Autore |
Messaggio |
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
nel mondo reale...
ne ho sapute....
domenica 19 ottobre 2008, ore 21:12 |
|
|
città
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29 Messaggi: 6024 Località: Gela
|
domenica 19 ottobre 2008, ore 21:15 |
|
|
città
City Soldier
|
domenica 19 ottobre 2008, ore 21:15 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
c
cosa ???
ma che ti pare se talii à tele te ne dicono di cose, di mariti che ammazzano le mogliere perchè trovate con un'altro etc...
domenica 19 ottobre 2008, ore 21:17 |
|
|
anami
City Soldier
Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13 Messaggi: 10858 Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
|
ma io dico....certe volte i nervi mi fai salire
i problema è forse questo che ti dicono tutto o che pensi di sapere tutto....invece nn è cosi..ciò che vieni a sapere tu lo interpreti sempre a tuo piacere e la cosa che mi fa salire il nervoso è il fatto che generalizzi sempre....ecchecà...
io so tutto....io ne ho viste di cose....ma goditi i tuoi 15 anni e fai l'adolescente!cribbio
_________________ è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...
|
domenica 19 ottobre 2008, ore 21:17 |
|
|
dionisio
City Soldier
|
=.= non hai capito quello che voglio dire...
domenica 19 ottobre 2008, ore 21:18 |
|
|
anami
City Soldier
Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13 Messaggi: 10858 Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
|
scusami..forse ho regito d'istinto....nn è giornata questa....
però è vero che spesso generalizzi su tutto!
_________________ è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...
|
domenica 19 ottobre 2008, ore 21:27 |
|
|
Piccola Iena*
Baby Admin*
Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21 Messaggi: 4616 Località: Catania / Gela (nel WE)
|
Ma di cosa vi lamentate? Oggigiorno senza una forte base economica non si va da nessuna parte... è brutto dirlo ma è così. Erano migliori i tempi in cui si viveva di stenti perché la donna non lavorava?
'sti ragionamenti alla "si stava meglio quando si stava peggio" non li capisco proprio poi non trovo proprio corretto il fatto di pensare egoisticamente a spassarsela e pensare che sia meglio lasciare la moglie impegnata tutto il giorno a casa coi figli e le faccende senza un po' di tempo per sé... questi discorsi mi imbestialiscono.
domenica 19 ottobre 2008, ore 21:31 |
|
|
Smoking Bianco
Milan Keys Owner!
Data iscrizione: domenica 16 marzo 2008, ore 16:33 Messaggi: 5366 Località: Gela
|
Quando la moglie lavora........................................u maritu è dà paci ill'angeli...
_________________ Se voi non andate alla montagna, ma è la montagna che viene da voi........beh... CORRETE IL PIù NON POSSO... E' una FRAAAAANAAAAA.......
Se vò futtiri u vicinu,tà susiri matinu...
|
domenica 19 ottobre 2008, ore 21:33 |
|
|
dionisio
City Soldier
|
ma no ho generalizzato
domenica 19 ottobre 2008, ore 21:55 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
Forse non te ne rendi conto, ma é una cosa che fai spesso, sono d'accordo con anami su quello che ti ha detto... pensaci, cmq sono solo opinioni personali
riguardo invece al discros del topic, ovvero la donna che lavora, non sono assolutamente d'accordo con max. E' giusto che la donna, come l'uomo, decida se e quanto lavorare anche quando non si sente il bisogno di uno stipendio in più. Il lavoro spesso é visto come un qualcosa che si deve fare per riuscire ad arrivare a fine mese o per riuscire ad avere un certo stile di vita, ma io credo che ci sia anche dell'altro. Una donna, come un uomo, che decide di lavorare, si esprime nel lavoro che fa, raggiunge dei traguardi, trova delle gratificazioni e si realizza. Se si lavora in due fuori casa si collaborerà in due dentro casa, non vedo cosa ci sia di tanto strano
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
domenica 19 ottobre 2008, ore 23:13 |
|
|
pantarei
City Keys Owner!
Data iscrizione: giovedì 21 agosto 2008, ore 22:25 Messaggi: 1066 Località: gela
|
| | | | didi79 ha scritto: Forse non te ne rendi conto, ma é una cosa che fai spesso, sono d'accordo con anami su quello che ti ha detto... pensaci, cmq sono solo opinioni personali riguardo invece al discros del topic, ovvero la donna che lavora, non sono assolutamente d'accordo con max. E' giusto che la donna, come l'uomo, decida se e quanto lavorare anche quando non si sente il bisogno di uno stipendio in più. Il lavoro spesso é visto come un qualcosa che si deve fare per riuscire ad arrivare a fine mese o per riuscire ad avere un certo stile di vita, ma io credo che ci sia anche dell'altro. Una donna, come un uomo, che decide di lavorare, si esprime nel lavoro che fa, raggiunge dei traguardi, trova delle gratificazioni e si realizza. Se si lavora in due fuori casa si collaborerà in due dentro casa, non vedo cosa ci sia di tanto strano | | | | |
quoto
il lavoro non è solo realizzazione economica anzi proprio qui da noi spesso e tutto tranne che questo visto come viene sfruttato il lavoro soprattutto quelle delle donne.
si lavora per passione o anche per spirito di sacrificio , per abnegazione, si lavora perchè si vuole dare un contributo alla propria città , o alla gente.
Però da donna ormai con una certa esperienza (data l'età), dalla consapevolezza di quanto sia importante la presenza dei genitori nella crescita dei figli (vista la mia professione)
e sapendo quanto sia difficile assolvere i due compiti fuori casa e a casa ( essendo una donna che lavora e che ha 4 figli)
sono convinta che le scelte dei genitori non solo della madre ma anche del padre , si debbano fare in funzione del benessere dei figli . purtroppo bisogna rinunciare a qualcosa o professionalmente o in famiglia.
non credo che genitori che stanno fuori tutto il giorno possano essere una buona cosa per i figli
vale anche per l'uomo che spesso si impegna troppo nel lavoro dando poco alla famigia ai figli
tutto questo discorso non vale se invece parliamo di bisogno di lavorare per arrivare a fine mese.
_________________ pantarei:tutto scorre, non puoi bagnarti nelle acque di uno stesso fiume
|
domenica 19 ottobre 2008, ore 23:58 |
|
|
max
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14 Messaggi: 3482 Località: valsusa
|
Magari fosse così,
_________________ Spirito libero
|
lunedì 20 ottobre 2008, ore 0:28 |
|
|
max
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14 Messaggi: 3482 Località: valsusa
|
A certu, che se a 15 la pensi così, cu ti ci porta a 40.
_________________ Spirito libero
|
lunedì 20 ottobre 2008, ore 0:34 |
|
|
città
City Soldier
|
| | | | pantarei ha scritto: | | | | didi79 ha scritto: Forse non te ne rendi conto, ma é una cosa che fai spesso, sono d'accordo con anami su quello che ti ha detto... pensaci, cmq sono solo opinioni personali riguardo invece al discros del topic, ovvero la donna che lavora, non sono assolutamente d'accordo con max. E' giusto che la donna, come l'uomo, decida se e quanto lavorare anche quando non si sente il bisogno di uno stipendio in più. Il lavoro spesso é visto come un qualcosa che si deve fare per riuscire ad arrivare a fine mese o per riuscire ad avere un certo stile di vita, ma io credo che ci sia anche dell'altro. Una donna, come un uomo, che decide di lavorare, si esprime nel lavoro che fa, raggiunge dei traguardi, trova delle gratificazioni e si realizza. Se si lavora in due fuori casa si collaborerà in due dentro casa, non vedo cosa ci sia di tanto strano | | | | |
quoto il lavoro non è solo realizzazione economica anzi proprio qui da noi spesso e tutto tranne che questo visto come viene sfruttato il lavoro soprattutto quelle delle donne. si lavora per passione o anche per spirito di sacrificio , per abnegazione, si lavora perchè si vuole dare un contributo alla propria città , o alla gente. Però da donna ormai con una certa esperienza (data l'età), dalla consapevolezza di quanto sia importante la presenza dei genitori nella crescita dei figli (vista la mia professione) e sapendo quanto sia difficile assolvere i due compiti fuori casa e a casa ( essendo una donna che lavora e che ha 4 figli) sono convinta che le scelte dei genitori non solo della madre ma anche del padre , si debbano fare in funzione del benessere dei figli . purtroppo bisogna rinunciare a qualcosa o professionalmente o in famiglia. non credo che genitori che stanno fuori tutto il giorno possano essere una buona cosa per i figli vale anche per l'uomo che spesso si impegna troppo nel lavoro dando poco alla famigia ai figli tutto questo discorso non vale se invece parliamo di bisogno di lavorare per arrivare a fine mese. | | | | |
quoto...da qui le mie riflessioni nel cercare di poter conciliare le due cose....se ancora lavoro è proprio perchè amo darmi da fare....proprio per il piacere di farlo....e allo stesso tempo voglio dedicarmi alla famiglia....è proprio sacrificio....e l'aiuto del marito è fondamentale.....purtroppo sopratutto qui a Gela si pensa che la donna lavora solo per bisogno...e come ha detto pantarei a volte (anzi spesso) si sfrutta qs condizione......la mia scelta di fare solo part time fa capire che nn è bisogno..ma solo voglia di nn mollare.....ma la gente nn capisce.....e io continuo a lottare a volte con teste che mi guardano come una che poverina deve andare a lavorare...ECCO qs è un aspetto di Gela che mi manda in bestia!
lunedì 20 ottobre 2008, ore 11:22 |
|
|