Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 396 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 27  Prossimo
Sesso dopo il matrimonio???? 
Autore Messaggio
Super user
Super user

Data iscrizione: giovedì 22 maggio 2008, ore 14:01
Messaggio Sesso dopo il matrimonio????
Chiacchieravo con dei colleghi a lavoro e mi hanno fatto questa domanda ma secondo la chiesa cristiana si puo fare sesso dopo il matrimonio con la propria moglie? Io ho risposto credo di si....so che ci sono tanti profondi conoscitori della Bibbia, qualcuno mi sa dire qual'e la risposta giusta?

giovedì 16 ottobre 2008, ore 16:29
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggio 
il papa dice cosi'...la bibbia....? penso non ci sia scritto '' vietato fare sesso prima del matrimonio''... :wink:..ma come tante altre cose che nella bibbia non ci sono scritte, ma che il papa impone a chi gli va dietro... :wink:

giovedì 16 ottobre 2008, ore 16:30
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Messaggio 
Razio ha scritto:
il papa dice cosi'...la bibbia....? penso non ci sia scritto '' vietato fare sesso prima del matrimonio''... :wink:..ma come tante altre cose che nella bibbia non ci sono scritte, ma che il papa impone a chi gli va dietro... :wink:

No, io mi chiedevo se puoi fare sesso dopo il matrimonio ho se cisono delle restrizioni anche in quel caso!!

giovedì 16 ottobre 2008, ore 16:32
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Messaggio 
Antonio NY ha scritto:
Razio ha scritto:

No, io mi chiedevo se puoi fare sesso dopo il matrimonio ho se cisono delle restrizioni anche in quel caso!!

il papa dice che bisogna farlo solo per procreare...al di fuori di quello no...

praticamente ne prima ne dopo...

giovedì 16 ottobre 2008, ore 16:33
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: martedì 26 agosto 2008, ore 21:20
Messaggio 
la bibbia non dice di non fare sesso dopo il matrimonio ne quanto meno d non farlo prima!!! quello ke è peccato è l adulterio!!!
in piu ha ragione razio perche bisognerebbe farlo solo cn l intenzione d procreare e se così non fosse siamo davanti al peccato :sisi:

giovedì 16 ottobre 2008, ore 16:47
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Messaggio 
avril93 ha scritto:
la bibbia non dice di non fare sesso dopo il matrimonio ne quanto meno d non farlo prima!!! quello ke è peccato è l adulterio!!!
in piu ha ragione razio perche bisognerebbe farlo solo cn l intenzione d procreare e se così non fosse siamo davanti al peccato :sisi:

allora rispondetemi a questa domanda: Se la moglie e in dolce attesa e quind impossibilitata a procreare perche sta gia' procreando? se non mi sbaglio la chiesa esorta lutilizzo del metodo anticoncezionale naturale che non so bene come funziona troppi calcoli!!

giovedì 16 ottobre 2008, ore 16:51
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Messaggio 
sinceramente non capisco bene la tua domanda x poter rispondere... scusa

giovedì 16 ottobre 2008, ore 16:54
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Messaggio 
nono secondo il papa quello è peccato. l'atto sessuale ha il solo scopo di fare figli, al di fuori è peccato. prima dopo durante e qualcunquemente...sempre il papa vieta tutti i metodi anticoncezionali, perche' non concepisce il sesso, ma solo la proceazione...e ci sono persone che ci vanno dietro... :wink: mi sono spiegato bene?

giovedì 16 ottobre 2008, ore 16:55
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Messaggio 
dopo la risp d razio ho capito...
dunque... non puo e non deve abbortire poikè sarebbe peccato!!!!

giovedì 16 ottobre 2008, ore 16:56
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Messaggio 
avril93 ha scritto:

man...no non parlo di aborto, ma credo che Razio mi abbia dato una risposta, mmm secondo me ad ogni modo bisognerebbe sentire un prete o qualcuno laureato in teologia che ne sappia di piu!

giovedì 16 ottobre 2008, ore 17:03
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Messaggio 
Antonio NY ha scritto:
avril93 ha scritto:

man...no non parlo di aborto, ma credo che Razio mi abbia dato una risposta, mmm secondo me ad ogni modo bisognerebbe sentire un prete o qualcuno laureato in teologia che ne sappia di piu!

grazie per la fiduacia...:asd: aspetta che viene rioca allora....

giovedì 16 ottobre 2008, ore 17:05
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Messaggio 
allora scusa ma proprio non avevo capito :nin

giovedì 16 ottobre 2008, ore 17:06
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Messaggio 
Razio ha scritto:
Antonio NY ha scritto:
avril93 ha scritto:

grazie per la fiduacia...:asd: aspetta che viene rioca allora....

:lol: non e' per mancanza di fiducia, quello che mi hai detto in qualche modo lo sapevo, e solo che mi incuriosisce capire nel caso ci sia una gravidanza.....

giovedì 16 ottobre 2008, ore 17:15
Torna a inizio pagina
Profilo
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggio Re: Sesso dopo il matrimonio????
Antonio NY ha scritto:
Chiacchieravo con dei colleghi a lavoro e mi hanno fatto questa domanda ma secondo la chiesa cristiana si puo fare sesso dopo il matrimonio con la propria moglie? Io ho risposto credo di si....so che ci sono tanti profondi conoscitori della Bibbia, qualcuno mi sa dire qual'e la risposta giusta?

è stupido rispondere: certo che si può fare sesso con la propria moglie! ma ho inteso perfettamente la tua domanda....
Le limitazioni ci sono... se limitazioni li vogliamo chiamare...
è pur vero che nella bibbia non c'è nessun riferimento o regolamentazione sul rapporto sessuale tra marito e moglie.... ma c'è un comandamentuccio che dice semplicemente NON UCCIDERE!
ecco allora che gli anticoncezionali.... tipo pillola del giorno dopo e altre porcate simili... non sono ammessi...
come non è ammesso il preservativo... dove letteralmente butti la vita... e che cmq svilisce sino all'anima... quello che è il rapporto d'amore per eccellenza tra un uomo e la donna.
E allora... se voglio passare una notte di passione con la mia consorte? senza dover per forza avere un altro bambino? :roll: che magari ne ho già 2 e in sti tempi è già difficile campare così?
Metodi naturali....
Le donne durante il loro ciclo mensile ... hanno giorni d'infertilità...(PARLATE\NE CON LE VOSTRE MOGLI) tanto semplice....
Può sembrare rognoso come sistema... eppure penso che nasconda un aspetto dell'intimità tra marito e moglie che penso sarà bello da vivere...
Questo è quello che so in merito.

giovedì 16 ottobre 2008, ore 18:36
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Messaggio Re: Sesso dopo il matrimonio????
kpax ha scritto:
Antonio NY ha scritto:

è stupido rispondere: certo che si può fare sesso con la propria moglie! ma ho inteso perfettamente la tua domanda....
Le limitazioni ci sono... se limitazioni li vogliamo chiamare...
è pur vero che nella bibbia non c'è nessun riferimento o regolamentazione sul rapporto sessuale tra marito e moglie.... ma c'è un comandamentuccio che dice semplicemente NON UCCIDERE!
ecco allora che gli anticoncezionali.... tipo pillola del giorno dopo e altre porcate simili... non sono ammessi...
come non è ammesso il preservativo... dove letteralmente butti la vita... e che cmq svilisce sino all'anima... quello che è il rapporto d'amore per eccellenza tra un uomo e la donna.
E allora... se voglio passare una notte di passione con la mia consorte? senza dover per forza avere un altro bambino? :roll: che magari ne ho già 2 e in sti tempi è già difficile campare così?
Metodi naturali....
Le donne durante il loro ciclo mensile ... hanno giorni d'infertilità...(PARLATE\NE CON LE VOSTRE MOGLI) tanto semplice....
Può sembrare rognoso come sistema... eppure penso che nasconda un aspetto dell'intimità tra marito e moglie che penso sarà bello da vivere...
Questo è quello che so in merito.

e di tutto quello che hai detto ne sono al corrente, adesso la mia domanda e' se tua moglie e' in dolce attesa, e " naturalmente" non puo rimanere incinta perche lo e' gia, e peccato?

giovedì 16 ottobre 2008, ore 18:39
Torna a inizio pagina
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 396 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 27  Prossimo