Autore |
Messaggio |
Smoking Bianco
Milan Keys Owner!
Data iscrizione: domenica 16 marzo 2008, ore 16:33 Messaggi: 5366 Località: Gela
|
Mi ricordo............................
......................quando qualche anno fa,un bel pò di anni fa,proprio x il due novembre,non vedevo l'ora di svegliarmi
x andare a controllare se i "murticeddri" mi avevano portato qualche regalino che suggestivamente avrei trovato
nelle numerose paia di scarpe che venivano posizionate dietro la porta d'ingresso la sera prima...
L'emozione era indescrivibile anche al solo ritrovamento di un piccolo cioccolatino....
Vi racconto questo xkè stamattina uscendo dalla mia camera ho avuto come la sensazione di ritrovarmi nel mio passato da bambino,provando prima un brivido pazzesco,poi l'emozione come una volta...
(solo che le scarpe non le metto più dietro la porta da un bel pò di tempo )
E a voi hanno mai passato questa bella esperienza?
E voi GENITORI,fate ancora in modo che questa tradizione vada avanti,senza farla morire,
che potrebbe essere il modo x fare capire anche ai propri piccoli che effettivamente i defunti,
nello spirito sono VIVI?
_________________ Se voi non andate alla montagna, ma è la montagna che viene da voi........beh... CORRETE IL PIù NON POSSO... E' una FRAAAAANAAAAA.......
Se vò futtiri u vicinu,tà susiri matinu...
|
domenica 2 novembre 2008, ore 21:31 |
|
|
francesco
Global Moderator
Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37 Messaggi: 3286 Località: Gela
|
ti fumasti i stessi cosi i Ryoga ............................... vi llati a finiri ccu sti cose!!!!!!!!!!!!!!!!!
_________________ OBIETTIVO GELA
RIFONDIAMOLA. Un grande passato merita un grande futuro.
ribelle 2.0
|
domenica 2 novembre 2008, ore 21:41 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
anche io ho vissuto le cose che ci racconti...il 2 novembre veniva vissuto come "festa" vera e propria....sono daccordo quando dici che è giusto continuare la tradizione
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
domenica 2 novembre 2008, ore 21:43 |
|
|
Piccola Iena*
Baby Admin*
Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21 Messaggi: 4616 Località: Catania / Gela (nel WE)
|
Mi hai fatto ricordare il periodo in cui veramente credevo che fossero i miei nonni a portarmi i doni.. com'ero felice.. pensare di non averli mai conosciuti ma che mi pensassero e mi volessero bene mi faceva sentire felice!
E adesso, nonostante per molto tempo mi lamentassi perché i miei genitori non mi improvvisassero mai il regalo di babbo natale, penso che in realtà i miei genitori non mi abbiano mai fatto mancare questo dolce pensiero anticipando però la data di un mese e mezzo.. come vorrei essere piccola!
domenica 2 novembre 2008, ore 21:52 |
|
|
città
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29 Messaggi: 6024 Località: Gela
|
domenica 2 novembre 2008, ore 22:09 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
bene...
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
domenica 2 novembre 2008, ore 22:11 |
|
|
flurry
Super user
Data iscrizione: martedì 25 settembre 2007, ore 15:21 Messaggi: 317 Località: gela
|
io la tradizione con mia figlia la mantengo dal suo primo anno di età.
quest'anno per la prima volta l'ho resa davvero partecipe non solo facendole trovare un regalino vicino alle sue scarpe e alla zucca a luce intermittente (casa mia pareva la disco ),ma parlandole del suo unico nonno che nn ha conosciuto.
mio marito ha preso il suo album e le ha parlato di suo padre.
certo la piccola nn si rende conto, la morte nn sa cos'è, ma deve sapere amare anche il suo nonno che fisicamente nn c'è più tra noi...
l'amore, finchè posso, glielo devo far conoscere e amare (scusate il gioco di parole, ma credo che mi abbiate capito )
_________________ <embed src="http://gtext.hotlink-bumfiles.com/glittertext/show.swf?message=Flurry&font=fonts/plainn_lib.swf&glitter=glitters/glitter23.swf&swfHeight=91&bevel=1&shadow=0&glow=1&blur=0&fade=0&blink=0&fontsize=53&num=23" quality="high" wmode="transparent" width="188" height="91" name="glitters" align="middle" allowScriptAccess="never" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer"> </embed>
|
domenica 2 novembre 2008, ore 22:27 |
|
|
città
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29 Messaggi: 6024 Località: Gela
|
domenica 2 novembre 2008, ore 22:28 |
|
|
Smoking Bianco
Milan Keys Owner!
Data iscrizione: domenica 16 marzo 2008, ore 16:33 Messaggi: 5366 Località: Gela
|
Brava......
gliel'hai messo almeno vicno le scarpe?
_________________ Se voi non andate alla montagna, ma è la montagna che viene da voi........beh... CORRETE IL PIù NON POSSO... E' una FRAAAAANAAAAA.......
|
lunedì 3 novembre 2008, ore 0:00 |
|
|
Smoking Bianco
Milan Keys Owner!
|
|
lunedì 3 novembre 2008, ore 0:03 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
per i morti non ricevevo nessun regalo...non ci credevo!
babbo natale...idem...
credevo solo alla befana, e infatti solo per il 6 gennaio aspettavo che mi riempisse la calza proprio lei!!!!
il 5 gennaio sera, appendevo la calza do filu do barcuni (perchè pensavo che la befana con la scopa dovesse essere agevolata, niente cappa del camino) puntualmente ricevevo carbone e menzu u cravuni caramelle e soldi!!!!!
lunedì 3 novembre 2008, ore 0:15 |
|
|
rctuning
City Keys Owner!
Data iscrizione: giovedì 8 maggio 2008, ore 22:19 Messaggi: 1785 Località: gela
|
chissai cravuni ah.......eih monellaccio
lunedì 3 novembre 2008, ore 0:18 |
|
|
Smoking Bianco
Milan Keys Owner!
|
U cravuni lo ricevevi x la frase in neretto...
|
lunedì 3 novembre 2008, ore 0:20 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
Era buono il carbone di zucchero
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
lunedì 3 novembre 2008, ore 0:20 |
|
|
Smoking Bianco
Milan Keys Owner!
|
Ma che dici...
L'ha tastatu mai chiddru dà furnacella?
|
lunedì 3 novembre 2008, ore 0:22 |
|
|