Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Invito per la Manifestazione a Comiso
Autore |
Messaggio |
frasca
Super user
Data iscrizione: lunedì 28 gennaio 2008, ore 0:20 Messaggi: 158 Località: Palermo
|
Si capirà tutto meglio il 12, ovvero il giorno dopo la manifestazione. E' chiaro che nessuno può andare ad imporre niente, però aprire un dibattito sulla questione, anche per capire le motivazioni della scelta è interessante. Ascoltare cosa vogliono i comisani è poi fondamentale
|
venerdì 3 ottobre 2008, ore 22:25 |
|
|
frasca
Super user
Data iscrizione: lunedì 28 gennaio 2008, ore 0:20 Messaggi: 158 Località: Palermo
|
Se l'ho scritto è perchè lo penso.. se preferisci però posso dire di avere poteri paranormali e di averti letto nel pensiero
|
venerdì 3 ottobre 2008, ore 22:28 |
|
|
frasca
Super user
|
Non potrei mai dirlo! e poi dare ragione a te mai
Ma alla fine verrai a Comiso? Dai non fare il polemico ti offro un caffè
|
venerdì 3 ottobre 2008, ore 22:36 |
|
|
pantarei
City Keys Owner!
Data iscrizione: giovedì 21 agosto 2008, ore 22:25 Messaggi: 1066 Località: gela
|
non è giusto che noi di fuori andiamo a fare una manifestazione per una cosa che riguarda i comisani , soprattutto rischiando di andare contro il pensiero della maggioranza di loro
se i consiglieri comunali della maggioranza ci stanno ripensando è perchè hanno paura dello scalpore che sta nascendo , ma farebbero invece bene a difendere il volere dei loro concittadini. Noi ripeto non sappiamo cosa vogliono loro e non possiamo fidarci di quello che ci dice la stampa , se ci sono dubbi meglio il referendum
E' possibile che qualcuno voglia strumantalizzare la faccenda dell'intitolazione per fatti politici o partitici
noi non ci faremo strumentalizzare
_________________ pantarei:tutto scorre, non puoi bagnarti nelle acque di uno stesso fiume
|
venerdì 3 ottobre 2008, ore 22:39 |
|
|
pantarei
City Keys Owner!
Data iscrizione: giovedì 21 agosto 2008, ore 22:25 Messaggi: 1066 Località: gela
|
frasca , ma tu sei di comiso?
_________________ pantarei:tutto scorre, non puoi bagnarti nelle acque di uno stesso fiume
|
venerdì 3 ottobre 2008, ore 22:46 |
|
|
frasca
Super user
|
Va bene.. ottimi motivi per non partecipare. Il secondo mi pare il più valido
|
venerdì 3 ottobre 2008, ore 22:51 |
|
|
frasca
Super user
|
La memoria ed il valore di un nome come quello di Pio La Torre apprtengono a tutti
|
venerdì 3 ottobre 2008, ore 22:51 |
|
|
ghelaspolis
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:06 Messaggi: 1427 Località: Gela
|
l'attuale governo comisano di centro-destra non ha dato un nuovo nome scelto dai comisani, ma rispristinato un nome vecchio, quello si e senza ogni forma di dubbio formalmente e sostanzialmente deciso da Roma nel ventennio fascista.
|
sabato 4 ottobre 2008, ore 0:44 |
|
|
frasca
Super user
|
Infatti Magliocco, per chi nn lo sapesse, è stato un generale fascista premiato con la medaglia d'oro al valore, perchè ha sperimentato un prototipo abbozzato di quella che diventò nella seconda guerra mondiale la bomba atomica. Magliocco fece il suo esperimento bombardando l'Etiopia ed uccidendo molte donne e bambini. Fate un po' voi.. mi sa che non si può proprio fare un paragone..
|
sabato 4 ottobre 2008, ore 0:49 |
|
|
ghelaspolis
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:06 Messaggi: 1427 Località: Gela
|
Pienamente d'accordo, poichè ad esprimersi sarebbero una volta per tutte i cittadini e vincolerebbe ogni eventuale governo che si alternerebbe a quello opposto.
|
sabato 4 ottobre 2008, ore 0:54 |
|
|
frasca
Super user
|
| | | | gianiro ha scritto: Il paragone non esiste, il problema è che a comiso orami c'è una memoria collettiva che lo chiama Magliocco. Secondo me se Pio La Tore fosse stato di Comiso, non avrebebro avuto dubbi. Perchè nessuno si è posto il problema di intitoalre quello di catania Pio La Torre 2 anni fa? E' stato fatto un sondaggio subito dopo l'intitolazione a La Torre, e i comisani in maggioranza non gradivano. Non gradivano, non significa che erano contro Pio La Torre, ma solo che non volevano cambiare il nome al loro aeroporto. Così come un nonno impone il proprio nome al figlio per metterlo al nipote. Se il figlio non lo vuole mettere, non significa che non rispetta il padre. (che esempio strano) . | | | | |
Noto un tocco di romanticismo nelle tue parole
|
sabato 4 ottobre 2008, ore 10:30 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
sabato 4 ottobre 2008, ore 13:08 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
a me ste sose mi sembrano quisquiglie di poco conto che distraggono i cittadini ed offrono vetrine a qualche politico. Manifestate perchè si apra al più presto piuttosto
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
sabato 4 ottobre 2008, ore 13:46 |
|
|
frasca
Super user
|
Questa volta mi sembra diverso, e secondo me lo dimostra il fatto che non stanno aderendo soltanto politici appartenenti ad un determinato schieramento, bensì sia di destra che di sinistra.
|
sabato 4 ottobre 2008, ore 14:22 |
|
|
frasca
Super user
|
Ci sarà anche Uolter.. l'originale però
|
sabato 4 ottobre 2008, ore 14:25 |
|
|