Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
anami
City Soldier
Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13 Messaggi: 10858 Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
|
Re: Pillola abortiva Ru486
esatto!
_________________ è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...
|
lunedì 3 agosto 2009, ore 23:55 |
|
|
munnizza
City Keys Owner!
Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14 Messaggi: 2396 Località: unna vene vene
|
sapevo che prometteva bene il topic , un paio d'ore senza forum e trovo 4 pagine piene...ora le leggo
_________________ 'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì
|
martedì 4 agosto 2009, ore 1:17 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
già....... ma questo riporta sempre allo stesso discorso: occorre che i giovani facciano scelte mature e consapevoli PRIMA di incappare in una gravidanza indesiderata. Sono i genitori a dovere educare i figli anche sotto questo aspetto!
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
martedì 4 agosto 2009, ore 14:40 |
|
|
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
E' ovvio che per nessuna donna andare ad abortire è come andare dal parrucchiere...con "naturalezza e superficialità" intendevo dire che troppo spesso le donne ricorrono all'aborto per i futili motivi già citati....sono troppo giovane, mi devo laureare, ho appena avuto la promozione, ecc...una donna sana, con una situazione economica normale non ha nessuna giustificazione per ricorrere all'aborto...la libertà di scelta deve esserci, perchè altrimenti si ritornerebbe agli aborti clandestini, ma questa storia della libertà totale e incondizionata andrebbe ridimensionata...non si tratta di togliere l'appendicite, rendiamocene conto! Ripeto, che l'aborto con la pillola sia meno traumatico dipende dai punti di vista...con l'intervento, chiudi gli occhi e ti risvegli che è tutto finito, con la pillola si provano dolori anche molto forti, si hanno perdite di sangue anche abbondanti, insomma si ha la vera sensazione di "perdere il figlio" (così come l'aborto spontaneo)...certo la pillola è un metodo meno invasivo rispetto all'intervento, ma alla fin fine il trauma psicofisico è lo stesso.
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
martedì 4 agosto 2009, ore 14:41 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
| | | | dada ha scritto: E' ovvio che per nessuna donna andare ad abortire è come andare dal parrucchiere...con "naturalezza e superficialità" intendevo dire che troppo spesso le donne ricorrono all'aborto per i futili motivi già citati....sono troppo giovane, mi devo laureare, ho appena avuto la promozione, ecc...una donna sana, con una situazione economica normale non ha nessuna giustificazione per ricorrere all'aborto...la libertà di scelta deve esserci, perchè altrimenti si ritornerebbe agli aborti clandestini, ma questa storia della libertà totale e incondizionata andrebbe ridimensionata...non si tratta di togliere l'appendicite, rendiamocene conto! Ripeto, che l'aborto con la pillola sia meno traumatico dipende dai punti di vista...con l'intervento, chiudi gli occhi e ti risvegli che è tutto finito, con la pillola si provano dolori anche molto forti, si hanno perdite di sangue anche abbondanti, insomma si ha la vera sensazione di "perdere il figlio" (così come l'aborto spontaneo)...certo la pillola è un metodo meno invasivo rispetto all'intervento, ma alla fin fine il trauma psicofisico è lo stesso. | | | | |
D'accordo sulla libertà di scelta, ma se ancora riesco a giustificare una donna che fà una scelta del genere, perchè in quel momento nessuno di noi sà con precisione cosa gli passa per la testa.. io penso che il principale motivo o meglio causa che porta ad un gesto del genere è l'IGNORANZA nei confronti del processo medico a cui si và incontro.. i video postati da gianiro danno già una bella idea di tutto ciò è proprio x questo se riesco a giustificare una DONNA che compie quel bruttissimo gesto, non riesco x nulla ad avere rispetto nei confronti di un MEDICO che esegue una cosa del genere, perchè il medico lo sà che in quel momento sta uccidendo!
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
martedì 4 agosto 2009, ore 15:39 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
su questo non sono del tutto d'accordo. le pillole distribuite dal sistema sanitario dalle scuole etc... sono un discorso, le mancanze dei genitori son un'altra cosa. ne avevamo già parlato sul forum e io credo che le istituzioni debbano sì integrare l'educazione dei giovani, ma non possono sostituirsi ai genitori. L'intervento preventivamente educativo spetta alle famiglie, le istituzioni forniscono altri mezzi, altre soluzioni. la rovina non credo siano i sociologi o gli psicologi (anche se immagino che ce ne siano di pessimi) ma l'assenza delle famiglie!!!
|
mercoledì 5 agosto 2009, ore 15:01 |
|
|
kpax
Heaven Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26 Messaggi: 3009 Località: gela
|
se tutti ascoltassero Dio.. tutti... ste cose,oggi, non esisterebbero. scusate.. ma ste cose mi mettono una tristezza inaudita.
|
mercoledì 5 agosto 2009, ore 19:33 |
|
|
Diego Livoti
City Keys Owner!
Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16 Messaggi: 1284
|
Dio se ci sei batti un colpo.
_________________ 'Capo ha cosa fatta'
|
mercoledì 5 agosto 2009, ore 20:03 |
|
|
kpax
Heaven Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26 Messaggi: 3009 Località: gela
|
|
mercoledì 5 agosto 2009, ore 20:05 |
|
|
Ippocrate
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18 Messaggi: 1406 Località: Palermo
|
Usare certi termini per rendere la "pillola" meno amara , è tipico della nostra cultura , usavano i romani questo metodo e continuiamo ad utilizzarlo anche noi .. quindi è proprio caratteristica della societa' occidentale Aborto = uccidere , niente di piu' niente di meno , aborto o interruzione assistita sono solo parole Mi stupisco quando qualcuno si innalza a giudice e dice che l'embrione nelle prime fasi di sviluppo è solo una larva e perche' ? ... una larva ? ma picchi viatri chi eravu ? perche' non parla e non dice nulla ? ma non respira ? non ha un cuore che batte ? forse non si nutre ? voi a 3 mesi di vita che min*ia capivate ? ... non eravate come delle larve che succhiavano latte per crescere e svilupparsi ? .. quella non è forse vita ? O dobbiamo forse comportarci come le antiche popolazioni ebraiche che uccidevano i propri neonati per sfamarsi , perche' credevano che ancora fossero infanti privi di ragione ? Mi stupisco nel leggere certi post ... e a questo punto penso che sia solo immaturita' ed ignoranza Certo ognuno ha la propria testa e il proprio cervello , quindi ha il diritto di esprimersi , ma forse non è legittimo o responsabile parlare quando si ocnosce o comunque si vivono certe situazioni ? dionisio ca**o , come fai a parlare cosi' a 14 - 15 anni , quando ancora tu della vita non hai visto nulla ? come fai a scrivere parole cosi' pesanti senza fare una corretta analisi del problema ? Dovete capire che le donne vanno aiutate o comunque sostenute , perche' nella maggior parte dei casi si abortisce per disperazione Ancora piu' grave è quel gruppetto di donne , che abortisce per una vera e propria barbaria ... forse troppo occupate con la carriera o forse troppo stressate nell'avere un figlio o chissa' magari rischiano di non concedersi qualche lampada abronzate ... o ' forse potrebbero rischiare di avere la cellulite Per il resto ... io credo che la legge attuale vada riportata per quella che una volta sembrava essere una legge perfetta e comunque seguita in tutta europa Abortire potrebbe essere una soluzione solo in taluni casi ." * la gravidanza è conseguenza di violenza sessuale ; * una competente autorità medica stabilisce che esiste un grave pericolo per la vita o la salute della gestante; * una competente autorità medica stabilisce che il feto, a causa di gravi malformazioni, non sopravviverà dopo la nascita o comunque tali malformazioni mineranno la salute futura del feto La legge italiana si basava su questo ed era stata concessa dopo il referendum sull'aborto ... Non serve essere cattolici o servi di qualche setta per avere un minimo di ragione ... Una ragazza a 18 anni , con i tempi che corrono e con i cattivi costumi che questa societa' sta producendo , cosa vuoi che capisca di un'interruzione assistita ? (si la chiamano cosi oggi .. c'hanno messo piu' zucchero nella pillola) Guardate che qui in italia non abbiamo centri assistenziali o semplicemente assistenti sociali che a scuola spiegano l'importanza di tali argomenti ... in italia il vero fulcro dell'educazione di un giovane , deriva ancora per il 90% dalla famiglia ... e quando la famiglia è poco presente o comunque impegnata nelle vicessitudini che questa societa' caotica offre , una ragazza dove puo' trovare sostegno ? secondo voi per lei non sara' piu' facile abortire ? L'aborto è una questione molto importante e delicata , che non puo' essere affrontata con la commercializzazione di una pillola e qualche istruzione sul retro della confezione
_________________ Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”
Il gioco Piu' bello del mondo è on-line .. http://www.warwide.com/ iscriviti anche tu !!!!
|
giovedì 6 agosto 2009, ore 11:42 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
si ma questi attacchi frontali sono vergognosi. dionisio avra' anche 14 anni, ma quello che dice lui non lo dice solo lui ma anche persone che ippocrate ti possono venire nonni e che sono tutto fuorchè ignoranti.
come dico sempre di certi discorsi non si puo' parlare, anche perche' disconoscete la parola libertà. poi un figlio lo portate in grembo voi e lo crescete voi...solo la madre puo' decidere
giovedì 6 agosto 2009, ore 14:02 |
|
|
Piccola Iena*
Baby Admin*
Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21 Messaggi: 4616 Località: Catania / Gela (nel WE)
|
Mi trovo totalmente d'accordo con me. Proprio perché vi si potrebbe ricorrere in occasioni estreme credo sia giusto lasciare la libertà di abortire, però purtroppo la gente lo fa con leggerezza... ma fatti loro!! Penso che noi femmine siamo dei contenitori di vita... quando un piccolo esserino comincia a crescere dentro di noi dovremmo solo prenderne atto e lasciare che la natura faccia il suo corso! Se non si desidera avere un figlio ci si può sempre pensare prima e fare le cose con responsabilità! Quando ho visto il servizio in TG ho avuto come l'impressione che la pillola sia stata un'escamotage per evitare il trauma psicologico, ma personalmente penso serva a ben poco. L'idea di aver spezzato una vita che si stava sviluppando dentro di sé penso riesca a tormentare una donna per tutta la vita, a prescindere da come sia avvenuto l'aborto (c'è chi, addirittura, per un aborto spontaneo ha sofferto per anni...).
giovedì 6 agosto 2009, ore 14:23 |
|
|
didi79
Global Moderator
|
quando ho sentito la notizia al tg, mi sono fermata a pensare in particolare ad una parte del servizio: quella in cui si diceva che la chiesa scomunicherà chi farà uso della pillola. E' ovvio che la Chiesa, contraria all'aborto per ovvi motivi, sia contraria anche alla pillola abortiva, m aio proprio non capisco lo strumento della scomunica. Dov'é finito il "non giudicare?" la Chiesa non dovrebbe accogliere tutti, visto che poi ciascuno di noi sarà sottoposto al giudizio di Dio?
|
giovedì 6 agosto 2009, ore 14:28 |
|
|
ingnuccio
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:52 Messaggi: 1256
|
Ippocrate mi hai letto nel pensiero!! Ti condivido totalmente
_________________ Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma
http://www.nucciodipaola.it/ http://www.homatron.it/ http://www.fipavcaltanissetta.com/ http://www.srisc.com/
|
giovedì 6 agosto 2009, ore 14:59 |
|
|
anami
City Soldier
Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13 Messaggi: 10858 Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
|
quoto ippocrate tranne su un punto "* la gravidanza è conseguenza di violenza sessuale ; "
perche deve pagare un bambino innocente per il gesto di un mostro però argomento troppo delicato.....
e quoto anche didi.....su tutto!
_________________ è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...
|
giovedì 6 agosto 2009, ore 15:13 |
|
|