Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
CREAZIONE O DARWIN 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio 
rCiccio ha scritto:
max ha scritto:
cicciuzzu, puo' anche essere che mi sono espresso male,mi riferivo al fatto, che alla fine, l'evoluzione non mi porta a nessuna conclusione, almeno la religione promette qualcosa,io non credo di piu', a chi mi offre di piu', perche' alla fine rimane sempre il mistero. e dico chè e la cosa piu' bella a cui credere, la vita eterna. e poi anche questo fa' parte della storia. alla fine e solo un gioco.
Caro Max, Dio è morto!
Mi han detto che questa mia generazione ormai non crede
in ciò che spesso è mascherato con la fede
nei miti eterni della patria e dell'eroe
perché è venuto ormai il momento di negare
tutto ciò che è falsità
le fedi fatte di abitudine e paura
una politica che è solo far carriera il perbenismo interessato
la dignità fatta di vuoto l'ipocrisia di chi sta sempre
con la ragione e mai col torto


meno male che
se dio muore è per tre giorni e poi risorge
in ciò che noi crediamo Dio è risorto
in ciò che noi vogliamo Dio è risorto
nel mondo che faremo Dio è risorto.


Ma senti rciccio...scusa la mia domanda..che non vuole essere invadente.....solo per conoscere la tua idea in merito e quindi poterne parlare.........ma tu in cosa credi???

_________________
Immagine


giovedì 6 settembre 2007, ore 10:08
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 15 agosto 2007, ore 15:32
Messaggi: 340
Karma: 0 punti  
Messaggio Re: CREAZIONE O DARWIN
max ha scritto:
E' QUESTO IL DILEMMA, CREAZIONE O EVOLUZIONE? IO CREDO PIU' ALLA CREAZIONE, PERCHE' L'EVOLUZIONE NON MI PROMETTE LA VITA ETERNA;

E VOI A CHI CREDETE?


Io credo a tutte e due: l'evoluzione è la logica conseguenza delle cose del mondo, vista dal lato naturale, scientifico.
La creazione è l'evoluzione spiegata tramite esempi, metafore (anche perchè la Bibbia fu scritta in tempi in cui molto della scienza si ignorava).

Secondo me Adamo ed Eva non erano UN uomo e UNA donna, ma solo due simboli che rappresentano il GENERE MASCHILE E IL GENERE FEMMINILE. Insomma, Adamo=tutti i maschi, Eva=tutte le femmine.
Che secondo me si sono evoluti come dice Darwin, ma sono stati spiegati in tempi antichi con storie mitologiche come la Genesi.

_________________
TOTIUS ACIS MATER ET CAPUT


giovedì 6 settembre 2007, ore 23:19
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 22 novembre 2005, ore 10:01
Messaggi: 562
Località: Milano
Karma: 0 punti  
Messaggio 
città ha scritto:
Ma senti rciccio...scusa la mia domanda..che non vuole essere invadente.....solo per conoscere la tua idea in merito e quindi poterne parlare.........ma tu in cosa credi???
Io credo nella scienza, ma ci credo veramente, non ho una credenza "fai da te".
Tuttavia vivo cristianamente più di molti "credenti"...


venerdì 7 settembre 2007, ore 9:37
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio 
rCiccio ha scritto:
città ha scritto:
Ma senti rciccio...scusa la mia domanda..che non vuole essere invadente.....solo per conoscere la tua idea in merito e quindi poterne parlare.........ma tu in cosa credi???
Io credo nella scienza, ma ci credo veramente, non ho una credenza "fai da te".
Tuttavia vivo cristianamente più di molti "credenti"...


Beh..."la fede richiede l'intelletto" come diceva Anselmo D'Aosta...come la ragione umana non è affatto in opposizione alla fede anzi ci aiuta a capire.........se tu senti di vivere una vita cristiana vuol dire che lo sei e che di conseguenza credi in Dio.....essere credenti infatti non significa andare tutte le domeniche a Messa o far parte di qualche gruppo spirituale...di certo partecipare all'Eucarestia fa bene a chi sente il bisogno di farlo...mette in pace l'anima e il cuore..e aiuta credimi.....poi per il resto come dici tu vivere da buoni cristiani e onesti cittadini dovrebbe essere l'elemento pricipale di ogni credo.......
Esiste rciccio....la tua scienza non avrebbe senso senza la Sua grandezza.........fidati! :wink: :wink: :wink: :wink:

_________________
Immagine


venerdì 7 settembre 2007, ore 13:38
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 22 novembre 2005, ore 10:01
Messaggi: 562
Località: Milano
Karma: 0 punti  
Messaggio 
città ha scritto:
Beh..."la fede richiede l'intelletto" come diceva Anselmo D'Aosta...come la ragione umana non è affatto in opposizione alla fede anzi ci aiuta a capire.........se tu senti di vivere una vita cristiana vuol dire che lo sei e che di conseguenza credi in Dio.....essere credenti infatti non significa andare tutte le domeniche a Messa o far parte di qualche gruppo spirituale...di certo partecipare all'Eucarestia fa bene a chi sente il bisogno di farlo...mette in pace l'anima e il cuore..e aiuta credimi.....poi per il resto come dici tu vivere da buoni cristiani e onesti cittadini dovrebbe essere l'elemento pricipale di ogni credo.......
Esiste rciccio....la tua scienza non avrebbe senso senza la Sua grandezza.........fidati! :wink: :wink: :wink: :wink:
Non mi sono spiegato: io condivido molti insegnamenti di Cristo ma non credo in nulla di "magico", cioè di sopranaturale, di metafisico.
città ha scritto:
se tu senti di vivere una vita cristiana vuol dire che lo sei e che di conseguenza credi in Dio
Beh, se per Dio intendi uno che è onnipotente ma che non fa niente, sicuramente non ci credo.
Non è che vivo cristianamente perchè voglio un posto in paradiso, 50 vergini o reincarnarmi in un essere migliore, lo faccio perchè secondo me è meglio...


venerdì 7 settembre 2007, ore 14:05
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio 
rCiccio ha scritto:
città ha scritto:
Beh..."la fede richiede l'intelletto" come diceva Anselmo D'Aosta...come la ragione umana non è affatto in opposizione alla fede anzi ci aiuta a capire.........se tu senti di vivere una vita cristiana vuol dire che lo sei e che di conseguenza credi in Dio.....essere credenti infatti non significa andare tutte le domeniche a Messa o far parte di qualche gruppo spirituale...di certo partecipare all'Eucarestia fa bene a chi sente il bisogno di farlo...mette in pace l'anima e il cuore..e aiuta credimi.....poi per il resto come dici tu vivere da buoni cristiani e onesti cittadini dovrebbe essere l'elemento pricipale di ogni credo.......
Esiste rciccio....la tua scienza non avrebbe senso senza la Sua grandezza.........fidati! :wink: :wink: :wink: :wink:
Non mi sono spiegato: io condivido molti insegnamenti di Cristo ma non credo in nulla di "magico", cioè di sopranaturale, di metafisico.
città ha scritto:
se tu senti di vivere una vita cristiana vuol dire che lo sei e che di conseguenza credi in Dio
Beh, se per Dio intendi uno che è onnipotente ma che non fa niente, sicuramente non ci credo.
Non è che vivo cristianamente perchè voglio un posto in paradiso, 50 vergini o reincarnarmi in un essere migliore, lo faccio perchè secondo me è meglio...


Ti sei spiegato benissimo invece.....e penso che il fatto che tu viva cristianamente...seguendo i buoni principi...comportandoti in modo dignitoso....amando il prossimo...non facendo del male..vivendo nel rispetto e con forte senso civico...questo fa di te un buon credente....penso che tu abbia molta più fede di quanta pensi di averne......e l'hai detto pure tu..non per avere un qualcosa ma solo per il semplice fatto di "crederci"..........

_________________
Immagine


venerdì 7 settembre 2007, ore 14:28
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
città ha scritto:
Ma senti rciccio...scusa la mia domanda..che non vuole essere invadente.....solo per conoscere la tua idea in merito e quindi poterne parlare.........ma tu in cosa credi???


:lol: :lol: :lol: ....QUESTA FRASE MI RICORDA QUALCOSA.....se non sbaglio è la stessa domanda rivolta allo stesso rciccio, quando ancora era solo ciccio 8) , da padre cultraro in un'aula dello scientifico :lol: :lol: :lol: :lol: ...la risposta di rciccio fu la medesima di adesso.... :lol: :lol: :lol: vi ricordate ragazzi?(mi riferisco a gianiro ed rciccio :wink: )

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


venerdì 7 settembre 2007, ore 17:45
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio 
ryoga ha scritto:
città ha scritto:
Ma senti rciccio...scusa la mia domanda..che non vuole essere invadente.....solo per conoscere la tua idea in merito e quindi poterne parlare.........ma tu in cosa credi???


:lol: :lol: :lol: ....QUESTA FRASE MI RICORDA QUALCOSA.....se non sbaglio è la stessa domanda rivolta allo stesso rciccio, quando ancora era solo ciccio 8) , da padre cultraro in un'aula dello scientifico :lol: :lol: :lol: :lol: ...la risposta di rciccio fu la medesima di adesso.... :lol: :lol: :lol: vi ricordate ragazzi?(mi riferisco a gianiro ed rciccio :wink: )


Ah si??..io nemmeno lo sapevo.... :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

_________________
Immagine


venerdì 7 settembre 2007, ore 18:09
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14
Messaggi: 3482
Località: valsusa
Karma: 228 punti  
Messaggio 
mmà!! cosa o fatto di male, ancora non lò capito. bbò,

_________________
Spirito libero


sabato 8 settembre 2007, ore 17:17
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio 
max ha scritto:
mmà!! cosa o fatto di male, ancora non lò capito. bbò,


max....ma che c'entri tu????

_________________
Immagine


sabato 8 settembre 2007, ore 21:41
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14
Messaggi: 3482
Località: valsusa
Karma: 228 punti  
Messaggio 
città ha scritto:
max ha scritto:
mmà!! cosa o fatto di male, ancora non lò capito. bbò,


max....ma che c'entri tu????

ma stavo scherzando, tranquilla citta.ti faccio i miei complimenti, per la diplomazia, che metti, per far si' che ci sia buon senzo nel forum.
grazie citta'.

_________________
Spirito libero


domenica 9 settembre 2007, ore 20:34
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio 
max ha scritto:
città ha scritto:
max ha scritto:
mmà!! cosa o fatto di male, ancora non lò capito. bbò,


max....ma che c'entri tu????

ma stavo scherzando, tranquilla citta.ti faccio i miei complimenti, per la diplomazia, che metti, per far si' che ci sia buon senzo nel forum.
grazie citta'.



:wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

_________________
Immagine


lunedì 10 settembre 2007, ore 9:32
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 22 novembre 2005, ore 10:01
Messaggi: 562
Località: Milano
Karma: 0 punti  
Messaggio 
ryoga ha scritto:
:lol: :lol: :lol: ....QUESTA FRASE MI RICORDA QUALCOSA.....se non sbaglio è la stessa domanda rivolta allo stesso rciccio, quando ancora era solo ciccio 8) , da padre cultraro in un'aula dello scientifico :lol: :lol: :lol: :lol: ...la risposta di rciccio fu la medesima di adesso.... :lol: :lol: :lol: vi ricordate ragazzi?(mi riferisco a gianiro ed rciccio :wink: )
Che ci vuoi fare ryoga, ppi mia è na cunnanna! Pare che uno deve per forza credere a qualcosa di magico, mah...


lunedì 10 settembre 2007, ore 15:13
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio 
rCiccio ha scritto:
ryoga ha scritto:
:lol: :lol: :lol: ....QUESTA FRASE MI RICORDA QUALCOSA.....se non sbaglio è la stessa domanda rivolta allo stesso rciccio, quando ancora era solo ciccio 8) , da padre cultraro in un'aula dello scientifico :lol: :lol: :lol: :lol: ...la risposta di rciccio fu la medesima di adesso.... :lol: :lol: :lol: vi ricordate ragazzi?(mi riferisco a gianiro ed rciccio :wink: )
Che ci vuoi fare ryoga, ppi mia è na cunnanna! Pare che uno deve per forza credere a qualcosa di magico, mah...


Non volevo minimamente fare un processo a te......nè tanto meno ti considero strano...hai le tue idee e vanno rispettate.....appunto la mia domanda era solo per capire e magari confrontarmi......scusa se ho dato un impressione diversa da quella che era realmente la domanda.... :wink:

_________________
Immagine


lunedì 10 settembre 2007, ore 15:24
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14
Messaggi: 2396
Località: unna vene vene
Karma: 98 punti  
Messaggio Re: CREAZIONE O DARWIN
max ha scritto:
E' QUESTO IL DILEMMA, CREAZIONE O EVOLUZIONE? IO CREDO PIU' ALLA CREAZIONE, PERCHE' L'EVOLUZIONE NON MI PROMETTE LA VITA ETERNA;
GLI SCENZIATI DICONO CHE CE' STATO IL BING BANG,DA LI' SE CREATO L'UNIVERSO, PERO' NELLA MIA IGNORANZA, PENSO COME SI PUO' CREARE UN ORDINE, UNA LEGGE, DA UN BOATO;TUTTO L'UNIVERSO A UN ORDINE UNA LEGGE.
E POI DICO LA VERITA' E BELLO,AVERE LA CONOSCENZA DIVINA; CI SONO MOLTE RELIGIONI,MOLTI CREDI, IO O FATTO LA SCELTA DI ESSERE CON NESSUNO,INFATTI I MIEI FIGLI NON LI O BATTEZZATI IN CHIESA;SARO' UN MOSTRO, PERO' ALMENO SONO LIBERO.

E VOI A CHI CREDETE?


A Darwin sebbene il meccanismo della teoria dell'evoluzione è molto criticata dagli stessi scienziati

_________________
'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì


martedì 30 dicembre 2008, ore 0:07
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron