Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Posizioni ricercate in Eni 
Autore Messaggio
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:52
Messaggio 
gianiro ha scritto:
ingnuccio ha scritto:
gianiro ha scritto:
ingnuccio ha scritto:
gianiro ha scritto:
ingnuccio ha scritto:
gianiro ha scritto:
ryoga ha scritto:
ingnuccio ha scritto:
città ha scritto:
ingnuccio ha scritto:
città ha scritto:
ingnuccio ha scritto:
gianiro ha scritto:
roy greich ha scritto:
Ah gianiro fammi capire sei operaio , o impiegato ...poi vorrei sapere sei impiegato aministrativo oppure impiegato qualificato , non saprei io so che con il diploma di ragioniere sei impiegato amministrativo , se sei perito chimico all'Eni credo che sei qualificato dal punto di vista industriale....
bah io mi pongo delle domande nella mia testa , me se non possono entrare all'eni nemmeno i laureati figuaratevi i diplomati...

Esaudisco il tuo desiderio di avere una risposta.

Sono un tecnico qualificato.
Impiegato Tecnico Amministrativo.
Sono un progettista senior di impianti industriali.
Nonchè ho fatto supervisore al completamento meccanico di vari impianti in varie raffinerie.
Ho fatto lavori anche per l'estero e per impianti civili.
Con Autocad e vari programmi 3d ci parlo.
Questo prima del mio impiego in questa azienda.
In questa azienda, nel mio settore, vengo subito dopo i responsabili e più volte vengo chiamato a sostituirli.

Per quanto riguarda le assunzioni, ovviamente ci sono posti riservati a varie figure di diplomati e posti riservati a varie figure di laureati.
Quindi può essere che in determinati ambiti e periodi, i diplomati abbiano più posibilità rispetto ai laureati.

vedo che sei persona informata dei fatti! Quindi ti faccio una domanda, ma in pratica questi curriculum o un eventuale candidatura a chi si deve presentare? Naturalmente per lavorare all'interno della raffineria di Gela!

Nuccio...io nn ci credo ai curriculum presentati all'ENI...sappiamo benissimo e nn facciamo finta che nn è vero....

Ma il problema è che non capisco dove si consegnano questi curriculum!!! Io conosco solo il sito del ENI e stop e aspetto una loro eventuale chiamata!!

O bisogna avere per forza degli amici per essere considerati?!

io credo di si.....

credo sia questo il male peggiore che c'è nella nostra terra!!
E' una situazione davvero scandalosa!! Puoi avere tutta l'esperianza di questo mondo, oppure essere brillante o altro; ma se non conosci l'amico dell'amico le aziende nemmeno ti considerano!!! Davvero assurdo!

c'è poi la terza via....la via che ha seguito ryoga....L'ASSILLO CONTINUO!!!
visto che da noi manco con le cannonate sarei riuscita a lavorare nel mio settore,.....(nn avendo il classico "santo")....mi presi d'impegno.....e mandai circa 50 Domande in tutta italia.....ogni busta pesava 1,5 Kg :shock: 8) ..piena di esperienze, corsi di aggiornam... laurea, titoli e balle varie...finita la fase "spedition"....iniziò la fase "assilation".....scelsi tra tutte, la zona di brescia...(perchè ho parenti qui)...e facevo una telefonata al giorno all'ufficio scuola.... :shock: :shock:
il direttore un giorno mi disse: c'ha ruttu a m****...noi chiamiamo chi ha già un po d'esperienza :shock: :shock:
non ci ho più visto :evil: :evil: ....credendo di essermi giocata tutto decisi di mandarlo affan******
"e secondo lei, se non inizio mai, come la faccio sta cavolo di esperienza???quot; metto giù.

3 giorni dopo ero su un aereo verso verona.....mi attendeva una supplenza di 6 mesi (maternità) a salò (BS).

FINE

Questo sopra di ryoga è un esempio che si può riuscire anche senza santi in paradiso.........per chi vi riesce al soddisfazione è quadrupla!
brava Irene la lottatrice!

Io mi sono fissato una data: fine dicembre! Se entro questa data non riesco a trovare lavoro nel comprensorio accetterò una delle tante proposte che mi sono arrivate da ditte del nord italia!
Io non ho amici politici ne sindacalisti ne altro! E nemmeno me li voglio cercare!
Alla fine ha ragione gianiro in tutto e per tutto, solo che le raccomandazioni le amicizie e le segnalazioni sono molto maggiori al sud che al nord!!

Al sud la raccomandazioni sono maggiori perchè essendoci meno posti di lavoro la gente è più disposta a comprare e a farsi comprare.
Fai bene a porti un limite. Secondo me intanto vai al nord, ti fai esperienza perchè poi con l'esperienza è più facile trovare lavoro.
Sarò fortunato, ma quasi tutti i miei amici che hanno lavorato al nord, per uno o due anni, poi hanno tutti trovato facilemnte lavoro a GELA!

Mah ne dubito!! Anche perchè una volta che si va su non penso si scenda più!! Stipendi molto più alti, città più vivibili ecc ecc

Se poi ti piace stare su, quello è un altro discorso.
Però a Gela, se hai ESPERIENZA, in determinati settori, il lavoro lo trovi!
E' l'esperienza ca**o!

Mah io non sono tanto convinto di questa esperienza! Vuoi perchè lavoricchio da quando avevo 18 anni (e adesso ne ho 26!)! Però va bè magari la mia può essere solo sfortuna.
E comunque è sempre sbagliato che le aziende del sud non puntano sulla formazione dei giovani!

Ti dirò, ho lavorato in una ditta di siracusa che punta molto sui giovani.
immagina che hanno assunto negli ultimi anni più di 60 ragazzi con contratti formazione.
E' vero che dopo 3 anni molti andavano via e solo qualcuno restava, ma le figure create sono ricercatissime sul mercato.

Già questa ditta è sicuramente da lodare, magari ce ne fossero di più al sud di ditte come questa

http://www.nucciodipaola.it/
http://www.homatron.it/
http://www.fipavcaltanissetta.com/
http://www.srisc.com/

mercoledì 5 novembre 2008, ore 1:28
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:52
Messaggio 
Jack Sparrow ha scritto:
=D> =D> =D> =D>
=D> =D> =D> =D>
D'accordissimo al 100%
e come non esserlo? rispecchia fedelmente quello che sto vivendo sulla mia pelle :wink: ne sarò ripagato, non ne dubito!
c'è chi invidia i raccomandati in una maniera FEROCE
ma vi siete mai chiesto che cosa state facendo per trovare un occupazione?
se una raccomandazione non cè che cosa aspettate? la manna dal cielo?? muovetevi le chiappe!! questo vuol dire volere la pappa pronta.
voi dite: si ma perchè i raccomandati entrano e io no pur essendo più meritevole? semplice, loro lo sono e voi no :wink:
ma non per questo dovete stare li a rigirare la frittata!
state li a rodervi il fegato... e rifiutate proposte di lavoro fuori....PERCHE'!!!!!! mettetevi in gioco, ca**o!!!! andate all'estero, fate qualcosa!!!
chi parte col presupposto di trovare un gran lavoro in paese, mi dispiace, ma non mi convince dal punto di vista VOGLIA DI CRESCERE.
scusa roy, ma i tipi come te mi mandano in bestia......non me ne volere

Sul fare qualcosa sono daccordo pure io, su andare all'estero un pò meno! Dipende in che città vai gli affitti costano un occhio della testa, in più lasci in paese tutte le persone che ti stanno vicino e vai a vivere in una città sconosciuta. Insomma credo che inizialmente provi a trovar qualcosa dalle tue parti, se poi non trovi niente allora poi fai le valigie e via!

http://www.nucciodipaola.it/
http://www.homatron.it/
http://www.fipavcaltanissetta.com/
http://www.srisc.com/

mercoledì 5 novembre 2008, ore 1:31
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggio 
ingnuccio ha scritto:
Jack Sparrow ha scritto:

=D> =D> =D> =D>
=D> =D> =D> =D>
D'accordissimo al 100%
e come non esserlo? rispecchia fedelmente quello che sto vivendo sulla mia pelle :wink: ne sarò ripagato, non ne dubito!
c'è chi invidia i raccomandati in una maniera FEROCE
ma vi siete mai chiesto che cosa state facendo per trovare un occupazione?
se una raccomandazione non cè che cosa aspettate? la manna dal cielo?? muovetevi le chiappe!! questo vuol dire volere la pappa pronta.
voi dite: si ma perchè i raccomandati entrano e io no pur essendo più meritevole? semplice, loro lo sono e voi no :wink:
ma non per questo dovete stare li a rigirare la frittata!
state li a rodervi il fegato... e rifiutate proposte di lavoro fuori....PERCHE'!!!!!! mettetevi in gioco, ca**o!!!! andate all'estero, fate qualcosa!!!
chi parte col presupposto di trovare un gran lavoro in paese, mi dispiace, ma non mi convince dal punto di vista VOGLIA DI CRESCERE.
scusa roy, ma i tipi come te mi mandano in bestia......non me ne volere

Sul fare qualcosa sono daccordo pure io, su andare all'estero un pò meno! Dipende in che città vai gli affitti costano un occhio della testa, in più lasci in paese tutte le persone che ti stanno vicino e vai a vivere in una città sconosciuta. Insomma credo che inizialmente provi a trovar qualcosa dalle tue parti, se poi non trovi niente allora poi fai le valigie e via!

andare all'estero ripaga, ma ammetto che è difficile! io c'ho provato e mi è andata male...adesso sono pentito di essermene tornato :cry:

mercoledì 5 novembre 2008, ore 1:56
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Messaggio 
gianiro ha scritto:
Bravo Jack e bravo Ignuccio! Spacchiamolo il mondo!

ci sto provando, giànì.
Memento Auder Semper :wink:

mercoledì 5 novembre 2008, ore 2:51
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Ho messo questa pagina collegata al sito eni per un motivo preciso.
ogni giorno leggo la rassegna stampa che la società pubblica all'interno del sito intranet accessibile ai dipendenti.
Mi capita quindi di leggere anche giornali di cornache locali del nord e del centro.
Ebbene, in questi ultimi mesi ho notato che su quei giornali ci sono sempre notizie riguardanti occasioni di lavoro e offerte di lavoro per i giovani e sempre ci sono aggiornamenti su queste grosse aziende.
Nei nostri giornali, manco per il ca**o.
Ho pensato: non è che sti posti se li prendono tutti i giovani polentoni solo perchè noi non siamo informati? E l'ho postato.
Poi sono nati commenti che niente hanno a che vedere con le intenzioni, ma pazienza.

In tutti i posti di lavoro privato o pubblico nel MONDO si può entrare per:

a) merito;
b)raccomandazione;
c)segnalazione;
d) solidarietà (morte per incidente di un familare stretto);
e) motivi sociali e ccordi sindacali (tipo cambio padre figlio);
f) culo.

Anche quest'azienda non è esente da quanto sopra.
Sia nel lavoro che svolgevo prima in varie aziende private, sia in questo, mi è capitato di vedere gente assunta per merito, per culo, per raccomandazione, ecc...ecc...ecc... Per esperienza posso dire che il privato non è da meno anzi.

Per i maligni...se ce ne sono (ma metto le mani avanti), non dirò mai a che categoria di quelli sopra appartengo io, tanto voi la vostra risposta l'avete stampata nella mente.......pazienza OSEREI dire.
Non è che non ci dormo sopra per questo! :wink:

era quello che volevo dire....
all'Eni è difficile proprio perchè qui le cose vanno così (o no?).....ma nn è vero che in tutti i lavori si arriva solo per raccomandazione....io nn smetterò mai di dirlo.....fai vedere quanto vali....piano piano...anche al costo di essere calpestato...umiliato.....la gavetta la devono fare tutti....alla fine le soddisfazioni arriveranno e ripagheranno 1000 volte tanto.........
solo chi nn vuole "soffrire" (gavetta) crede che il mondo giri solo per i cosidetti "santi"....

mercoledì 5 novembre 2008, ore 11:24
Torna a inizio pagina
Profilo
Power user
Power user

Data iscrizione: giovedì 25 settembre 2008, ore 16:10
Messaggio 
dunque a chi bisogna chiedere la raccomandazione??????????????????????????????????????????????

mercoledì 5 novembre 2008, ore 12:03
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggio 
FLY83-2008 ha scritto:
dunque a chi bisogna chiedere la raccomandazione??????????????????????????????????????????????

ah nn lo so.....nn mi è mai interessato.....

mercoledì 5 novembre 2008, ore 14:05
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, ore 10:07
Messaggio 
Jack Sparrow ha scritto:
gianiro ha scritto:

ci sto provando, giànì.

mi ricorda molto d'annunzio :?:

mercoledì 5 novembre 2008, ore 16:22
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Messaggio 
Caravigghiaro ha scritto:
Jack Sparrow ha scritto:
gianiro ha scritto:

ci sto provando, giànì.

si, è il motto della beffa di Buccari, un impresa del grande d'annunzio

giovedì 6 novembre 2008, ore 0:48
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Messaggio 
Jack Sparrow ha scritto:
Jack Sparrow ha scritto:
gianiro ha scritto:

ci sto provando, giànì.

vero vero..riferito al motoscafo MAS

giovedì 6 novembre 2008, ore 16:17
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggio 
Jack Sparrow ha scritto:
Jack Sparrow ha scritto:
gianiro ha scritto:

ci sto provando, giànì.

io l'ho toccato con mano il MAS....un motoscafo da guerra con i cannoni sopra! :lol: folle dannunzio!!

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org

giovedì 6 novembre 2008, ore 18:57
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Messaggio 
ryoga ha scritto:
Jack Sparrow ha scritto:
Jack Sparrow ha scritto:
gianiro ha scritto:

ci sto provando, giànì.

io l'ho toccato con mano il MAS....un motoscafo da guerra con i cannoni sopra! :lol: folle dannunzio!!

Motoscafi
Anti
Sommergibili
Immagine
questo in foto è proprio quello di d'annunzio

giovedì 6 novembre 2008, ore 19:18
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Messaggio 
ryoga ha scritto:
Jack Sparrow ha scritto:
Jack Sparrow ha scritto:
gianiro ha scritto:

ci sto provando, giànì.

Motoscafi
Anti
Sommergibili
Immagine
questo in foto è proprio quello di d'annunzio

esatto! si trova al Vittoriale...a due passi da qui :wink:

io AMO la mia città

giovedì 6 novembre 2008, ore 19:20
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: domenica 26 agosto 2007, ore 8:58
Messaggio 
ryoga ha scritto:
ingnuccio ha scritto:
città ha scritto:
ingnuccio ha scritto:
città ha scritto:
ingnuccio ha scritto:
gianiro ha scritto:
roy greich ha scritto:
Ah gianiro fammi capire sei operaio , o impiegato ...poi vorrei sapere sei impiegato aministrativo oppure impiegato qualificato , non saprei io so che con il diploma di ragioniere sei impiegato amministrativo , se sei perito chimico all'Eni credo che sei qualificato dal punto di vista industriale....
bah io mi pongo delle domande nella mia testa , me se non possono entrare all'eni nemmeno i laureati figuaratevi i diplomati...

Nonchè ho fatto supervisore al completamento meccanico di vari impianti in varie raffinerie.
In questa azienda, nel mio settore, vengo subito dopo i responsabili e più volte vengo chiamato a sostituirli.

Per quanto riguarda le assunzioni, ovviamente ci sono posti riservati a varie figure di diplomati e posti riservati a varie figure di laureati.
Quindi può essere che in determinati ambiti e periodi, i diplomati abbiano più posibilità rispetto ai laureati.

vedo che sei persona informata dei fatti! Quindi ti faccio una domanda, ma in pratica questi curriculum o un eventuale candidatura a chi si deve presentare? Naturalmente per lavorare all'interno della raffineria di Gela!

Nuccio...io nn ci credo ai curriculum presentati all'ENI...sappiamo benissimo e nn facciamo finta che nn è vero....

Ma il problema è che non capisco dove si consegnano questi curriculum!!! Io conosco solo il sito del ENI e stop e aspetto una loro eventuale chiamata!!

io credo di si.....

E' una situazione davvero scandalosa!! Puoi avere tutta l'esperianza di questo mondo, oppure essere brillante o altro; ma se non conosci l'amico dell'amico le aziende nemmeno ti considerano!!! Davvero assurdo!

visto che da noi manco con le cannonate sarei riuscita a lavorare nel mio settore,.....(nn avendo il classico "santo")....mi presi d'impegno.....e mandai circa 50 Domande in tutta italia.....ogni busta pesava 1,5 Kg :shock: 8) ..piena di esperienze, corsi di aggiornam... laurea, titoli e balle varie...finita la fase "spedition"....iniziò la fase "assilation".....scelsi tra tutte, la zona di brescia...(perchè ho parenti qui)...e facevo una telefonata al giorno all'ufficio scuola.... :shock: :shock:
il direttore un giorno mi disse: c'ha ruttu a m****...noi chiamiamo chi ha già un po d'esperienza :shock: :shock:
non ci ho più visto :evil: :evil: ....credendo di essermi giocata tutto decisi di mandarlo affan******
"e secondo lei, se non inizio mai, come la faccio sta cavolo di esperienza???quot; metto giù.

3 giorni dopo ero su un aereo verso verona.....mi attendeva una supplenza di 6 mesi (maternità) a salò (BS).

FINE

Ho notato che per tutto è cosi: più rompi le scatole più si stufano e t'ascoltano.
Complimenti per la tenacia, alla fine ha dato risultati anche se lontano da casa O:)

giovedì 6 novembre 2008, ore 19:23
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Messaggio 
animapienadamore ha scritto:
ryoga ha scritto:
ingnuccio ha scritto:
città ha scritto:
ingnuccio ha scritto:
città ha scritto:
ingnuccio ha scritto:
gianiro ha scritto:
roy greich ha scritto:

io credo di si.....

FINE

Ho notato che per tutto è cosi: più rompi le scatole più si stufano e t'ascoltano.
Complimenti per la tenacia, alla fine ha dato risultati anche se lontano da casa O:)

bhe, si :wink:
grazie :oops:

io AMO la mia città

giovedì 6 novembre 2008, ore 19:29
Torna a inizio pagina
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo