Autore |
Messaggio |
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
sì gianni bellissimo discorso e in linea teorica sono d'accordo con te, ma in pratica non lo so... se colntemporaneamente ci fosse più controllo sul territorio, qualche volante in giro per evitare ritorsioni etc...
siamo in una città in cui la notte ti può capitare di essere svegliato perchè la tua macchina, o il b&b del palazzo in cui abiti, vanno a fuoco... e nemmeno sai perchè... vandalismo? non credo, più probabile che hai intralciato qualcuno al parcheggio o non gli hai dato la precedenza ad un incrocio...
non mi piace scrivere queste cose, tanto meno mi piace pensarle però sai com'é...
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
giovedì 2 ottobre 2008, ore 22:12 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
tutto giusto
... però...
e cmq io penso che falcone e borsellino erano eroi proprio perchè hanno fatto qualcosa che non avrei mai saputo fare...
|
giovedì 2 ottobre 2008, ore 22:26 |
|
|
città
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29 Messaggi: 6024 Località: Gela
|
anche io la penso come desi....io ammiro chi ha la forza di reagire a tutto ciò...ma nn è facile....io nn so se riuscirei..parlo per carattere mio personale...
giovedì 2 ottobre 2008, ore 22:39 |
|
|
città
City Soldier
|
che c'entra....ho risposto a ciò che aveva scritto didi.....
l'impegno quello a prescindere......
giovedì 2 ottobre 2008, ore 22:42 |
|
|
didi79
Global Moderator
|
Ultima modifica di didi79 eseguita giovedì 2 ottobre 2008, ore 22:56, modificato 1 volta in totale.
|
giovedì 2 ottobre 2008, ore 22:46 |
|
|
francesco
Global Moderator
Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37 Messaggi: 3286 Località: Gela
|
io non avrò nessuna remora a mettere un bel cartello fuori dal mio negozio " IO NON PAGO IL PIZZO "
_________________ OBIETTIVO GELA
RIFONDIAMOLA. Un grande passato merita un grande futuro.
ribelle 2.0
|
giovedì 2 ottobre 2008, ore 22:54 |
|
|
città
City Soldier
|
venerdì 3 ottobre 2008, ore 10:14 |
|
|
didi79
Global Moderator
|
Allora preparate i cartelli
|
venerdì 3 ottobre 2008, ore 11:11 |
|
|
EnricoC
New user :)
Data iscrizione: venerdì 3 ottobre 2008, ore 11:11 Messaggi: 1 Località: Palermo
|
Cari amici, sono in addiopizzo da 4 anni e le domande che vi fate sono le stesse che ci siamo fatti noi alla nascita del movimento. Però, tutti gli imprenditori che hanno firmato per far parte della lista non sono mai stati coinvolti in indagini giudiziarie per storie di pizzo. Delle centinaia di nomi venuti fuori dai pizzini e dai collaboratori nessuno era della lista addiopizzo. Gli imprenditori irricevibili che hanno provato ad avvicinarci non hanno passato il vaglio della commissione di garanzia predisposta da Addiopizzo e sono stati esclusi.
Pertanto, l'esperienza di addiopizzo palermo dimostra che chi paga ha paura a dichiarare il falso pubblicamente, perché, qualora il suo nome venisse fuori da qualche indagine, lo sputtanamento sarebbe totale.
Sono molto contento che il consumo critico addiopizzo si stia sviluppando in altre città. La mia opinione che per sconfiggere la mafia tutti i soggetti sociali dovranno fare la loro parte. Dal singolo cittadino alla più grande istituzione ognuno deve avere un suo decalogo, deve agire coerentemente nella legalità. Finché ci sarà qualcuno che resta indifferente la mafia troverà lo spazio per insinuarsi.
ciao
|
venerdì 3 ottobre 2008, ore 12:20 |
|
|
francesco
Global Moderator
Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37 Messaggi: 3286 Località: Gela
|
Grazie Enrico per il contributo e i chiarimenti.
Penso che a Gela siamo già pronti a lanciare l'iniziativa ed è essenziale fare tesoro della vostra esperienza. Sono tanti i giovani gelesi vogliosi di poter dare il loro contributo fattivo. Stabiliremo assieme a voi quali passi fare per lanciare l'iniziativa. Lunedì parteciperò al vostro forum di approfondimento che si terra presso la facolta di giurisprudenza di Palermo, avremo modo di confrontarci.
Vi faccio i complimenti per tutto quello che riuscite a fare Palermo.
_________________ OBIETTIVO GELA
RIFONDIAMOLA. Un grande passato merita un grande futuro.
ribelle 2.0
|
venerdì 3 ottobre 2008, ore 14:13 |
|
|
anami
City Soldier
Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13 Messaggi: 10858 Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
|
già complimenti
_________________ è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...
|
venerdì 3 ottobre 2008, ore 14:14 |
|
|