Autore |
Messaggio |
martigues
Normal user
Data iscrizione: mercoledì 5 marzo 2008, ore 0:09 Messaggi: 26 Località: Gela
|
Il Comune di Gela passa al software libero
Penso che la notizia sia di grande rilevanza per il mondo del software libero:
" ... Importantissimo protocollo d'intesa tra l’Istituto Majorana ed il Comune di Gela (quasi 80.0000 abitanti), per l'adozione del software libero. Ideatore del progetto è il Prof. Antonio Cantaro, supportato dal dirigente Prof. Vito Parisi e grazie alla sensibilità dell'Arch. Emanuele Tuccio, dell'Ass. Carmelo Romano e della Dott/ssa Antonina Liotta...."
Di sicuro si risparmieranno centinaia di migliaia di euro ogni anno.
Questo è solo un cenno, l'intera notizia la reperite alla pagina:
http://www.istitutomajorana.it
Ciao
|
lunedì 27 ottobre 2008, ore 0:34 |
|
|
anami
City Soldier
Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13 Messaggi: 10858 Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
|
ottimo
_________________ è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...
|
lunedì 27 ottobre 2008, ore 0:55 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
Re: Il Comune di Gela passa al software libero
al classico un tecnico di caltannissetta ha fatto insatallare windows sui pc nuovi e vecchi perchè diceva che il software libero è una bidonata.....
|
lunedì 27 ottobre 2008, ore 1:23 |
|
|
martigues
Normal user
|
Penso che quel tecnico abbia una conoscenza sul software libero quasi nulla (scusa, forse è meglio che togli il quasi).
Purtroppo molta gente pur di non aggiornarsi è disposta a sparare fesserie a raffica. Sono disposto a spiegare, di persona, a quel tecnico, il grave errore che ha commesso. Imperdonabile!!!!
Intanto, fagli vedere questa pagina:
http://www.istitutomajorana.it/passare-linux/index.html
ed in particolare ilpunto: "Libertà e non più catene".
Magari su 27 motivi per passare al software libero, qualcuno lo trova anche per se stesso.
Saluti e per qualsiasi cosa hai bisogno, mi trovi a questo indirizzo:
amministratore@istitutomajorana.it
.
|
lunedì 27 ottobre 2008, ore 15:22 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
| | | | martigues ha scritto: Penso che quel tecnico abbia una conoscenza sul software libero quasi nulla (scusa, forse è meglio che togli il quasi). Purtroppo molta gente pur di non aggiornarsi è disposta a sparare fesserie a raffica. Sono disposto a spiegare, di persona, a quel tecnico, il grave errore che ha commesso. Imperdonabile!!!! Intanto, fagli vedere questa pagina: http://www.istitutomajorana.it/passare-linux/index.htmled in particolare ilpunto: "Libertà e non più catene". Magari su 27 motivi per passare al software libero, qualcuno lo trova anche per se stesso. Saluti e per qualsiasi cosa hai bisogno, mi trovi a questo indirizzo: amministratore@istitutomajorana.it. | | | | |
si è capito perchè il tecnico ha fatto installare windows vista... perchè gli piacciono i soldi !
si è fatto pagare caro, però noi prima che installassero questo siamo andati dal preside ad informarlo sul software libero, però lui ci ha congedati con un "si" del tipo "ma va ioca!"...
oggi che mia madre ha il corso di aggiornamento con questo tecnico gli farò portare il link
|
lunedì 27 ottobre 2008, ore 16:04 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
sono le 15 e 44 di lunedì 25 ottobre. come fa dionisio a scrivere un post alle 16:04???
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
lunedì 27 ottobre 2008, ore 16:44 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
ahhh, enzo, devi regolare l'oraaaaaaaaaa
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
lunedì 27 ottobre 2008, ore 16:45 |
|
|
dionisio
City Soldier
|
devi andare sul tuo profilo e cliccare su gmt +1 (italia)
|
lunedì 27 ottobre 2008, ore 16:50 |
|
|
FLY83-2008
Power user
Data iscrizione: giovedì 25 settembre 2008, ore 16:10 Messaggi: 75 Località: gela
|
ciao volevo sapere se al geometra si può frequentare il serale.e gli orari please...
|
lunedì 27 ottobre 2008, ore 17:34 |
|
|
Caravigghiaro
City Keys Owner!
Data iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, ore 10:07 Messaggi: 4048 Località: Gela,Milano,...e me fermu cà..
|
LA VERITA' E' CHE CI DEVE MANGIARE ANCHE LUI
martedì 28 ottobre 2008, ore 7:40 |
|
|
francesco
Global Moderator
Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37 Messaggi: 3286 Località: Gela
|
basta andare su questo sito http://www.linuxsi.com/
e cercare le strutture che installano linux e fanno anche consulenza.
provate a Gela
_________________ OBIETTIVO GELA
RIFONDIAMOLA. Un grande passato merita un grande futuro.
ribelle 2.0
|
martedì 28 ottobre 2008, ore 7:45 |
|
|
martigues
Normal user
|
Non credo che la cosa sia da porre in questi termini. Sono sempre più convinto che si tratti solamente di NON conoscenza del software libero.
Io conosco, personalmente il preside della tua scuola e ti posso dire che, pur non essendo un esperto di informatica, è persona intelligente e come tale capace di percepire le grandi potenzialità del software libero. Guarda che non è solamente un mio pensiero, ho parlato personalmente col preside e dobbiamo incontrarci, proprio per parlare di software libero.
Ti dirò di più: è stato proprio lui a chiedere di incontrarci.
Quindi penso che tra non molto anche il Liceo Classico inizierà il camminio del software libero. Appena ho un momentino di tempo andrò a trovare il tuo prediside.
Ciao.
|
martedì 28 ottobre 2008, ore 10:58 |
|
|
martigues
Normal user
|
Certamente che si può frequentare.
Mi dicono che l'inizio delle lezioni è alle 17.00 (per un corso) o alle 17.50 (per l'altro corso). La fine delle lezioni è alle 22.00
Saluti a te e a tutti.
.
|
martedì 28 ottobre 2008, ore 11:01 |
|
|
dionisio
City Soldier
|
| | | | martigues ha scritto: Non credo che la cosa sia da porre in questi termini. Sono sempre più convinto che si tratti solamente di NON conoscenza del software libero. Io conosco, personalmente il preside della tua scuola e ti posso dire che, pur non essendo un esperto di informatica, è persona intelligente e come tale capace di percepire le grandi potenzialità del software libero. Guarda che non è solamente un mio pensiero, ho parlato personalmente col preside e dobbiamo incontrarci, proprio per parlare di software libero. Ti dirò di più: è stato proprio lui a chiedere di incontrarci. Quindi penso che tra non molto anche il Liceo Classico inizierà il camminio del software libero. Appena ho un momentino di tempo andrò a trovare il tuo prediside. Ciao. | | | | |
io tempo fa ne avevo accennato di ciò al segretario..
|
martedì 28 ottobre 2008, ore 14:59 |
|
|
FLY83-2008
Power user
Data iscrizione: giovedì 25 settembre 2008, ore 16:10 Messaggi: 75 Località: gela
|
|
martedì 28 ottobre 2008, ore 16:17 |
|
|