Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 185 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 13  Prossimo
nam myoho renge kyo 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
dada ha scritto:
siciliano ha scritto:
dada ha scritto:
siciliano ha scritto:
dove vedi la mia presunzione? e i miei attacchi a Kpax? ho fatto paragoni con qualcuno io? ho detto che sono meglio io di Kpax? ho forse trattato qualcuno con sufficienza e superiorità? no, ditemelo...
e inoltre: ho mai messo in dubbio la sua fede? qualcuno ha messo in discussione i suoi valori? perchè questa difesa inutile? qui è venuto kpax a dirci che il detentore della verità è lui, io ho messo qui in discussione una mia esperienza personale e si è aperta la discussione ma non cercavo ne approvazione ne condanne.


Io non voglio prendere le parti di nessuno...la mia è solo un osservazione...però siciliano quando dici che non ti servono santi e madonne...che non chiedi nulla a Dio, che hai potenzialità infinite, ecc..ecc...sembra che tu voglia sminuire chi invece crede...ma probabilmente non era questa la tua intenzione...
ma perchè? come fate ad avere questa impressione... noi tutti abbiamo potenzialità infinite, siamo parte dell'infinito e infiniti noi stessi. MA come si può sentore sminuito qualcun'altro da questo discorso?


Questo senza dubbio...io mi riferivo al tuo modo di descrivere il tuo passare dalla fede cristiana a quest'altro tipo di spiritualità, che io rispetto al 100%, come se fosse un salto di qualità...ma forse ho frainteso...
si , hai frainteso. Comunque la mia ricerca è passata anche attraverso l'ateismo più sfrenato, il paganesimo, un breve deludente contatto con mormon, un difficile studio dell'induismo (senza guide non riesco), ma ho trovato qualcosa di davvero diverso. HAi frainteso, ho rispetto per chiunque. Comunque con questo topic non volevo ne fare opera di evangelizzazione, ne mettere in discussione i vostri valori, ho riportato una mia piacevole esperienza tuttora in corso e se volete possiamo anche chiudere il topic.

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


lunedì 29 settembre 2008, ore 19:36
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
Razio ha scritto:
siciliano ha scritto:
non vuol dire far ciò che si vuole e rinunciare a valori e regole, i valori ce li hanno anche quelli che non praticano come kpax.




e chi ha mai sostenuto il contrario? casomai chi non è praticante come kpax non potrà avere i valori cristiani...tutti gli altri ce li ha.

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


lunedì 29 settembre 2008, ore 19:47
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
siciliano ha scritto:
si , hai frainteso. Comunque la mia ricerca è passata anche attraverso l'ateismo più sfrenato, il paganesimo, un breve deludente contatto con mormon, un difficile studio dell'induismo (senza guide non riesco), ma ho trovato qualcosa di davvero diverso. HAi frainteso, ho rispetto per chiunque. Comunque con questo topic non volevo ne fare opera di evangelizzazione, ne mettere in discussione i vostri valori, ho riportato una mia piacevole esperienza tuttora in corso e se volete possiamo anche chiudere il topic.


Perchè dici i vostri valori? Io non sono praticante...con kpax ho avuto scontri molto più accesi di questo...non vedo perchè chiudere il discorso...non offendi nessuno e se ti sei risentito per la mia osservazione mi dispiace...ho solo espresso un'opinione condivisa anche da ryoga...non volevo giudicare...stavo solo forumando :wink:


lunedì 29 settembre 2008, ore 19:48
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
sicilia' come mai sei uscito anche ''dall'ateismo piu' sfrenato''? (pura curiosità)

_________________
Immagine


lunedì 29 settembre 2008, ore 19:49
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
Razio ha scritto:
sicilia' come mai sei uscito anche ''dall'ateismo piu' sfrenato''? (pura curiosità)


rà, te la stai facendo sotto...dì la verità! :twisted: :twisted: :wink:

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


lunedì 29 settembre 2008, ore 20:03
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
dada ha scritto:
siciliano ha scritto:
si , hai frainteso. Comunque la mia ricerca è passata anche attraverso l'ateismo più sfrenato, il paganesimo, un breve deludente contatto con mormon, un difficile studio dell'induismo (senza guide non riesco), ma ho trovato qualcosa di davvero diverso. HAi frainteso, ho rispetto per chiunque. Comunque con questo topic non volevo ne fare opera di evangelizzazione, ne mettere in discussione i vostri valori, ho riportato una mia piacevole esperienza tuttora in corso e se volete possiamo anche chiudere il topic.


Perchè dici i vostri valori? Io non sono praticante...con kpax ho avuto scontri molto più accesi di questo...non vedo perchè chiudere il discorso...non offendi nessuno e se ti sei risentito per la mia osservazione mi dispiace...ho solo espresso un'opinione condivisa anche da ryoga...non volevo giudicare...stavo solo forumando :wink:
ma perchè dovrei risentirmi??? oooohhh, ma che avete, io non ce l'ho con nessuno e non mi sento offeso da nessuno...

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


lunedì 29 settembre 2008, ore 20:14
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio 
:? azz...


lunedì 29 settembre 2008, ore 22:14
Torna a inizio pagina
Profilo
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio 
makusee ha scritto:

ps vertità? cosa significa? :?: :?: :?: :D :D :D

nn si tratta di constatazione, ma di unidirezionalità mentale!!!Tu non puoi far capire che ciò in cui credi, è corretto mentre il resto non lo è!!!sei un pò troppo presuntuoso e non voglio offenderti nel dire ciò, anzi mi scuso a priori, ma tu paragoni il tuo credo come l'immensità mentre il resto è falsità e fango!!!non puoi!!!!
N.B. rileggiti il passo che ti ho dato e chiedi scusa al tuo Dio perchè hai peccato!!!


Si che posso... 8)

Cosa significa ,la verità... uhm...anche pilato fece sta domanda a Gesù... e Gesù restò in silenzio...

è vero, si tratta di unidirezionalità mentale (che parole difficili che usi :lol: )... io la chiamo coerenza...
Ma tu non mi conosci... e non sai quello che Gesù ha fatto per me,per la mia famiglia, per tutte le persone che conosco e hanno avuto in Gesù un appoggio nei loro momenti più bui.
E dopo tutto quello che ho visto, che ho toccato con mano, che ho provato... per me Cristo è più tangibile della tastiera che sto usando.
Per questo motivo la mia fede è irriducibile... che cavolo ci devo credere o cercare ancora se mi si è parato davanti nel bel mezzo della mia vita( Gesù intendo).
Cmq Non dico che il resto è falsità perchè in ambito religioso... ogni religione di questo pianeta ha frammenti di verità...
Ma la vertità tutta intera è Gesù, e queste non son parole mie... visto che entrambi vi siete letti la bibbia... sapete dove rintracciare il passo.


lunedì 29 settembre 2008, ore 22:34
Torna a inizio pagina
Profilo
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio 
makusee ha scritto:
kpax ha scritto:
siciliano ha scritto:
kpax ha scritto:
Solo Gesù è via , vertità e vita... e oggi lo dimostra ancora...perchè dà una forza immensa a chi a lui si affida...
Non sto parlando di frasi fatte o di preghiere... sto parlando di un amore, di una confidenza, di un amicizia che si istaura con una persona viva... viva come lo è Gesù che ogni giorno si prende cura di noi...
Di altre pratiche diffido altamente.
fai bene, sempre diffidare. Anche io diffidavo, ora sto bene... sarà stato Gesu a mandarmi in altre direzioni e di questo lo ringrazio


Gesù che manda in altre direzioni? che ti fa trovare la felicità e la serenità all'infuori del suo essere? 8) non lo conosci allora... senza offesa.


kpax un ti siddiari ma tu sii troppu commintu de to cosi!!!
tenitilli ppe ttia che è meglio!!!

meno male che lo conosci tu...mi raccomandi per un posto alla Regione, please???


Ma certo che sono convinto... ma ci mancherebbe solo che avessi ancora dubbi...
Uhm... vediamo ... sto d'ora in poi zitto per la tua felicità (e di qualcun altro)...
O condivido Cristo come Gesù stesso vuole che ogni cristiano faccia....
Uhm... penso la seconda.... :twisted:


lunedì 29 settembre 2008, ore 22:39
Torna a inizio pagina
Profilo
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio 
siciliano ha scritto:
kpax ha scritto:
siciliano ha scritto:
kpax ha scritto:
Solo Gesù è via , vertità e vita... e oggi lo dimostra ancora...perchè dà una forza immensa a chi a lui si affida...
Non sto parlando di frasi fatte o di preghiere... sto parlando di un amore, di una confidenza, di un amicizia che si istaura con una persona viva... viva come lo è Gesù che ogni giorno si prende cura di noi...
Di altre pratiche diffido altamente.
fai bene, sempre diffidare. Anche io diffidavo, ora sto bene... sarà stato Gesu a mandarmi in altre direzioni e di questo lo ringrazio


Gesù che manda in altre direzioni? che ti fa trovare la felicità e la serenità all'infuori del suo essere? 8) non lo conosci allora... senza offesa.
può darsi, non mi offendo per niente. Per questo non lo disturbo, ho imparato a prendermi cura di me senza chiedere favori a santi o madonne da un pò, adesso so che posso anche dare felicità agli altri lavorando su me stesso. E non devo chiedere nulla a nessuno, io ho in me quelo che mi serve, sono protagonista della mia vita e quello che tu cerchi fuori da te io lo trovo dentro. Mi tocca solo capirlo e farlo venire fuori. io non chiedo nulla a DIo, ho potenzialità infinite, come te, e ho trovato un modo per farle venir fuori. NAM MYOHO RENGE KYO


Siciliano, ti chiedo scusa, non volevo tutto sto patatrac....
Però quello che devo dire lo devo dire... 8)
Io mi sorprendo non poco nel sentirti ragionare in questo modo... tu che hai letto quel gran librone che la maggior parte di noi non ha, o tiene dentro qualche cassetto a fare la muffa...
mi sorprendo perchè sai come ragiona Dio.... come tiene a noi e come si è sempre preso cura di noi-umanità nel corso dei secoli con un affetto degno di un Padre...
e tu mi parli come se Dio avesse noia di camminare pari passo a te... di seguirti nella tua vita, di darti pace o conforto a seconda i momenti della vita.
Niente Dio , niente Santi, niente madonne...
In pratica... tuo padre e tua madre ti concepiscono e tu immensamente grato... : Tagliate sto cordone ombellicale che d'ora in poi me la cavo da solo! devo solo imparare a mangiare, a parlare a camminare... sai già il resto...
L'ho esagerata la cosa ma per farti capire...Ti sembra logico il tuo ragionamento?
Le cose della vita sono così imprevedibili... quella pratica durerà finchè durerà la tua felicità...
Ma appena arriverà la tribolazione... quante volte pensi che dovrai masticarti quella frase prima che dia il suo effetto?


lunedì 29 settembre 2008, ore 23:06
Torna a inizio pagina
Profilo
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio 
Razio ha scritto:
invece io penso che voi credenti neanche vi rendete conto che parlate come se possedete la verità assoluta e noi non credenti siamo da compatire perche' non abbiamo capito niente...ripeto è molto piu' non voglio dire arrogante...ma presuntuosoa la replica di xpax quando dici ''allora non lo conosci bene'' ecte ct... :wink:


Razio, avrai ripetuto sto concetto mille e una volta... l'abbiamo capito che tu pensi che noi credenti abbiamo una verità assoluta e voi altri siete da compatire perchè non avete capito niente...e che sono presuntuoso...
Io e gli altri cristiani non la pensiamo però come te. sì troppo maligno... :lol:


lunedì 29 settembre 2008, ore 23:12
Torna a inizio pagina
Profilo
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio 
dada ha scritto:
siciliano ha scritto:
si , hai frainteso. Comunque la mia ricerca è passata anche attraverso l'ateismo più sfrenato, il paganesimo, un breve deludente contatto con mormon, un difficile studio dell'induismo (senza guide non riesco), ma ho trovato qualcosa di davvero diverso. HAi frainteso, ho rispetto per chiunque. Comunque con questo topic non volevo ne fare opera di evangelizzazione, ne mettere in discussione i vostri valori, ho riportato una mia piacevole esperienza tuttora in corso e se volete possiamo anche chiudere il topic.


Perchè dici i vostri valori? Io non sono praticante...con kpax ho avuto scontri molto più accesi di questo...non vedo perchè chiudere il discorso...non offendi nessuno e se ti sei risentito per la mia osservazione mi dispiace...ho solo espresso un'opinione condivisa anche da ryoga...non volevo giudicare...stavo solo forumando :wink:


Vero... bei tempi... :lol:


lunedì 29 settembre 2008, ore 23:15
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio 
Quoto tutti i discorsi di KPAX (di questa pagina xkè le altre non le ho lette!) :wink:

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


lunedì 29 settembre 2008, ore 23:22
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
kpax ha scritto:
siciliano ha scritto:
kpax ha scritto:
siciliano ha scritto:
kpax ha scritto:
Solo Gesù è via , vertità e vita... e oggi lo dimostra ancora...perchè dà una forza immensa a chi a lui si affida...
Non sto parlando di frasi fatte o di preghiere... sto parlando di un amore, di una confidenza, di un amicizia che si istaura con una persona viva... viva come lo è Gesù che ogni giorno si prende cura di noi...
Di altre pratiche diffido altamente.
fai bene, sempre diffidare. Anche io diffidavo, ora sto bene... sarà stato Gesu a mandarmi in altre direzioni e di questo lo ringrazio


Gesù che manda in altre direzioni? che ti fa trovare la felicità e la serenità all'infuori del suo essere? 8) non lo conosci allora... senza offesa.
può darsi, non mi offendo per niente. Per questo non lo disturbo, ho imparato a prendermi cura di me senza chiedere favori a santi o madonne da un pò, adesso so che posso anche dare felicità agli altri lavorando su me stesso. E non devo chiedere nulla a nessuno, io ho in me quelo che mi serve, sono protagonista della mia vita e quello che tu cerchi fuori da te io lo trovo dentro. Mi tocca solo capirlo e farlo venire fuori. io non chiedo nulla a DIo, ho potenzialità infinite, come te, e ho trovato un modo per farle venir fuori. NAM MYOHO RENGE KYO


Siciliano, ti chiedo scusa, non volevo tutto sto patatrac....
Però quello che devo dire lo devo dire... 8)
Io mi sorprendo non poco nel sentirti ragionare in questo modo... tu che hai letto quel gran librone che la maggior parte di noi non ha, o tiene dentro qualche cassetto a fare la muffa...
mi sorprendo perchè sai come ragiona Dio.... come tiene a noi e come si è sempre preso cura di noi-umanità nel corso dei secoli con un affetto degno di un Padre...
e tu mi parli come se Dio avesse noia di camminare pari passo a te... di seguirti nella tua vita, di darti pace o conforto a seconda i momenti della vita.
Niente Dio , niente Santi, niente madonne...
In pratica... tuo padre e tua madre ti concepiscono e tu immensamente grato... : Tagliate sto cordone ombellicale che d'ora in poi me la cavo da solo! devo solo imparare a mangiare, a parlare a camminare... sai già il resto...
L'ho esagerata la cosa ma per farti capire...Ti sembra logico il tuo ragionamento?
Le cose della vita sono così imprevedibili... quella pratica durerà finchè durerà la tua felicità...
Ma appena arriverà la tribolazione... quante volte pensi che dovrai masticarti quella frase prima che dia il suo effetto?
io non ti ho parlato di Dio mi pare, non mi permetterei nemmeno di valutare i ragionamenti di Dio. La tribolazione è prevista nel buddismo, non pensare che i buddisti non si ammalino, non abbiano delusioni d'amore, non perdano il lavoro. HAnno una strumento che gli fa affrontare in altro modo i Demoni. E' bello sapere che io posso mogliorare la mia vita, credo che nessun Dio si senta offeso se gratifico la sua opera dando importanza a tutta la mia infinita potenzialità. io non taglio nessun cordone ombellicale Kpax, anzi, ti assicuro che la pratica buddista mi ha insegnato a rafforzarlo e a renderlo infinito. Nel buddismo c'è una continuità e uno scambio continuo fra persone, ambiente, presente, passato. tutto parte di un unico mondo, in continuo scambio in continua trasformazione. tu giudichi in base a quello che credi di aver capito e che io qui non ho mai detto, io prima di questi ultimi post non avevo parlato del pensiero buddista, ma di una pratica, ma non la sola, e dei benefici che ne ho tratto, e tu sei andato a giudicare oltre. Mi spiace me sei tu che devi chiederti se è logico il tuo ragionamento

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


martedì 30 settembre 2008, ore 8:50
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
ryoga ha scritto:
Razio ha scritto:
sicilia' come mai sei uscito anche ''dall'ateismo piu' sfrenato''? (pura curiosità)


rà, te la stai facendo sotto...dì la verità! :twisted: :twisted: :wink:


ma di cosa? se propio lo vuoi sapere io spero propio che tu abbia ragione...e che le cose stiano come dici tu.....ma purtroppo penso non sia cosi'... :wink: ....

_________________
Immagine


martedì 30 settembre 2008, ore 11:06
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 185 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 13  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron