Data iscrizione: giovedì 8 maggio 2008, ore 22:19 Messaggi: 1785 Località: gela
siciliano ha scritto:
Siamo alla fine della pagliacciata, ennesimo atto della più finta democrazia che si riesca ad immaginare. Vada come vada sarà un insuccesso
paolo,
ma poi dicu...ma chi ni interessa a niatri....
avemmu chi pinsari ai nostri di politici
_________________ ...che il sorriso sia sempre nei nostri cuori!
FORZAMILAN
martedì 4 novembre 2008, ore 21:31
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
rctuning ha scritto:
siciliano ha scritto:
Siamo alla fine della pagliacciata, ennesimo atto della più finta democrazia che si riesca ad immaginare. Vada come vada sarà un insuccesso
paolo, ma poi dicu...ma chi ni interessa a niatri.... avemmu chi pinsari ai nostri di politici
ma perchè siete così....non fate i qualunquisti... si sa che il presidente degli stati uniti, che lo vogliamo o no, influenza le sorti dell'intero pianeta....
poi stavolta , se obama vincerà, sarà un evento storico, pieno di significato: il primo afro - americano ad entrare alla casa bianca....segnerà un'epoca....nn potete negarlo......daiiiiii
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14 Messaggi: 2396 Località: unna vene vene
max ha scritto:
Obama non e il riscatto degli afroamericani, e solo una pedina politica del suo partito, per accaparrarsi i voti della gente di colore;
comunque io tifo per lui, perchè gli irlandesi mi prendono un pò male, poi mi chiedo ma per chi si schiererà cosa nostra americana, mistero ntramato è.
mi sarebbe piaciuto che in america ci fosse un candidato americano vero(indios) o piuttosto in australia un aborigeno, ma loro non hanno mai contato un c., contano i conquistatori che adesso se ne escono con il candidato multietnico.
Le multinazionali appoggiono con i dollaroni Obama, lui dovra ricambiare in qualche modo il favore ...
comunque spero che vinca anche perchè gli americani si stanno accorgendo che il colonialismo con le bombe non paga più, meglio colonizzare paesi babbi come il nostro
_________________ 'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì
martedì 4 novembre 2008, ore 21:50
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
BARAK OBAMA, 44° PRESIDENTE ELETTO DEGLI STATI UNITI D'AMERICA
PRIMO PRESIDENTE NERO DELLA STORIA
ai qualunquisti: pensate agli schiavi dell'800, catturati in africa, trasportati sulle navi negriere, e vendutii in america per raccogliere il cotone........
nel 2008 viene eletto un afro - americano di origini keniote. se non entra nella storia questo...
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
Non vedo qualunquismo in nessuno qui dentro. Ognuno ha espresso un opinione. Personalmente torno da oggi a godermi la cara vecchia politica distruttiva e colonialista americana. Che la faccia un keniota non consola più di tanto.
Mi rallegra il fatto che in pochi giorni forse ricominceremo a pensare a noi Italiani, ai Palestinesi, alla nostra malandata Europa, agli iracheni, alla birmania, ai clendestini, al movimento studentesco etc etc etc...
Cala il sipario, lo show è finito, riapriamo gli occhi.
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
mercoledì 5 novembre 2008, ore 9:42
roy greich
Utente in libertà vigilata
Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52 Messaggi: 3423 Località: gela
Io credo con Obama , inizia un periodo di modernità per l'America , che possa rispondere ai problemi come disoccupazione , ambiente , e la sanità cmq il suo ruolo sarà determinante anche a livello mondiale credo sui problemi dell' Africa come il Niger e Congo oppure il medioriente come il sempre vivo problema palestinese e istraeliano ...
e magari possa far chiudere il Lager di Guantanamo Bay
mercoledì 5 novembre 2008, ore 11:42
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
Però.. potevano farci votare il nostro fututo Presidente
..perchè solo gli americani hanno il diritto al voto??
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
mercoledì 5 novembre 2008, ore 12:46
roy greich
Utente in libertà vigilata
Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52 Messaggi: 3423 Località: gela
Perchè credo l'italia sia una repubblica Parlamentare mentre gli Usa è una repubblica presidenziale
mercoledì 5 novembre 2008, ore 12:52
ghelaspolis
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:06 Messaggi: 1427 Località: Gela
Gli USA non hanno la cultura europea per un fatto puramente storico, ma sono molto più avanti, perchè le chiacchiere hanno lasciato il posto al pragmatismo. Si sono dati poche regole fondamentali ma le rispettano da un secolo e possono vantare una stabilità istituzionale che può suscitare solo invidia. RIGIDA SEPARAZIONE DEI POTERI, PRESIDENZIALISMO E VERO FEDERALISMO sono i cardini. Per la mobilità sociale si punta a sogni che nel vecchio continente sbeffeggiamo, ma che li fa andare avanti, come l'american dream, l'essere "The Best" almeno per un giorno nella vita, ecc. ecc.
Possiamo non condividere, ma per gli afro-americani OBAMA incarna il sogno americano, il riscatto, e non solo per loro: anche gli ispanici lo hanno votato in massa così come i giovani. Non avevo dubbi che una democrazia evoluta rifiutasse la candidatura alla guida del paese di un 72enne: non siamo nella accultaratissima Italiozia, dove si conoscono le poesie a memoria (anche gente che si è fermata alle elementari) ma si ignorano gli articoli della Costituzione.
mercoledì 5 novembre 2008, ore 13:50
munnizza
City Keys Owner!
Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14 Messaggi: 2396 Località: unna vene vene
Brazo ha scritto:
Però.. potevano farci votare il nostro fututo Presidente
..perchè solo gli americani hanno il diritto al voto??
In america c'è un sistema maggioritario che in ogni stato assegna i grandi elettori che successivamente eleggeranno il presidente, più o meno quello che avviene in Italia; da noi per protocollo è il presidente della repubblica (ruolo puramente simbolico)che assegna il mandato al primo ministro sulla base dei risultati elettorali..
correggano le mie inesattezze gli americani del forum
_________________ 'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì
mercoledì 5 novembre 2008, ore 13:58
Sultano
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, ore 20:57 Messaggi: 5307
che dire........ ca semmuuuuuuuuuuuuuu..........
<div><br><b><a href="http://dailymotion.alice.it/video/x7b16b_barack-obama-gives-his-victory-spee_news">Barack Obama gives his victory speech in Chicago</a></b><br><i>envoyé par <a href="http://dailymotion.alice.it/ITN">ITN</a></i></div>
mercoledì 5 novembre 2008, ore 14:16
dadaumpa
Regina del Forum
Data iscrizione: martedì 5 giugno 2007, ore 11:37 Messaggi: 2018 Località: Settefarini
a mia mi piaci u presidente nivuru è affascinante
mercoledì 5 novembre 2008, ore 14:18
città
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29 Messaggi: 6024 Località: Gela
dadaumpa ha scritto:
a mia mi piaci u presidente nivuru è affascinante
peni niviri.....
mercoledì 5 novembre 2008, ore 14:27
Enzo Leonardi
Webmaster
Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:20 Messaggi: 3785 Località: Gela
città ha scritto:
peni niviri.....
_________________ Esistono 10 tipi diversi di persone al mondo: quelle che comprendono il binario e quelle che invece non lo comprendono.