Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 185 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
nam myoho renge kyo 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
ryoga ha scritto:
in tutta questa discussione manca un elemento fondamentale...

siciliano, c'è una cosa che si chiama Fede....credere in qualcosa, in qualcuno, in una promessa....crederci senza avere la certezza...
è una delle virtù più straordinarie e contemporaneamente difficile da mettere in pratica per un essere umano....ma per Dio (o jahwe, o allah) è la sola cosa che conta! se è vero che ci ha dato la vita....e tutte le cose straordinarie che ci sono....comprese le capacità che tu sperimenti con la tua pratica ( non a caso nella Bibbia si legge che "l'uomo, creato (di qualità) poco meno degli angeli"[nella versione ufficiale italiana---il testo originale recita" creato (di qualità) poco meno di Dio] 8) , qualcosa in cambio la deve pur volere...ma nulla di trascendentale...solo Fiducia in Lui...FEde appunto.
è una piccolissima richiesta che però esige un immane sforzo (limite della natura umana). saverio ha la fortuna di credere...e come lui molti uomini nel mondo...passato ,presente e futuro....

daltronde la Via disse un giorno ai suoi apostoli:"voi mi avete visto e avete creduto (si riferisce alla resurrezione), beati coloro che pur non avendo visto..........crederanno.
Nessuno mette in dubbio la fede, è ikpax che mi aveva invitato a fargi usare solo la ragione e io mi sono limitato a ricordargli che con la sola ragione la sua fede sarebbe difficilmente comprensibile. PEr il resto quello che E' scritto sulla Bibbia lo conosco un pò, ma la mia fede non è diversa da ciò che un uomo può sperimantare se accede ai canali giusti. Fede nel mondo, nella natura, nell'uomo. . . Siamo presenti e protagonisti, la ricerca di pace, di felicità, di armonia è un compito che ci spetta subito, non in altre vite e i benefici sono immediatamente tangibili.

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


sabato 4 ottobre 2008, ore 15:12
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio 
siciliano ha scritto:


no no, fermati, non hai capito nulla. ESTRANIARSI DALL'AMORE, IL BUDDISTA SI FERMA, SI ELEVA DALLE COSE NEGATIVE, fermatiii
AALLORA, tu fai parte della scuola oscurantista Cattolica vecchio stile, ho capito, tendi a creditare pregiudizialmente per non voler vedere e non far conoscere. Credevo che la chiesa fosse aperta all'arricchimento, al dialogo e al confronto aperto, io qui vedo solo una presa di posizione arbitraria figlia della presunta detenzione della verità. Sono felice per te ma se i termini sono questi non so come darti aiuto... E il forum, per quetsione di spazi e tempi no mi aiuta molto. Il buddista non intende la felicità come la intendi tu, non guarda le cose negative come un Peccato per il quale sarai giudicato altrove, ma l'espressione di un Karma che un uomo non ha consapevolezza di poter cambiare. San Franceso è una persona che rispetto, perchè non mi permetto di giudicare male una persona che pratica la sua fede in maniera retta, ma credo che il mondo, compreso l'uomo sia pieno doi risorse per la felicità, non serve solo sacrificio e sofferenza per rendere piacevole un altra vita. i maestri buddisti danno esempio di rettitudine e saggezza cercando continuamente gioia e risposte dentro se stessi, Daishonin nel 1200, IKEda ai nostri giorni sono sono esempi viventi del messaggio buddista. Un Dio che sia fuori di me e un uomo che non sia artefice della propria vita mi respingono e da ex praticante mi rendo pienamente conto che non ho smarrito alcuna via, ma ho trovato qualcosa di infinitamente grande.


Di che faccio parte io?! oscurantista cattolica? io sto solo portando il vangelo... e lo porto con convinzione e spesso con prove concrete e poche supposizioni astratte... e cmq, non vedo perchè se un cristiano sbaglia.. subito si dice: pensavo che la chiesa fosse aperta all'arricchimento.
Sto puntare il dito senza motivo non mi piace. può essere che sono de coccio io, ma non fare di tutta l'erba un fascio.
seconda cosa... io non voglio aiuto, voglio capire ciò che ti ha fatto cercare la verità altrove...

Un Dio che sia fuori di me e un uomo che non sia artefice della propria vita mi respingono e da ex praticante mi rendo pienamente conto che non ho smarrito alcuna via, ma ho trovato qualcosa di infinitamente grande.

Eppure sono convinto che per parlare così tu non hai nemmeno provato a mettere in pratica la nostra fede...non seriamente come stai facendo ora con la religione buddista... mi taglio la testa.


sabato 4 ottobre 2008, ore 16:47
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
kpax ha scritto:
Eppure sono convinto che per parlare così tu non hai nemmeno provato a mettere in pratica la nostra fede...non seriamente come stai facendo ora con la religione buddista... mi taglio la testa.


l'ho pensato anch'io...

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


sabato 4 ottobre 2008, ore 16:50
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
ryoga ha scritto:
kpax ha scritto:
Eppure sono convinto che per parlare così tu non hai nemmeno provato a mettere in pratica la nostra fede...non seriamente come stai facendo ora con la religione buddista... mi taglio la testa.


l'ho pensato anch'io...
aspetterò di veder rotolare le vostre teste allora.

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


sabato 4 ottobre 2008, ore 19:17
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio 
siciliano ha scritto:
ryoga ha scritto:
kpax ha scritto:
Eppure sono convinto che per parlare così tu non hai nemmeno provato a mettere in pratica la nostra fede...non seriamente come stai facendo ora con la religione buddista... mi taglio la testa.


l'ho pensato anch'io...
aspetterò di veder rotolare le vostre teste allora.


Prima vogliamo le prove....a facile accussì :lol:


sabato 4 ottobre 2008, ore 19:35
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
kpax ha scritto:
siciliano ha scritto:
ryoga ha scritto:
kpax ha scritto:
Eppure sono convinto che per parlare così tu non hai nemmeno provato a mettere in pratica la nostra fede...non seriamente come stai facendo ora con la religione buddista... mi taglio la testa.


l'ho pensato anch'io...
aspetterò di veder rotolare le vostre teste allora.


Prima vogliamo le prove....a facile accussì :lol:


esààà 8)

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


sabato 4 ottobre 2008, ore 19:54
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
dovete avere fede...

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


lunedì 6 ottobre 2008, ore 10:40
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
siciliano ha scritto:
dovete avere fede...


:lol: bella questa :lol: :wink:

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


lunedì 6 ottobre 2008, ore 17:39
Torna a inizio pagina
Profilo
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio 
siciliano ha scritto:
dovete avere fede...


mortu sugnu :lol: :lol: :lol:


lunedì 6 ottobre 2008, ore 18:55
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
caro KPAX, risate a parte fra me e te quello che parla senza aver provato sei tu! questo mettitelo in testa...

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


lunedì 6 ottobre 2008, ore 20:24
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
siciliano ha scritto:
caro KPAX, risate a parte fra me e te quello che parla senza aver provato sei tu! questo mettitelo in testa...


forse dipende dal fatto che lui sta bene così, che non cerca nulla oltre ciò che ha già trovato. Del resto ognuno trova la felicità in modo diverso :wink:

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


lunedì 6 ottobre 2008, ore 20:29
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
didi79 ha scritto:
siciliano ha scritto:
caro KPAX, risate a parte fra me e te quello che parla senza aver provato sei tu! questo mettitelo in testa...


forse dipende dal fatto che lui sta bene così, che non cerca nulla oltre ciò che ha già trovato. Del resto ognuno trova la felicità in modo diverso :wink:
io ne sono certo, ma dovrebbe rispettare chi trova felicità altrove. Prima di parlare di situazioni ridicole, assurde, di insunuare che io non abbia provato, che cerchi di capire. Quella mia risposta, cara didi79, era la replica alla sua osservazione. Quindi spiegalo a lui, da brava laureanda in giurisprudenza, che, chi ha trovato di più altrove non vale meno di un cattolico che sta bene. Per me i messaggi della Madonna non sono nulla di più, anzi, molto di meno, degli insegnamenti di daishonin, dei messaggi di Toda, delle parole di Ikeda. Non mi sento di insultare nessuno dicendo questo, anche perchè non ho mai cercato di portare nessuno ad abbandonare la propria fede. PArlo con entusiasmo dei ciò che provo, ma se qualcuno reputa un pericolo la mia fede diversa, se questo topic suona come blasfemo mi dispiace e se è meritevole di essere ridicolizzato a me non da alcun fastidio. anzi, l'ho detto tanti topic fa, possiamo anche chiuderlo... avevo una bella esperienza da raccontare e l'ho fatto.

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


lunedì 6 ottobre 2008, ore 20:39
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
siciliano ha scritto:
didi79 ha scritto:
siciliano ha scritto:
caro KPAX, risate a parte fra me e te quello che parla senza aver provato sei tu! questo mettitelo in testa...


forse dipende dal fatto che lui sta bene così, che non cerca nulla oltre ciò che ha già trovato. Del resto ognuno trova la felicità in modo diverso :wink:
io ne sono certo, ma dovrebbe rispettare chi trova felicità altrove. Prima di parlare di situazioni ridicole, assurde, di insunuare che io non abbia provato, che cerchi di capire. Quella mia risposta, cara didi79, era la replica alla sua osservazione. Quindi spiegalo a lui, da brava laureanda in giurisprudenza, che, chi ha trovato di più altrove non vale meno di un cattolico che sta bene. Per me i messaggi della Madonna non sono nulla di più, anzi, molto di meno, degli insegnamenti di daishonin, dei messaggi di Toda, delle parole di Ikeda. Non mi sento di insultare nessuno dicendo questo, anche perchè non ho mai cercato di portare nessuno ad abbandonare la propria fede. PArlo con entusiasmo dei ciò che provo, ma se qualcuno reputa un pericolo la mia fede diversa, se questo topic suona come blasfemo e meritevole di essere ridicolizzato a me non da alcun fastidio. anzi, l'ho detto tanti topic fa, possiamo anche chiuderlo... avevo una bella esperienza da raccontare e l'ho fatto.


quando tu e gianiro scrivete "cara didi" io mi preoccupo (tu hai addirittura usato il 79!!!) :lol:
Io sono d'accordo con tecarissimo siciliano :wink:
mi rendo cnto che l'atteggiamento di kpax possa sembrare troppo assolutista ma forse é anche l'unico modo di interpretare al 100% la propria fede
personalmente sono scettica verso tante cose e all'inizio del topic ci eravamo confrontati su questo, ma alla fine ciò che conta, secondo me, é vivere facendo del bene; amare se stessi e gli altri.

Tempo fa Saverio aveva detto a Razio (se non sbaglio) che anche un non credente dovrebbe apprezzare i messaggi della Madonna, non pensare a come arrivano, se sono vere le apparizioni etc... perchè si tratta di messaggi di pace che, come tali, non possono che fare bene. Beh io credo che adesso sia la stessa cosa ma a parti ivnertite

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


lunedì 6 ottobre 2008, ore 20:49
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
didi79 ha scritto:
siciliano ha scritto:
didi79 ha scritto:
siciliano ha scritto:
caro KPAX, risate a parte fra me e te quello che parla senza aver provato sei tu! questo mettitelo in testa...


forse dipende dal fatto che lui sta bene così, che non cerca nulla oltre ciò che ha già trovato. Del resto ognuno trova la felicità in modo diverso :wink:
io ne sono certo, ma dovrebbe rispettare chi trova felicità altrove. Prima di parlare di situazioni ridicole, assurde, di insunuare che io non abbia provato, che cerchi di capire. Quella mia risposta, cara didi79, era la replica alla sua osservazione. Quindi spiegalo a lui, da brava laureanda in giurisprudenza, che, chi ha trovato di più altrove non vale meno di un cattolico che sta bene. Per me i messaggi della Madonna non sono nulla di più, anzi, molto di meno, degli insegnamenti di daishonin, dei messaggi di Toda, delle parole di Ikeda. Non mi sento di insultare nessuno dicendo questo, anche perchè non ho mai cercato di portare nessuno ad abbandonare la propria fede. PArlo con entusiasmo dei ciò che provo, ma se qualcuno reputa un pericolo la mia fede diversa, se questo topic suona come blasfemo e meritevole di essere ridicolizzato a me non da alcun fastidio. anzi, l'ho detto tanti topic fa, possiamo anche chiuderlo... avevo una bella esperienza da raccontare e l'ho fatto.


quando tu e gianiro scrivete "cara didi" io mi preoccupo (tu hai addirittura usato il 79!!!) :lol:
Io sono d'accordo con tecarissimo siciliano :wink:
mi rendo cnto che l'atteggiamento di kpax possa sembrare troppo assolutista ma forse é anche l'unico modo di interpretare al 100% la propria fede
personalmente sono scettica verso tante cose e all'inizio del topic ci eravamo confrontati su questo, ma alla fine ciò che conta, secondo me, é vivere facendo del bene; amare se stessi e gli altri.

Tempo fa Saverio aveva detto a Razio (se non sbaglio) che anche un non credente dovrebbe apprezzare i messaggi della Madonna, non pensare a come arrivano, se sono vere le apparizioni etc... perchè si tratta di messaggi di pace che, come tali, non possono che fare bene. Beh io credo che adesso sia la stessa cosa ma a parti ivnertite
ok, nient'altro da aggiungere
NAM MYOHO RENGE KYO

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


lunedì 6 ottobre 2008, ore 20:53
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio 
ancora cu sta storia :roll:
vivi e lascia vivere
io son di questa idea!

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


lunedì 6 ottobre 2008, ore 21:37
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 185 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron