Autore |
Messaggio |
cioffanni
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05 Messaggi: 7168 Località: TRIESTE
|
Scadenze e ricorrenze
Ieri riflettevo su una cosa: cioè come fare per ricordarsi
le varie date. Ad esempio ci sono le scadenze per la macchina (2 nel mio caso),
quindi 2 date per l'assicurazione, 2 date per il bollo, 2 date per la revisione e 2
date per il controllo dei gas di scarico (bollino blu....l'annammazzari).
Poi ci sono le bollette, il condominio, la palestra, la scuola di nuoto, la mensa scolastica.. ecc. ecc.
Non parliamo delle date per le varie ricorrenze.....compleanni, anniversari e onomastici.
Da non tralasciare i vari pin e psw .......un casinu và.
Io, quando mi ricordo, mi segno tutto quello che riguarda le varie scadenze e per le ricorrenze
se ne occupa mia moglie, per fortuna.
Viatri come vi regolate?????
|
mercoledì 22 ottobre 2008, ore 12:54 |
|
|
max
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14 Messaggi: 3482 Località: valsusa
|
Re: Scadenze e ricorrenze
| | | | cioffanni ha scritto: Ieri riflettevo su una cosa: cioè come fare per ricordarsi le varie date. Ad esempio ci sono le scadenze per la macchina (2 nel mio caso), quindi 2 date per l'assicurazione, 2 date per il bollo, 2 date per la revisione e 2 date per il controllo dei gas di scarico (bollino blu....l'annammazzari). Poi ci sono le bollette, il condominio, la palestra, la scuola di nuoto, la mensa scolastica.. ecc. ecc. Non parliamo delle date per le varie ricorrenze.....compleanni, anniversari e onomastici. Da non tralasciare i vari pin e psw .......un casinu và. Io, quando mi ricordo, mi segno tutto quello che riguarda le varie scadenze e per le ricorrenze se ne occupa mia moglie, per fortuna. Viatri come vi regolate????? | | | | |
Io non mi regolo, insomma un paiu nenti. sono un cattivo paiaturi
_________________ Spirito libero
|
mercoledì 22 ottobre 2008, ore 12:59 |
|
|
anami
City Soldier
Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13 Messaggi: 10858 Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
|
io uso solo ed esclusivamente il mio calendario....segno tutto
i giorno che anna va a scuola o no...x contare i giorni della mensa scolastisca
i compleanni gli anniversari....il ciclo ( )
insomma tutto sul mio calendario....senza sarei morta...mi scordu tutt cosi
_________________ è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...
|
mercoledì 22 ottobre 2008, ore 13:05 |
|
|
cioffanni
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05 Messaggi: 7168 Località: TRIESTE
|
| | | | anami ha scritto: io uso solo ed esclusivamente il mio calendario....segno tutto i giorno che anna va a scuola o no...x contare i giorni della mensa scolastisca i compleanni gli anniversari.... il ciclo :oops: ( ) insomma tutto sul mio calendario....senza sarei morta...mi scordu tutt cosi | | | | |
Quello non lo segno
|
mercoledì 22 ottobre 2008, ore 13:06 |
|
|
flurry
Super user
Data iscrizione: martedì 25 settembre 2007, ore 15:21 Messaggi: 317 Località: gela
|
io faccio lo stesso...ma alcune volta uso la variante agenda
_________________ <embed src="http://gtext.hotlink-bumfiles.com/glittertext/show.swf?message=Flurry&font=fonts/plainn_lib.swf&glitter=glitters/glitter23.swf&swfHeight=91&bevel=1&shadow=0&glow=1&blur=0&fade=0&blink=0&fontsize=53&num=23" quality="high" wmode="transparent" width="188" height="91" name="glitters" align="middle" allowScriptAccess="never" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer"> </embed>
|
mercoledì 22 ottobre 2008, ore 13:18 |
|
|
anami
City Soldier
Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13 Messaggi: 10858 Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
|
beato te
_________________ è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...
|
mercoledì 22 ottobre 2008, ore 14:11 |
|
|
anami
City Soldier
|
si ma l'agend la devo aprire...e mi scordo anche quello
invece il calendario è appeso in cucina
|
mercoledì 22 ottobre 2008, ore 14:12 |
|
|
talpetta
City Lover
Data iscrizione: sabato 18 agosto 2007, ore 19:46 Messaggi: 749 Località: gela
|
io nno segno mai nulla: di solito le scadenze cheho sono poche, appena il bollo e l'assicurazione, poi di solito riesco a ricordare tutto, per adesso, spero di ricordare sempre ogni cosa, altrimenti penso dimenticherei di pagare bollette e scadenze. Avevo inziato a scrivere su un'agenda per ricordarmi le cose, ma poi ognivolta non la aprivo mai ed era peggio
_________________ Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono come stai e poi ascoltano persino la risposta.
|
mercoledì 22 ottobre 2008, ore 14:23 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
io uso il calendario...
mercoledì 22 ottobre 2008, ore 14:55 |
|
|
città
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29 Messaggi: 6024 Località: Gela
|
mercoledì 22 ottobre 2008, ore 16:17 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
I compleanni ce li ho nell'agenda del cellulare, ma a volte li ricordo senza sbirciare
Per il resto agenda o post-it. Il calendario sarebbe un otiimo strumento se ricordassi di girare le pagine
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
mercoledì 22 ottobre 2008, ore 18:35 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
scadenza macchina ricordo tutte e due...è facile basta guardare ogni tanto...bollette basta metterle in vista sulla consolle, e te ne ricordi pi forza quannu pigghi i chiavi...riccorrenze ricordo tutte.....pin e psw mettere sempre gli stessi....clico...ecco.... quello lo dimentico sempre...
mercoledì 22 ottobre 2008, ore 18:41 |
|
|
Smoking Bianco
Milan Keys Owner!
Data iscrizione: domenica 16 marzo 2008, ore 16:33 Messaggi: 5366 Località: Gela
|
Io riesco a ricordare tutto
vi dico ad esempio che l'assicurazione della mia macchina scadeva a luglio
e io qualche mese prima già lo sapevo....
solo che dopo c'ho camminato x due mesi e mezzo con l'assicurazione scaduta..
_________________ Se voi non andate alla montagna, ma è la montagna che viene da voi........beh... CORRETE IL PIù NON POSSO... E' una FRAAAAANAAAAA.......
Se vò futtiri u vicinu,tà susiri matinu...
|
mercoledì 22 ottobre 2008, ore 22:06 |
|
|