Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Papa,annullata visita alla Sapienza
Autore |
Messaggio |
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
brava.........la chiesa è propio su questo che si basa.....sull'ignoranza
|
lunedì 21 gennaio 2008, ore 14:36 |
|
|
rCiccio
City Lover
Data iscrizione: martedì 22 novembre 2005, ore 10:01 Messaggi: 562 Località: Milano
|
Ricordiamo che fino a 300 anni fa bruciavano le streghe; streghe che hanno smesso di esistere quando non le hanno più bruciate. Che poi da studi pare che non è che le si volesse colpire per la loro "stregoneria" ma perchè volevano assumere un ruolo nella società che era ritenuto riservato agli uomini...
|
lunedì 21 gennaio 2008, ore 15:00 |
|
|
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
Sicuramente prima la Chiesa manteneva il suo strapotere grazie all'ignoranza della maggioranza dei suoi devoti...per fortuna oggi chi crede lo fa in assoluta libertà e consapevolezza...
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
lunedì 21 gennaio 2008, ore 15:15 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
La stregoneria era solo una scusa. bruciavano le donne considerate troppo "in vista"....roba da talebani di oggi, in pratica..ma la chiesa ha ammesso le sue colpe. non vedo perchè andare a prendere pratiche schifosamente antiquate, per sputtanare la chiesa ancora oggi. non c'entra più!
lunedì 21 gennaio 2008, ore 18:49 |
|
|
anami
City Soldier
Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13 Messaggi: 10858 Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
|
infatti adesso credo che si sia esagerando........adesso parlare di 300 anni fà è una assurdità!
_________________ è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...
|
lunedì 21 gennaio 2008, ore 19:45 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
...io credo che ci sia, nella maggior parte degli anticlericali, una profonda disconoscenza dei fatti, volgarmente detta ignoranza. cioè, prima di intavolare un discorso serio su fede o ragione, su creazionismo o evoluzionismo (argomenti discussi e ridiscussi da filosofi e teologi, tant'è che sn già capitoli chiusi).... INFORMATEVI, SANTO IDDIO!!!! RAZIO, tu sei ancora fermo alla manfrina BIG - BANG ...GENESI? bonucchiu, è un discorso superato, chiuso, archiviato!!!certe volte siete voi anticlericalisti che siete rimasti al medioevo!!!! la chiesa cattolica da tempo ha accettato e riconosciuto valida la teoria del big - bang come causa dell'origine dell'universo e, quindi, del creato!!! ma possibile che nn lo sai? quindi abbiamo bisogno degli scienziati per capire le dinamiche della creazione, la bellezza e la potenza del big - bang.....la fisica ecc.....ma ti faccio una domanda: gli scienziati, ti sanno dire PERCHE' il big - bang c'è stato? perchè ha avuto origine l'universo? perchè l'uomo è apparso sulla terra?.......credo proprio che la risposta sia no!.... magari sono eccellenti nello spiegarti COME sono avvenute tutte queste cose...........ma per arrivare a capire il perchè entra in gioco la fede....se a te manca, o se ad un tuo scienziato manca questa risposta, sarà sempre un pessimo scienziato, poichè non arriverà mai al suo scopo principale di scienziato: LA RICERCA DELLA VERITA' ryoga
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
lunedì 21 gennaio 2008, ore 21:00 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
Ryoga hai detto in modo chiaro e completo ciò che volevo dire io. Grazie e QUOTO
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
lunedì 21 gennaio 2008, ore 21:21 |
|
|
kpax
Heaven Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26 Messaggi: 3009 Località: gela
|
| | | | ryoga ha scritto: ...io credo che ci sia, nella maggior parte degli anticlericali, una profonda disconoscenza dei fatti, volgarmente detta ignoranza. cioè, prima di intavolare un discorso serio su fede o ragione, su creazionismo o evoluzionismo (argomenti discussi e ridiscussi da filosofi e teologi, tant'è che sn già capitoli chiusi).... INFORMATEVI, SANTO IDDIO!!!! RAZIO, tu sei ancora fermo alla manfrina BIG - BANG ...GENESI? bonucchiu, è un discorso superato, chiuso, archiviato!!!certe volte siete voi anticlericalisti che siete rimasti al medioevo!!!! la chiesa cattolica da tempo ha accettato e riconosciuto valida la teoria del big - bang come causa dell'origine dell'universo e, quindi, del creato!!! ma possibile che nn lo sai? quindi abbiamo bisogno degli scienziati per capire le dinamiche della creazione, la bellezza e la potenza del big - bang.....la fisica ecc.....ma ti faccio una domanda: gli scienziati, ti sanno dire PERCHE' il big - bang c'è stato? perchè ha avuto origine l'universo? perchè l'uomo è apparso sulla terra?.......credo proprio che la risposta sia no!.... magari sono eccellenti nello spiegarti COME sono avvenute tutte queste cose...........ma per arrivare a capire il perchè entra in gioco la fede....se a te manca, o se ad un tuo scienziato manca questa risposta, sarà sempre un pessimo scienziato, poichè non arriverà mai al suo scopo principale di scienziato: LA RICERCA DELLA VERITA' ryoga | | | | |
|
lunedì 21 gennaio 2008, ore 21:48 |
|
|
francesco
Global Moderator
Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37 Messaggi: 3286 Località: Gela
|
tutti a preoccuparsi di manifestare solidarietà al Papa, anche i politici siciliani. ma a qualcuno dei politici siciliani sarà venuto in mente che dovrebbero anche chiedere le dimissioni di Cuffaro?
Comunque quella di non andare alla Sapienza è stata una grande operazione di marketing. Finalmente da vittima appare più simpatico, il testo del discorso lo hanno letto tutti, lo hanno pubblicato tutti i giornali ...... ecc ecc. Andandoci, avrebbero dato la notizia che il papa apriva l'anno accademico e stop. Il tedesco ha molto più cervello di quanto si pensi
_________________ OBIETTIVO GELA
RIFONDIAMOLA. Un grande passato merita un grande futuro.
ribelle 2.0
|
lunedì 21 gennaio 2008, ore 22:29 |
|
|
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
|
| | | | ryoga ha scritto: ...io credo che ci sia, nella maggior parte degli anticlericali, una profonda disconoscenza dei fatti, volgarmente detta ignoranza. cioè, prima di intavolare un discorso serio su fede o ragione, su creazionismo o evoluzionismo (argomenti discussi e ridiscussi da filosofi e teologi, tant'è che sn già capitoli chiusi).... INFORMATEVI, SANTO IDDIO!!!! RAZIO, tu sei ancora fermo alla manfrina BIG - BANG ...GENESI? bonucchiu, è un discorso superato, chiuso, archiviato!!!certe volte siete voi anticlericalisti che siete rimasti al medioevo!!!! la chiesa cattolica da tempo ha accettato e riconosciuto valida la teoria del big - bang come causa dell'origine dell'universo e, quindi, del creato!!! ma possibile che nn lo sai? quindi abbiamo bisogno degli scienziati per capire le dinamiche della creazione, la bellezza e la potenza del big - bang.....la fisica ecc.....ma ti faccio una domanda: gli scienziati, ti sanno dire PERCHE' il big - bang c'è stato? perchè ha avuto origine l'universo? perchè l'uomo è apparso sulla terra?.......credo proprio che la risposta sia no!.... magari sono eccellenti nello spiegarti COME sono avvenute tutte queste cose...........ma per arrivare a capire il perchè entra in gioco la fede....se a te manca, o se ad un tuo scienziato manca questa risposta, sarà sempre un pessimo scienziato, poichè non arriverà mai al suo scopo principale di scienziato: LA RICERCA DELLA VERITA' ryoga | | | | |
Slendido articolo Ryoga!! Ho ritrovato un pò di serenità, credetemi, ho letto qualcosina di un eccellente scenziato, il prof. Pier Giorgio Odifreddi, lo considero un asso della Fisica, ma il suo pensiero mi dà una infinita tristezza. Innanzitutto è un ateo di ferro, e credetemi, amo leggere i libri di Fisica, ma mi deprimono quando scopro che oltre le nozioni scientifiche, ci sono elucubrazioni che rendono esatta l'equazione Fisica:Materialismo. E' vero che Ragione e Fede, viaggiano su due binari paralleli, lontani e che non si incontrano mai...ma mi dà un'infinita tristezza, leggere il pensiero di un uomo che lega esclusivamente l'esistenza umana ala vile materia.
_________________ Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.
|
lunedì 21 gennaio 2008, ore 22:32 |
|
|
anami
City Soldier
Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13 Messaggi: 10858 Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
|
RYOGA perfetto!!!!!!!!
_________________ è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...
|
martedì 22 gennaio 2008, ore 0:04 |
|
|
kpax
Heaven Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26 Messaggi: 3009 Località: gela
|
eh si,hai poprio ragione...( si vede che la maggior parte degli uomini di ogni tempo, di Dio, se ne fregavano ) ma d'altronde dada di tutto questo possiamo forse dare la colpa a Dio ? a Gesù? nè nella bibbia e nè nel vangelo c'è scritto che l'uomo deve, per esempio , primeggiare sulla Donna... o che si dovevano fare matrimmoni combinati ecc ecc... Quindi, la dottrina cristiana è sana... è sempre l'uomo che fa e interpreta le cose a cavolo di cane... L'errore grosso è stato appunto della chiesa del tempo, veramente corrotta e incapace di portare la dottria pura alla gente... ma di questo,come ha detto me frate jack, la chiesa ne ha preso coscienza e papa giovanni paolo II ha fatto le dovute scuse al mondo ed ora la chiesa è cambiata,ora sì che sta portando il vangelo di Gesù. E poi Oggi per fortuna non c'è più l'ignoranza( ogni cosa che dice il papa si può verificare attraverso lo studio del vangelo e della bibbia per poi poterci,ognuno di noi,ragionare e domandarci il perchè di quella proibizione )... ma oggi c'è un altra brutta bestia peggiore ,a mio parere, della prima: l'arroganza... Perchè NOI ci sentiamo per 4 "copia e incolla" esseri superiori a tutto,persino a Dio, per chi si sforza ancora di non crederci ... perchè a mio parere Dio di segni che egli esiste lì dà tutt'oggi. siamo noi così ostinati e arroganti nel cuore , a negare ogni cosa... e facciamo totale affidamento ancora una volta nell'uomo,essere sì intelligente ma pur sempre limitato e fragile,destinato a morire e a diventare un mucchietto di cenere... cmq, è pur vero che Prima il popolo era ignorante e ingenuo... ma nella loro ingenuità erano semplici e speravano e credevano con il cuore Che un Dio li amava e salvava... E il Padre celeste,ricordiamolo,ha voluto che tutto se stesso fosse rivelato attraverso il figlio alle persone semplici e umili di cuore e non ai potenti,ai dotti e arroganti... Poprio per sottolineare che questi uomini chiudono pian piano il loro cuore a tutto ciò che c'è di buono (Dio)e si annichiliscono causando con la loro vita opere disastrose per se e per gli altri. L'uomo di oggi và.
|
martedì 22 gennaio 2008, ore 0:28 |
|
|
rCiccio
City Lover
Data iscrizione: martedì 22 novembre 2005, ore 10:01 Messaggi: 562 Località: Milano
|
Ma perchè 'ste frasi? Tu sei troppo intelligente... mah... Ma quando mai il Papa ha fatto un intervento che ha dato un apporto alla cultura? Non parlo di questo ma di tutti i papi. Io non me lo ricordo, dimmelo tu... Gli scienziati nel 1500 ragionavano a cacchio perchè erano ancora sottomessi alla chiesa, diciamo alla religione, per questo arrivavano a conclusioni sbagliate in maniera poco ortodossa... La chiesa deve parlare alle anime ma lasciare stare la scienza e la cultura. Parla di santi ma lascia stare i fanti... E resto convinto che la religione deve restare fuori dai luoghi di cultura e dalle istituzioni, sia in Iran che in Italia. L'ha detto anche Benedetto XVI in occasione della sua visita in Turchia. E' che purtroppo ci stiamo facendo colonizzare culturalmente dagli arabi, stiamo adottando il loro modo di intendere la società...
|
martedì 22 gennaio 2008, ore 10:43 |
|
|
rCiccio
City Lover
|
E' ca cunfunniti a min**ia cco bummulu: non è che la chiesa si è resa conto delle cacchiate che faceva e ha smesso, ma è stato l'opposto: prima gli uomini si sono liberati dal suo giogo con la cultura, secoli dopo la chiesa ha detto "Sì, effettivamente abbiamo sbagliato". Ricordo che fino ai primi anni '90 la chiesa era contraria ai trapianti di organi, fino alla settimana scorsa era contraria ai divorzi. Domenica Tettamanti ha detto che effettivamente, se le circostanze lo richiedono, si può divorziare...
|
martedì 22 gennaio 2008, ore 10:48 |
|
|
rCiccio
City Lover
|
No Ire, il discorso non è superato, è il modo di ragionare dei clericali, e se lasciano stare la scienza fare progressi stiamo meglio tutti. E' vero che non ti sanno spiegare il perchè, ma sempre meglio di dare un perchè basato sul nulla e che lo devi accettare per forza perchè "ispirato da Dio", ma quando mai Dio si è espresso su queste cose?? Poi va a finire che i bimbi non battezzati finiscono nel limbo, anzi no, vanno in paradiso. Ma Dio che ha detto, limbo o paradiso? Non lo sapete? E ALLORA STATE ZITTI!!!
|
martedì 22 gennaio 2008, ore 10:56 |
|
|