Autore |
Messaggio |
città
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29 Messaggi: 6024 Località: Gela
|
Ma senti rciccio...scusa la mia domanda..che non vuole essere invadente.....solo per conoscere la tua idea in merito e quindi poterne parlare.........ma tu in cosa credi???
giovedì 6 settembre 2007, ore 10:08 |
|
|
GraziAcese
Super user
Data iscrizione: mercoledì 15 agosto 2007, ore 15:32 Messaggi: 340
|
Re: CREAZIONE O DARWIN
Io credo a tutte e due: l'evoluzione è la logica conseguenza delle cose del mondo, vista dal lato naturale, scientifico. La creazione è l'evoluzione spiegata tramite esempi, metafore (anche perchè la Bibbia fu scritta in tempi in cui molto della scienza si ignorava). Secondo me Adamo ed Eva non erano UN uomo e UNA donna, ma solo due simboli che rappresentano il GENERE MASCHILE E IL GENERE FEMMINILE. Insomma, Adamo=tutti i maschi, Eva=tutte le femmine. Che secondo me si sono evoluti come dice Darwin, ma sono stati spiegati in tempi antichi con storie mitologiche come la Genesi.
_________________ TOTIUS ACIS MATER ET CAPUT
|
giovedì 6 settembre 2007, ore 23:19 |
|
|
rCiccio
City Lover
Data iscrizione: martedì 22 novembre 2005, ore 10:01 Messaggi: 562 Località: Milano
|
Io credo nella scienza, ma ci credo veramente, non ho una credenza "fai da te". Tuttavia vivo cristianamente più di molti "credenti"...
|
venerdì 7 settembre 2007, ore 9:37 |
|
|
città
City Soldier
|
venerdì 7 settembre 2007, ore 13:38 |
|
|
rCiccio
City Lover
Data iscrizione: martedì 22 novembre 2005, ore 10:01 Messaggi: 562 Località: Milano
|
Non mi sono spiegato: io condivido molti insegnamenti di Cristo ma non credo in nulla di "magico", cioè di sopranaturale, di metafisico. Beh, se per Dio intendi uno che è onnipotente ma che non fa niente, sicuramente non ci credo. Non è che vivo cristianamente perchè voglio un posto in paradiso, 50 vergini o reincarnarmi in un essere migliore, lo faccio perchè secondo me è meglio...
|
venerdì 7 settembre 2007, ore 14:05 |
|
|
città
City Soldier
|
Ti sei spiegato benissimo invece.....e penso che il fatto che tu viva cristianamente...seguendo i buoni principi...comportandoti in modo dignitoso....amando il prossimo...non facendo del male..vivendo nel rispetto e con forte senso civico...questo fa di te un buon credente....penso che tu abbia molta più fede di quanta pensi di averne......e l'hai detto pure tu..non per avere un qualcosa ma solo per il semplice fatto di "crederci"..........
venerdì 7 settembre 2007, ore 14:28 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
venerdì 7 settembre 2007, ore 17:45 |
|
|
città
City Soldier
|
venerdì 7 settembre 2007, ore 18:09 |
|
|
max
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14 Messaggi: 3482 Località: valsusa
|
mmà!! cosa o fatto di male, ancora non lò capito. bbò,
_________________ Spirito libero
|
sabato 8 settembre 2007, ore 17:17 |
|
|
città
City Soldier
|
max....ma che c'entri tu????
sabato 8 settembre 2007, ore 21:41 |
|
|
max
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14 Messaggi: 3482 Località: valsusa
|
ma stavo scherzando, tranquilla citta.ti faccio i miei complimenti, per la diplomazia, che metti, per far si' che ci sia buon senzo nel forum. grazie citta'.
_________________ Spirito libero
|
domenica 9 settembre 2007, ore 20:34 |
|
|
città
City Soldier
|
lunedì 10 settembre 2007, ore 9:32 |
|
|
rCiccio
City Lover
|
Che ci vuoi fare ryoga, ppi mia è na cunnanna! Pare che uno deve per forza credere a qualcosa di magico, mah...
|
lunedì 10 settembre 2007, ore 15:13 |
|
|
città
City Soldier
|
Non volevo minimamente fare un processo a te......nè tanto meno ti considero strano...hai le tue idee e vanno rispettate.....appunto la mia domanda era solo per capire e magari confrontarmi......scusa se ho dato un impressione diversa da quella che era realmente la domanda....
lunedì 10 settembre 2007, ore 15:24 |
|
|
munnizza
City Keys Owner!
Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14 Messaggi: 2396 Località: unna vene vene
|
Re: CREAZIONE O DARWIN
| | | | max ha scritto: E' QUESTO IL DILEMMA, CREAZIONE O EVOLUZIONE? IO CREDO PIU' ALLA CREAZIONE, PERCHE' L'EVOLUZIONE NON MI PROMETTE LA VITA ETERNA; GLI SCENZIATI DICONO CHE CE' STATO IL BING BANG,DA LI' SE CREATO L'UNIVERSO, PERO' NELLA MIA IGNORANZA, PENSO COME SI PUO' CREARE UN ORDINE, UNA LEGGE, DA UN BOATO;TUTTO L'UNIVERSO A UN ORDINE UNA LEGGE. E POI DICO LA VERITA' E BELLO,AVERE LA CONOSCENZA DIVINA; CI SONO MOLTE RELIGIONI,MOLTI CREDI, IO O FATTO LA SCELTA DI ESSERE CON NESSUNO,INFATTI I MIEI FIGLI NON LI O BATTEZZATI IN CHIESA;SARO' UN MOSTRO, PERO' ALMENO SONO LIBERO.
E VOI A CHI CREDETE? | | | | |
A Darwin sebbene il meccanismo della teoria dell'evoluzione è molto criticata dagli stessi scienziati
_________________ 'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì
|
martedì 30 dicembre 2008, ore 0:07 |
|
|