Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 264 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 18  Prossimo
Me ne sono accorto solo io? 
Autore Messaggio
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14
Messaggio 
siciliano ha scritto:
denunciate! chiamate i carabinieri! fate mettere a verbale.

Mà!!! a Gela esiste l'arpa?

venerdì 3 ottobre 2008, ore 21:27
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggio 
gianiro ha scritto:
max ha scritto:
siciliano ha scritto:

L'Arpa esiste.
E' fa controlli serrati.

giani' un mi fari scialari...poer favore...lo so io come fanno i controlli...

venerdì 3 ottobre 2008, ore 21:32
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14
Messaggio 
l'arpa fa i controlli!
e dalle ciminiere esce vapore acqueo??? :shock: :shock: :shock:

forse ho vissuto sempre in un'altra città

'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì

venerdì 3 ottobre 2008, ore 21:50
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 16:58
Messaggio 
Senti ma alla favola del "vapore acqueo" che esce dallo Snox non ci credono neanche i bambini! La magistratura sta accertando che in realtà lo Snox è più inquinante degli altri impianti....e poi scusa cerchiamo di finirla con la storia che "fino a 10, 20, 30...anni fa si inquinava molto di più e oggi tutto è migliorato sensibilmente" perchè io ancora quasi tutte le sere sento una puzza insopportabile che mi fa sentire male, mi fa venir mal di testa e non penso che sia nè vapore acque nè " aromi petroliferi innocui" come mi diceva qualcuno....
Poi vorrei rispondere a chi parla di "tempi lontani" riguardo ai balconi sporchi di cenere....io a casa mia ho due grandi verande e spesso le lavo io, e più volte l'anno mi capita di raccogliere una polvere gialla, molto fine, ma di un giallo molto acceso....una volta ho chiesto spiegazioni a un tecnico del petrolchimico e sapete cosa mi ha risposto? "macchè...quella è la sabbia del deserto!...". Io la sabbia del deserto la conosco e non era certo sabbia del deserto e neanche quella della nostra spiaggia ....GUARDACASO è dello stesso colore di quella che forma la "collinetta"-discarica di fosfogessi.....

I controlli si fanno?! menomale! però spero solo che servano a realizzare le bonifiche che ancora non sono iniziate (e intendo non quelle di cui parla il sindaco ma quelle del mare, dei terreni, delle discariche, delle aree dismesse) che si devono fare prima possibile per poi riammodernare gli impianti perchè se si fanno le bonifiche e gli impianti rimangono gli stessi allora non abbiamo concluso niente!

Mi fa piacere sentire che ognitanto c'è qualche petrolchimico-dipendente che non ne parla in termini entusiastici! Peccato che sia lo 0,1 % circa....!

sabato 4 ottobre 2008, ore 10:06
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Messaggio 
Ecco come i cittadini di Taranto rispondono all'inquinamento al contrario di quelli gelesi...
http://www.agoramagazine.it/agora/spip.php?article749

sabato 4 ottobre 2008, ore 10:20
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggio 
gianiro ha scritto:
max ha scritto:
siciliano ha scritto:

L'Arpa esiste.
E' fa controlli serrati.
Esistea a Cl e non fa controlli serrati, su questo non si può discutere. fornisco, a chi me li chiede, gratuitamente documenti approfonditi sull'incomepetenze (ammessa per iscritto da loro stessi) sull'ARPA CL

Immagine

sabato 4 ottobre 2008, ore 10:28
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Super user
Super user

Messaggio 
e guardate pure, se vi interessa, cosa si dice in questa pagina a proposito del pet-coke, degli impianti di abbattimento polveri e di tutto il resto
http://xoomer.alice.it/yypacchi/petcoke.htm

sabato 4 ottobre 2008, ore 10:34
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Messaggio 
ieri l'avete sentito in tv cosa hanno detto i sindacalisti? "All'Eni interessa SOLTANTO il profitto! niente investimenti su ambiente ed occupazione...".

sabato 4 ottobre 2008, ore 10:37
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14
Messaggio 
la nuvola bianca che esce dal petrolchimico è formata da particolato di polveri sottili
perchè non è vapore acqueo?
esce ad una pressione ed ad una temperatura tale che se fosse vapore acqueo non avrebbe la possibilità di condensarsi e fa fetu,
da un'indagine del dottor Bianca dell' università di Catania (resa nota l'anno scorso nelle trasmissioni TV wl'italia e terra)il numero di tumori e malformazioni a Gela negli ultimi anni è sempre anomalo e non è affatto diminuito rispetto ai decenni passati

sia arpa che asl hanno gravissime responsabilità nell'omettere alla popolazione i pericoli che corre dal respirare al mangiare il pane

I parecchi procedimenti giudiziari a carico dell'eni ? niente paura l'eni avrà il modo di sabotarli con dei vizi di forma e prescrizioni

P.s. a giorni dovrebbe essere attivo il sito di Aria nuova dove pubblicheremo il nostro lavoro degli ultimi anni, analisi , processi denunce etc

'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì

sabato 4 ottobre 2008, ore 10:43
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Messaggio 
la cosa più grave e che tutti i politici locali hanno taciuto e continuano a farlo è che c'è il serio rischio che l'acqua che viene dissalata e distribuita nelle case di Gela (e Niscemi, Licata, Palma, Agrigento...) sia INQUINATA! perchè? viene "pescata" davanti al petrolchimico dove il mare non è certamente limpido. Il dissalatore toglie il sale ma non depura l'acqua e quindi noi probabilmente ci laviamo la faccia con acqua inquinata!....questo potrebbe essere uno dei motivi dei tumori o no? è da sottolineare che con la stessa acqua viene impastato il pane, le pizze, lavata la verdura, innaffiate le piante (ora capisco perchè se non metto concime sono sempre flosce le piante....). Questo dato è stato dichiarato pubblicamente nella seduta speciale del Consiglio comunale sul tema acqua. E' un interrogativo che tutti ci dovremmo porre! E che le istituzioni facciano le dovute indagini!

sabato 4 ottobre 2008, ore 10:54
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Messaggio 
anche i cittadini dovrebbero darsi una mossa. Non si può sognare soltanto il posto al petrolchimico, la salute vale molto di più

Immagine

sabato 4 ottobre 2008, ore 12:41
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggio 
siciliano ha scritto:
anche i cittadini dovrebbero darsi una mossa. Non si può sognare soltanto il posto al petrolchimico, la salute vale molto di più

la notizia sulla zona franca potrebbe essere un punto di partenza per puntare su qualcos'altro, ma serve anche maggiore informazione.
Potrebbe essere un modo per costruire qualcosa di nuovo, ma allo stato attuale quali sono le valide alternative lavorative?

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com

Immagine

sabato 4 ottobre 2008, ore 12:46
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Messaggio 
didi79 ha scritto:
siciliano ha scritto:

la notizia sulla zona franca potrebbe essere un punto di partenza per puntare su qualcos'altro, ma serve anche maggiore informazione.
Potrebbe essere un modo per costruire qualcosa di nuovo, ma allo stato attuale quali sono le valide alternative lavorative?
emigrare al limite è sempre meglio che morire. se si imposta una politica solo sul ricatto occupazionale siamo messi davvero male

Immagine

sabato 4 ottobre 2008, ore 12:51
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggio 
siciliano ha scritto:
didi79 ha scritto:
siciliano ha scritto:

emigrare al limite è sempre meglio che morire. se si imposta una politica solo sul ricatto occupazionale siamo messi davvero male

infatti si emigra, ma nemmeno questa é una buona soluzione per il futuro della città.

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com

Immagine

sabato 4 ottobre 2008, ore 12:54
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Messaggio 
parliamo di salute. Il lavoro deve essere una conseguenza, non una scelta che la contrasta!

Immagine

sabato 4 ottobre 2008, ore 13:01
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 264 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 18  Prossimo