Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
coinvolgimento senza frontiere geografiche 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggio 
la penso esattamente come a ryoga
noi siamo lontane ma amiamo gela nella stessa vostra maniera...
e vogliamo lottare insieme a voi per renderla migliore....
io lo faccio anche perche a gela vivono i miei e crescono i miei nipoti e chissa se un giorno ritorno a casa
e per fare ciò lotto x renderla vivibile e x rendere un futuro migliore x mia figlia
nn avremo le braccia da utilizzare,ma la nostra testa e il nostro cuore è cn voi!
e anche la faccia se dovesse servire!
scusa la replica!

giovedì 9 ottobre 2008, ore 19:44
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: giovedì 21 agosto 2008, ore 22:25
Messaggio 
ryoga ha scritto:
pantarei ha scritto:
potrebbe essere una bella idea anche se non capisco a cosa potrebbe servire. Darela possibilità di esprimere un parere rispetto a delle cose, ma questo lo si può fare già nel forum
Io penso però che il movimento debba essere qualcosa di diverso , cioè no parole ma azione. e l'azione da lontano non è possibile
Non vorrei che andasse a finire che ci saranno molti che parlano e pochi che agiscono, che ci metteranno il proprio tempo e forze oltre che faccia, per portare avanti le iniziative.
Scusate quresto mio intervento ma purtroppo ho già avuto altre esperienze del tipo " armiamo-CI :twisted: e parti-TE :roll:

scusa se mi permetto . ma a me pare fuori luogo questo tuo intervento! perchè precludere la partecipazione a delle persone che magari ci credono davvero nel movimento, solo perchè sono fuori sede per causa di forza maggiore!
io ci credo e mi rammarico fortemente ( non puoi neanche immaginare quanto) di non poter essere presente "fisicamente". ti dico ciò perchè sono una persona che quando crede in qualcosa, in un ideale da portare avanti, ci crede davvero e fino in fondo!
qui nessuno ha obbligato nessuno a mettere a disposizione il proprio tempo e la propria faccia...c'è la più assoluta libertà di aderire o meno.
scusatemi, ma mi sentivo di dover replicare.

immaginavo che le mie osservazione avrebbero avuto queste risposte. non metto assolutamente in dubbio il fatto che ci si creda davvero nel movimento , ed è chiaro il tuo attaccamento a gela. si sente dai tuoi sentiti interventi.
nessuno obbliga a mettere a disposizione tempo ..... ma il fatto è proprio questo: chi aderisce deve farlo sapendo che deve metterci del tempo e la faccia. Non basta compilare una scheda di adesione. Io credo che un movimento che nasce per fare rinascere Gela, debba essere non solo propositivo, ma soprattutto operativo.
Il mio intervento non era rivolto a nressuno in particolare e popi c'è cmq una differenza tra chi stra fuori gela per nove mesi all'anno ma poi ha cmq altri tre mesi per potere dare il suo contributo concreto.

per quanto riguarda le idee che si possono dare e la voglia di partecipazione, dicevo che già lo si fa tramite il forum.
Quindi ragazze, io penso che l'unione fa la forza e che la voglia di fare , la motivazione, siano la cosa più importante , la linfa vitale di tutto, anche di un movimento , ma bisogna essere concreti e vedere anche le difficoltà legate alla lontananza.

giovedì 9 ottobre 2008, ore 22:09
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Messaggio 
gianiro ha scritto:
Avrete il modo per farvi sentire e partecipare anche da lontano.
Quelli che vorrebbero approfittare del movimento, possono essere lontani, ma anche molto vicini.
Credo che sia un modo nuovo ed efficace per partecipare alla vita della propria città , per dare un proprio decisivo contributo per il cambiamento.

come è possibile dare un decisivo contributo da lontano ?
io ho delle perplessità
ma in ogni caso il mio è solo un parere personale, che assolutamente può essere non condiviso

giovedì 9 ottobre 2008, ore 22:29
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:52
Messaggio 
pantarei ha scritto:
gianiro ha scritto:
Avrete il modo per farvi sentire e partecipare anche da lontano.
Quelli che vorrebbero approfittare del movimento, possono essere lontani, ma anche molto vicini.
Credo che sia un modo nuovo ed efficace per partecipare alla vita della propria città , per dare un proprio decisivo contributo per il cambiamento.

come è possibile dare un decisivo contributo da lontano ?
io ho delle perplessità
ma in ogni caso il mio è solo un parere personale, che assolutamente può essere non condiviso

credo che all'interno di un movimento ci siano vari mansioni da svolgere!! Quindi chi ha volontà ed ama la propria città ma non si trova a Gela avrà comunque la possibilità di dare un contributo decisivo :wink:

giovedì 9 ottobre 2008, ore 23:00
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggio 
ma non vedo che utilità possa avere la polemica di pantarei...completamente inutile!
se partecipano persone in videoconferenza cos'è che cambia? cos'è che non ti da la possibilità a te di partecipare attivamente e fisicamente? puoi fare tutta l'attività fisica che vuoi.
saluti

giovedì 9 ottobre 2008, ore 23:39
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Super user
Super user

Data iscrizione: martedì 25 settembre 2007, ore 15:21
Messaggio 
Jack Sparrow ha scritto:
ma non vedo che utilità possa avere la polemica di pantarei...completamente inutile!
se partecipano persone in videoconferenza cos'è che cambia? cos'è che non ti da la possibilità a te di partecipare attivamente e fisicamente? puoi fare tutta l'attività fisica che vuoi.
saluti

quoto!

<embed src="http://gtext.hotlink-bumfiles.com/glittertext/show.swf?message=Flurry&font=fonts/plainn_lib.swf&glitter=glitters/glitter23.swf&swfHeight=91&bevel=1&shadow=0&glow=1&blur=0&fade=0&blink=0&fontsize=53&num=23" quality="high" wmode="transparent" width="188" height="91" name="glitters" align="middle" allowScriptAccess="never" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer"> </embed>

giovedì 9 ottobre 2008, ore 23:52
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggio 
Jack Sparrow ha scritto:
se partecipano persone in videoconferenza cos'è che cambia? cos'è che non ti da la possibilità a te di partecipare attivamente e fisicamente? puoi fare tutta l'attività fisica che vuoi. saluti

non entro nel merito della discussione ma jack non ho capito la parte in grassetto :roll:
il problema posto semmai era quello opposto e cioè che a "fare" siano solo quelli che stanno a Gela.

il discorso ovviamente può estendersi non solo a chi risiede fuori, ma anche a chi (come me, gianiro, ingnuccio, jack etc...) sta fuori gela dal lunedì al venerdì.... Probabilmente é vero che chi sta a Gela più tempo avrà più incombenze pratiche... cmq sabato si avvicina, forse é meglio parlarne all'incontro, secondo me lì ci capiremo meglio :wink:

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com

Immagine

Ultima modifica di didi79 eseguita venerdì 10 ottobre 2008, ore 0:29, modificato 1 volta in totale.

venerdì 10 ottobre 2008, ore 0:01
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggio 
ragazzi basta polemiche!!!!!!!!!!!!!!!!!

l'unica cosa fuori luogo in questo momento sono le polemiche!!!!!!!!!!!!!

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.

Immagine
ribelle 2.0

venerdì 10 ottobre 2008, ore 0:04
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggio 
francesco ha scritto:

scusa francesco, non mi piace lasciare nell'indifferenza una polemica sensa senso, anche se significa rispondere con un certo tono.

per didi:
attivamente e fisicamente, attività fisica. voleva essere una battuta per smorzare un pò la polemica, mi dispiace che non si sia capita.

venerdì 10 ottobre 2008, ore 0:35
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Messaggio 
ma quale polemica??

l'argomento del topic aperto da Francesco è: " partecipazione senza frontiere" Francesco ha scritto:
"gli associati del movimento "Obiettivo Gela" possano partecipare attivamente all'attività "
Il mio intervento si riferisce a ciò che io ho capito debba essere l' obiettivo del movimento e cioè muoversi concretamente , cioè fare delle iniziative , parlare a qualcuno, smuovere la folla, cercare soluzioni ai problemi..... e cose del genere.
Io ho solo voluto farvi presente una difficoltà possibile e cioè che per fare tutto ciò per cui questo movimento sta nascendo, sia necessaria la presenza fisica, perchè molte di queste cose non si potranno fare telematicamente: organizzare eventi , manifestazioni, prendere contatti e parlare con chi può di volta in volta essere l'interlocutore giusto per i vari problemi, andare a smuovere la provincia , la regione.........
Se voi pensate che tutto ciò si possa fare telematicamente , con video conferenze con sms, vuol dire che abbiamo una idea diversa di come si dovrà cercare di risolvere i problemi.
Inoltre io mi riferisco alla mia esperienza diretta nel comitato di quartiere dove la presenza e il tempo sono "una condizione sine qua non" quando affrontiamo i problemi del nostro quartiere e ci mobilitiamo per risolverli.

non credo inoltre che esprimere un parere anche se diverso da quello di tutti gli altri sia " polemica" ,io sono abituata a considerarlo " confronto". e in un movimento formato da più persone ,è proprio il confronto che non può mancare.

:bye:

venerdì 10 ottobre 2008, ore 11:22
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggio 
pantarei ha scritto:
ma quale polemica??

l'argomento del topic aperto da Francesco è: " partecipazione senza frontiere" Francesco ha scritto:
"gli associati del movimento "Obiettivo Gela" possano partecipare attivamente all'attività "
Il mio intervento si riferisce a ciò che io ho capito debba essere l' obiettivo del movimento e cioè muoversi concretamente , cioè fare delle iniziative , parlare a qualcuno, smuovere la folla, cercare soluzioni ai problemi..... e cose del genere.
Io ho solo voluto farvi presente una difficoltà possibile e cioè che per fare tutto ciò per cui questo movimento sta nascendo, sia necessaria la presenza fisica, perchè molte di queste cose non si potranno fare telematicamente: organizzare eventi , manifestazioni, prendere contatti e parlare con chi può di volta in volta essere l'interlocutore giusto per i vari problemi, andare a smuovere la provincia , la regione.........Se voi pensate che tutto ciò si possa fare telematicamente , con video conferenze con sms, vuol dire che abbiamo una idea diversa di come si dovrà cercare di risolvere i problemi.
Inoltre io mi riferisco alla mia esperienza diretta nel comitato di quartiere dove la presenza e il tempo sono "una condizione sine qua non" quando affrontiamo i problemi del nostro quartiere e ci mobilitiamo per risolverli.
non credo inoltre che esprimere un parere anche se diverso da quello di tutti gli altri sia " polemica" ,io sono abituata a considerarlo " confronto". e in un movimento formato da più persone ,è proprio il confronto che non può mancare.

:bye:

il confronto è la base di tutto. sono daccordo con te. ciascuno deve esprimere le proprie perplessità e poi, sulla base del dialogo si cerca di superarle.
qui si sta parlando di allargare il dialogo a tutti, anche a quelli che durante le riunioni del movimento, per discutere dei problemi o delle iniziative, sono fuori sede. le opinioni di tutti servono, anche di quelli che risiedono fuori gela per lavoro....non vedo perchè non possono partecipare alla discussione attivamente, se i mezzi ce lo consentono.
è ovvio che per organizzare un evento o una manifestazione nel territorio, o parlare con chi di dovere sarà necessaria la presenza fisica...un ruolo che spetta a chi è a Gela con il suo corpo oltre che con la sua mente... darà voce e anima a ciò che avremo deciso tutti ! io non ci vedo nulla di anomalo

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org

venerdì 10 ottobre 2008, ore 12:43
Torna a inizio pagina
Profilo
Webmaster
Webmaster

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:20
Messaggio 
Personalmente ritengo che le buone idee e il saper ragionare siano alla base del movimento. Chi è fisicamente qui potrà partecipare ad eventuali manifestazioni o interfacciarsi "di presenza" con l'amministrazione comunale, ma al di la di questo il "dietro le quinte" lo si può svolgere qui sul Forum come in videoconferenza, così come telefonicamente o come ci pare. Non ha senso escludere una o più persone solo perché vivono lontane. Le loro idee e il loro modo di ragionare possono aiutare alla pari di tutti gli altri... e poi siamo nel 2008: l'informatica (usata bene) supera qualsiasi confine geografico.

Immagine Facebook: Enzo Leonardi
Immagine Web: www.enzoleonardi.it
Immagine MSN: msn@enzoleonardi.it
Immagine E-Mail: mailbox@enzoleonardi.it

♫ ♪ The dreams in which I'm dying are the best I've ever had...
-- Gary Jules, Mad World

venerdì 10 ottobre 2008, ore 13:58
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggio 
Enzo Leonardi ha scritto:
Personalmente ritengo che le buone idee e il saper ragionare siano alla base del movimento. Chi è fisicamente qui potrà partecipare ad eventuali manifestazioni o interfacciarsi "di presenza" con l'amministrazione comunale, ma al di la di questo il "dietro le quinte" lo si può svolgere qui sul Forum come in videoconferenza, così come telefonicamente o come ci pare. Non ha senso escludere una o più persone solo perché vivono lontane. Le loro idee e il loro modo di ragionare possono aiutare alla pari di tutti gli altri... e poi siamo nel 2008: l'informatica (usata bene) supera qualsiasi confine geografico.

=D>

venerdì 10 ottobre 2008, ore 14:03
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggio 
Enzo Leonardi ha scritto:

esaaaaaaattoooo :wink:

venerdì 10 ottobre 2008, ore 14:16
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggio 
Jack Sparrow ha scritto:
francesco ha scritto:

scusa francesco, non mi piace lasciare nell'indifferenza una polemica sensa senso, anche se significa rispondere con un certo tono.

per didi:
attivamente e fisicamente, attività fisica. voleva essere una battuta per smorzare un pò la polemica, mi dispiace che non si sia capita.

Manu stasera me la ripeti la battuta, magari non l'ho letta con il tono giusto :wink:

Per il resto sono d'accordo con Enzo e ryoga etc... per quanto rigurda l partecipasione anche di chi é lontano ma ha a cuore le sorti della città.
Sono d'accordo con Pantarei quando dice che esprimere un'idea diversa da quella della maggioranza, non significhi volere aprire una polemica.
io credo che Pantarei non volesse assolutamente fare polemica o escludere qualcuno dal movimento e credo sia giusto, per chi sta fisicamente a Gela, rendersi conto che dovranno farsi carico di una parte di lavoro che chi sta fuori non potrà svolgere allo stesso modo.
Cmq ripeto che secondo me questo stesso argomeno affrontato domani, di presnza (fisica o telematica) risulterà più chiaro e per nulla polemico :wink:

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com

Immagine

venerdì 10 ottobre 2008, ore 19:12
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo