medico anche se ti do atto che la parlantina per millantare di esserlo ce l'hai.
Cmq, questo è un forum generalista non per medici, aspiranti scienziati, chimici, ecc....
Qui si scrive su tematiche generiche e su grandi argomenti.
Possiamo anche sbagliare nel dettaglio ma avere un idea generale chiara.
Se tu pensi che a me possano interessare i tuoi termini tecnici ti sbagli, io passo avanti, perchè capisco che quello è il modo di non volersi far capire dalle persone che non hanno competenze specifiche. Se vuoi fare le lezioncine falle, ma non mi importano.
Se vuoi che rispondo su ciò che penso dei vari argomenti trattati dei tuoi post, ti devi accontentare.
Altrimenti dimmelo che mi defilo....da essi.

venerdì 13 maggio 2011, ore 18:01
Torna a inizio pagina
Profilo
gianiro ha scritto:
Ok, secondo me non sei medico anche se ti do atto che la parlantina per millantare di esserlo ce l'hai.
Cmq, questo è un forum generalista non per medici, aspiranti scienziati, chimici, ecc....
Qui si scrive su tematiche generiche e su grandi argomenti.
Possiamo anche sbagliare nel dettaglio ma avere un idea generale chiara.
Se tu pensi che a me possano interessare i tuoi termini tecnici ti sbagli, io passo avanti, perchè capisco che quello è il modo di non volersi far capire dalle persone che non hanno competenze specifiche. Se vuoi fare le lezioncine falle, ma non mi importano.
Se vuoi che rispondo su ciò che penso dei vari argomenti trattati dei tuoi post, ti devi accontentare.
Altrimenti dimmelo che mi defilo....da essi.
:o :o :o :o

OK, ok, ok......adesso ho capito! Tu sei il classico tipo che si avvicina alla pentola e ti dice: che cucini? Usando questa domanda come pretesto per dimostrare a tutti che sai come si cucina quel piatto solo perchè conosci gli ingredienti.

Well, well, well! Are you still cook?

Tornando in argomento topic, sarei curioso di sapere quanti di voi si sottoporrebbe al metodo Hamer e perchè. Viceversa, se no perchè?

venerdì 13 maggio 2011, ore 18:47
Torna a inizio pagina
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Esatto!
Sono uno di quelli!
Immagino sei anche un psicologo perchè hai azzeccato proprio.
Forse anche cuoco.

Io mi sottopotteri al max al metodo Ham & chees, ossia muoio sazio.

venerdì 13 maggio 2011, ore 18:53
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Ho una domanda per le beautiful mind.
Me la pongo sa quando ho conosciuto questa teoria, perchè anche io, nel mio piccolo, penso.
Se secondo Hamer il tumore è scatenato da un trauma detonatore secondo la sua legge riportata sotto, allora tutto quello che si dice delle sostanze inquinanti che provocano il tumore sono tutte stronzate?
Dando per vero che a Gela ci sono più casi di tumore rispetto ad un'altro posto non è dovuto alla raffineria ma al fatto che viviamo male con noi stessi?
Se ho capito bene possiamo anche togliere la scritta "nuoce gravemente alla salute" sulle sigarette e riabilitare moralmente la cocacola e tornaci a fare le case in amianto. Sarebbe una rivoluzione.
Oppure esistono i tumori hameriani e quelli classici e che quindi vanno trattati in maniera diversa?

Prima legge: Il trauma è il detonatore.
Ogni malattia è causata da un trauma emotivo che ci coglie impreparati, ci prende in contropiede, un trauma che viviamo in solitudine e che non sappiamo come risolvere.
Allo scopo di continuare la specie, l'uomo ha sviluppato col passare del tempo dei programmi biologici di sopravvivenza che sono diventati automatici e si sono inscritti nel suo cervello, nelle sue cellule.
Esiste una triade indissociabile: mente-cervello-corpo, tre unità che funzionano sempre insieme.
a) Il cervello non è in grado di distinguere tra reale e simbolico, tra realtà e immaginazione.
b) Siamo programmati per sopravvivere, quindi la malattia è la soluzione perfetta del cervello in termini biologici di sopravvivenza.
c) Tutte le volte che un individuo viene colpito da un trauma emotivo che abbia le seguenti caratteristiche:
vissuto in maniera drammatica,
ci colga impreparati,
l'emoziona abbia il sopravvento sulla ragione
sia vissuto in solitudine, rimuginando continuamente il problema,
non si trovi una soluzione soddisfacente.
Allora e solo allora il cervello entra in azione mettendo in moto uno speciale programma biologico per la sopravvivenza dell'individuo. L'intensità del trauma emotivo determinerà la gravità della malattia, mentre il tipo di emozione determinerà la localizzazione nel corpo.
Quindi la malattia è un imultaneo squilibrio a livello psichico, cerebrale e fisico dovuto ad un trauma emotivo.
Senza conflitto non vi è malattia, rendersene conto è il primo passo verso la guarigione!

Continuando a sbirciare, ho trovato questo! :o :o :o
La risposta! Avevo capito bene! ;)
Possiamo bloccare il protocollo di Kyoto e tutte le leggi ambientali e tornare a giocare col mercurio. #-o #-o

Sostanze cancerogene.
Secondo Hamer non esiste alcuna prova dell'esistenza di sostanze cancerogene. Le argomentazioni a sostegno di questa tesi sono:
non è possibile provocare tumori su organi le cui connessioni nervose con il cervello sono state tagliate (organi trapiantati)
le sostanze inoculate agli animali per indurre il cancro non inducono nulla se non c'è l'intervento del cervello. Esse possono distruggere, avvelenare ma non indurre il tumore. Le radiazioni distruggono le cellule ma non provocano i tumori.

Siciliano, non è che è un maldestro tentativo da parte delle multinazionali petrolifere per difendersi?
Okkio, potresti essere usato a tale scopo a tua insaputa. :lol:

sabato 14 maggio 2011, ore 18:29
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
questo topic sta diventando un delirio!!!

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org

domenica 15 maggio 2011, ore 15:00
Torna a inizio pagina
Profilo
gianiro ha scritto:
Ho una domanda per le beautiful mind.
Me la pongo sa quando ho conosciuto questa teoria, perchè anche io, nel mio piccolo, penso.
Se secondo Hamer il tumore è scatenato da un trauma detonatore secondo la sua legge riportata sotto, allora tutto quello che si dice delle sostanze inquinanti che provocano il tumore sono tutte stronzate?
Dando per vero che a Gela ci sono più casi di tumore rispetto ad un'altro posto non è dovuto alla raffineria ma al fatto che viviamo male con noi stessi?
Se ho capito bene possiamo anche togliere la scritta "nuoce gravemente alla salute" sulle sigarette e riabilitare moralmente la cocacola e tornaci a fare le case in amianto. Sarebbe una rivoluzione.
Oppure esistono i tumori hameriani e quelli classici e che quindi vanno trattati in maniera diversa?

Prima legge: Il trauma è il detonatore.
Ogni malattia è causata da un trauma emotivo che ci coglie impreparati, ci prende in contropiede, un trauma che viviamo in solitudine e che non sappiamo come risolvere.
Allo scopo di continuare la specie, l'uomo ha sviluppato col passare del tempo dei programmi biologici di sopravvivenza che sono diventati automatici e si sono inscritti nel suo cervello, nelle sue cellule.
Esiste una triade indissociabile: mente-cervello-corpo, tre unità che funzionano sempre insieme.
a) Il cervello non è in grado di distinguere tra reale e simbolico, tra realtà e immaginazione.
b) Siamo programmati per sopravvivere, quindi la malattia è la soluzione perfetta del cervello in termini biologici di sopravvivenza.
c) Tutte le volte che un individuo viene colpito da un trauma emotivo che abbia le seguenti caratteristiche:
vissuto in maniera drammatica,
ci colga impreparati,
l'emoziona abbia il sopravvento sulla ragione
sia vissuto in solitudine, rimuginando continuamente il problema,
non si trovi una soluzione soddisfacente.
Allora e solo allora il cervello entra in azione mettendo in moto uno speciale programma biologico per la sopravvivenza dell'individuo. L'intensità del trauma emotivo determinerà la gravità della malattia, mentre il tipo di emozione determinerà la localizzazione nel corpo.
Quindi la malattia è un imultaneo squilibrio a livello psichico, cerebrale e fisico dovuto ad un trauma emotivo.
Senza conflitto non vi è malattia, rendersene conto è il primo passo verso la guarigione!

Continuando a sbirciare, ho trovato questo! :o :o :o
La risposta! Avevo capito bene! ;)
Possiamo bloccare il protocollo di Kyoto e tutte le leggi ambientali e tornare a giocare col mercurio. #-o #-o

Sostanze cancerogene.
Secondo Hamer non esiste alcuna prova dell'esistenza di sostanze cancerogene. Le argomentazioni a sostegno di questa tesi sono:
non è possibile provocare tumori su organi le cui connessioni nervose con il cervello sono state tagliate (organi trapiantati)
le sostanze inoculate agli animali per indurre il cancro non inducono nulla se non c'è l'intervento del cervello. Esse possono distruggere, avvelenare ma non indurre il tumore. Le radiazioni distruggono le cellule ma non provocano i tumori.

Siciliano, non è che è un maldestro tentativo da parte delle multinazionali petrolifere per difendersi?
Okkio, potresti essere usato a tale scopo a tua insaputa. :lol:

La frase è precisa e va interpretata. L'interpretazione viene fatta sempre secondo il filtro delle conoscenze e ognuno ha le sue, che ti piaccia o no. D'altro canto se dai lo stesso libro a 10 persone diverse, queste capiranno 10 cose diverse e tocca a loro confrontarsi per cercare una verità condivisa o più verità condivise. Tuttavia il confronto richiede rispetto e apertura mentale, senza le quali risulta impossibile avviare ogni dialogo costruttivo e pacato.

Dato che mi pare di aver capito che non sei interessato a comprendere, la tua domanda resterà senza ulteriore disquisizione. Non è segno di pusillanimità, ma solamente la costatazione del fatto che tu "non sei interessato alle lezionioncine". Mi pare evidente che sei abilitato a trovare le risposte ai tuoi quesiti.

domenica 15 maggio 2011, ore 15:20
Torna a inizio pagina
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Quindi la teoria di hamer si presta ad interpretrazioni e ogni medico seguace ha la sua.
Mi pare chiaro il fatto che per Hamer il tumore è scatenato dallo stesso orgnamismo come metodo di autodifesa.
Nessuna sostanza esterna può causarlo.
L'intuizione l'ha avuta quando il principe italiano ammazzò suo figlio con un colpo di pistola.
Dopo poco tempo gli comparve un tumore ai testicoli ed indagando fra i suoi pazienti capii che poteva esserci una causa scatenante derivante da un trauma subìto.
Io su questo ne sono certo e convinto, forse un pò meno della cura, ma che eventi traumatici possono causare danni fisici, sarei disposto a mettere la mano sul fuoco.
Se però prendiamo il mesotelioma pleurico, quello scatenante dalle fibre di amianto, è evidente il nesso fra sostanza cangerogena e tumore. Le statistiche sei bravo a trovartele da solo, ma il nesso è lampante.
In ultima analisi, potrei ritenere per logica, quella poca che mi trovo rispetto alla tua, che se per i primi e cioè i tumori scatenati da traumi, si può pensare di trovare una cura hameriana, i secondi mi sembrano leggermente disallineati con la sua cura.
E' possibile che ci siano tumori che possano essere trattati col metodo Hamer ed altri no?
Gia questa apertura mi farebbe pensare alla buona fede dei seguaci di hamer, altrimenti andiamo in ragionamenti assurdi e privi di logica.

Il resto del tuo discorso, quello del "pusillanime" ecc.... non è degno di considerazione alcuna.

domenica 15 maggio 2011, ore 15:32
Torna a inizio pagina
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 175 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo