Autore |
Messaggio |
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
strade ferrovie porti (uno a caso: golfo di gela) aeroporto centro/sud sicilia ( gela o aime' comiso) salvaguardia dell'ambiente sarebbero altrettanto d'impulso...
lunedì 15 settembre 2008, ore 21:38 |
|
|
Razio
City Soldier
|
mica andrebbe fatto ai piedi della citta' come lo stabilimento.. .....lontano dalla citta' dove non darebbe fastidio e deturperebbe niente....cmq lo faranno a comiso
lunedì 15 settembre 2008, ore 21:50 |
|
|
Razio
City Soldier
|
allora speriamo faciano in fretta
lunedì 15 settembre 2008, ore 22:49 |
|
|
Razio
City Soldier
|
avranno bisogno di aviotrasportatori? mi va pigghiu i patenti...
lunedì 15 settembre 2008, ore 23:02 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
la più stipida al mondo .. la tamoil.....
come logo fascion l'unico è quello dell'agip !
lunedì 15 settembre 2008, ore 23:05 |
|
|
Razio
City Soldier
|
....ma il concorso per il servizio di sicurezza la faccio....ma anche se senza pedata e forte......non c'è niente... ....ma quanto guadagna uno della sicurezza?
lunedì 15 settembre 2008, ore 23:05 |
|
|
Razio
City Soldier
|
bell criterio.......talia a stampighia....ehi gioventu' bruciata dicissi ma nannu!
lunedì 15 settembre 2008, ore 23:06 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
un'azienda deve attrarre !
lunedì 15 settembre 2008, ore 23:08 |
|
|
Razio
City Soldier
|
......quello che attrae non è un'azienda...ma......
lunedì 15 settembre 2008, ore 23:10 |
|
|
Razio
City Soldier
|
umh...per te 1600 sara' normale, secondo me è un buono stipendio......solo che ci vuole un calcio in culo quanto na casa....
lunedì 15 settembre 2008, ore 23:15 |
|
|
munnizza
City Keys Owner!
Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14 Messaggi: 2396 Località: unna vene vene
|
| | | | gianiro ha scritto: Perchè il Ponte serve di Tony Zermo
Mi scrive un po’ arrabbiato un amico di Palermo (benvenuto) che si firma «Ambientalis» e mi dice chiaro e tondo: «Sono un ambientalista e il Ponte di Messina non mi piace proprio per niente. Meglio rafforzare il servizio traghetti e farlo pagare di meno per non arricchire i traghetti privati. E poi a chi serve il Ponte se io vivo a Palermo. Non serve nemmeno ai messinesi perché il Ponte lo scavalcherà. Lei si è sempre battuto per il Ponte, ma secondo me è una battaglia sbagliata. E poi che mi dice delle osservazioni del prof. Calzona secondo cui rischia di crollare per il vento e per l’affaticamento delle strutture? Non sarebbe meglio lasciare le cose come stanno?».
Che posso rispondere? Dopo tanti anni che cerco di spiegare la necessità del Ponte c’è ancora chi non lo vuole. Proverò sinteticamente a ripetermi: 1) i traghetti sono obsoleti, sono per la maggior parte in mano ai «padroni del mare» e perdono 150 milioni di euro l’anno (quelli dello Stato, quelli che mettono due ore per trasbordare i treni, mentre i privati ci guadagnano e come!); 2) senza Ponte non avremo mai l’alta velocità ferroviaria che serve anche a te che vivi nella Sicilia occidentale, e l’alta velocità rappresenta la modernità e la rivoluzione dei trasporti; 3) non è vero che Messina sarà scavalcata perché si libererà il fronte mare dai binari ferroviari e sarà un grande richiamo turistico, anche per la tanta gente che verrà a vedere il Ponte più lungo del mondo; 4) il Ponte sarà un grande stimolatore di turismo per tutta la Sicilia, perché una volta attraversato i turisti non mancheranno di visitare le bellezze dell’Isola; 5) Calzona ha individuato alcune possibili criticità dell’opera, ma l’Italia e il Gruppo di cui è capofila Impregilo hanno le capacità tecniche per risolverle.
Ci vuole ancora un anno e mezzo per varare il progetto esecutivo, c’è tempo per aggiustare eventualmente le cose. Io dico che solo con il Ponte la Sicilia potrà diventare una Regione moderna e non più di serie B, perché l’opera migliorerà il trasporto delle persone e delle merci in tempi europei. Capisco che gli ambientalisti non vogliono toccare nulla, ma qui si tratta del futuro dei nostri figli e nipoti. Il Ponte mettere sotto i riflettori la Sicilia, attirerà investimenti e idee: è proprio questo che i poteri forti del Nord non gradiscono. Hai visto come i grandi giornali snobbano il Ponte? Hanno paura che gli interessi del Nord siano sacrificati da una nuova grande realtà che domani sarà la Sicilia legata all’Europa dal Ponte. La Sicilia | | | | |
Mi dispiace, il signor tony zerno ne dovrà convincere tante altre persone, che come me valutano inutile e dannoso il ponte anche dopo aver letto le sue inconsistenti argomentazioni
_________________ 'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì
|
venerdì 12 dicembre 2008, ore 23:34 |
|
|
munnizza
City Keys Owner!
Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14 Messaggi: 2396 Località: unna vene vene
|
l'ho gia scritta l'argomentazione principale, non voglio il ponte perchè mi toglierebbe tutto il gusto di mangiarmi un'arancina sul traghetto ,
che poi il servizio traghetti fa schifo ed il pedaggio equivale ad un'estorsione , quello è un'altro discorso
_________________ 'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì
|
sabato 13 dicembre 2008, ore 0:01 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
Il ponte è DEMAGOGIA allo stato puro.. argomento buono per le promesse elettorali!
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
sabato 13 dicembre 2008, ore 0:54 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
ponte assolutamente SI
sabato 13 dicembre 2008, ore 1:01 |
|
|
momissima
New user :)
Data iscrizione: sabato 13 dicembre 2008, ore 16:56 Messaggi: 4 Località: gela
|
infatti, nn credo abbia senso
|
sabato 13 dicembre 2008, ore 19:38 |