Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Sesso dopo il matrimonio????
Autore |
Messaggio |
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
da pagine 11 a qui ci sono degli itnerventi importanti che mi sono persa?
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
sabato 18 ottobre 2008, ore 20:34 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
no, in sintesi vogliamo tutti fare sesso tranquillamente tranne kpax (spero che non se la prenda)
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
sabato 18 ottobre 2008, ore 20:36 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
e allora, si trombaaaaaaaaaaaaaaaaaa
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
sabato 18 ottobre 2008, ore 20:45 |
|
|
rctuning
City Keys Owner!
Data iscrizione: giovedì 8 maggio 2008, ore 22:19 Messaggi: 1785 Località: gela
|
sabato 18 ottobre 2008, ore 20:45 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
ma chi si scalda? vedo che con voi non si puo' discutere che chi dice ''sei estenuante '' perche' vuole avere ragione, chi dice che non devo giudicare...poi mi spieghi dove ho giudicato, se non nel caso del bigotto del quale mi sono ampiamente scusato e cmq non è un'offesa....ma vedendo che non si puo' discutere, e che quando uno lo fa è ''estenuante'' , mi fa che devo prendere una decisione che dovevo prendere molto prima, vista l'ostilita' di alcuni nei miei confronti. Ciao
sabato 18 ottobre 2008, ore 21:29 |
|
|
anami
City Soldier
Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13 Messaggi: 10858 Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
|
razio ho letto dopo le tue scuse
e di questo ti ringrazio anche se nn mi sento offesa
giudicare... io intendevo proprio il fatto che ci hai definito bigotti...
ma nessuno ti dice che devi avere ragione per forza o viceversa
il dibattito ci sta e nessuno lo ha cn te personalmente
quindi nessuna ostilità e nnprendere decisione affrettate
scusa magari se ho pensato che ti stessi scaldando,magari è stata mia impressione,ma spesso t'impunti su certe cose e mi sembra che le prendi troppo sul personale,magari mi sbaglio...ma il confronto ci sta e ci deve essere...senza rancori
p.s. iscriviti su facebook và...che ci facciamo 4 risate
_________________ è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...
|
sabato 18 ottobre 2008, ore 21:34 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
sicura che fosse una mela? e se fosse stata una banana???
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
domenica 19 ottobre 2008, ore 9:18 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
scusate, ma questo deve essere un punto di partenza: la Bibbia non è stata scritta da un umano. l'autore è Dio! che non ha suggerito ma casomai "ispirato" gli autori sacri....ma state sicuri che c'è il cuore di Dio nelle parole di Dio.
certo, a questo punto ci si richiede un supplemento, chiamato Fede.
se uno ce l'ha la fede, non può assolutissimamente indietreggiare di un sol passo, credetemi. è una questione di coscienza! della serie "non ci sono mezze misure"........aggiungo purtroppo (perchè per noi poveri uomini, è quasi impossibile seguire alla lettera il Vangelo ).
ecco perchè saverio kpax scrive così. io aggiungo Beato lui!!!
alla fine della fiera, io penso anche questo: lo status di creature che abbiamo è insuperabile...ci dobbiamo convivere ....siamo diversi dal Creatore....è innegabile....e Dio lo sa ....ci guarda spesso con occhi di Padre (a volte di Madre)...che compatisce il figlio e lo perdona...perchè ci conosce......sa che siamo deboli........ma vi assicuro che l'Amore verso l'Umanità è infinito....giacchè....
ognuno con la propria coscienza.
buona domenica.
ot. mi rendo conto solo ora....chi fici l'omelia!!ussignur
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
domenica 19 ottobre 2008, ore 9:32 |
|
|
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
| | | | ryoga ha scritto: scusate, ma questo deve essere un punto di partenza: la Bibbia non è stata scritta da un umano. l'autore è Dio! che non ha suggerito ma casomai "ispirato" gli autori sacri....ma state sicuri che c'è il cuore di Dio nelle parole di Dio. certo, a questo punto ci si richiede un supplemento, chiamato Fede. se uno ce l'ha la fede, non può assolutissimamente indietreggiare di un sol passo, credetemi. è una questione di coscienza! della serie "non ci sono mezze misure"........aggiungo purtroppo (perchè per noi poveri uomini, è quasi impossibile seguire alla lettera il Vangelo ). ecco perchè saverio kpax scrive così. io aggiungo Beato lui!!! alla fine della fiera, io penso anche questo: lo status di creature che abbiamo è insuperabile...ci dobbiamo convivere ....siamo diversi dal Creatore....è innegabile....e Dio lo sa ....ci guarda spesso con occhi di Padre (a volte di Madre)...che compatisce il figlio e lo perdona...perchè ci conosce......sa che siamo deboli........ma vi assicuro che l'Amore verso l'Umanità è infinito....giacchè.... ognuno con la propria coscienza.buona domenica. ot. mi rendo conto solo ora....chi fici l'omelia!!ussignur | | | | |
AMEN!!!
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
domenica 19 ottobre 2008, ore 11:15 |
|
|
kpax
Heaven Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26 Messaggi: 3009 Località: gela
|
il fatto del divieto di usare il preservativo in una coppia sposata ecc ecc... è veramente una cosa che non capisco... non mi sono mai posto il problema seriamente...
inizialmente ho solo scritto ciò che sapevo in merito.
la bibbia non regola e nemmeno i vangeli l'intimità della coppia... un accenno lo da san paolo... che poi posto...
Quindi, Se una coppia sposata e tutto ...rispetta e vuole rispettare la vita di un nascituro evitando a priori contracettivi che funzionano tipo la pillola del giorno dopo... (che se non la predi... la vita... prende VITA). Ma pedilige un metodo contraccettivo stile preservativo... dove sta il male?
che poi come ha notato piccola iena e gianiro e altri mi pare...
se usi il metodo naturale con l'intenzione di non procreare... non è peccato...
se usi il preservativo ...con l'evidente intenzione di non procreare ... è peccato...
c'è evidentemente qualcosa che non funziona...
Perchè la chiesa vieta ai cristiani sposati l'uso del preservativo a sto punto?
in cosa vede il male?e ripetiamo... in una coppia sposata.
|
domenica 19 ottobre 2008, ore 15:08 |
|
|
kpax
Heaven Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26 Messaggi: 3009 Località: gela
|
di seguito la lettera di san paolo ai corinzi
Prima lettera ai corinzi capitolo 7
12"Tutto mi è lecito!". Ma non tutto giova. "Tutto mi è lecito!". Ma io non mi lascerò dominare da nulla. 13"I cibi sono per il ventre e il ventre per i cibi!". Ma Dio distruggerà questo e quelli; il corpo poi non è per l'impudicizia, ma per il Signore, e il Signore è per il corpo. 14Dio poi, che ha risuscitato il Signore, risusciterà anche noi con la sua potenza.
15Non sapete che i vostri corpi sono membra di Cristo? Prenderò dunque le membra di Cristo e ne farò membra di una prostituta? Non sia mai! 16O non sapete voi che chi si unisce alla prostituta forma con essa un corpo solo? I due saranno, è detto, un corpo solo. 17Ma chi si unisce al Signore forma con lui un solo spirito. 18Fuggite la fornicazione! Qualsiasi peccato l'uomo commetta, è fuori del suo corpo; ma chi si dà alla fornicazione, pecca contro il proprio corpo. 19O non sapete che il vostro corpo è tempio dello Spirito Santo che è in voi e che avete da Dio, e che non appartenete a voi stessi? 20Infatti siete stati comprati a caro prezzo. Glorificate dunque Dio nel vostro corpo!
7
1Quanto poi alle cose di cui mi avete scritto, è cosa buona per l'uomo non toccare donna; 2tuttavia, per il pericolo dell'incontinenza, ciascuno abbia la propria moglie e ogni donna il proprio marito.
3Il marito compia il suo dovere verso la moglie; ugualmente anche la moglie verso il marito. 4La moglie non è arbitra del proprio corpo, ma lo è il marito; allo stesso modo anche il marito non è arbitro del proprio corpo, ma lo è la moglie. 5Non astenetevi tra voi se non di comune accordo e temporaneamente, per dedicarvi alla preghiera, e poi ritornate a stare insieme, perché satana non vi tenti nei momenti di passione. 6Questo però vi dico per concessione, non per comando. 7Vorrei che tutti fossero come me; ma ciascuno ha il proprio dono da Dio, chi in un modo, chi in un altro.
8Ai non sposati e alle vedove dico: è cosa buona per loro rimanere come sono io; 9ma se non sanno vivere in continenza, si sposino; è meglio sposarsi che ardere.
10Agli sposati poi ordino, non io, ma il Signore: la moglie non si separi dal marito - 11e qualora si separi, rimanga senza sposarsi o si riconcili con il marito - e il marito non ripudi la moglie.
12Agli altri dico io, non il Signore: se un nostro fratello ha la moglie non credente e questa consente a rimanere con lui, non la ripudi; 13e una donna che abbia il marito non credente, se questi consente a rimanere con lei, non lo ripudi: 14perché il marito non credente viene reso santo dalla moglie credente e la moglie non credente viene resa santa dal marito credente; altrimenti i vostri figli sarebbero impuri, mentre invece sono santi. 15Ma se il non credente vuol separarsi, si separi; in queste circostanze il fratello o la sorella non sono soggetti a servitù; Dio vi ha chiamati alla pace! 16E che sai tu, donna, se salverai il marito? O che ne sai tu, uomo, se salverai la moglie?
17Fuori di questi casi, ciascuno continui a vivere secondo la condizione che gli ha assegnato il Signore, così come Dio lo ha chiamato; così dispongo in tutte le chiese. 18Qualcuno è stato chiamato quando era circonciso? Non lo nasconda! È stato chiamato quando non era ancora circonciso? Non si faccia circoncidere! 19La circoncisione non conta nulla, e la non circoncisione non conta nulla; conta invece l'osservanza dei comandamenti di Dio. 20Ciascuno rimanga nella condizione in cui era quando fu chiamato. 21Sei stato chiamato da schiavo? Non ti preoccupare; ma anche se puoi diventare libero, profitta piuttosto della tua condizione! 22Perché lo schiavo che è stato chiamato nel Signore, è un liberto affrancato del Signore! Similmente chi è stato chiamato da libero, è schiavo di Cristo. 23Siete stati comprati a caro prezzo: non fatevi schiavi degli uomini! 24Ciascuno, fratelli, rimanga davanti a Dio in quella condizione in cui era quando è stato chiamato.
25Quanto alle vergini, non ho alcun comando dal Signore, ma do un consiglio, come uno che ha ottenuto misericordia dal Signore e merita fiducia. 26Penso dunque che sia bene per l'uomo, a causa della presente necessità, di rimanere così. 27Ti trovi legato a una donna? Non cercare di scioglierti. Sei sciolto da donna? Non andare a cercarla. 28Però se ti sposi non fai peccato; e se la giovane prende marito, non fa peccato. Tuttavia costoro avranno tribolazioni nella carne, e io vorrei risparmiarvele.
29Questo vi dico, fratelli: il tempo ormai si è fatto breve; d'ora innanzi, quelli che hanno moglie, vivano come se non l'avessero; 30coloro che piangono, come se non piangessero e quelli che godono come se non godessero; quelli che comprano, come se non possedessero; 31quelli che usano del mondo, come se non ne usassero appieno: perché passa la scena di questo mondo! 32Io vorrei vedervi senza preoccupazioni: chi non è sposato si preoccupa delle cose del Signore, come possa piacere al Signore; 33chi è sposato invece si preoccupa delle cose del mondo, come possa piacere alla moglie, 34e si trova diviso! Così la donna non sposata, come la vergine, si preoccupa delle cose del Signore, per essere santa nel corpo e nello spirito; la donna sposata invece si preoccupa delle cose del mondo, come possa piacere al marito. 35Questo poi lo dico per il vostro bene, non per gettarvi un laccio, ma per indirizzarvi a ciò che è degno e vi tiene uniti al Signore senza distrazioni.
36Se però qualcuno ritiene di non regolarsi convenientemente nei riguardi della sua vergine, qualora essa sia oltre il fiore dell'età, e conviene che accada così, faccia ciò che vuole: non pecca. Si sposino pure! 37Chi invece è fermamente deciso in cuor suo, non avendo nessuna necessità, ma è arbitro della propria volontà, ed ha deliberato in cuor suo di conservare la sua vergine, fa bene. 38In conclusione, colui che sposa la sua vergine fa bene e chi non la sposa fa meglio.
39La moglie è vincolata per tutto il tempo in cui vive il marito; ma se il marito muore è libera di sposare chi vuole, purché ciò avvenga nel Signore. 40Ma se rimane così, a mio parere è meglio; credo infatti di avere anch'io lo Spirito di Dio.
|
domenica 19 ottobre 2008, ore 15:18 |
|
|
Piccola Iena*
Baby Admin*
Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21 Messaggi: 4616 Località: Catania / Gela (nel WE)
|
Adesso mi piaci!!!
Capisci bene quindi che certe cose sono frutto di bigottismo!!
domenica 19 ottobre 2008, ore 15:19 |
|
|
kpax
Heaven Keys Owner!
|
il discorso di ryoga in primis...
poi devo parlare con qualche prete....
|
domenica 19 ottobre 2008, ore 15:19 |
|
|
kpax
Heaven Keys Owner!
|
per tutto c'è un perchè... la chiesa avrà le sue motivazioni...
prima di sentenziare... voglio sapere... poi vediamo.
|
domenica 19 ottobre 2008, ore 15:21 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
vai da don giuseppe fausciana e guarda cosa ti dice!
domenica 19 ottobre 2008, ore 15:22 |
|
|