Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Sesso dopo il matrimonio????
Autore |
Messaggio |
kpax
Heaven Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26 Messaggi: 3009 Località: gela
|
il fatto del divieto di usare il preservativo in una coppia sposata ecc ecc... è veramente una cosa che non capisco... non mi sono mai posto il problema seriamente...
inizialmente ho solo scritto ciò che sapevo in merito.
la bibbia non regola e nemmeno i vangeli l'intimità della coppia... un accenno lo da san paolo... che poi posto...
Quindi, Se una coppia sposata e tutto ...rispetta e vuole rispettare la vita di un nascituro evitando a priori contracettivi che funzionano tipo la pillola del giorno dopo... (che se non la predi... la vita... prende VITA). Ma pedilige un metodo contraccettivo stile preservativo... dove sta il male?
che poi come ha notato piccola iena e gianiro e altri mi pare...
se usi il metodo naturale con l'intenzione di non procreare... non è peccato...
se usi il preservativo ...con l'evidente intenzione di non procreare ... è peccato...
c'è evidentemente qualcosa che non funziona...
Perchè la chiesa vieta ai cristiani sposati l'uso del preservativo a sto punto?
in cosa vede il male?e ripetiamo... in una coppia sposata.
|
domenica 19 ottobre 2008, ore 15:08 |
|
|
kpax
Heaven Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26 Messaggi: 3009 Località: gela
|
di seguito la lettera di san paolo ai corinzi
Prima lettera ai corinzi capitolo 7
12"Tutto mi è lecito!". Ma non tutto giova. "Tutto mi è lecito!". Ma io non mi lascerò dominare da nulla. 13"I cibi sono per il ventre e il ventre per i cibi!". Ma Dio distruggerà questo e quelli; il corpo poi non è per l'impudicizia, ma per il Signore, e il Signore è per il corpo. 14Dio poi, che ha risuscitato il Signore, risusciterà anche noi con la sua potenza.
15Non sapete che i vostri corpi sono membra di Cristo? Prenderò dunque le membra di Cristo e ne farò membra di una prostituta? Non sia mai! 16O non sapete voi che chi si unisce alla prostituta forma con essa un corpo solo? I due saranno, è detto, un corpo solo. 17Ma chi si unisce al Signore forma con lui un solo spirito. 18Fuggite la fornicazione! Qualsiasi peccato l'uomo commetta, è fuori del suo corpo; ma chi si dà alla fornicazione, pecca contro il proprio corpo. 19O non sapete che il vostro corpo è tempio dello Spirito Santo che è in voi e che avete da Dio, e che non appartenete a voi stessi? 20Infatti siete stati comprati a caro prezzo. Glorificate dunque Dio nel vostro corpo!
7
1Quanto poi alle cose di cui mi avete scritto, è cosa buona per l'uomo non toccare donna; 2tuttavia, per il pericolo dell'incontinenza, ciascuno abbia la propria moglie e ogni donna il proprio marito.
3Il marito compia il suo dovere verso la moglie; ugualmente anche la moglie verso il marito. 4La moglie non è arbitra del proprio corpo, ma lo è il marito; allo stesso modo anche il marito non è arbitro del proprio corpo, ma lo è la moglie. 5Non astenetevi tra voi se non di comune accordo e temporaneamente, per dedicarvi alla preghiera, e poi ritornate a stare insieme, perché satana non vi tenti nei momenti di passione. 6Questo però vi dico per concessione, non per comando. 7Vorrei che tutti fossero come me; ma ciascuno ha il proprio dono da Dio, chi in un modo, chi in un altro.
8Ai non sposati e alle vedove dico: è cosa buona per loro rimanere come sono io; 9ma se non sanno vivere in continenza, si sposino; è meglio sposarsi che ardere.
10Agli sposati poi ordino, non io, ma il Signore: la moglie non si separi dal marito - 11e qualora si separi, rimanga senza sposarsi o si riconcili con il marito - e il marito non ripudi la moglie.
12Agli altri dico io, non il Signore: se un nostro fratello ha la moglie non credente e questa consente a rimanere con lui, non la ripudi; 13e una donna che abbia il marito non credente, se questi consente a rimanere con lei, non lo ripudi: 14perché il marito non credente viene reso santo dalla moglie credente e la moglie non credente viene resa santa dal marito credente; altrimenti i vostri figli sarebbero impuri, mentre invece sono santi. 15Ma se il non credente vuol separarsi, si separi; in queste circostanze il fratello o la sorella non sono soggetti a servitù; Dio vi ha chiamati alla pace! 16E che sai tu, donna, se salverai il marito? O che ne sai tu, uomo, se salverai la moglie?
17Fuori di questi casi, ciascuno continui a vivere secondo la condizione che gli ha assegnato il Signore, così come Dio lo ha chiamato; così dispongo in tutte le chiese. 18Qualcuno è stato chiamato quando era circonciso? Non lo nasconda! È stato chiamato quando non era ancora circonciso? Non si faccia circoncidere! 19La circoncisione non conta nulla, e la non circoncisione non conta nulla; conta invece l'osservanza dei comandamenti di Dio. 20Ciascuno rimanga nella condizione in cui era quando fu chiamato. 21Sei stato chiamato da schiavo? Non ti preoccupare; ma anche se puoi diventare libero, profitta piuttosto della tua condizione! 22Perché lo schiavo che è stato chiamato nel Signore, è un liberto affrancato del Signore! Similmente chi è stato chiamato da libero, è schiavo di Cristo. 23Siete stati comprati a caro prezzo: non fatevi schiavi degli uomini! 24Ciascuno, fratelli, rimanga davanti a Dio in quella condizione in cui era quando è stato chiamato.
25Quanto alle vergini, non ho alcun comando dal Signore, ma do un consiglio, come uno che ha ottenuto misericordia dal Signore e merita fiducia. 26Penso dunque che sia bene per l'uomo, a causa della presente necessità, di rimanere così. 27Ti trovi legato a una donna? Non cercare di scioglierti. Sei sciolto da donna? Non andare a cercarla. 28Però se ti sposi non fai peccato; e se la giovane prende marito, non fa peccato. Tuttavia costoro avranno tribolazioni nella carne, e io vorrei risparmiarvele.
29Questo vi dico, fratelli: il tempo ormai si è fatto breve; d'ora innanzi, quelli che hanno moglie, vivano come se non l'avessero; 30coloro che piangono, come se non piangessero e quelli che godono come se non godessero; quelli che comprano, come se non possedessero; 31quelli che usano del mondo, come se non ne usassero appieno: perché passa la scena di questo mondo! 32Io vorrei vedervi senza preoccupazioni: chi non è sposato si preoccupa delle cose del Signore, come possa piacere al Signore; 33chi è sposato invece si preoccupa delle cose del mondo, come possa piacere alla moglie, 34e si trova diviso! Così la donna non sposata, come la vergine, si preoccupa delle cose del Signore, per essere santa nel corpo e nello spirito; la donna sposata invece si preoccupa delle cose del mondo, come possa piacere al marito. 35Questo poi lo dico per il vostro bene, non per gettarvi un laccio, ma per indirizzarvi a ciò che è degno e vi tiene uniti al Signore senza distrazioni.
36Se però qualcuno ritiene di non regolarsi convenientemente nei riguardi della sua vergine, qualora essa sia oltre il fiore dell'età, e conviene che accada così, faccia ciò che vuole: non pecca. Si sposino pure! 37Chi invece è fermamente deciso in cuor suo, non avendo nessuna necessità, ma è arbitro della propria volontà, ed ha deliberato in cuor suo di conservare la sua vergine, fa bene. 38In conclusione, colui che sposa la sua vergine fa bene e chi non la sposa fa meglio.
39La moglie è vincolata per tutto il tempo in cui vive il marito; ma se il marito muore è libera di sposare chi vuole, purché ciò avvenga nel Signore. 40Ma se rimane così, a mio parere è meglio; credo infatti di avere anch'io lo Spirito di Dio.
|
domenica 19 ottobre 2008, ore 15:18 |
|
|
Piccola Iena*
Baby Admin*
Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21 Messaggi: 4616 Località: Catania / Gela (nel WE)
|
Adesso mi piaci!!!
Capisci bene quindi che certe cose sono frutto di bigottismo!!
domenica 19 ottobre 2008, ore 15:19 |
|
|
kpax
Heaven Keys Owner!
|
il discorso di ryoga in primis...
poi devo parlare con qualche prete....
|
domenica 19 ottobre 2008, ore 15:19 |
|
|
kpax
Heaven Keys Owner!
|
per tutto c'è un perchè... la chiesa avrà le sue motivazioni...
prima di sentenziare... voglio sapere... poi vediamo.
|
domenica 19 ottobre 2008, ore 15:21 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
vai da don giuseppe fausciana e guarda cosa ti dice!
domenica 19 ottobre 2008, ore 15:22 |
|
|
kpax
Heaven Keys Owner!
|
ogni domenica viene qui a manfria a celebrare... ma mai che abbia 10 minuti di tempo... sempre di prescia... sempre...
mi sà meglio padre crapanzano...
|
domenica 19 ottobre 2008, ore 15:28 |
|
|
kpax
Heaven Keys Owner!
|
ma no, ma quale invidia... il sacerdozio non gliel'ha imposto nessuno... anzi! chissà i famigliari quante volte gli avranno detto "ripensaci!"...
|
domenica 19 ottobre 2008, ore 15:31 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
nooooo..
quello ti dice di non fare nullla etc.. vai da don giuseppe è adatto ai giovani..
dicci: parrì ti devo parlare, è una cosa molto importante !
p.s. ma a manfria in che chiesa celebra ?
domenica 19 ottobre 2008, ore 15:34 |
|
|
kpax
Heaven Keys Owner!
|
decisamente padre crapanzano allora...
non voglio sconti.
p.s. la casa s.antonio di padova
|
domenica 19 ottobre 2008, ore 15:40 |
|
|
dionisio
City Soldier
|
domenica 19 ottobre 2008, ore 15:45 |
|
|
kpax
Heaven Keys Owner!
|
|
domenica 19 ottobre 2008, ore 15:49 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
mink*a!!!
siete riusciti ad ammansire kpax ....
faccilla foitt mo frateeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
domenica 19 ottobre 2008, ore 16:31 |
|
|
neverstones
Power user
Data iscrizione: martedì 16 settembre 2008, ore 1:55 Messaggi: 65
|
| | | | primoantonio ha scritto: Caro Antonio se Dio esiste e' piu' grande di tutto e di tutti. Lui e' amore e' perdono e' giudice, giudice di chi non ha pieta' di chi non ha amore, tu se per tua moglie hai amore dove sta il peccato? il vero peccato non e' fare l'amore con la moglie sono altri i peccati che il papa dovrebbe condannare, io dopo tre figli ho dovuto prendere una decisione definitiva,allora tutte le volte che lo faccio con mia moglie faccio peccato? no! io amo il prossimo, amo la vita, amo la natura, amo il mio nemico, amo tutto quello che fa piacere a Dio, e a lui credo piaccia che io ami mia moglie anche sotto forma di sesso, il peccato non e' amare la moglie ma altro. N.B se ci levano pure quello che cosa ci resta? | | | | |
SANTE PAROLE!
|
domenica 19 ottobre 2008, ore 19:30 |
|
|
neverstones
Power user
Data iscrizione: martedì 16 settembre 2008, ore 1:55 Messaggi: 65
|
| | | | kpax ha scritto: | | | | gianiro ha scritto: MA CHI SEI TU PER DIRE A NOI DI NON TROMBARE? MA CCHI CC'HAI DA TESTA, 4KG D'ANDUJA? FATTI I C***I TOI! PILU, PILU, PILU. PRIMA, DOPO, DURANTE, MENTRE, IN ASCENSORA, IN BARCA, SULLA LAVATRICE, SULLO ZERBINO, SUL FORUM, NEI MEETING, SULLA GELA-CT, IN DISCOTECA, ALL'AUTOGRILL, AL CINEMA, DAL DENTISTA, DAL DOTTORE, SUL DIVANO, SOTTO IL DIVANO, A DIGIUNO, A STOMACO PIENO, ECC..... | | | | |
Infondo non è con me che te la devi prendere... prenditela con Dio... perchè questo è essere cristiani... se tali ci definiamo...allora dobbiamo accettare questo stile di vita... modificarsi il vangelo secondo i propri gusti, limiti,ideologie... non esiste... mettetevelo tutti in testa. | | | | |
Questo è uno dei motivi per cui mi sono allontanato...accettare lo stile di vita dettato dalla chiesa e non da Dio. Nella bibbia ci sono scritte tante cose che la chiesa cattolica può spiegare in un modo, la chiesa evangelista in un'altro modo, i testimoni di geova addirittura hanno una traduzione diversa della bibbia e interpretano una frase che c'è anche nella nostra bibbia non donando il sangue ( per favore va un mi ci fate pensare che mi innervosisco ancora piu assai) ecc... A me se mi si deve vietare una cosa, il divieto deve avere un senso senò se voglio fare questa cosa la faccio! Gli spermatozoi si uccidono anche usando metodi anticoncezionali naturali, anche effettuando eiaculazioni notturne contro il poprio volere, anche facendo l'amore fecondando l'ovulo visto che muoiono milioni di spermatozoi perchè solo uno diventa bambino....gli sermatozoi sono cellule...nel nostro corpo si creano e si distruggono miliardi e miliardi di cellule....Cosa c'entra non fare l'amore con il comandamento NON UCCIDERE?
se si vuole essere cristiani al 100% bisogna accettare quello che dice la chiesa cioè come gia ho detto in un post " credere e basta senza chiedersi il perchè delle cose" o comunque chiederselo, non trovare una risposta, ma seguire lo stesso le regole...ognuno è libero di farlo, però che non mi si venga a dire che per seguire tutti i precetti cristiani al 100% non bisogna "dare un calcio alla nostra intelligenza,alla nostra ragione... "
|
domenica 19 ottobre 2008, ore 20:07 |
|
|