Autore |
Messaggio |
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
sabato 8 marzo 2008, ore 19:18 |
|
|
Piccola Iena*
Baby Admin*
Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21 Messaggi: 4616 Località: Catania / Gela (nel WE)
|
Lo so, certi miei scatti di mascolinità lo infastidiscono non poco. Ma a volte mi vergogno di essere femmina.
sabato 8 marzo 2008, ore 19:52 |
|
|
elle
Super user
Data iscrizione: giovedì 10 gennaio 2008, ore 16:00 Messaggi: 155 Località: gela
|
festa della donna-
l'analisi impietosa è che nonostante la tanto sbandierata parità, tanto rimane ancora da fare-
principalmente nel mondo del lavoro.......poca occupazione alle donne e condizioni di sicurezza molto scarse, più scarse ce per gli uomini-
qualità di servizi alla famiglia.....scarsi .......
parità della rappresentanza ....poche donne nelle liste e metà in posti inutili-
diritti .......pensiamo solo ad dibattito sulla 194
ed allora.......molte donne sono scese in piazza.....perpariamoci a farlo-
il comune :
ha presentato con il Ministero un progetto di rete antiviolenza ed aprirà uno sportello
ha previsto una modifica dello statuto per realizzare il princiio di parità .....e sta persentanto la proposta del comitato di parità per fare intervenire le donne in fase preparatoria di ogni proposta
aderisce alla rete antisfruttamento delle immigrate -
ha un progetto per l'emersione del lavoro nero .....
aspetto che i progetti siano operativi per parlarne e persetarli , mi piace parlare solo delle cose quando già ci sono-
ragazze, donne , madri, donne....occhio non butta bene
che ne pensate
|
domenica 9 marzo 2008, ore 17:18 |
|
|
anami
City Soldier
Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13 Messaggi: 10858 Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
|
è un'iniziativa lodevole....spero che venga portata al termine al piu presto. complimenti
_________________ è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...
|
domenica 9 marzo 2008, ore 17:30 |
|
|
elle
Super user
Data iscrizione: giovedì 10 gennaio 2008, ore 16:00 Messaggi: 155 Località: gela
|
amministrare vuol dire compiere attività complesse , come è ovvio tutti sapete- prima di progetta ....è questo è facile ,
poi ci vogliono le risorse , l'ente, come tutti gli altri d'Italia ne ha poche ....
personale, raccolta rifiuti,manutenzione, opere pubbliche, eccc. tenete conto delle risorse che se ne vanno per i servizi sociali ........
l'assessorato alla parità è stato istituito quando il Sindaco mi ha nominato ed ha potuto godere della assegnazione di circa € 20.000.000 -
e dunque il progetto deve cercare i fondi
come ?
partecipa ai finanziamenti dello Stato e della Comunità Europea ----
un buon progetto può avere , se ha fortuna e governo sensibile i fondi -
se avessi soldi farei tutto e subito , ma bisogna attarre risorse da altri, perchè un asilo ha un costo che deve essere preventivato come mensile ed in modo continuativo-
se l'amministratore fosse un privato, sarebeb più facile ?
forse ma solo se investe denaro e può riceverne utili, l'amministrazione non può certo offrire servizi a prezzo di mercato ma come è ovvio a prezzo sociale , dunque quasi totalmente, considerato il disagio, a costo zero-
questa è la realtà della situazione -
ho detto mesi perchè entro marzo si faranno le graduatorie, e vediamo se abbiamo i fondi altrimenti con le mie risorse posso solo fare qualche iniziativa di sensibilizzazione -
comprendo la diffidenza, che però non può essere pregiudizio
grazie per l'ascolto
|
domenica 9 marzo 2008, ore 23:58 |
|
|
elle
Super user
|
amministrare vuol dire compiere attività complesse , come è ovvio tutti sapete- prima di progetta ....è questo è facile ,
poi ci vogliono le risorse , l'ente, come tutti gli altri d'Italia ne ha poche ....
personale, raccolta rifiuti,manutenzione, opere pubbliche, eccc. tenete conto delle risorse che se ne vanno per i servizi sociali ........
l'assessorato alla parità è stato istituito quando il Sindaco mi ha nominato ed ha potuto godere della assegnazione di circa € 20.000.000 -
e dunque il progetto deve cercare i fondi
come ?
partecipa ai finanziamenti dello Stato e della Comunità Europea ----
un buon progetto può avere , se ha fortuna e governo sensibile i fondi -
se avessi soldi farei tutto e subito , ma bisogna attarre risorse da altri, perchè un asilo ha un costo che deve essere preventivato come mensile ed in modo continuativo-
se l'amministratore fosse un privato, sarebeb più facile ?
forse ma solo se investe denaro e può riceverne utili, l'amministrazione non può certo offrire servizi a prezzo di mercato ma come è ovvio a prezzo sociale , dunque quasi totalmente, considerato il disagio, a costo zero-
questa è la realtà della situazione -
ho detto mesi perchè entro marzo si faranno le graduatorie, e vediamo se abbiamo i fondi altrimenti con le mie risorse posso solo fare qualche iniziativa di sensibilizzazione -
comprendo la diffidenza, che però non può essere pregiudizio
grazie per l'ascolto
|
domenica 9 marzo 2008, ore 23:58 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
Quello che dice elle é sicuramente vero. Io credo che ci sia la buona volontà e l'impegno da parte sua, mi pare abbia dimostrato un reale interesse per la città e il compimento di ciò che é necessario, impegnandosi anche aldilà delle sue competenze per darci delle informazioni. So che é vero che amministrare, soprattutto la cosa pubblica, non é facile; bisogna riuscire ad allocare in maniera efficiente delle risorse che sono scarse e insufficienti e trovare il modo per ottenere altre risorse.
Accanto a tutto ciò però penso anche che a Gela (e altrove, ma ciò non é una giustificazione) ci sono fin troppi sprechi per opere poco utili o cmq non necessarie e per opere incompiute... Erano davvero necessari 2 palazzetti dello sport adiacenti? era davvero necessario un ascensore panoramico che non funziona? era davvero necessario un carcere chiuso... Allora credo che le amministrazioni (comune provincia e regione) non sempre sono riuscite nello scopo di allocare in modo efficiente le risorse di cui disponevano, forse anche per una mancata concertazione (vedi il caso dei 2 palazzetti...)
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
lunedì 10 marzo 2008, ore 12:30 |
|
|
GraziAcese
Super user
Data iscrizione: mercoledì 15 agosto 2007, ore 15:32 Messaggi: 340
|
Questa festa è nata con un nobile scopo e con un bel significato. Ora è solo una stronzata commerciale, con bancarelle di fiori e soldi buttati davanti agli spogliarellisti! Mah!
_________________ TOTIUS ACIS MATER ET CAPUT
|
lunedì 10 marzo 2008, ore 13:49 |
|
|
elle
Super user
|
sono sicura che questo tuo ultimo pensiero è vero, perchè avverto che sei sinceramente mo'tivato e non fai mai polemiche inutili - il mio desiderio è sicuramente quello di smentirti amici ?
|
martedì 11 marzo 2008, ore 0:18 |
|
|
elle
Super user
|
i palazzetti sono due perchè uno è della provincia ed uno del Comune, per intenderci come le casette di babbo natale- il nostro è il palacossiga già pronto, quello della provincia un palazzetto dello sport- vista l'assenza di attrezzature sportive due vanno benissimo - il carcere lo abbiamo finito e consegnato al Ministero di grazia e giustizia che doveva fare poche opere ( di sicurezza) e metterlo in funzione - che ci possiamo fare se il Ministero non lo consegna ? L'ascensore panoramico ........ ci penso tutti i giorni ....è collaudato e pronto , non è in funzione perchè per motivi di sicurezza si devono istallare delle telecamere all'interno ---- abbiamo diffidato la ditta anche oggi a mettere in funzione l'opera è carino e moderno , io lo userò tutti i giorni ..........e spero anche tu
|
martedì 11 marzo 2008, ore 0:25 |
|
|