L'ossiggeno per natura non è compatibbile con il petrolio;
Giorni fà nell'azienda in cui lavoro abbiamo fatto un corso di 4 ore in riguardo alla sicurezza, relativo all'imbianto di ossiggeno che abbiamo all'interno dell'acciaeria, praticamente all'interno dell'azienda abbiamo dei silos contenente ossiggeno allo stato liquido, che serve oltre che che vari lavori di saldatura ecc.. sopratutto ad alimentare il forno nella fase di fonditura dell' acciaio, comunque durante il corso il responsabile di airliquid(gestore dell'impianto) a detto che per natura l'ossiggeno, non e copmpatibile col petrolio e derivati, nel senso che se l'ossiggeno va a contatto col olio ho grasso, ho altri derivati del petrolio, si scatena subito un incendio, a seguito di una reazione chimica,
e una cosa che non sapevo, so che il petrolio e una brutta bestia, ma non sapevo questa incompatibbilita' coll'ossiggeno;
Durante il corso il responsabile a anche detto che il metano essendo più leggero dell'ossigeno tente a salire in alto, di conseguenza le le forature che fanno nelle abitazioni per motivi di sicurezza, in caso di perdita di metano non anno senso, perchè si usa farli in basso? cosa non buona, perchè essendo che il metano e un gas più leggero dell'ossiggeno tende a salire in alto, le buche che fanno nelle cucine non anno senso, non servono a nulla, dovrebbero essere fatte in alto
Qualcuno di voi e a conoscenza di ciò, penso di si, comunque e bello conoscere e sapere, Viva i corsi di sicurezza.