Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
lavorare a gela 
Autore Messaggio
City Lover
City Lover

Data iscrizione: domenica 28 settembre 2008, ore 12:51
Messaggio 
dada ha scritto:

A Gela pochi comprano? Non direi...mi risulta che gioiellerie, negozi di abbigliamento firmato, di telefonini, parrucchieri e concessionarie d'automobili fanno sempre buoni affari...i centri commerciali di Catania e i negozi di via Etnea, Caltagirone, ecc, sono sempre strapieni di gelesi...quindi a Gela il problema non è la povertà e neanche la criminalità, che è ovunque sia in Sicilia che altrove...forse bisognerebbe capire se gli investimenti non si vogliono o non si possono fare...cosa o chi impedisce agli imprenditori gelesi e non di intraprendere attività nel territorio di Gela? E' questo che mi chiedo...

beh...se gli affari sono buoni non capisco perchè uno non dovrebbe essere interessato ad investire a gela...
se la gente può spendere, si può anche vendere...
per gli investitori che non sono siciliani sarei propenso a dire che hanno dei pregiudizi nei confronti di gela o anche solo nei confronti dell'intera sicilia!
ma per i siciliani che hanno la possibilità di investire i soldi non trovo una motivazione valida!
forse ci sono aree in italia, o comunque nel resto della sicilia, in cui gli affari rendono di +?
se la motivazione non è la criminalità deve essere una ragione economica ad impedire gli investimenti, perchè sono solo queste che determinano gli andamenti di un libero mercato e quindi dell'occupazione che esso porta.
la sicilia ha tra i redditi + bassi in europa... quindi la mano d'opera costa meno e le spese di gestione minori...nonostante questo vantaggio che si avrebbe producendo in sicilia e a gela, la maggior parte degli investimenti privati ancora punta al nord...
mi sapete dire perchè? dubito che una persona sana di mente possa decidere di aprire un attività dove gli costa di + mantenerla riducendone i profitti se non ci fossero altri fattori socio-economici che rendano comunque questa scelta + conveniente!
ma allora, visto che a gela si vende e anche bene, visto che la criminalità è minore rispetto altre aree, quali sono questi fattori negativi?

giovedì 16 ottobre 2008, ore 15:36
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggio 
considerate che nel corso nell'ultimo mese sono nati 3 nuovi negozi

giovedì 16 ottobre 2008, ore 15:40
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
Power user
Power user

Data iscrizione: venerdì 17 ottobre 2008, ore 22:55
Messaggio 
Mephisto (dionisio) ha scritto:
considerate che nel corso nell'ultimo mese sono nati 3 nuovi negozi

e ne sono stati chiusi 11 in città e periferia :shock:

venerdì 31 ottobre 2008, ore 21:42
Torna a inizio pagina
Profilo
Power user
Power user

Data iscrizione: venerdì 17 ottobre 2008, ore 22:55
Messaggio 
ah proposito, ho trovato finalmente un nuovo lavoro sempre nell'ambiente industriale. Mi accontento per il momento e sono adesso più serena.

venerdì 31 ottobre 2008, ore 21:46
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover

Data iscrizione: domenica 28 settembre 2008, ore 12:51
Messaggio 
marygela ha scritto:
ah proposito, ho trovato finalmente un nuovo lavoro sempre nell'ambiente industriale. Mi accontento per il momento e sono adesso più serena.

sono felice per te ! :D :D :D
in bocca al lupo per il tuo nuovo lavoro.

sabato 1 novembre 2008, ore 15:10
Torna a inizio pagina
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2