Autore |
Messaggio |
pantarei
City Keys Owner!
Data iscrizione: giovedì 21 agosto 2008, ore 22:25 Messaggi: 1066 Località: gela
|
Re: Obiettivo Gela - Prima Fase "IL PROGRAMMA"
l'intervento di cui ti parlo è recente fine luglio.
Comunque è proprio questo il difetto della classe politica e dirigenziale di gela: cioè non c'è programmazione degli interventi, tutto viene fatto dietro alle emergenze . non si parla mai di azioni ordinarie ma Sempre straordinarie.
vorrà dire che noi continueremo a stargli addosso..... chissà che prima o poi la classe politica imparerà e cambierà
_________________ pantarei:tutto scorre, non puoi bagnarti nelle acque di uno stesso fiume
|
mercoledì 27 agosto 2008, ore 15:03 |
|
|
francesco
Global Moderator
Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37 Messaggi: 3286 Località: Gela
|
il comune è incapace di gestire il parco giochi come molti altri spazi pubblici, a questo punto la soluzione potrebbe essere quella di affidarli alla gestione di privati che oltre a gestirli, mantenendoli puliti e funzionali potrebbere anche guadagnare qualche quattrino.
se ad esempio nel parco giochi di macchitella dessero la possibilità a qualcuno di impiantare un chioschetto per la vendita di bevande, gelati ecc. con limpegno per il proprietario di mantenere pulito il luogo si otterrebe un doppio risultato: parco giochi vigilato e gestito, uno o due nuovi posti di lavoro.
lo stato di abbandono e l'inciviltà si sconfiggono con il lavoro.
amministratori ................................ rrivigghiativi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
_________________ OBIETTIVO GELA
RIFONDIAMOLA. Un grande passato merita un grande futuro.
ribelle 2.0
|
mercoledì 27 agosto 2008, ore 21:55 |
|
|
pantarei
City Keys Owner!
Data iscrizione: giovedì 21 agosto 2008, ore 22:25 Messaggi: 1066 Località: gela
|
cmq ultimamente l'amministrazione pare si stia muovendo in queslla direzione almeno per le strutture che possiede. Anzi le da ,non più in comodato d'uso ma in affitto e con l'obbligo dell'affittatario , di provvedere alla ristrutturazione.
_________________ pantarei:tutto scorre, non puoi bagnarti nelle acque di uno stesso fiume
|
mercoledì 27 agosto 2008, ore 23:39 |
|
|
vay
New user :)
Data iscrizione: domenica 13 luglio 2008, ore 16:33 Messaggi: 7 Località: Gela
|
Io vado spesso a quel parco giochi. Vi posso dire che c'è stato un momento, nella prima metà di agosto, che sembrava di stare non a macchitella ma in Afghanistan, forse peggio: all'inferno. Cestini per la spazzatura divelti, strutture imbrattate con spray a raffigurare oscenità, coppiette che "pomiciano" (a dir poco) tranquillamente anche di giorno e davanti ai bambini, gente che entra con motorini e moto di grossa cilindrata usando i vialetti a mo di pista, strutture sfasciate e rotte e spazzatura ovunque. La ciliegina sulla torta: i vialetti pieni zeppi di bottiglie di birra rotte con vetro frantumato ovunque, pure sui giochi. Insomma il luogo ideale per il sereno e spensierato gioco dei bambini!!!
Ma stiamo scherzando? Sono i nostri figli, penso che meriterebbero più rispetto. Ma mettessero le telecamere e la faseccero pagare a questa onda di valdali scapestrati. Attila a loro confronto era un angioletto. Fino ad oggi pomeriggio, anche se qualcosa stanno cercando di aggiustare, nella spazzatura si navigava, altro che Napoli di qualche mese addietro!!!
Saluti a tutti.
|
sabato 30 agosto 2008, ore 2:02 |
|
|
pantarei
City Keys Owner!
|
| | | | vay ha scritto: Io vado spesso a quel parco giochi. Vi posso dire che c'è stato un momento, nella prima metà di agosto, che sembrava di stare non a macchitella ma in Afghanistan, forse peggio: all'inferno. Cestini per la spazzatura divelti, strutture imbrattate con spray a raffigurare oscenità, coppiette che "pomiciano" (a dir poco) tranquillamente anche di giorno e davanti ai bambini, gente che entra con motorini e moto di grossa cilindrata usando i vialetti a mo di pista, strutture sfasciate e rotte e spazzatura ovunque. La ciliegina sulla torta: i vialetti pieni zeppi di bottiglie di birra rotte con vetro frantumato ovunque, pure sui giochi. Insomma il luogo ideale per il sereno e spensierato gioco dei bambini!!! Ma stiamo scherzando? Sono i nostri figli, penso che meriterebbero più rispetto. Ma mettessero le telecamere e la faseccero pagare a questa onda di valdali scapestrati. Attila a loro confronto era un angioletto. Fino ad oggi pomeriggio, anche se qualcosa stanno cercando di aggiustare, nella spazzatura si navigava, altro che Napoli di qualche mese addietro!!! Saluti a tutti. | | | | |
sono daccordo con te è una vergogna ! tutto ciò succede perchè non c'è nessuno che controlla e che prenda provvedimenti. qusti vandali sanno di potere agire indisturbatemante tanto nessuno si scomoderà ad intervenire
|
sabato 30 agosto 2008, ore 7:49 |
|
|
vay
Data iscrizione: domenica 13 luglio 2008, ore 16:33 Messaggi: 7 Località: Gela
|
Per fortuna c'è l'altra faccia della medaglia. Gela, finalmente è alla ribalta nazionale sul fronte del software libero. Quindi finalmente si parla anche bene di questa città che fino ad ora è stata protagonista, ma solo per questioni malavitose.
Speriamo che le belle cose che stanno accedendo nella nostra città le sappiano non solamente in tutt'Italia, ma anche a Gela stessa.
Saluti.
|
domenica 31 agosto 2008, ore 1:21 |
|
|
cittadinogelesepercaso
Normal user
Data iscrizione: domenica 18 maggio 2008, ore 21:16 Messaggi: 21 Località: Gela
|
Posso proporre la chiusura dello stabilimento?
Qualcuno sarà contrario perchè da li esce il suo pane quotidiano, ma da li esce gran parte del "male" di Gela. Se magari non verrà chiuso, almeno il FAI si chiederà: come mai ci sono cittadini che vogliono chiuderlo? Verranno a guardare e scopriranno che quì c'é qualcosa che non va. I casi di teratogenia sono evidenti. I casi di cancro sono troppi. Superiamo la media italiana. Ma siccome il veleno ci fa mangiare dobbiamo stare zitti?
Io proporrei di segnalare lo stabilimento petrolchimico.
Che ne dite? C'è la proposta al sito http://www.iluoghidelcuore.it di cancellare quello che dei nostri posti del cuore non ci piacciono o deturpano l'ambiente. Cosa più dello stabilimento?
Potrebbe funzionare come un referendum. Chi lo vuole non scriva. Chi non lo vuole si faccia sentire.
Io ho già fatto la mia. E voi?
http://www.iluoghidelcuore.it/ cancelliamo il petrolchimico!!!
avremo comunque da poter vivere meglio a Gela. ...o pensiamo che il veleno sia la nostra unica risorsa?
_________________ Vorrei smettere di vivere a Gela come malcapitato.
Vorrei vivere a Gela come lavoratore.
Vorrei semplicemente che Gela mi permettesse di vivere.
Vorrei non vergognarmi di Gela.
Vorrei aver fatto almeno un giorno di lavoro a Gela
... ed ho 38 anni.
|
martedì 2 settembre 2008, ore 19:36 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
io voglio cancellare la vergogna di vico s.lucia e il muro della vergogna 2
martedì 2 settembre 2008, ore 20:36 |
|
|
Smoking Bianco
Milan Keys Owner!
Data iscrizione: domenica 16 marzo 2008, ore 16:33 Messaggi: 5366 Località: Gela
|
_________________ Se voi non andate alla montagna, ma è la montagna che viene da voi........beh... CORRETE IL PIù NON POSSO... E' una FRAAAAANAAAAA.......
Se vò futtiri u vicinu,tà susiri matinu...
|
martedì 2 settembre 2008, ore 20:37 |
|
|
Razio
City Soldier
|
sto facendo
martedì 2 settembre 2008, ore 20:39 |
|
|
Razio
City Soldier
|
cmq come ho gia' detto anche nell'altro post il petrolchimico non si deve cancellare, ma dobbiamo farci sentire per fare inquinare meno...
martedì 2 settembre 2008, ore 20:42 |
|
|
matrix
City Lover
Data iscrizione: sabato 26 luglio 2008, ore 11:28 Messaggi: 560
|
ci sarebbero un infinità di cose da dire sul petrolchimico che la gente non conosce.
anche se cmq lo stabilimento entro 3 anni avrà soltanto 800 dipendenti in totale, posso anche contemplare l 'idea di farlo rimanere ma solamente a condizione dei gelesi e non in una forma di ricatto.
Quanti parenti, amici, vicini, conoscenti vostri avete visto morire di cancro o nascere con una malattia rara?
il resto è storia...
Vorrei solo ringraziare, da cittadino che si batte realmente ogni giorno, sui fatti ambientali e sanitari di gela, tutti quelli che come tanti di voi ci danno coraggio non facendoci sentire soli...
......to be continue.....
|
martedì 2 settembre 2008, ore 21:43 |
|
|
pantarei
City Keys Owner!
|
Re: Posso proporre la chiusura dello stabilimento?
| | | | cittadinogelesepercaso ha scritto: Qualcuno sarà contrario perchè da li esce il suo pane quotidiano, ma da li esce gran parte del "male" di Gela. Se magari non verrà chiuso, almeno il FAI si chiederà: come mai ci sono cittadini che vogliono chiuderlo? Verranno a guardare e scopriranno che quì c'é qualcosa che non va. I casi di teratogenia sono evidenti. I casi di cancro sono troppi. Superiamo la media italiana. Ma siccome il veleno ci fa mangiare dobbiamo stare zitti? Io proporrei di segnalare lo stabilimento petrolchimico. Che ne dite? C'è la proposta al sito http://www.iluoghidelcuore.it di cancellare quello che dei nostri posti del cuore non ci piacciono o deturpano l'ambiente. Cosa più dello stabilimento? Potrebbe funzionare come un referendum. Chi lo vuole non scriva. Chi non lo vuole si faccia sentire. Io ho già fatto la mia. E voi? http://www.iluoghidelcuore.it/ cancelliamo il petrolchimico!!! avremo comunque da poter vivere meglio a Gela. ...o pensiamo che il veleno sia la nostra unica risorsa? | | | | |
non credo sia così facile cancellare una realtà economica che vuoi o non vuoi e con tutte ler conseguenze negative, è stata importante per lo sviluppo della città. Io penso che sia possibile pretendere un'industria eco-compatibile con l'ambiente. perchè dobbiamo scegliere tra lavoro e salute ? io credo che possiamo e dobbiamo averle entrambi
|
martedì 2 settembre 2008, ore 22:30 |
|
|
matrix
City Lover
Data iscrizione: sabato 26 luglio 2008, ore 11:28 Messaggi: 560
|
si, forse nei sogni...
|
martedì 2 settembre 2008, ore 22:33 |
|
|
bombastico88
Data iscrizione: martedì 23 settembre 2008, ore 21:46 Messaggi: 4
|
Centro oncologico
Ciao a tutti, è la prima volta che parlo in questo topic; prima di tutto vorrei farvi conoscere la mia ammirazione per ciò che è uscito fuori dal vostro brainstorming. Sono idee davvero costruttive, grandi o piccole che siano...ma vorrei sempre tenere presente che per i grandi progetti sono necessari grandi risorse, ed è fuori discussione che esse non sono in nostro possesso. Mi ha colpito molto la questione dello stabilimento, e nel dire la mia non vi sarà nuovo il fatto che è MATERIALMENTE impossibile chiuderlo, perchè sarebbe davvero troppo negativo l'impatto economico, e d'altro canto non credo che nessun pinco pallino al comando sarebbe felice di vedere la propria città etichettata come una fornace di tumori (questo è indubbio). Prima di chiudere sarebbe necessario un nuovo business, abbastanza grande da smorzare i licenziamenti, abbastanza simile da permettere ad ex-operai dalle mani unte di poter competere nel nuovo lavoro, e abbastanza remunerativo per le entrate della città. Ritengo che un opzione potrebbe essere quella di un industria di smaltimento e riciclaggio rifiuti, ma obiettivamente abbiamo solo il potere di segnalare l'idea a chi di competenza, purtroppo:-(...tuttavia un'opzione per smorzare gli effetti evidenti delle scorie dello stabilimento potrebbe essere un aumento dei fondi destinati al reparto di oncologia, di cui l'unica cosa fatta bene è il segnale con la freccia e la scritta "oncologia"...i malati di tumore continuano a rivolgersi fuori sede, e il tragitto richiede sforzi sopratutto per chi purtroppo è disastrato. Aumentando i posti letto (6 day ospital al momento :-/) e stanziando più fondi, potremmo non solo facilitare la vita di chi "pendola" a catania, ma chissa anche permettere un servizio di analisi obbligatorie relative a neoformazioni per tutti i nati dopo un certo anno (si potrebbe stabilire secondo le statistiche). Insisto su quest'idea, cosa potremmo fare a riguardo? Idee?
|
martedì 23 settembre 2008, ore 23:12 |
|
|