Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 185 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
nam myoho renge kyo 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
ryoga ha scritto:
Razio ha scritto:
ryoga ha scritto:
SI SPARANO MINK*ATE A DX E A MANCA... :D :D bello però, dai :D :D

ot. titi, l'ho trovato! :twisted: :twisted: l'ho stanato dalla sua tana :twisted: :twisted: ci sono riuscita! assurdo!!! che soddisfazione :twisted: 8) 8) 8) ...ovviamente ha negato...ma intanto a facci comu u vilenu ci ddivintau......bast**do!!!!!! :evil:


si ma ora ni lla cuntari!


mi dispiace, non posso/voglio :wink:


a certu babbiava...pero' a prossima via MP sti cosi privati! :evil: :evil: ca iu sugnu troppu curiusu... :roll: :wink:

_________________
Immagine


giovedì 2 ottobre 2008, ore 19:03
Torna a inizio pagina
Profilo
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio 
Mi chiedo a questo punto... un buddista sa o meno ,sul punto di morte,se divverrà parte del tutto? manterrà la sua identità,il suo io,quando sarà in quella condizione?
se la risposta è no... mi sa proprio che si può parlare benissimo di morte...perchè non so a chi può fregare se la tua energia non muore ma si riinmette nell'universo,quando poi di TUO non resta niente.


giovedì 2 ottobre 2008, ore 22:28
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
kpax ha scritto:
Mi chiedo a questo punto... un buddista sa o meno ,sul punto di morte,se divverrà parte del tutto? manterrà la sua identità,il suo io,quando sarà in quella condizione?
se la risposta è no... mi sa proprio che si può parlare benissimo di morte...perchè non so a chi può fregare se la tua energia non muore ma si riinmette nell'universo,quando poi di TUO non resta niente.


vabbè saverio ti potrei dire lo stesso per i cattolici...
la fede é fede... non é che noi facciamo un contratto prima di morire per sapere che fine faremo...

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


giovedì 2 ottobre 2008, ore 22:33
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio 
didi79 ha scritto:
kpax ha scritto:
Mi chiedo a questo punto... un buddista sa o meno ,sul punto di morte,se divverrà parte del tutto? manterrà la sua identità,il suo io,quando sarà in quella condizione?
se la risposta è no... mi sa proprio che si può parlare benissimo di morte...perchè non so a chi può fregare se la tua energia non muore ma si riinmette nell'universo,quando poi di TUO non resta niente.


vabbè saverio ti potrei dire lo stesso per i cattolici...
la fede é fede... non é che noi facciamo un contratto prima di morire per sapere che fine faremo...


Molti hanno visto la madonna,nella storia,come oggi ancora.
Molti sognano o hanno visioni di gesú o di santi...
Uomini e bambini che risvegliati da un coma raccontano esperienze(fatele voi le ricerche )ultraterrene,coscienti di essere se stessi . insomma, noi che crediamo in cristo abbiamo molta più sicurezza che esiste vita dopo la morte e soprattutto che ce la possiamo GODERE. :lol:


giovedì 2 ottobre 2008, ore 22:56
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
didi79 ha scritto:
siciliano ha scritto:
didi79 ha scritto:
siciliano ha scritto:
Razio ha scritto:
siciliano ha scritto:
Razio ha scritto:
concordo con il fatto di anima e corpo...non sulla morte...trasformazione....nel nulla?
anche la scienza non ammette la morte non esiste, la materia è indistruttibile si può solo trasformare.



quella non è l'energia? cmq in cosa si trasformerebbe ad esempio?
energia? la materia non è forse energia compattata? se disgreghi la materia all'infinito non ti ritrovi forse energia? hai mai sentito parlare dell'elettrone, particella subatomica, come particella-fotone? non esiste distinzione fra materia ed energia, c'è un passaggio ed uno scambio continuo. in fondo Einstein qualcosina ce l'ha spiegata


ma non si sta facendo un po' di confusione?
la materia si trsforma ok, infatti il corpo, dopo la morte va incontro alla decomposizione... non é che fluttua nell'universo :?
e chi l'ha detto???


che si decompone? mi pare facilmetne verifcabile :?
no, io intendevo, chi l'ha detto che fluttua nell'universo?

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


venerdì 3 ottobre 2008, ore 7:41
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
kpax, io sono certo che molti fedeli abbiano visto i miracoli e abbiano avuto contatti con la madonna o ricevanop ogni giorno messaggi da Lei, ci sono fedeli di altre religioni che raccontano esperienze altrettanto straordinarie, ma anche atei e studiosi non cristiani che narrano esperienze paranormali. Io sono convinto e contento della tua fede ferma e radicata, vorrei vederla in tutti i cattolici, io prego anche per voi. Nel mio progetto buddista non c'è un mondo buddista, ma un mondo di pace in cui le differenze siano esaltate e fonte di ricchezza, non annientate e fonte di guerre. Il buddismo è basato sulla ricerca di felicità, ma non la felicità effimera che può darti una bevuta con qualche amico, o la speranza di felicità che puoi avere dopo la morte, ma una falicità che è alla portata di tutti, qui ed adesso, che ti fa usare nel modo migliore i mezzi che hai a disposizione, che ti arricchisce ogni giorno, che ti fa trovare energia e colore anche in una giornata grigia e piovosa. Io non saprei davvero spiegarti quello che mi succede, in fondo nella mia vita rispetto a qualche mese fa non è cambiato niente, è cambiato tutto invece dentro di me, e gli stessi evevnti che mi deprimevano adesso hanno una loro logica, non sono più casuali, vedo tutto più chiaramente e so dove devo andare. E il mio entusiasmo cresce...

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


venerdì 3 ottobre 2008, ore 7:55
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio 
Si,capisco perfettamente...
Io mi sono "riconvertito" (prima praticavo un cristianesimo all'acqua di rose,ci faccio io) a causa di un evento per me spiacevole.
Era un periodo veramente brutto... deprimente come ci fai tu...
ma piano piano ,piano piano,con Gesù come maestro... sono cambiato io.
Fuori è rimasto tale e quale...e veramente nulla è cambiato se non il mio modo di approcciare la vita.
Su questo ti capisco pienamente...
Non afferrò bene sto concetto di felicità "qui e adesso". :roll: c'è vò coraggio per dire questo nonostante quello che sta diventando oggi la vita... o quello che cmq la vita è...
Ma se tu ci riesci fai un fischio :lol: che ti vinemmu subitu appresso :lol:
Però,vedi... la felicità su questa terra... a me suona strano...
Capisco che non siamo illuminati dalla stessa rivelazione che ha avuto il budda... ma se è così alla portata di tutti questa felicità...sta felicità tanto agognata dagli uomini di tutti i tempi,
che può essere raggiunta concretamente, basta cercare bene dentro di noi ed estraniarci dalla "vita" per poter diventare il "tutto"...(a quanto ho capito...)
ma pò essiri mai che noi uomini non siamo mai riusciti ad arrivare a sta conclusione?non siamo mai riusciti a raggiungerla e a mantenerla sta benedetta felicità? può essere mai che è solo il metodo di ricerca sbagliato?!
Può essere mai che i buddisti sono felici?
Se guardo in faccia la realtà... anche senza gli occhi di un cristiano... sai che vedo?
Che questa vita... la sofferenza,la malattia, il dolore, la fame ecc ecc... ce l'ha nel suo dna... e secondo me non c'è pratica che possa cancellarli dalle nostre vite...
Per questo sono scettico... abbiamo un pane per avere fame... l'acqua per avere sete... il lavoro per faticare... la vita per invecchiare...
Ogni cosa funziona con quest'armonia... :roll: se così la vogliamo chiamare.
ora mi riprendo i miei occhi da cristiano...
niente è cambiato... il mondo è quello che è e io sono sempre soggetto alle sue leggi... non me ne posso estraniare... nè mi faccio strane illusioni...
Avrò sempre fame e sete sia materiale che spirituale,sarò sempre in ricerca,sarò sempre attaccato dalla stanchezza ,dalla malattia e dalla vecchiaia...
Ma Gesù mi dona la pace... e la forza di ACCETTARE con AMORE la mia condizione umana...
Non mi da la felicità... non su questa terra... non sarebbe coerente con quello che è la vita... lo possiamo toccare con mano che è così.
E Dio è sempre coerente con quello che fa.
Ma mi darà il suo Amore... IO SONO CON VOI TUTTI I GIORNI SINO ALLA FINE DEL MONDO.oppure una frase di un salmo che mi piace tanto...
"Il Signore mi ha abbandonato,il Signore mi ha dimenticato".
Si dimentica forse una donna del suo bambino,così da non commuoversi per il figlio delle sue viscere?
Anche se queste donne si dimenticassero,io invece non ti dimenticherò mai.
che ve ne pare...
La bibbia ne è piena... quanto amore... il cristiano non vive di miracoli... vive dell'amore di Dio .. ci ha creati monchi d'amore affinchè potessimo cercare lui... e in lui essere saziati appieno...
L'amore di Dio... altro che felicità terrena ...
Io cmq sicilià il mio augurio che tu possa trovare con questa religione la felicità che speri ... te lo faccio... io però continuerò a pregare Dio che ti illumini...
con la luce di Gesù però! luce del mondo! :lol: che avevi capito :lol:


sabato 4 ottobre 2008, ore 0:40
Torna a inizio pagina
Profilo
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio 
http://www.bauernkalender.ch/bk-kal-def-2009/index.html

questa è la felicità
vita campestre e topa 8)

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


sabato 4 ottobre 2008, ore 4:37
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
Jack Sparrow ha scritto:
http://www.bauernkalender.ch/bk-kal-def-2009/index.html

questa è la felicità
vita campestre e topa 8)


min*ia mpare tu si chi si u megghiu...mi converto alla tua religione!

_________________
Immagine


sabato 4 ottobre 2008, ore 10:04
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
kpax ha scritto:
Si,capisco perfettamente...
Io mi sono "riconvertito" (prima praticavo un cristianesimo all'acqua di rose,ci faccio io) a causa di un evento per me spiacevole.
Era un periodo veramente brutto... deprimente come ci fai tu...
ma piano piano ,piano piano,con Gesù come maestro... sono cambiato io.
Fuori è rimasto tale e quale...e veramente nulla è cambiato se non il mio modo di approcciare la vita.
Su questo ti capisco pienamente...
Non afferrò bene sto concetto di felicità "qui e adesso". :roll: c'è vò coraggio per dire questo nonostante quello che sta diventando oggi la vita... o quello che cmq la vita è...
Ma se tu ci riesci fai un fischio :lol: che ti vinemmu subitu appresso :lol:
Però,vedi... la felicità su questa terra... a me suona strano...
Capisco che non siamo illuminati dalla stessa rivelazione che ha avuto il budda... ma se è così alla portata di tutti questa felicità...sta felicità tanto agognata dagli uomini di tutti i tempi,
che può essere raggiunta concretamente, basta cercare bene dentro di noi ed estraniarci dalla "vita" per poter diventare il "tutto"...(a quanto ho capito...)
ma pò essiri mai che noi uomini non siamo mai riusciti ad arrivare a sta conclusione?non siamo mai riusciti a raggiungerla e a mantenerla sta benedetta felicità? può essere mai che è solo il metodo di ricerca sbagliato?!
Può essere mai che i buddisti sono felici?
Se guardo in faccia la realtà... anche senza gli occhi di un cristiano... sai che vedo?
Che questa vita... la sofferenza,la malattia, il dolore, la fame ecc ecc... ce l'ha nel suo dna... e secondo me non c'è pratica che possa cancellarli dalle nostre vite...
Per questo sono scettico... abbiamo un pane per avere fame... l'acqua per avere sete... il lavoro per faticare... la vita per invecchiare...
Ogni cosa funziona con quest'armonia... :roll: se così la vogliamo chiamare.
ora mi riprendo i miei occhi da cristiano...
niente è cambiato... il mondo è quello che è e io sono sempre soggetto alle sue leggi... non me ne posso estraniare... nè mi faccio strane illusioni...
Avrò sempre fame e sete sia materiale che spirituale,sarò sempre in ricerca,sarò sempre attaccato dalla stanchezza ,dalla malattia e dalla vecchiaia...
Ma Gesù mi dona la pace... e la forza di ACCETTARE con AMORE la mia condizione umana...
Non mi da la felicità... non su questa terra... non sarebbe coerente con quello che è la vita... lo possiamo toccare con mano che è così.
E Dio è sempre coerente con quello che fa.
Ma mi darà il suo Amore... IO SONO CON VOI TUTTI I GIORNI SINO ALLA FINE DEL MONDO.oppure una frase di un salmo che mi piace tanto...
"Il Signore mi ha abbandonato,il Signore mi ha dimenticato".
Si dimentica forse una donna del suo bambino,così da non commuoversi per il figlio delle sue viscere?
Anche se queste donne si dimenticassero,io invece non ti dimenticherò mai.
che ve ne pare...
La bibbia ne è piena... quanto amore... il cristiano non vive di miracoli... vive dell'amore di Dio .. ci ha creati monchi d'amore affinchè potessimo cercare lui... e in lui essere saziati appieno...
L'amore di Dio... altro che felicità terrena ...
Io cmq sicilià il mio augurio che tu possa trovare con questa religione la felicità che speri ... te lo faccio... io però continuerò a pregare Dio che ti illumini...
con la luce di Gesù però! luce del mondo! :lol: che avevi capito :lol:
il fischio te l'ho fatto... la felicità è in questa terra!

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


sabato 4 ottobre 2008, ore 10:25
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio 
siciliano ha scritto:
kpax ha scritto:
Si,capisco perfettamente...
Io mi sono "riconvertito" (prima praticavo un cristianesimo all'acqua di rose,ci faccio io) a causa di un evento per me spiacevole.
Era un periodo veramente brutto... deprimente come ci fai tu...
ma piano piano ,piano piano,con Gesù come maestro... sono cambiato io.
Fuori è rimasto tale e quale...e veramente nulla è cambiato se non il mio modo di approcciare la vita.
Su questo ti capisco pienamente...
Non afferrò bene sto concetto di felicità "qui e adesso". :roll: c'è vò coraggio per dire questo nonostante quello che sta diventando oggi la vita... o quello che cmq la vita è...
Ma se tu ci riesci fai un fischio :lol: che ti vinemmu subitu appresso :lol:
Però,vedi... la felicità su questa terra... a me suona strano...
Capisco che non siamo illuminati dalla stessa rivelazione che ha avuto il budda... ma se è così alla portata di tutti questa felicità...sta felicità tanto agognata dagli uomini di tutti i tempi,
che può essere raggiunta concretamente, basta cercare bene dentro di noi ed estraniarci dalla "vita" per poter diventare il "tutto"...(a quanto ho capito...)
ma pò essiri mai che noi uomini non siamo mai riusciti ad arrivare a sta conclusione?non siamo mai riusciti a raggiungerla e a mantenerla sta benedetta felicità? può essere mai che è solo il metodo di ricerca sbagliato?!
Può essere mai che i buddisti sono felici?
Se guardo in faccia la realtà... anche senza gli occhi di un cristiano... sai che vedo?
Che questa vita... la sofferenza,la malattia, il dolore, la fame ecc ecc... ce l'ha nel suo dna... e secondo me non c'è pratica che possa cancellarli dalle nostre vite...
Per questo sono scettico... abbiamo un pane per avere fame... l'acqua per avere sete... il lavoro per faticare... la vita per invecchiare...
Ogni cosa funziona con quest'armonia... :roll: se così la vogliamo chiamare.
ora mi riprendo i miei occhi da cristiano...
niente è cambiato... il mondo è quello che è e io sono sempre soggetto alle sue leggi... non me ne posso estraniare... nè mi faccio strane illusioni...
Avrò sempre fame e sete sia materiale che spirituale,sarò sempre in ricerca,sarò sempre attaccato dalla stanchezza ,dalla malattia e dalla vecchiaia...
Ma Gesù mi dona la pace... e la forza di ACCETTARE con AMORE la mia condizione umana...
Non mi da la felicità... non su questa terra... non sarebbe coerente con quello che è la vita... lo possiamo toccare con mano che è così.
E Dio è sempre coerente con quello che fa.
Ma mi darà il suo Amore... IO SONO CON VOI TUTTI I GIORNI SINO ALLA FINE DEL MONDO.oppure una frase di un salmo che mi piace tanto...
"Il Signore mi ha abbandonato,il Signore mi ha dimenticato".
Si dimentica forse una donna del suo bambino,così da non commuoversi per il figlio delle sue viscere?
Anche se queste donne si dimenticassero,io invece non ti dimenticherò mai.
che ve ne pare...
La bibbia ne è piena... quanto amore... il cristiano non vive di miracoli... vive dell'amore di Dio .. ci ha creati monchi d'amore affinchè potessimo cercare lui... e in lui essere saziati appieno...
L'amore di Dio... altro che felicità terrena ...
Io cmq sicilià il mio augurio che tu possa trovare con questa religione la felicità che speri ... te lo faccio... io però continuerò a pregare Dio che ti illumini...
con la luce di Gesù però! luce del mondo! :lol: che avevi capito :lol:
il fischio te l'ho fatto... la felicità è in questa terra!


su quale supposizione dici questo? abbiamo un cervello per ragionare... portami a ragionare e ad arrivare a questa tua conclusione.
Io il mio pensiero l'ho esposto... non ci può essere felicità in questa terra.
Tu spiegami com'è possibile essere felici se devi passare il resto della tua vita a cercare in tutti i modi di estraniarti dai "demoni" come un buddista li intende... come può essere vita.... e come può esserci felicità in questo.


sabato 4 ottobre 2008, ore 10:37
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
se usassi la ragione non so in quanti modi potrai spiegarti la felicità nell'altra vita. usando la ragione puoi capire che hai strumenti di ogni tipo e in quantità infinita. Sei il punto di arrivo di tutto qurello che hai fatto finora e il punto di partenza di quello che succederà in futuro. Basta una scelta diversa e tutto cambia. Se galleggi su questo mondo ti troverai ad essere infelice e imootente in questo mondo, se ti elevi e impari a scegliere sei protagonista della tua vita. Io ho trovato uno strumento forte, e io più grande miracolo a cui assisto è la mia vita ... Ed è ambizione di ogi uomo cercare la felicità in questo modo, non in altri modi. E per la prima volta mi sento capaca anche di influenzare l'ambiante che mi sta attorno.

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


sabato 4 ottobre 2008, ore 12:37
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio 
siciliano ha scritto:
se usassi la ragione non so in quanti modi potrai spiegarti la felicità nell'altra vita. usando la ragione puoi capire che hai strumenti di ogni tipo e in quantità infinita. Sei il punto di arrivo di tutto qurello che hai fatto finora e il punto di partenza di quello che succederà in futuro. Basta una scelta diversa e tutto cambia. Se galleggi su questo mondo ti troverai ad essere infelice e imootente in questo mondo, se ti elevi e impari a scegliere sei protagonista della tua vita. Io ho trovato uno strumento forte, e io più grande miracolo a cui assisto è la mia vita ... Ed è ambizione di ogi uomo cercare la felicità in questo modo, non in altri modi. E per la prima volta mi sento capaca anche di influenzare l'ambiante che mi sta attorno.


è un pò criptico sto discorso... ma mi sforzo di capirlo. :?
Cosa ti fa credere che un cristiano mettendo in pratica (occhio... mettendo in pratica,non riformulando o reinterpretando vangelo e comandamenti a personam) il vangelo di cristo... non acquisti piena consapevolezza che guardando l'uomo come lo guarda Dio... egli può fare cose grandi...nella totale libertà dell'amore? mi spiego meglio...
:roll: Oggi è la giornata di San francesco, quale migliore esempio...
Il buddismo ,per quello che sto capendo,si ferma alla concezione che estraniandosi da tutto(perchè i demoni sono ad esso attaccati in questa terra)... vivrà felice qui e riuscendo ,con le capacità acquisite, a far anche del bene alla gente (vedi budda che aiutava la gente portando la sua buddittà per le strade) sarà un giorno parte del "tutto".
Prendiamo l'esempio cristiano per eccellenza.San francesco ha effettivamente abbandonato tutto...
e Ha aderito al vangelo che l'ha reso LIBERO! ma libero dal peccato però... e fortunatamente tu sai come lo concepiamo noi cristiani il peccato.
E un pò la stessa cosa che deve fare il buddista... giusto? sempre dalle cose negative ci dobbiamo allontanare per "elevarci".
Ma mentre il buddista quasi quasi si deve pure estraniare dall'amore perchè può far soffrire...(e quindi finiu felicità).
San francesco ama... ama immensamente il suo Dio e questo lo porta a vedere il mondo con occhi diversi...
Compone cantici, ringrazia per tutto (non si distacca e quindi disprezza nulla del creato che cmq, è veramente buono) ama e se ne frega se soffre...
Non è felice come il mondo intende la felicità... ma è pieno di letizia... pieno di pace e amore per tutto... ora, qui,a partire da questa terra...
Ma dove il buddista si ferma... il cristiano va oltre.. perchè sa che esiste Dio e la sua vita con lui mai finirà... (chi felicità di questa!)
Veramente c'è la buona notizia contenuta nel vangelo... che tutti gli uomini da sempre desiderano e hanno fantasticato e che Dio invece ha reso concreto... fuori da ogni aspettativa: IO FACCIO NUOVE TUTTE LE COSE. ed ecco l'eternità che TU siciliano, IO saverio... possiamo goderci con tutto il nostro essere, consapevoli.
Ha mantenuto la promessa DIO, ha fatto nuove tutte le cose...
con il peccato noi eravamo schiavi del peccato e mai ci potevamo districare da esso perchè abbiamo contaminato la vita intera facendo entrare la morte,la sofferenza,il dolore,la malattia,la vecchiaia... semplicemente abbandonando Dio... facendoci noi artefici del nostro destino perchè "sapienti" come Dio...apposto di Dio. Vedi genesi.
Ma Dio fortunatamente mandando il suo figlio unigenito, per mezzo della sua libera immolazione... ci ha redenti tutti ... a tutti ha dato gli strumenti per riappacificarci con noi stessi in primis e con tutti poi... ( e parlo della confessione,eucarestia,battesimo,cresima,fede,preghiera ecc)in più a chi persevererà sino alla fine avrà la vita eterna.E chi se lo aspettava sta grazia immensa dopo tutte le ribellioni che anche oggi rinnoviamo?!
Niente più morte,niente più vecchiaia,niente più tempo.. niente dolore.
TU... eternamente FELICE CON TUTTI COLORO CHE OGGI NON CI SONO PIù,insieme al tuo creatore, a babbiare a parlare ad amare... altro che "tutto"!
Fuori da ogni aspettativa... e il bello e che se uno apre un pò il cuore adesso... scoprirà che non sono favole e storielle per bambini...
Scoprirà che tutto questo è stato fatto davvero...
Ma deve essere messo in pratica seriamente il cristianesimo.. o niente frutti... come ogni altra cosa d'altronde.
Un albero può mai fare i suoi frutti se non lo accudisci?se non perseveri ad annaffiarlo,a curarlo,a potarlo... mai nel mondo. stessa cosa la fede.


sabato 4 ottobre 2008, ore 14:07
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
in tutta questa discussione manca un elemento fondamentale...

siciliano, c'è una cosa che si chiama Fede....credere in qualcosa, in qualcuno, in una promessa....crederci senza avere la certezza...
è una delle virtù più straordinarie e contemporaneamente difficile da mettere in pratica per un essere umano....ma per Dio (o jahwe, o allah) è la sola cosa che conta! se è vero che ci ha dato la vita....e tutte le cose straordinarie che ci sono....comprese le capacità che tu sperimenti con la tua pratica ( non a caso nella Bibbia si legge che "l'uomo, creato (di qualità) poco meno degli angeli"[nella versione ufficiale italiana---il testo originale recita" creato (di qualità) poco meno di Dio] 8) , qualcosa in cambio la deve pur volere...ma nulla di trascendentale...solo Fiducia in Lui...FEde appunto.
è una piccolissima richiesta che però esige un immane sforzo (limite della natura umana). saverio ha la fortuna di credere...e come lui molti uomini nel mondo...passato ,presente e futuro....

daltronde la Via disse un giorno ai suoi apostoli:"voi mi avete visto e avete creduto (si riferisce alla resurrezione), beati coloro che pur non avendo visto..........crederanno.

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


sabato 4 ottobre 2008, ore 14:31
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
kpax ha scritto:
siciliano ha scritto:
se usassi la ragione non so in quanti modi potrai spiegarti la felicità nell'altra vita. usando la ragione puoi capire che hai strumenti di ogni tipo e in quantità infinita. Sei il punto di arrivo di tutto qurello che hai fatto finora e il punto di partenza di quello che succederà in futuro. Basta una scelta diversa e tutto cambia. Se galleggi su questo mondo ti troverai ad essere infelice e imootente in questo mondo, se ti elevi e impari a scegliere sei protagonista della tua vita. Io ho trovato uno strumento forte, e io più grande miracolo a cui assisto è la mia vita ... Ed è ambizione di ogi uomo cercare la felicità in questo modo, non in altri modi. E per la prima volta mi sento capaca anche di influenzare l'ambiante che mi sta attorno.


è un pò criptico sto discorso... ma mi sforzo di capirlo. :?
Cosa ti fa credere che un cristiano mettendo in pratica (occhio... mettendo in pratica,non riformulando o reinterpretando vangelo e comandamenti a personam) il vangelo di cristo... non acquisti piena consapevolezza che guardando l'uomo come lo guarda Dio... egli può fare cose grandi...nella totale libertà dell'amore? mi spiego meglio...
:roll: Oggi è la giornata di San francesco, quale migliore esempio...
Il buddismo ,per quello che sto capendo,si ferma alla concezione che estraniandosi da tutto(perchè i demoni sono ad esso attaccati in questa terra)... vivrà felice qui e riuscendo ,con le capacità acquisite, a far anche del bene alla gente (vedi budda che aiutava la gente portando la sua buddittà per le strade) sarà un giorno parte del "tutto".
Prendiamo l'esempio cristiano per eccellenza.San francesco ha effettivamente abbandonato tutto...
e Ha aderito al vangelo che l'ha reso LIBERO! ma libero dal peccato però... e fortunatamente tu sai come lo concepiamo noi cristiani il peccato.
E un pò la stessa cosa che deve fare il buddista... giusto? sempre dalle cose negative ci dobbiamo allontanare per "elevarci".
Ma mentre il buddista quasi quasi si deve pure estraniare dall'amore perchè può far soffrire...(e quindi finiu felicità).
San francesco ama... ama immensamente il suo Dio e questo lo porta a vedere il mondo con occhi diversi...
Compone cantici, ringrazia per tutto (non si distacca e quindi disprezza nulla del creato che cmq, è veramente buono) ama e se ne frega se soffre...
Non è felice come il mondo intende la felicità... ma è pieno di letizia... pieno di pace e amore per tutto... ora, qui,a partire da questa terra...
Ma dove il buddista si ferma... il cristiano va oltre.. perchè sa che esiste Dio e la sua vita con lui mai finirà... (chi felicità di questa!)
Veramente c'è la buona notizia contenuta nel vangelo... che tutti gli uomini da sempre desiderano e hanno fantasticato e che Dio invece ha reso concreto... fuori da ogni aspettativa: IO FACCIO NUOVE TUTTE LE COSE. ed ecco l'eternità che TU siciliano, IO saverio... possiamo goderci con tutto il nostro essere, consapevoli.
Ha mantenuto la promessa DIO, ha fatto nuove tutte le cose...
con il peccato noi eravamo schiavi del peccato e mai ci potevamo districare da esso perchè abbiamo contaminato la vita intera facendo entrare la morte,la sofferenza,il dolore,la malattia,la vecchiaia... semplicemente abbandonando Dio... facendoci noi artefici del nostro destino perchè "sapienti" come Dio...apposto di Dio. Vedi genesi.
Ma Dio fortunatamente mandando il suo figlio unigenito, per mezzo della sua libera immolazione... ci ha redenti tutti ... a tutti ha dato gli strumenti per riappacificarci con noi stessi in primis e con tutti poi... ( e parlo della confessione,eucarestia,battesimo,cresima,fede,preghiera ecc)in più a chi persevererà sino alla fine avrà la vita eterna.E chi se lo aspettava sta grazia immensa dopo tutte le ribellioni che anche oggi rinnoviamo?!
Niente più morte,niente più vecchiaia,niente più tempo.. niente dolore.
TU... eternamente FELICE CON TUTTI COLORO CHE OGGI NON CI SONO PIù,insieme al tuo creatore, a babbiare a parlare ad amare... altro che "tutto"!
Fuori da ogni aspettativa... e il bello e che se uno apre un pò il cuore adesso... scoprirà che non sono favole e storielle per bambini...
Scoprirà che tutto questo è stato fatto davvero...
Ma deve essere messo in pratica seriamente il cristianesimo.. o niente frutti... come ogni altra cosa d'altronde.
Un albero può mai fare i suoi frutti se non lo accudisci?se non perseveri ad annaffiarlo,a curarlo,a potarlo... mai nel mondo. stessa cosa la fede.
no no, fermati, non hai capito nulla. ESTRANIARSI DALL'AMORE, IL BUDDISTA SI FERMA, SI ELEVA DALLE COSE NEGATIVE, fermatiii
AALLORA, tu fai parte della scuola oscurantista Cattolica vecchio stile, ho capito, tendi a creditare pregiudizialmente per non voler vedere e non far conoscere. Credevo che la chiesa fosse aperta all'arricchimento, al dialogo e al confronto aperto, io qui vedo solo una presa di posizione arbitraria figlia della presunta detenzione della verità. Sono felice per te ma se i termini sono questi non so come darti aiuto... E il forum, per quetsione di spazi e tempi no mi aiuta molto. Il buddista non intende la felicità come la intendi tu, non guarda le cose negative come un Peccato per il quale sarai giudicato altrove, ma l'espressione di un Karma che un uomo non ha consapevolezza di poter cambiare. San Franceso è una persona che rispetto, perchè non mi permetto di giudicare male una persona che pratica la sua fede in maniera retta, ma credo che il mondo, compreso l'uomo sia pieno doi risorse per la felicità, non serve solo sacrificio e sofferenza per rendere piacevole un altra vita. i maestri buddisti danno esempio di rettitudine e saggezza cercando continuamente gioia e risposte dentro se stessi, Daishonin nel 1200, IKEda ai nostri giorni sono sono esempi viventi del messaggio buddista. Un Dio che sia fuori di me e un uomo che non sia artefice della propria vita mi respingono e da ex praticante mi rendo pienamente conto che non ho smarrito alcuna via, ma ho trovato qualcosa di infinitamente grande.

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


sabato 4 ottobre 2008, ore 15:07
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 185 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron