Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 121 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo
Pillola abortiva Ru486 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggio Re: Pillola abortiva Ru486
gianiro ha scritto:
La possibilità di abortire non è stata data perchè è giusto l'aborto, ma solo per impedire l'aborto clandestino che uccideva sia la mamma che il povero embrione.
L'aborto non può essere giusto, che si possa fare è un altro discorso.
La nuova pillola non è una cosa nuova, sempre di aborto si parla e nè lo facilita nè lo rende meno traumatico. Deve essere presa sotto controllo medico e addirittura ricoverati perchè ci si può pizzare la vita.
Sembra strano, ma l'embrione cerca in tutti i modi di non morire perchè, come tutti noi, ci tiene alla piddrazza, quindi a volte ci possono essere delle complicazioni del tipo che non si stacca del tutto dall'utero e vengono emorragie.
La pillola abortiva cmq già esisteva e qualsiasi ginecologo ne era a conoscenza. E' una pillola che serve a combattere l'ulcera, ma che come piccola controindicazione causa l'aborto alle donne in gravidanza. Quindi prima di assumerla nelle istruzioni c'è scritto di fare il test di gravidanza se non si è sicuri di non essere incinte.
Io la penso esattamente come la legge è cioè che abortire deve essere l'ultima spiaggia.
Oggi purtroppo se ne fa abuso e non dite che non è vero.
Può essere un valido motivo abortire perchè si aspetta una promozione a lavoro e questa la potrebbe pregiudicare?

La libertà di farlo c'è ma non è giusto a livello morale e non vi siddriate nemmeno se vi dico che io le giudico male queste persone....anzi, mi fanno ribbrezzo.
Per quando riguarda il fatto se è vita o meno, penso solo al fatto che mia figlia prima di essere una bambina era un embrione. Quindi l'embrione era mia figlia e già le volevo bene allora.

Il fatto che la Chiesa sia contro e faccia la sua battaglia è sacrosanto come è sacrosanto che lo stato prenda le sue decisioni in maniera laica.

quoto tutto il tuo discorso...
la pillola esisteva...in passato una mia amica avendo avuto un rapporto nn protetto l'ha usata...e comprata in farmacia......

mentre andavo a fare gli ultimi monitoraggi incontravo donne che aspettavano x abortire....che dico donne...spesso erano poco piu che maggiorenni... e i loro discorsi...mi facevano ribrezzo...io invece sfoggiavo orgogliosamente il mio pancione all'età di 20...

ho amato mia figlia dal momento in cui in quel test è comparsa la linea rosa!

lunedì 3 agosto 2009, ore 18:38
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Secondo me ricorrere all'aborto non è una scelta che si fa con "naturalezza e superficialità".
Non credo che una donna sicuramente costretta dalle vicissitudini che la vita o per incoscienza o per leggerezza riserva si rechi a cuor leggero a subire l' intervento.
Nella maggior parte dei casi il ricorso all' aborto è dovuto a motivi o economici o perchè è meglio che non si sappia in giro (clandestino, il peggiore).
Nel 2008 si è registrata una diminuzione del ricorso all' aborto.
Con questa pillola, da anni in uso nel resto d' Europa ma non in italia, si è finalmente reso meno traumatico lo spiacevole passo.
Farne merce di scambio (voti dei cattolici) da parte di che non risulta sicuramente di essere un santo è da sciacalli.

lunedì 3 agosto 2009, ore 18:45
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

assolutamente di peggio........
e poi....ascolta a me diego....tu dici problemi economici?
dove si mangia in 3 si mangia anche in 4
e tra l'altro se nn hai la possibilità di mantenere un figlio....STAI ATTENTO!
per un errore nn si può commettere un omicidio....perche quello è!

lunedì 3 agosto 2009, ore 18:59
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Io sono dell' avviso che questa è una decisione che deve fare solo ed esclusivamente la donna.
Solo la diretta ineressata può stabilire la validità dei motivi che la portano ad affontare il trauma.
Se un trasloco potrebbe sembrare un futile motivo per noi potrebbe non essere altrettanto per chi ha il pancione. "Arma so cuscienza sò".
Avvolte guardando mia figlia di 8 anni vedo di che cosa mi sarei privato se mia moglie mi avrebbe dato retta; quando me lo disse, io cinicamente le dissi "abortisci". Mi mandò a fare in culo.

lunedì 3 agosto 2009, ore 19:03
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:52
Io cmq sono assolutamente contrario all'aborto, anche se ieri parlando con amici titubavo quando mi dicevono:
E se il bambino avesse delle elevate malformazioni che gli comprometterebbero la vita?
E se la mamma in questione fosse stata stuprata?

In generale comunque credo che non debba essere vietato, per evitare pratiche clandestine!

http://www.nucciodipaola.it/
http://www.homatron.it/
http://www.fipavcaltanissetta.com/
http://www.srisc.com/

lunedì 3 agosto 2009, ore 19:05
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Diego Livoti ha scritto:
Io sono dell' avviso che questa è una decisione che deve fare solo ed esclusivamente la donna.
Solo la diretta ineressata può stabilire la validità dei motivi che la portano ad affontare il trauma.
Se un trasloco potrebbe sembrare un futile motivo per noi potrebbe non essere altrettanto per chi ha il pancione. "Arma so cuscienza sò".
Avvolte guardando mia figlia di 8 anni vedo di che cosa mi sarei privato se mia moglie mi avrebbe dato retta; quando me lo disse, io cinicamente le dissi "abortisci". Mi mandò a fare in culo.

invece qua ti sbagli
pur essendo una femminista quasi convinta :roll:
l'uomo ha diritto di dire la sua.....il figlio/a è pure suo e lo hanno concepito insieme
una donna che agisce all'insaputa del proprio compagno è solo una donna egoista

lunedì 3 agosto 2009, ore 19:09
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

ingnuccio ha scritto:
Io cmq sono assolutamente contrario all'aborto, anche se ieri parlando con amici titubavo quando mi dicevono:
E se il bambino avesse delle elevate malformazioni che gli comprometterebbero la vita?
E se la mamma in questione fosse stata stuprata?

In generale comunque credo che non debba essere vietato, per evitare pratiche clandestine!

rispndo anche a te
se la donna è stata stuprata...nn vuol dir che x colpa di un bastardo deve pagare pegno un innocente....
posso capire la donna che mettere al mondo il frutto di uno stupro di una violenza può essere traumatico..ma esiste sempre l'adozione

se il bambino è malato(dipende che malattia e che malformazioni) è pur sempre una vita umana che ha bisogno di amore....
saranno anche pochi anni che dovrò vivere cn lui,ma quegli anni saranno sicuramente vissuti attimo x attimo

lunedì 3 agosto 2009, ore 19:13
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Non ce ne erano motivi glielo dissi senza la minima convinzione.
Ma sono sicuro che avrei lasciato a mia moglie la totale libertà di scelta.
Non all' insaputa in questo caso mi incazzerei come una bestia.
Farlo all' insaputa sarebbe come dire "sei cornuto".
E' vero è anche figlio mio ma sotto i ferri è la donna che deve andarci non l' uomo per cui
l' ultima parola spetta alla donna e va rispettata.

Quello che dice ignuccio è da tenere sempre presente.
Nel primo caso la scelta è obbligatoria, nel secondo non sò proprio che dire perchè questa sarebbe una scelta strettamente personale.

lunedì 3 agosto 2009, ore 19:21
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

li ho visti tutti...io ne ho voluto mettere uno che fa vedere solo le immagini...ma a volte le spiegazioni vanno meglio........

lunedì 3 agosto 2009, ore 19:33
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

gianiro ha scritto:
Io penso che il 99% delle persone che praticano l'aborto per qualsiasi motivo che ritengono insormontabile, se aspettassero che quel bimbo venisse al mondo, si accorgerebbero che stavano per fare una grossa stupidata.
Qualsiasi problema finirebbe in secondo piano rispetto alla gioia di avere il proprio figlio tra le mani.
Per quando riguarda i problemi economici.....in che senso?
C'è chi si sente economicamente non in grado di mantenere un figlio però possiede il cellulare e non esita a mandare sms.
Credo che bisognerebbe dare una regolata ai valori.

quoto

lunedì 3 agosto 2009, ore 19:35
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

=D> nn sono mai stata cosi d'accordo cn te come oggi!

lunedì 3 agosto 2009, ore 20:22
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
contro l'aborto, nonostante il vaticano

Immagine

lunedì 3 agosto 2009, ore 20:32
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Io sono per la libertà di scelta ma solo se c'é anche un senso di responsabilità nelle scelte!

Non sono favorevole all'aborto, come si può "favorevoli" ad una tragedia? E per tragedia non itnendo solo il fatto che viene spezzata o cmq ostacolata una vita, ma mi riferisco anche al dramma e al trauma che vive la donna, la coppia...
Ci sono delle situazioni però in cui capisco i motivi della scelta

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com

Immagine

lunedì 3 agosto 2009, ore 23:18
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
io credo che sia un tema tanto delicato, ci possono essere situazioni cosi' difficili, in cui bisogna lasciare decidere la madre. solo lei puo' farlo, nessuna legge gli e lo puo' impedire. certo quando leggo motivi futili come il trasloco mi incaxxo. ma sono casi limite per fortuna limitatissimi.

lunedì 3 agosto 2009, ore 23:21
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

gianiro ha scritto:
ma invece sai che io credo che la maggior parte degli aborti viene compiuta per motivi poco profondi?
I casi di aborti x malattie, stupri, ecc..ecc..ci sono ma sono piccole percentuali ed è anche facile dimostrarlo. Lo stesso per quanto riguarda le difficoltà economiche poichè tutti possiamo vedere che le famigli + umili sono anche le + numerose.

ti quoto anche questa volta

troppe ragazzine si fanno mettere incinta con tanta facilità e cn altrettanta facilità abortiscono
gli aborti quelli x motivi "seri" sono ponderati bene prima di esguirli dalle famiglie stesse..proprio perche ci sta una famiglia di mezzo e spesso cn dei sani valori

lunedì 3 agosto 2009, ore 23:52
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 121 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo