Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Omosessualità 

Cosa ne pensate dell'omosessualità?
Sono Favorevole 43%  43%  [ 6 ]
Sono Contrario 36%  36%  [ 5 ]
Non Saprei 21%  21%  [ 3 ]
Voti totali : 14

Omosessualità 
Autore Messaggio
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
ellenico ha scritto:
GelainB ha scritto:
ellenico ha scritto:
Quto il discorso di Dada.
Rispetto le scelte altrui, riguardanti la sessualità.
Sono esseri umani come noi.
Ma la cosa importante è che non si arrivi agli eccessi, soprattutto ostentando la propria omosessualità con manifestazioni o comportamenti indecenti.
Se vogliono organizzare un gay pride per manifestare i loro diritti, che lo facciano nel rispetto assoluto della moralità e dell'opinione pubblica, cercando di radunarsi in maniera civile.


Ellenico, qualche volta mi capita di abbracciare e dare un bacio alla mia fidanzata..credi che qualcuno pensi che io stia ostentando la mia virilità mascolina??

Perchè non abolire la festa delle donne?? anche quella è ottusa e sopratutto molto maschilista....dato che qualche facente parte del gentilsesso sente ancora la necessità di festeggiare


Scusami, ma non comprendo ciò che stai affermando.
Intendevo l'ostentare la propria omosessualità con comportamenti eccessivi.

La festadelle donne non la festeggia più nessuno, tu mi dici che è una tradizione maschilista, ma il maschilismo è morto nel '68 e la società è andata avanti.


Capisco cosa intende Ellenico...un conto sono le manifestazioni d'affetto altra storia i comportamenti indecenti tipo gaypride spagnoli e altri...che messaggio vogliono dare? Per me di assoluta depravazione...ma questo lo penso altrettanto dei vari programmini, pubblicità e anche tg (uno a caso? Studio Aperto) in cui a qualsiasi ora e senza un apparente motivo devono sbattermi in faccia chiappe e nudità varie di donnine ridotte ormai a mero elemento decorativo...questo è vero maschilismo!!!


giovedì 13 settembre 2007, ore 16:28
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio 
dada ha scritto:
ellenico ha scritto:
GelainB ha scritto:
ellenico ha scritto:
Quto il discorso di Dada.
Rispetto le scelte altrui, riguardanti la sessualità.
Sono esseri umani come noi.
Ma la cosa importante è che non si arrivi agli eccessi, soprattutto ostentando la propria omosessualità con manifestazioni o comportamenti indecenti.
Se vogliono organizzare un gay pride per manifestare i loro diritti, che lo facciano nel rispetto assoluto della moralità e dell'opinione pubblica, cercando di radunarsi in maniera civile.


Ellenico, qualche volta mi capita di abbracciare e dare un bacio alla mia fidanzata..credi che qualcuno pensi che io stia ostentando la mia virilità mascolina??

Perchè non abolire la festa delle donne?? anche quella è ottusa e sopratutto molto maschilista....dato che qualche facente parte del gentilsesso sente ancora la necessità di festeggiare


Scusami, ma non comprendo ciò che stai affermando.
Intendevo l'ostentare la propria omosessualità con comportamenti eccessivi.

La festadelle donne non la festeggia più nessuno, tu mi dici che è una tradizione maschilista, ma il maschilismo è morto nel '68 e la società è andata avanti.


Capisco cosa intende Ellenico...un conto sono le manifestazioni d'affetto altra storia i comportamenti indecenti tipo gaypride spagnoli e altri...che messaggio vogliono dare? Per me di assoluta depravazione...ma questo lo penso altrettanto dei vari programmini, pubblicità e anche tg (uno a caso? Studio Aperto) in cui a qualsiasi ora e senza un apparente motivo devono sbattermi in faccia chiappe e nudità varie di donnine ridotte ormai a mero elemento decorativo...questo è vero maschilismo!!!


Infatti...cmq ragazzi...stiamo dicendo tutti la stessa cosa......

_________________
Immagine


giovedì 13 settembre 2007, ore 16:44
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 22 novembre 2005, ore 10:01
Messaggi: 562
Località: Milano
Karma: 0 punti  
Messaggio 
ellenico ha scritto:
rCiccio ha scritto:
C'è scritto anche che la donna deve sottomettersi all'uomo :lol:

Sicuramente cose scritte da menti levantine. :wink:
Chi le ha scritte e scritte, in ogni caso le ha ispirate Dio!!


giovedì 13 settembre 2007, ore 17:35
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
...in ogni caso la bibbia va interpretata... 8) ....

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


giovedì 13 settembre 2007, ore 18:05
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 21 novembre 2005, ore 16:08
Messaggi: 669
Località: Pointe Noire Congo
Karma: 0 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Penso di essere stato abbastanza chiaro su come la penso rispetto agli omosessuali e cioè che "non la penso" quindi li considero come il resto del mondo!

Sul discorso di adottare i figli qui mi sono sempre posto il problema perchè in questo caso "c'è" un problema.
Non c'è dubbio che l'ideale per un bambino sarebbe quello di essere cresciuto da un padre (maschio) e una madre (femmina) proprio perchè la natura ha voluto che fosse così.
E' anche fuori dubbio che se l'alternativa per un bambino ad un'adozione di una coppia etero è quella di restare in orfanotrofio o morire di fame, ovviamente il problema di darlo in adozione ad una coppia di omosessuali non si pone: anche loro gli darebbero affetto e calore familiare. E' vero che non si conoscono gli effetti psicologici che potrebbe avere un bambino crescendo in una famiglia omosessuale ma non è neanche dimostrato che siano effetti negativi. Quindi di sicuro oggi dico che rispetto a crescere in orfanotrofio o morire di fame preferirei che fosse adottato da una coppia omosessuale.
Cmq questa deve restare solo come seconda opzione. Le coppie etero devono avere la precedenza in ogni caso, non per discriminare gli omosessuale ma per rispettare una necessità naturale del bambino. So che molti omosessuali la pensano come me.


In effetti il tuo discorso non fa una piega...perchè è nell'esclusivo interesse dell' ipotetico bambino e senza discriminazioni di sorta basate sulla omosessualità!!


giovedì 13 settembre 2007, ore 18:12
Torna a inizio pagina
Profilo
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio 
Sugnustuffu ha scritto:
A me vedere 2 maschi che si baciano effettivamente mi fa schifo,anzi di piu mi sbota u stomucu,se poi lo fanno a casa loro sa fut.....u iddri a me non mi disturba, pero farlo in una piazza secondo me potrebbero evitarlo.

Cmq da che mondo e mondo se vedi due donne che si baciano, non c'è da schifarsi tanto, per il fatto che la donna è una cosa bella da vedere, ma due uomini che si baciano e per giunta in pubblico, come al matrimonio di Elton, mahhhhhhhh un mi piaci.


sugnustuffu mi riferivo a questo quando parlavo di ipocrisia e discriminazione per giunta. due maschi no e due femmine si?? ai maschi lo vietiamo e alle femmine xkè "belle da vedere" no?? xkè? xkè la politica è maschilista?? anke a me fa schifo vedere i maschi che si baciano ma per correttezza ed equità non accetto certe ipocrisie.

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


giovedì 13 settembre 2007, ore 19:53
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: sabato 19 novembre 2005, ore 22:00
Messaggi: 1135
Località: Floridia (SR)
Karma: 5 punti  
Messaggio 
Mariaaa fici dannu cu stu topikke. :? :? Ma cu mu fici fari?? :D :D U' vi sciarriati!! :P :P :P

_________________
http://www.PrestitoLine.it
http://www.voliedreams.it
http://www.gelalive.com
http://www.vodafonecasa.com


giovedì 13 settembre 2007, ore 20:03
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Baby Admin*
Baby Admin*
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21
Messaggi: 4616
Località: Catania / Gela (nel WE)
Karma: 11 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Liceale* ha scritto:
gianiro ha scritto:
DeViL ha scritto:
Che genere di storia? Racconta.. sono curioso. :?


Non mi va!
Però, ed è giusto che questo si sappia, una giovane vita non c'è più per colpa dell'ignoranza della gente!



Ti riferisci ad un fatto risalente a un po' di anni fa?


No, è molto recente, qualche settimana.

Cmq ho letto un articolo dove era scritto che sono in aumento i suicidi fra i giovani omosessuali, soprattutto donne, questo perchè forse oggi i maschi cominciano ad essere più accettati.



Allora ho capito a chi ti riferisci. O almeno credo. Ad ogni modo mi dispiace...

_________________
ImmagineImmagineImmagine


giovedì 13 settembre 2007, ore 20:27
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Baby Admin*
Baby Admin*
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21
Messaggi: 4616
Località: Catania / Gela (nel WE)
Karma: 11 punti  
Messaggio Re: pregiudizi
GelainB ha scritto:

Il topic di per se' è pregiudizievole, non capisco cosa significhi essere daccordo, favorevoli all'omosessualità....non c'è niente da essere daccordo è parte della vita...

Si fa distinzione tra omosessuali gay e lesbiche...basta dire omosessuali!!
Ci si mette a giudicare se possono o non possono adottare sposare avere dei diritti e questo nel 2007 è ridicolo i diritti DEVONO esistere in quanto uomo o donna e non per orientamento sessuale...meglio che dei bambini costretti all'infelicità vengano cresciuti da due uomini o da due donne ma circondati da amore che da violenze e miseria!! L' omosessualità non è una malattia quindi il bambino non ne rimarrebbe contagiato!!


Scusami ma qui devo correggerti… non lo dico io, lo dicono gli psicologi: un bambino che vive con una coppia omosessuale corre il rischio di non percepire bene le sue preferenze sessuali, potrebbe essere confuso dal fatto che i propri genitori non abbiano scelto una persona del sesso opposto.


Cita:

Gli omosessuali devono avere il diritto di essere riconosciuti, altrimenti, in caso di malattia, all'altro potrebbe essere negato il diritto di vedere la persona che ama ....questa è l'Italia!!
Si dibatte anche se faccia + o - schifo un bacio tra uomini o donne perchè si lega sempre e indissolubilmente il concetto di omosessualità alla perversione...sono persone normali che si amano, litigano, sono gelosi, insicuri e hanno una vita sessuale come tutti.... i gay pride e tutto il resto sono solo esagerazioni tipo il mito del maschio latino!! A me fanno schifo i PEDOFILI!!
Gli omosessuali sono persone che stanno insieme lavorano, si amano e condividono la vita esattamente come le coppie etero..e non passano tutta la vita a cercare uno da in..lare
UOMINI e DONNE liberi in quanto individui!!


Dai, i cattivi esisteranno anche tra gli omosessuali, per il resto sono d'accordo con te. ;)





didi79 ha scritto:
tony80 ha scritto:
io ho votato "contrario"...

chiariamo subito io non li odio, non li giudico e nemmeno li condanno... ma essendo credente in DIO sò cosa cè scritto in merito nella Bibbia...

aggiungo che se vogliono lasciarsi andare, che lo facciano con tutta la privacy possibile (non in piazza)...voi ammirate l'estero dove dite c'è una mentalità più aperta, io sinceramente non ne sento la minima mancanza, anzi...già gela è persa com'è, pure questo ci vorrebbe...



Anche io sono una cattolica praticante, ma questa tua frase potrebbe sembrare un po' ipocrita. Non é un giudizio su di te, nemmeno ti conosco, ma dalla mia esperienza so per certo che alcuni credenti vivono la fede a loro proprio uso e consumo; cioé "selezionano" gli insegnamenti religiosi che più gli conviene. Ad es., cosa pensi dei rapporti prematrimoniali e dei metodi contraccettivi ? e del divorzio?

Da credente e da studentessa di giurisprudenza io credo che si debba cmq distinguere tra diritto e religione. Il nostro dovrebbere essere uno stato laico e i diritti civili prescindono da razza, fede e sesso.

Il fatto che una coppia baci in pubblico può darmi ugualmente fastidio per una questione di decoro o di pudore personale se lo fanno in modo eccessivo, a prescindere che si tratti di gay o etero



Quoto tutto Didi.
Scusami Tony ma nella Bibbia, come ha fatto notare GelainB c'è anche scritto che bisogna amare il prossimo come noi stessi, di "non fare agli altri ciò che non vuoi che sia fatto a te", ebbene, io non mi sentirei di giudicare la vita altrui solo perché in un libro sacro c'è scritto che le unioni volute da Dio siano quelle eterosessuali. Noi non dobbiamo giudicare, a noi tocca soltanto rispettare le leggi di Dio se crediamo in lui senza prendere posizione nelle storie altrui.

_________________
ImmagineImmagineImmagine


giovedì 13 settembre 2007, ore 20:35
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Power user
Power user

Data iscrizione: martedì 21 marzo 2006, ore 16:43
Messaggi: 124
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
tralasciando il discorso della bibbia (che porterebbe sicuramente ad un lungo dibattito, e non essendo questa la sede adatta, evito...) io ho detto che sono contrario all'adozione di bambini da parte di coppie gay...non ho detto che non li rispetto in quanto tali...

_________________
???!!!???!!!???!!!???!!!???


venerdì 14 settembre 2007, ore 2:59
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: sabato 19 novembre 2005, ore 22:00
Messaggi: 1135
Località: Floridia (SR)
Karma: 5 punti  
Messaggio 
tony80 ha scritto:
tralasciando il discorso della bibbia (che porterebbe sicuramente ad un lungo dibattito, e non essendo questa la sede adatta, evito...) io ho detto che sono contrario all'adozione di bambini da parte di coppie gay...non ho detto che non li rispetto in quanto tali...


Meglio lasciarsi in un orfanotrogfio o per la strada o darla in adozione a delle coppie gay che se ne prenderebbero cura?
Tu cosa decideresti?

_________________
http://www.PrestitoLine.it
http://www.voliedreams.it
http://www.gelalive.com
http://www.vodafonecasa.com


venerdì 14 settembre 2007, ore 8:17
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 21 novembre 2005, ore 16:08
Messaggi: 669
Località: Pointe Noire Congo
Karma: 0 punti  
Messaggio risposta a liceale
Evito di riportare per non creare un post di 2 km

Conosco quello che dicono gli psicologi alla perfezione...solo che non ci credo..per professione e modo di pensare credo solo alle cose che si possono dimostrare con il supporto della matematica che è l'unica scienza esatta!!

L'unica cosa a cui credo senza bisogno di dimostrazioni è l'esistenza di Dio, in genere quando dibatto su un argomento non parlo a vanvera e mi documento.....il problema (dimostrabile) che potrebbe avere un neonato sarebbe legato alla mancanza dell'odore materno ma vale solo per i primi mesi ...dunque non in età adottiva!!

Concordo comunque che una coppia tradizionale sarebbe meglio per avere eterogenità di comportamento...ma è meglio di morire di tifo malaria oppure FAME nel 2007!!


venerdì 14 settembre 2007, ore 9:27
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 21 novembre 2005, ore 16:08
Messaggi: 669
Località: Pointe Noire Congo
Karma: 0 punti  
Messaggio 
tony80 ha scritto:
tralasciando il discorso della bibbia (che porterebbe sicuramente ad un lungo dibattito, e non essendo questa la sede adatta, evito...) io ho detto che sono contrario all'adozione di bambini da parte di coppie gay...non ho detto che non li rispetto in quanto tali...


tony scusami se mi permetto, ma ti invito a considerare nella valutazione delle sacre scritture il contesto storico-culturale


venerdì 14 settembre 2007, ore 9:29
Torna a inizio pagina
Profilo
Baby Admin*
Baby Admin*
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21
Messaggi: 4616
Località: Catania / Gela (nel WE)
Karma: 11 punti  
Messaggio Re: risposta a liceale
GelainB ha scritto:
Evito di riportare per non creare un post di 2 km

Conosco quello che dicono gli psicologi alla perfezione...solo che non ci credo..per professione e modo di pensare credo solo alle cose che si possono dimostrare con il supporto della matematica che è l'unica scienza esatta!!

L'unica cosa a cui credo senza bisogno di dimostrazioni è l'esistenza di Dio, in genere quando dibatto su un argomento non parlo a vanvera e mi documento.....il problema (dimostrabile) che potrebbe avere un neonato sarebbe legato alla mancanza dell'odore materno ma vale solo per i primi mesi ...dunque non in età adottiva!!

Concordo comunque che una coppia tradizionale sarebbe meglio per avere eterogenità di comportamento...ma è meglio di morire di tifo malaria oppure FAME nel 2007!!



Ma chi ti dice con certezza che questi bambini non vengano strappati alla fame per essere catapultati in un vortice da cui è difficile uscire?

_________________
ImmagineImmagineImmagine


venerdì 14 settembre 2007, ore 12:55
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron