Autore |
Messaggio |
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
Consiglio x scelta very important!!
Proposta: Nuovo Lavoro
Vantaggi: circa 400€ (o poco +) lordi
Posizione attuale: mi piace, mi soddisfa, ambiente buono, mi trovo molto bene e contratto a Tempo Ind.
Nuova posizione: dovrebbe piacermi, ambiente + difficile ma lavoro + dinamico, il resto INCOGNITO!! ...contratto a tempo Det.
Possibilità di crescita: uguali in entrambi i lavori..
Che dirvi altro.. ditemi cosa fareste al mio posto e vi prego no O.T. xkè devo decidere in fretta!
PS: se vado, non sò che parole usare per datre la comunicazione di dimissioni
|
mercoledì 15 ottobre 2008, ore 11:05 |
|
|
flurry
Super user
Data iscrizione: martedì 25 settembre 2007, ore 15:21 Messaggi: 317 Località: gela
|
non è tanto il problema del come dare le dimissione, ma quello che hai è a tempo indeterminato, la nuova proposta, no....
lasciare il certo per l'incerto non è mai granchè......a patto che tu nn voglia rischiare allora devi chiderti posso farlo in questo momento?
io sono molto razionale....anche troppo...scusa
_________________ <embed src="http://gtext.hotlink-bumfiles.com/glittertext/show.swf?message=Flurry&font=fonts/plainn_lib.swf&glitter=glitters/glitter23.swf&swfHeight=91&bevel=1&shadow=0&glow=1&blur=0&fade=0&blink=0&fontsize=53&num=23" quality="high" wmode="transparent" width="188" height="91" name="glitters" align="middle" allowScriptAccess="never" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer"> </embed>
|
mercoledì 15 ottobre 2008, ore 11:21 |
|
|
max
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14 Messaggi: 3482 Località: valsusa
|
Chi cambia la vecchia con la nuova..............
A mia esperienza, non e bene fare cambia e scambia, alla fine vai dove riconosci di trovare il meglio.
_________________ Spirito libero
|
mercoledì 15 ottobre 2008, ore 12:14 |
|
|
GelainB
City Lover
Data iscrizione: lunedì 21 novembre 2005, ore 16:08 Messaggi: 669 Località: Pointe Noire Congo
|
A mio parere dovresti valutare le prospettive e la stabilità attuale delle due aziende.....
Un contratto a tempo indeterminato vale poco se la ditta fallisce.
Un ulteriore analisi devi farla sulla tua situazione personale.
400 euro in più su 1000, sono il 40%......su 4000 il 10%....e poi ti puoi permettere di eventualmente "perdere" un lavoro??
Quindi servirebbe un'analisi della tua situazione economica, se hai o non hai esposizione finanziaria e se saresti in grado di coprire comunque i tuoi impegni, presenza o meno di progetti a breve-medio termine......
Secondo me, chi ha da dare, chi è competitivo, un lavoro lo trova sempre...........mi sono licenziato 2 volte da posti fissi per contratti annuali ...ma è anche vero che ho passato 8 mesi a casa tra un contratto e un altro!!!
Un ultima cosa, poni la questione alla tua azienda, parlagli di un altra offerta superiore, chissà che non vogliano pareggiarla!!
E poi fatti spiegari quali sono i piani aziendali relativi al tuo sviluppo, è un tuo diritto, se la tua azienda pensa di farti crescere e intagrare gradualmente quella cifra in 6-12 mesi il gioco non vale la candela!!!
Se mi dai i nomi delle aziende in pvt posso esserti di maggiore aiuto!!
_________________ LA MAFIA FA SCHIFO
|
mercoledì 15 ottobre 2008, ore 12:19 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
io sono troppo conservatrice...non ti do nessun consiglio anzi ti lascio una massima gelese..
tutt i cunsigghia l'ha pigghiar ma u to unn lla lassar!
in bocca al lupo
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
mercoledì 15 ottobre 2008, ore 12:47 |
|
|
flurry
Super user
Data iscrizione: martedì 25 settembre 2007, ore 15:21 Messaggi: 317 Località: gela
|
[quote="ryoga"]io sono troppo conservatrice...non ti do nessun consiglio anzi ti lascio una massima gelese..
tutt i cunsigghia l'ha pigghiar ma u to unn lla lassar!
in bocca al lupo[/quote
quoto!
_________________ <embed src="http://gtext.hotlink-bumfiles.com/glittertext/show.swf?message=Flurry&font=fonts/plainn_lib.swf&glitter=glitters/glitter23.swf&swfHeight=91&bevel=1&shadow=0&glow=1&blur=0&fade=0&blink=0&fontsize=53&num=23" quality="high" wmode="transparent" width="188" height="91" name="glitters" align="middle" allowScriptAccess="never" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer"> </embed>
|
mercoledì 15 ottobre 2008, ore 12:48 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
non potresti chiedere al tuo datore l'autorizzazione a svolgere un secondo lavoro ?
mercoledì 15 ottobre 2008, ore 13:38 |
|
|
gerry68
City Keys Owner!
Data iscrizione: domenica 3 settembre 2006, ore 12:43 Messaggi: 2249 Località: germania
|
Se stai bene dove ti trovi adesso e hai un buon rapporto con il tuo datore di lavoro e i colleghi ti consiglio di rimanere
_________________ Lo scopo del lavoro e´quello di guadagnarsi il tempo libero.
Fatevi le mele invece delle pere.
(Giobbe Covatta)
|
mercoledì 15 ottobre 2008, ore 15:00 |
|
|
anami
City Soldier
Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13 Messaggi: 10858 Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
|
Allora io seguo in parte i consigli che ti hanno dato gli altri...
un detto dice "cu lassa a vecchia pà nova....male si trova! "
io opterei x il lavoro attuale...sempre perche quello nuovo essendo un contratto a tempo determinato...nn sai mai come potrebbe andare a finire...
i vantaggi e i svantaggi li trovi in tutti e due casi
sta a te valutare bene la scelta considerando come va adesso il mondo del lavoro(praticamente u travagghiu un si trova)
e le scelte del tuo futuro....
in bocca al lupo cumpà!
_________________ è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...
|
mercoledì 15 ottobre 2008, ore 15:02 |
|
|
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
Io penso che non ci siano le condizioni sufficienti per cambiare...visto che le possibilità di carriera non sono migliori rispetto al tuo lavoro attuale e ti trovi bene dove sei, per me dovresti rimanere
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
mercoledì 15 ottobre 2008, ore 15:05 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
mah...penso sia una decisione troppo importante per potersi esprimere, poi abbiamo troppo pochi elementi...
mercoledì 15 ottobre 2008, ore 15:11 |
|
|
Roberto Baggio
Milan Keys Owner!
Data iscrizione: martedì 18 settembre 2007, ore 0:33 Messaggi: 5815 Località: Gela
|
Ti lascio una massima gelese ankio...
Cu lassa a vekkia ppa nova kiù malannu ttrova...
Spero tu faccia la scelta giusta
_________________ Vo fari moriri a un cuinnutu?? Statti mutu! Questa è
|
mercoledì 15 ottobre 2008, ore 16:19 |
|
|
ZiuPeppi
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 23 novembre 2007, ore 10:20 Messaggi: 2408 Località: emilia romagna
|
secondo me come dice gelainb dovresti meglio valutare
per esempio "tempo determinato"... di quanto?...mesi, anni?
io dico che cmq non vale la pena anche perchè è un incognita
e finito l'incarico a tempo determinato? trovi facilmente un altro impiego?
fossi in te me ne starei con il mio posticino sicuro anche se prendi meno
in fin dei conti 400 euri lordi alla fine netti non è una cifra che ti cambia la vita
poi mi associo agli altri che dicono che è una scelta molto personale
|
mercoledì 15 ottobre 2008, ore 16:21 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
Innanzi tutto grazie a tutti x i commenti..
Rettifico qualcosa:il tipo di contratto Ind. o det. non valutatelo, perchè anche se indeterminato, il lavoro attuale non lo reputo quello "x tutta la vita", il contr. determinato, oramai è all'ordine del giorno.. quindi non mi preoccupa è uno stimolo x fare sempre bene e meglio!
i soldi in + x l'esattezza, sn circa 300 netti.
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
mercoledì 15 ottobre 2008, ore 16:30 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
krilai... informati se ti fanno un contratto regolare !
mercoledì 15 ottobre 2008, ore 16:33 |
|
|