Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Voglio iscrivermi a yoga 
Autore Messaggio
Power user
Power user
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 16 settembre 2008, ore 1:55
Messaggi: 65
Karma: 0 punti  
Messaggio voglio iscrivermi a yoga!
Ragazzi è da un po che penso di iscrivermi a yoga perchè penso che le pratiche derivanti dalle filosofie e religioni orientali portano in uno stato di benessere interiore che ti consente di affrontare la vita con più grinta e serinità! tutto questo ha anche conseguenze positive sulla propria salute. Ho letto qualcosa su queste filosofie e sui tantra e credo che è un mondo che devo iniziare a conoscere ed approfondire meglio...
Una volta su un treno ho conosciuto un prete ex metallaro, cannato e femminaro che a un certo punto della sua vita ha deciso di cambiare vita e diventare prete. parlava in modo presuntuoso diceva che chi decide di non sposarsi in chiesa non ha capito niente, come non ha capito niente nella vita chi decide di diventare buddista perchè questa è una religione che pensa solo all'individuo e quindi al benessere della vita terrena mentre il cattolicesimo si preoccupa della vita ultraterrena...
Sti discorsi mi hanno fatto girare i c******i e manco l'ho considerato più perchè è inutile parlare con persone bigotte!

Comunque da novembre inizio con lo yoga..qualcuno mi sà indicare come farlo senza spendere assai soldi a ct? al cus sapete se ci sono corsi?


sabato 11 ottobre 2008, ore 12:23
Torna a inizio pagina
Profilo
Power user
Power user
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 16 settembre 2008, ore 1:55
Messaggi: 65
Karma: 0 punti  
Messaggio OOOOUUUUUU
ma cu tu dissi i spustare stu post!!! questo fa parte della discussione sulle filosofie orientali ecc....


sabato 11 ottobre 2008, ore 12:40
Torna a inizio pagina
Profilo
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio 
Pienamente d'accordo con il prete...
Ma veramente ha usato quei toni nello spiegarti ste cose?ma cose da pazzi... :lol:


sabato 11 ottobre 2008, ore 12:42
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
kpax ha scritto:
Pienamente d'accordo con il prete...
Ma veramente ha usato quei toni nello spiegarti ste cose?ma cose da pazzi... :lol:


può capitare, ma credo che, come il prete ha sbagliato ad usare certi toni e ad essere arrogante, altrettanto sbaglia chi ritiene che quell'atteggiamento riguarda tutti i cattolici :wink:

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


sabato 11 ottobre 2008, ore 12:44
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio 
Detto questo, che si riaprano le danze... :lol:


sabato 11 ottobre 2008, ore 12:46
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggi: 3286
Località: Gela
Karma: 10 punti  
Messaggio Re: voglio iscrivermi a yoga!
marco.vacirca ha scritto:
Comunque da novembre inizio con lo yoga..qualcuno mi sà indicare come farlo senza spendere assai soldi a ct? al cus sapete se ci sono corsi?


a travagghiari ncampagna vatinni !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

un si agronomo? allura spicciati chi mi stanu murennu tutti pianti, va bbrivirali!!!!!!!!!!!!

_________________
OBIETTIVO GELA

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.



Immagine
ribelle 2.0


sabato 11 ottobre 2008, ore 12:48
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Power user
Power user
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 16 settembre 2008, ore 1:55
Messaggi: 65
Karma: 0 punti  
Messaggio 
didi79 ha scritto:
kpax ha scritto:
Pienamente d'accordo con il prete...
Ma veramente ha usato quei toni nello spiegarti ste cose?ma cose da pazzi... :lol:


può capitare, ma credo che, come il prete ha sbagliato ad usare certi toni e ad essere arrogante, altrettanto sbaglia chi ritiene che quell'atteggiamento riguarda tutti i cattolici :wink:


sicuramente! anche io sono stato un cattolico praticante e convinto fino all'età di 17-18 anni circa...ci sono un sacco di preti e cattolici in generale che stimo, che rispetto ecc... in tutti i campi ci sono gli arroganti, i bigotti ecc...basta non generalizzare!


sabato 11 ottobre 2008, ore 12:59
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
marco.vacirca ha scritto:
didi79 ha scritto:
kpax ha scritto:
Pienamente d'accordo con il prete...
Ma veramente ha usato quei toni nello spiegarti ste cose?ma cose da pazzi... :lol:


può capitare, ma credo che, come il prete ha sbagliato ad usare certi toni e ad essere arrogante, altrettanto sbaglia chi ritiene che quell'atteggiamento riguarda tutti i cattolici :wink:


sicuramente! anche io sono stato un cattolico praticante e convinto fino all'età di 17-18 anni circa...ci sono un sacco di preti e cattolici in generale che stimo, che rispetto ecc... in tutti i campi ci sono gli arroganti, i bigotti ecc...basta non generalizzare!


E poi cosa è successo? non credi più? credi in qualcosa di diverso?

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


sabato 11 ottobre 2008, ore 13:02
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Power user
Power user
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 16 settembre 2008, ore 1:55
Messaggi: 65
Karma: 0 punti  
Messaggio 
didi79 ha scritto:
marco.vacirca ha scritto:
didi79 ha scritto:
kpax ha scritto:
Pienamente d'accordo con il prete...
Ma veramente ha usato quei toni nello spiegarti ste cose?ma cose da pazzi... :lol:


può capitare, ma credo che, come il prete ha sbagliato ad usare certi toni e ad essere arrogante, altrettanto sbaglia chi ritiene che quell'atteggiamento riguarda tutti i cattolici :wink:


sicuramente! anche io sono stato un cattolico praticante e convinto fino all'età di 17-18 anni circa...ci sono un sacco di preti e cattolici in generale che stimo, che rispetto ecc... in tutti i campi ci sono gli arroganti, i bigotti ecc...basta non generalizzare!


E poi cosa è successo? non credi più? credi in qualcosa di diverso?


niente mi sono allontanato dalla fede, e non vado più in chiesa, non mi piace l'istituzione chiesa e non credo nei misteri della fede, cioè al discorso di credere e basta senza chiedersi il perchè delle cose ecc.. non è che non credo in Dio, però comunque non prego più e non pratico più. Mi limito ad applicare l'insegnamento non fare al prossimo ciò che non vorresti fosse fatto a te, non rubare ecc..
scusa se sono telegrafico ma sto ripetendo il "Cucumis melo" che mercoledì ho l'esame di ortofloricoltura..


sabato 11 ottobre 2008, ore 13:11
Torna a inizio pagina
Profilo
Power user
Power user
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 16 settembre 2008, ore 1:55
Messaggi: 65
Karma: 0 punti  
Messaggio Re: voglio iscrivermi a yoga!
francesco ha scritto:
marco.vacirca ha scritto:
Comunque da novembre inizio con lo yoga..qualcuno mi sà indicare come farlo senza spendere assai soldi a ct? al cus sapete se ci sono corsi?


a travagghiari ncampagna vatinni !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

un si agronomo? allura spicciati chi mi stanu murennu tutti pianti, va bbrivirali!!!!!!!!!!!!


comunque cusci..va travagghia tu invece di stare sempre qui!


sabato 11 ottobre 2008, ore 13:35
Torna a inizio pagina
Profilo
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio 
neverstones|marcovacirca ha scritto:
didi79 ha scritto:
marco.vacirca ha scritto:
didi79 ha scritto:
kpax ha scritto:
Pienamente d'accordo con il prete...
Ma veramente ha usato quei toni nello spiegarti ste cose?ma cose da pazzi... :lol:


può capitare, ma credo che, come il prete ha sbagliato ad usare certi toni e ad essere arrogante, altrettanto sbaglia chi ritiene che quell'atteggiamento riguarda tutti i cattolici :wink:


sicuramente! anche io sono stato un cattolico praticante e convinto fino all'età di 17-18 anni circa...ci sono un sacco di preti e cattolici in generale che stimo, che rispetto ecc... in tutti i campi ci sono gli arroganti, i bigotti ecc...basta non generalizzare!


E poi cosa è successo? non credi più? credi in qualcosa di diverso?


niente mi sono allontanato dalla fede, e non vado più in chiesa, non mi piace l'istituzione chiesa e non credo nei misteri della fede, cioè al discorso di credere e basta senza chiedersi il perchè delle cose ecc.. non è che non credo in Dio, però comunque non prego più e non pratico più. Mi limito ad applicare l'insegnamento non fare al prossimo ciò che non vorresti fosse fatto a te, non rubare ecc..
scusa se sono telegrafico ma sto ripetendo il "Cucumis melo" che mercoledì ho l'esame di ortofloricoltura..


Veramente pensi che per credere in Dio devi dire solo e unicamente "si ci credo"...
Dando un calcio alla tua intelligenza?alla tua spontanea curiosità? Al tuo spontaneo chiedere.... perchè sta cosa è così....
Io penso che se Dio ci ha dato un intelligenza... allora si può arrivare (sino ad un certo punto) a lui anche con quella...
e non metterla da parte come molti pensano... o come molti dicono ( Per credere a Dio ci vuole solo fede!).
Per me non è così... tutto Dio ha creato con armonia... e funziona con armonia perchè niente viene escluso,tutto serve.
A maggior ragione l'uomo, creato a sua immagine e somiglianza... fatto per lui e in vista di lui.... non ci posso credere che per arrivare A Dio dobbiamo dare un calcio alla nostra intelligenza,alla nostra ragione...
Quindi per me il ragionamento che fai non è corretto.


sabato 11 ottobre 2008, ore 14:02
Torna a inizio pagina
Profilo
Normal user
Normal user

Data iscrizione: sabato 11 ottobre 2008, ore 12:43
Messaggi: 25
Località: Venaria Reale
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Pratico la disciplina yogica da ben 8 anni e ti assicuro che mi aiutato in molti momenti difficili a rilassarmi e a non farmi toccare dalle persone non proprio di buon cuore. Attenzione che oggi yoga è modo e perciò affidati a un centro serio


sabato 11 ottobre 2008, ore 16:20
Torna a inizio pagina
Profilo
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio 
in cosa consiste di più preciso questa pratica yoga? ross?


sabato 11 ottobre 2008, ore 16:39
Torna a inizio pagina
Profilo
Normal user
Normal user

Data iscrizione: sabato 11 ottobre 2008, ore 12:43
Messaggi: 25
Località: Venaria Reale
Karma: 0 punti  
Messaggio 
La seduta inizia con un momento di interiorizzazione, cioè un momento dove lasci fuori dalla stanza tutti i tuoi problemi o presunti tali e cerchi di rilassarti e star bene con te stessa.
Poi vengono fatti degli eserci che ti aiutano a rilassarti inizialmente e poi col tempo a trovare il meglio di te stessa.


sabato 11 ottobre 2008, ore 18:32
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 25 settembre 2007, ore 15:21
Messaggi: 317
Località: gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
io penso seriamente che fede ed intelligenza possano coesistere.....se ci pensate noi arriviamo a concepire l'esistente di un'entita superiore noi,che poi si chiami Cristo che poi si chiami Buddha o come vogliamo, la nostra intelligenza arriva a pensarlo e in quanto tale esista, altrimenti non lo penseremo.
se vogliamo poi disquisire poi su cose più tangibili,basta pensare al Bene e la Male che hanno ragion d'esser solo perchè li concretizziamo,in quanto concetti astratti, ma che ci sono in quanto pensabili.
se ci pensiamo poi tutte le religioni parlano di un ente soprasensibile, ma penso anche che se qualcuno pensa di crede a qualcosa, in quanto CREDE, deve attenersi a delle regole che, per noi cristiani, non deve ridursi solo all'osservanza dei comandamenti ma di ben altro.
secondo voi i preti nn sbagliano?cero sono uomini! ma Gesù ha scelto gli apostoli tra gli uomini e in quanto tali peccatori, ma loro hanno creduto e i preti anche, con la loro scelta di vita; e quando li vediamo sull'altare officiare i sacramenti dobbiamo vederli come ministri del SIgnore....e poi Gesù ha detto anche "beati colo che nn vedono e crederanno" rivolgendosi a Tommaso, conoscendoci benissimo.
non posiamo poi arrogarci il dirtto di dire credo a questo o a quell'altro sacramento.... o credi o credi, altrimenti si sta ancora cercando,la nostra intelligenza è ancora in cerca....motivo per cui nn esistono secondo me atei puri.....tutti siamo in cerca di qualcosa a cui credere.


ovviamente è inutile ribadire che òla mala erba è in categoria di mestieri e che si può sbagliare e poi sarebbe troppo afcile ribadire solo gli errori.....e i santi e i martiri dove li mettiamo??

_________________
<embed src="http://gtext.hotlink-bumfiles.com/glittertext/show.swf?message=Flurry&font=fonts/plainn_lib.swf&glitter=glitters/glitter23.swf&swfHeight=91&bevel=1&shadow=0&glow=1&blur=0&fade=0&blink=0&fontsize=53&num=23" quality="high" wmode="transparent" width="188" height="91" name="glitters" align="middle" allowScriptAccess="never" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer"> </embed>


sabato 11 ottobre 2008, ore 19:13
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron