Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
CREAZIONE O DARWIN 
Autore Messaggio
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14
Messaggi: 3482
Località: valsusa
Karma: 228 punti  
Messaggio 
rCiccio ha scritto:
Che è 'sto oscurantismo in questo forum???


cicciu, viri ca a bulletta da luci lo pagata.

_________________
Spirito libero


lunedì 3 settembre 2007, ore 18:36
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio 
rCiccio ha scritto:
In realtà, GelainB, dovresti dirmi "Ma come fai a pensare che si possa parlare di religione? Non sai che ognuno ha le sue idee e non si schioda di un millimetro?".
E questo è vero. Quello che però mi fa riflettere è che sono i creazionisti che hanno votato Bush, quelli che vivono negli stati della cosiddetta "cintura della bibbia". Uno che con le sue guerre sta facendo morire tanta gente, però legge la bibbia tutte le mattine, eh!
Poi sinceramente non credevo che esistessero ancora creazionisti in Italia, non si finisce mai di imparare.
Per ultimo: non si possono esprimere opinioni sul papa? E da quando? Se vuoi esprimo lo stesso concetto con altre parole: "Aridatece Giovanni Paolo!!!"


Beh....credere nella creazione non significa non credere alla scienza....da credente penso che tutto parte dalla volontà divina....scienza o non scienza....creazione o non creazione....c'è un senso se il mondo si è formato...se è andata così....Lui l'ha voluto....di qs ne sono convinta....ma rciccio non penso sia assurdo parlare di evoluzionismo e creazionismo nel 2007....è tutto un grande mistero..c'è chi crede e chi no.....poi ognuno sceglie quello che sente più dentro o meglio quello che da più certezze.....

Per la questione Papa....neanche a me piace molto l'attuale..penso come la maggioranza....ma non perchè non meritevole..penso che purtroppo a lui è stato dato un duro compito: sostituire colui che nn si può sostituire......un grande che resterà per sempre nei nostri cuori!

_________________
Immagine


lunedì 3 settembre 2007, ore 19:21
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
... 8) bhe... 8) ..che dire... 8) posso sintetizzare? non si può nel 2007, come dice ciccio, parlare ancora di creazionismo o evoluzionismo a compartimenti stagni....è confermato scientificamente che l'uomo si sia evoluto....dalle forme più elementari di vita fino al sapiens sapiens....ma ciò non esclude la creazione 8) 8) ....

LA SCIENZA CI SPIEGA COME SONO AVVENUTE LE COSE, LA FEDE CI SPIEGA IL PERCHE' SONO ACCADUTE :D :D ....semplice, no? 8)

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


lunedì 3 settembre 2007, ore 22:25
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
rCiccio ha scritto:
città ha scritto:
dai non è oscurantismo.......
Noo? Ho paura che tra un po' si ricomincia con i roghi in stile Giordano Bruno...


ppi qualcunu cci vulissi na bella ccarpata.... :lol:

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


lunedì 3 settembre 2007, ore 22:27
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
GelainB ha scritto:
"Aridatece Giovanni Paolo!!!"



Magari fosse possibile!! E' stato un grande[/quote]

....andate oltre..... vi assicuro che giovanni paolo II e benedetto XVI sono esattamente uguali.....e deve essere per forza così 8) 8) 8) ....andate oltre...

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


lunedì 3 settembre 2007, ore 22:30
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio 
ryoga ha scritto:
... 8) bhe... 8) ..che dire... 8) posso sintetizzare? non si può nel 2007, come dice ciccio, parlare ancora di creazionismo o evoluzionismo a compartimenti stagni....è confermato scientificamente che l'uomo si sia evoluto....dalle forme più elementari di vita fino al sapiens sapiens....ma ciò non esclude la creazione 8) 8) ....

LA SCIENZA CI SPIEGA COME SONO AVVENUTE LE COSE, LA FEDE CI SPIEGA IL PERCHE' SONO ACCADUTE :D :D ....semplice, no? 8)



appunto....hai sintetizzato benissimo..ma nn facciamo polemica ad ogni cosa...era un modo da parte di max di aprire un discorso....e dai ragazzi....un pò di elasticità......

_________________
Immagine


lunedì 3 settembre 2007, ore 23:03
Torna a inizio pagina
Profilo
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio 
GelainB ha scritto:
Sicuramente, a rigor di logica, quello della Genesi, Adamo ed Eva, è un racconto che ha lo scopo di fare identificare con Dio l'origine della vita e la superiorità dell'evoluzione umana sul resto del creato.
La stessa teoria del big bang presuppone che qualcosa prima della generazione della vita esistesse e quindi un entità creatrice o meglio generatrice.
Ad ogni buon modo, che ci piaccia o meno, l'uomo è un evoluzione della scimmia, ma questa evoluzione, la piu' bella e forse la migliore riuscita è in definitiva stata voluta da un entità superiore che la ha voluta.....Dio.
A mio parere, nel misto delle due teorie si trova la verità, oppure mi piace immaginare che il giardino dell'eden si sviluppasse parallelamente al resto del creato.

La magnificenza, la perfezione originale del creato comunque presuppongono l'esistenza di un Dio.

La teoria dell'evoluzione è supportata dalla natura delle cellule e degli organismi cellulari.


stavo per scrivere la stessa cosa quando ho letto il tuo commento. quoto :D

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


lunedì 3 settembre 2007, ore 23:39
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 22 novembre 2005, ore 10:01
Messaggi: 562
Località: Milano
Karma: 0 punti  
Messaggio 
max ha scritto:
l'evoluzione non mi porta a nessuna conclusione, almeno la religione promette qualcosa,io non credo di piu', a chi mi offre di piu', perche' alla fine rimane sempre il mistero. e dico chè e la cosa piu' bella a cui credere, la vita eterna. e poi anche questo fa' parte della storia. alla fine e solo un gioco.
Un esempio: gli islamici (alcuni islamici?) promettono che se ti fai saltare in aria uccidendo i nemici dell'islam in paradiso troverai ad attenderti 50 vergini. Come proposta mi sembra parecchio allettante, no? Meglio la vita eterna con 50 vergini che la vita eterna a suonare l'arpa...
PS: non dicono però che le vergini devono restare tali 8)


martedì 4 settembre 2007, ore 9:33
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14
Messaggi: 3482
Località: valsusa
Karma: 228 punti  
Messaggio 
rCiccio ha scritto:
max ha scritto:
l'evoluzione non mi porta a nessuna conclusione, almeno la religione promette qualcosa,io non credo di piu', a chi mi offre di piu', perche' alla fine rimane sempre il mistero. e dico chè e la cosa piu' bella a cui credere, la vita eterna. e poi anche questo fa' parte della storia. alla fine e solo un gioco.
Un esempio: gli islamici (alcuni islamici?) promettono che se ti fai saltare in aria uccidendo i nemici dell'islam in paradiso troverai ad attenderti 50 vergini. Come proposta mi sembra parecchio allettante, no? Meglio la vita eterna con 50 vergini che la vita eterna a suonare l'arpa...
PS: non dicono però che le vergini devono restare tali 8)


a me' ne' basta una, e' spero che rimanga con me', e non fugga col primo angelo che trova. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
Spirito libero


martedì 4 settembre 2007, ore 13:39
Torna a inizio pagina
Profilo
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
rCiccio ha scritto:
max ha scritto:
l'evoluzione non mi porta a nessuna conclusione, almeno la religione promette qualcosa,io non credo di piu', a chi mi offre di piu', perche' alla fine rimane sempre il mistero. e dico chè e la cosa piu' bella a cui credere, la vita eterna. e poi anche questo fa' parte della storia. alla fine e solo un gioco.
Un esempio: gli islamici (alcuni islamici?) promettono che se ti fai saltare in aria uccidendo i nemici dell'islam in paradiso troverai ad attenderti 50 vergini. Come proposta mi sembra parecchio allettante, no? Meglio la vita eterna con 50 vergini che la vita eterna a suonare l'arpa...
PS: non dicono però che le vergini devono restare tali 8)


Maschi o femmine?


a seconda del tuo orientamento sessuale. allah pensa a tutto 8)

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


mercoledì 5 settembre 2007, ore 0:05
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
rCiccio ha scritto:
Un esempio: gli islamici (alcuni islamici?) promettono che se ti fai saltare in aria uccidendo i nemici dell'islam in paradiso troverai ad attenderti 50 vergini. Come proposta mi sembra parecchio allettante, no? Meglio la vita eterna con 50 vergini che la vita eterna a suonare l'arpa...
PS: non dicono però che le vergini devono restare tali 8)


Spero per la credibilità di questa religione che la stragrande maggioranza dei musulmani rifiuti questa assurda e vergognosa credenza :?


mercoledì 5 settembre 2007, ore 11:38
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 22 novembre 2005, ore 10:01
Messaggi: 562
Località: Milano
Karma: 0 punti  
Messaggio 
max ha scritto:
cicciuzzu, puo' anche essere che mi sono espresso male,mi riferivo al fatto, che alla fine, l'evoluzione non mi porta a nessuna conclusione, almeno la religione promette qualcosa,io non credo di piu', a chi mi offre di piu', perche' alla fine rimane sempre il mistero. e dico chè e la cosa piu' bella a cui credere, la vita eterna. e poi anche questo fa' parte della storia. alla fine e solo un gioco.
Caro Max, Dio è morto!
Mi han detto che questa mia generazione ormai non crede
in ciò che spesso è mascherato con la fede
nei miti eterni della patria e dell'eroe
perché è venuto ormai il momento di negare
tutto ciò che è falsità
le fedi fatte di abitudine e paura
una politica che è solo far carriera il perbenismo interessato
la dignità fatta di vuoto l'ipocrisia di chi sta sempre
con la ragione e mai col torto


meno male che
se dio muore è per tre giorni e poi risorge
in ciò che noi crediamo Dio è risorto
in ciò che noi vogliamo Dio è risorto
nel mondo che faremo Dio è risorto.


mercoledì 5 settembre 2007, ore 17:53
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 22 novembre 2005, ore 10:01
Messaggi: 562
Località: Milano
Karma: 0 punti  
Messaggio 
max ha scritto:
rCiccio ha scritto:
Che è 'sto oscurantismo in questo forum???
cicciu, viri ca a bulletta da luci lo pagata.
Ma che bel forum, pieno di umorismo!!


mercoledì 5 settembre 2007, ore 17:53
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14
Messaggi: 3482
Località: valsusa
Karma: 228 punti  
Messaggio 
rCiccio ha scritto:
max ha scritto:
rCiccio ha scritto:
Che è 'sto oscurantismo in questo forum???
cicciu, viri ca a bulletta da luci lo pagata.
Ma che bel forum, pieno di umorismo!!


ciccio mi scandalizza, il fatto, che il mio topic, ti sempra, un discorso fuori luogo, se ai fatto caso, ce' un topic che parla di pecore.

e' se e' strano il mio topic,allora veramente, il mondo e strano.

viva il forum e viva DIO BUONARMA.

_________________
Spirito libero


mercoledì 5 settembre 2007, ore 19:40
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14
Messaggi: 3482
Località: valsusa
Karma: 228 punti  
Messaggio 
ryoga ha scritto:
rCiccio ha scritto:
città ha scritto:
dai non è oscurantismo.......
Noo? Ho paura che tra un po' si ricomincia con i roghi in stile Giordano Bruno...


ppi qualcunu cci vulissi na bella ccarpata.... :lol:

una vita che non sentivo questa parola(ccarpata), forte.

_________________
Spirito libero


mercoledì 5 settembre 2007, ore 23:04
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron