Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Sesso dopo il matrimonio????
Autore |
Messaggio |
kpax
Heaven Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26 Messaggi: 3009 Località: gela
|
Togliete sempre il fattore "amore per Dio" nei ragionamenti... forse per questo andate in confusione.
io non lo faccio perchè lo dicono i parrini... sai che me frega... sono uomini... loro...
io lo faccio per Dio,perchè lo amo e voglio seguire i suoi insegnamenti perchè mi fido. mi fido della sua parola...
amore e fiducia... che amore sarebbe senza la fiducia e senza il rispetto...
in un matrimmonio ste cose si sperimentano no?
dovreste capire il mio ragionamento... allora.
|
sabato 18 ottobre 2008, ore 18:57 |
|
|
Piccola Iena*
Baby Admin*
Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21 Messaggi: 4616 Località: Catania / Gela (nel WE)
|
Saverio, bisogna pensare col proprio cervello.. chi ha scritto la Bibbia è un umano.. e ammesso che abbia scritto correttamente ciò che gli era stato suggerito, siamo sicuri che sia stata interpretata bene? E se ci fossero dei significati nascosti e di più difficile interpretazione?
Credo che se Dio non avesse voluto certe cose non le avrebbe neppure create.. non voglio credere che l'abbia fatto per provare la nostra capacità di non cadere in tentazione.. certe chiacchiere e certi moralismi sono fatti solo per far fregare il cervello alla gente. Secondo me non c'è differenza tra usare un contraccettivo "artificiale" o uno naturale (una determinata fase del ciclo femminile), se alla base c'è l'intenzione di NON concepire un figlio. Non trovi che sia un po' contraddittoria come cosa?
La santità al 100% è qualcosa che appartiene,a mio avviso, a pochissime persone.. è un dono riservato a pochi.
Anche se non frequento la Chiesa sono credente.. ma non riesco a non pensare all'uomo come un animale che vive anche d'istinto! Il tanto criticato istinto è quello che permette il perpetuarsi della specie umana così come di tutte le altre: ecco perché ci riproduciamo! Perché considerare l'istinto come qualcosa di peccaminoso? D'altro canto per l'educazione ricevuta (di stampo cattolico) credo siano un tantinello esagerati certi 14enni.. ma non me la sento di criticarli anche se a volte, giusto per babbiare, lo faccio.. Chi mi dice che non siano loro nel giusto?
Ultima modifica di Piccola Iena* eseguita sabato 18 ottobre 2008, ore 19:17, modificato 1 volta in totale.
|
sabato 18 ottobre 2008, ore 19:08 |
|
|
Sosaiz
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 21 settembre 2007, ore 19:12 Messaggi: 1733 Località: udine, ma gela nel cuore nella testa e negli affetti
|
Re: Sesso dopo il matrimonio????
| | | | kpax ha scritto: è stupido rispondere: certo che si può fare sesso con la propria moglie! ma ho inteso perfettamente la tua domanda.... Le limitazioni ci sono... se limitazioni li vogliamo chiamare... è pur vero che nella bibbia non c'è nessun riferimento o regolamentazione sul rapporto sessuale tra marito e moglie.... ma c'è un comandamentuccio che dice semplicemente NON UCCIDERE! ecco allora che gli anticoncezionali.... tipo pillola del giorno dopo e altre porcate simili... non sono ammessi... come non è ammesso il preservativo... dove letteralmente butti la vita... e che cmq svilisce sino all'anima... quello che è il rapporto d'amore per eccellenza tra un uomo e la donna. E allora... se voglio passare una notte di passione con la mia consorte? senza dover per forza avere un altro bambino? che magari ne ho già 2 e in sti tempi è già difficile campare così? Metodi naturali.... Le donne durante il loro ciclo mensile ... hanno giorni d'infertilità...(PARLATE\NE CON LE VOSTRE MOGLI) tanto semplice.... Può sembrare rognoso come sistema... eppure penso che nasconda un aspetto dell'intimità tra marito e moglie che penso sarà bello da vivere... Questo è quello che so in merito. | | | | |
allora nn grattarti che uccidi delle povere cellule indifese...come si fa ad uccidere una cosa che nn è vita?!?ora io ho il mio parere come tu savè hai il tuo ma una cosa che ODIO della chiesa è riconoscere in vita due cellule che si uniscono. è vero da li paarte il principio di vita, ma deve essere voluto, ragion per cui io nn poso fare sesso con la paura che la ia compagnia sia rimasta incinta sl perchè la chiesa vieta pure i preservativi...ti immagini le discussioni:"cara ti sn venute le mestruazioni?"...opp peggio ancora opgni rapporto sessuale deve finire subito in fretta prima della eiaculata maschile perchè altrimeti si rischia...+ che un rapporto diventa uno stress!!!!
e poi tu mi parli di giorni di infertilità e allora immagina pure questa domanda alla tua partner: "cara stasera sei fertile?!?"e lei "si" e lui "ma porca tr...a"!!!!in cina usavano sto metodo e guarda in quanti sono!!!!
ragazzi e ragazze di sto forum scopate trombate fate l'amore con rispetto e cautela del proprio partner e se nn volete avere figli e se volete cautelarvi usate i preservativi, e se lei nn ci sta... organizzate una feste: tanto i palloncili li avete già!!!!
un grosso salutp alla comunità da Fabio (sosaiz per chi nn mi conoscesse )
ciao e a presto!!!!
sabato 18 ottobre 2008, ore 19:11 |
|
|
munnizza
City Keys Owner!
Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14 Messaggi: 2396 Località: unna vene vene
|
durante questo confronto tutti cominciano con "secondo me" venuto da una ricerca interiore (giusta o sbagliata che sia)invece tu
parli a priori come se avessi sempre la ragione ,venuta dalla conscenza della verità assoluta
esistono diferse correnti all'interno dei cattolici altrimenti non si spiegherebbe il dialogo tra le diferse correnti di pensiero,
esistono diferse religioni cristiane,
esistono diferse religioni monoteiste ,diversi credi religiosi,
chi non crede proprio, chi cerca la verità attraverso la filosofia , chi attraverso la scienza,
non pensi che noi poveri morteli abbiamo la ragione per cercare la verità, rispettando il pensiero diverso dal nostro
_________________ 'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì
|
sabato 18 ottobre 2008, ore 19:16 |
|
|
kpax
Heaven Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26 Messaggi: 3009 Località: gela
|
Ti assicuro che ha trascritto tutto perfettamente... e lo si può capire dalla vita... la vita che vedi con i tuoi occhi...
e mettiti questo in testa... se quelle leggi che dicono di dare la vita...
le metti in pratica... chi diventi?che male compi?cosa eviti?
se seguendo quelle leggi diventi un santo...allora ti dico che quelle leggi sono usciti dalla bocca del Signore...
perchè Dio non vuole che facciamo il male... allora ci dice tutto quello che dobbiamo fare per evitarlo sin dal nascere...
anche Gesù nel discorso della montagna rimane conforme a questo tipo di ragionamento del padre dicendo...
vi fu detto: non uccidere... ma io vi dico...chiunque si adiri con il suo fratello sarà sottoposto a giudizio....
Dio fa le leggi non per cattiveria...ma per pevenire ogni cattiveria...
|
sabato 18 ottobre 2008, ore 19:19 |
|
|
kpax
Heaven Keys Owner!
|
| | | | munnizza ha scritto: durante questo confronto tutti cominciano con "secondo me" venuto da una ricerca interiore (giusta o sbagliata che sia)invece tu parli a priori come se avessi sempre la ragione ,venuta dalla conscenza della verità assolutaesistono diferse correnti all'interno dei cattolici altrimenti non si spiegherebbe il dialogo tra le diferse correnti di pensiero, esistono diferse religioni cristiane, esistono diferse religioni monoteiste ,diversi credi religiosi, chi non crede proprio, chi cerca la verità attraverso la filosofia , chi attraverso la scienza, non pensi che noi poveri morteli abbiamo la ragione per cercare la verità, rispettando il pensiero diverso dal nostro | | | | |
si lo so...uffa... è un mio difetto...ci cado sempre.
|
sabato 18 ottobre 2008, ore 19:24 |
|
|
Piccola Iena*
Baby Admin*
Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21 Messaggi: 4616 Località: Catania / Gela (nel WE)
|
Sì ma allora perché ha permesso che arrivassimo a trovare piacevoli il cibo, le cose belle, il sesso?
Voglio credere che Dio ci abbia fatto dono di tante belle cose ma che sia giusto non "abusarne".
Il tutto però è in contrapposizione con l'"aneddoto" (passatemi questo termine, non ne trovo uno migliore al momento) di Eva, la quale nonostante Dio gliel'avesse proibito, ha preso la mela..
Inutile continuare il discorso, da credente dico che è al di fuori della portata della mente umana.. se non credessi direi che siano tutte barzellette.
sabato 18 ottobre 2008, ore 19:25 |
|
|
munnizza
City Keys Owner!
Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14 Messaggi: 2396 Località: unna vene vene
|
siamo tutti umili peccatori e poi "errare umanum est"(non so se è scritto correttamente)
_________________ 'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì
|
sabato 18 ottobre 2008, ore 19:26 |
|
|
Piccola Iena*
Baby Admin*
|
Hihi, è vero!
sabato 18 ottobre 2008, ore 19:26 |
|
|
anami
City Soldier
Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13 Messaggi: 10858 Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
|
quoto a pieno ryoga
e poi nn capisco come mai razio ti scaldi cosi tanto!
e un'altra.....nn giudicare se nn vuoi essere giudicato
_________________ è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...
|
sabato 18 ottobre 2008, ore 19:30 |
|
|
kpax
Heaven Keys Owner!
|
chi non la pensa come me? ma stai scherzando? oh ma il vangelo questo dice!è tutto scritto miseria!
se uno si dice cristiano... vuol dire che sta seguendo il pensiero di cristo gesù...
se uno comincia a dire... no, il sesso a me piace, me ne fotto di questo insegnamento... però il resto va bene...
no ma io non perdono chi mi ha offeso e che non mi chiede manco scusa! però vado in chiesa...
e così con molte moltissime cose....allora, siamo sicuri che siamo cristiani o siamo ... per noi stessi...
seguiamo noi stessi...
e giusto o no?
|
sabato 18 ottobre 2008, ore 19:33 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
LA felicità è in questo mondo, e apprezzare i benefici godere delle esperienze che fanno parte di questo mondo è umano! L'abuso, la deviazione, la perversione, la depravazione è detestabile, ma non il piacere fisico che, ho notato per esperienza, è anchesempre piacere spirituale se fatto consapevolmente!
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
sabato 18 ottobre 2008, ore 19:49 |
|
|
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
Quoto.
Il sesso pur se fatto con nobili sentimenti, consapevolezza e responsabilità, è comunque un atto di piacere fisico, istintivo e primordiale, ma non per questo "sporco"...fa parte della natura umana...che è tanto razionale quanto "animalesca"...e poi ok condannare le perversioni, il sesso prematuro, l'adulterio, ecc...ma che si debba giudicare l'intimità di una coppia personalmente non riesco ad accettarlo...
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
sabato 18 ottobre 2008, ore 20:13 |
|
|
rctuning
City Keys Owner!
Data iscrizione: giovedì 8 maggio 2008, ore 22:19 Messaggi: 1785 Località: gela
|
quoto e straquoto..
lo ribadito anch'io che anche naturalmente senza precauzioni cioè, si possa deviare il concepimento!!!!!!!
sabato 18 ottobre 2008, ore 20:23 |
|
|
Piccola Iena*
Baby Admin*
|
Affidarsi alla sola preghiera nel 60% dei casi porta a qualcosa di... non voluto!!
sabato 18 ottobre 2008, ore 20:27 |
|
|