Ho letto tutte le repliche al mio intervento, penso moderato e garbato, a seguito di un post ironico, dicendo
cose reali e tangibili della mia città. Cosa ho letto? qualche messaggio moderato ed altri quasi denigratori a cui volutamente non ho risposto. Mio padre è di Gela e conosco quella realtà con tutti i suoi problemi, verso cui non ho fatto un solo cenno per rispetto vostro e di Gela.
Avrei voluto leggere: come mi piacerebbe se anche Gela avesse un teatro aperto e funzionante! oppure avere la scelta di scegliere il film che mi piace, o ancora sarebbe bello se anche la nostra città avesse degli impianti efficienti dove i ragazzi possono fare attività fisica. Ragazzi, questa è sostanza non la discoteca o qualche locale che, tra l'altro, anche a CL esistono. Caltanissetta non è una città modello come qualcuno ha detto però è una città che ha un teatro che sforna centinaia di rappresentazioni all'anno, dal prossimo mese avrà 7 sale cinematografiche, un'impiantistica sportiva che è invidiata da mezza sicilia per non parlare dell'aspetto urbanistico con palazzi tutti residenziali dove chi sbaglia a non fare il prospetto (una rarità!) viene visto come un selvaggio. Ma si guarda anche al fututo, ormai CL e San cataldo sono di fatto un'unica area urbana di quasi 90000 abitanti, sapete cosa c'è in progetto: un unico sistema di trasporto, impianti sportivi di proprietà comune... ed ormai sono centinaia i nisseni che vanno a vivere a San cataldo dove i prezzi sono più bassi ed interi palazzi sono abitati da nisseni. Entro due anni saranno completati mega centri commerciali (carrefour, ipercoop) e qualcuno ne esiste già come il centro due fontane....
Auguro a Gela ed ai gelesi un futuro roseo non solo calcistico (lì ci battete alla grande!

)