Autore |
Messaggio |
roy greich
Utente in libertà vigilata
Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52 Messaggi: 3423 Località: gela
|
Il 27 gennaio.....secondo me
Il 27 gennaio si celebra il "Giorno della memoria" istituito con la legge 211 del 20 luglio 2000 "in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti. La "Shoah" o le detenzioni dei deportati nei campi di sterminio secondo me è stata una "barbarie" piu' gravi che l'essere umano abbia mai inferto .... no a un popolo...a una razza,a un ideale politico .... ma a se stesso Chi nega ...non so' come definirlo....... .ma cmq io credo...che mica tutti la possiamo pensare allo stesso modo.... quindi se c'e qualcuno la pensa diversamente.....si puo' dialogare In questi giorni si è pure parlato dell'introduzione del codice penale per chi nega la tragedia del popolo ebraico.... io sono contrario al 100% a punire chi nega... il "ricordo" non deve avvenire con le "leggi"...... ma cercando di non dimenticare la nostra "memoria storica colletiva"
|
sabato 27 gennaio 2007, ore 13:05 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
|
domenica 28 gennaio 2007, ore 22:03 |
|
|
irnerio
City Lover
Data iscrizione: martedì 6 giugno 2006, ore 13:13 Messaggi: 752 Località: Gela
|
Non ha molta importanza la previsione di una norma penale, tanto sappiamo bene che in Italia difficilmente qualcuno sconta qualcosa. L'importante è non dimenticare, e ricordare ai giovani dove possono portare certe idee e certi capi. In quegli anni l'abisso si è aperto sul mondo, e l'uomo ne fu artefice ed ideatore.
|
lunedì 29 gennaio 2007, ore 21:51 |
|
|
birilla
Normal user
Data iscrizione: sabato 27 gennaio 2007, ore 21:26 Messaggi: 18
|
Negare l'olocausto e' sicuramente un atto di profonda ignoranza..e a parte questo e' indubbio che chi neghi le atrocita' commesse sia soprattutto un emerito imbecille, ma arrivare addirittura a proporre una legge che punisca chi nn la pensi come noi e' addirittura RIDICOLO. Io voglio continuare a vivere in uno Stato DEMOCRATICO, in cui venga tutelato il "diritto di opinione"..nn si possono punire tutti coloro che negano un qualsiasi fatto storico, dalle crociate alla tratta degli schiavi..e' assurdo E poi qui una cosa ho finalmente la possibilita' di dirla.. BASTA con il RICORDO legato SOLO all'olocausto degli ebrei!!! E tutti gli altri??? Nessuno parla piu' del genocidio degli Armeni, dei Cambogiani, dei Pellerossa, e di tanti altri passati nel dimenticatoio, sarebbe giusto ricordarli tutti. Nn e' il numero che fa la differenza, e mi hanno sempre insegnato che ogni vita e' uguale all'altra! Uno sterminio rimane un atto abominevole e francamente se un Dio esiste veramente.. spero nn abbia poi tutta questa compassione per chi si e' macchiato di tali atrocita':evil:
_________________ La Bibbia e' letteratura, non un dogma!
|
mercoledì 31 gennaio 2007, ore 14:10 |
|
|
DeViL
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 19 novembre 2005, ore 22:00 Messaggi: 1135 Località: Floridia (SR)
|
Sono d'accarlo sull'idea di ricordare e rimanere a riflettere sugli errori che in passato sono stati commessi... Una legge per non dimenticare non serve a nulla, sono sicuro che gli stessi italiani non avrebbero mai dimenticato tutte le barbarie di cui sono state vittime gli ebrei. Nel periodo pre-natalizio sono stato a Monaco di Baviera e mia zia mi ha portato a visitare un campo di concentramento lì vicino. Non ci ero mai stato e ne sono rimasto molto colpito. Cose di questo genere non devono più riaccadere!!!
_________________ http://www.PrestitoLine.it http://www.voliedreams.it http://www.gelalive.com http://www.vodafonecasa.com
|
martedì 13 febbraio 2007, ore 8:27 |
|
|
rctuning
City Keys Owner!
Data iscrizione: giovedì 8 maggio 2008, ore 22:19 Messaggi: 1785 Località: gela
|
venerdì 24 ottobre 2008, ore 21:44 |
|
|
Smoking Bianco
Milan Keys Owner!
Data iscrizione: domenica 16 marzo 2008, ore 16:33 Messaggi: 5366 Località: Gela
|
_________________ Se voi non andate alla montagna, ma è la montagna che viene da voi........beh... CORRETE IL PIù NON POSSO... E' una FRAAAAANAAAAA.......
Se vò futtiri u vicinu,tà susiri matinu...
|
venerdì 24 ottobre 2008, ore 21:45 |
|
|