Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Pena di morte 

Siete favorevoli alla pena di morte?
Si 7%  7%  [ 1 ]
No 93%  93%  [ 14 ]
Voti totali : 15

Pena di morte 
Autore Messaggio
Normal user
Normal user
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 17 agosto 2007, ore 18:55
Messaggi: 46
Karma: 0 punti  
Messaggio Pena di morte
E' ieri la notizia degli arresti domiciliari dati ad un rom che negli scorsi mesi ha ucciso cinque ragazzini, investendoli con il proprio furgone mentre guidava sotto l'effetto di alcol e stupefacenti, ed inoltre senza patente. Io credo che in questi ed in altri casi la pena di morte si possa applicare, perchè è questo che persone come lui si meritano. Io sono favorevole alla pena di morte in alcuni casi, estremi, e voi?


martedì 18 settembre 2007, ore 15:07
Torna a inizio pagina
Profilo
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio 
Bah....chi siamo per dire che un uomo deve morire....?
nessuno...
io credo che il carcere sia la risposta immediata e non pene punitive medievali nei confronti della gente...
un eempio guardiamo l'america , uno dei pochi stati del mondo dove la pena di morte è applicata..
che poi è eseguita negli stati se mi consentite sono un po ignorantelli in materia vedi Missisippi, dove ancora una certa cultura razzista e culturale vige in quei luoghi...ma putroppo essento gli stati uniti una repubblica federale, ogni stato vige la propria singola legge
Cmq a chi viene inflitta la pena? ,
ai malati di mente, chi non può pagarsi gli avvocati, ma il figlio del ricco industriale anche se fa un omicidio , credetemi non sarà mai uccisso.
sono in pochi stati dove esiste la pena di morte


martedì 18 settembre 2007, ore 15:17
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Normal user
Normal user
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 17 agosto 2007, ore 18:55
Messaggi: 46
Karma: 0 punti  
Messaggio 
roy greich ha scritto:
Bah....chi siamo per dire che un uomo deve morire....?
nessuno...
io credo che il carcere sia la risposta immediata e non pene punitive medievali nei confronti della gente...
un eempio guardiamo l'america , uno dei pochi stati del mondo dove la pena di morte è applicata..
che poi è eseguita negli stati se mi consentite sono un po ignorantelli in materia vedi Missisippi, dove ancora una certa cultura razzista e culturale vige in quei luoghi...ma putroppo essento gli stati uniti una repubblica federale, ogni stato vige la propria singola legge
Cmq a chi viene inflitta la pena? ,
ai malati di mente, chi non può pagarsi gli avvocati, ma il figlio del ricco industriale anche se fa un omicidio , credetemi non sarà mai uccisso.
sono in pochi stati dove esiste la pena di morte


E secondo te chi è n uomo per uccidere altri uomini. Secondo me si dovrebbe ritornare al medioevo, "occhio per occhio dente per dente". Solo così si potrebbe avere la vera giustizia.


martedì 18 settembre 2007, ore 15:27
Torna a inizio pagina
Profilo
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio 
Non siamo animali ...allora perchè votiamo? perchè durante la fila ci mettiamo in ordine? perkè in piazza non camminiamo tutti nudi? tanto che ci frega, siamo animali........


martedì 18 settembre 2007, ore 15:32
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
manu07 ha scritto:
E secondo te chi è n uomo per uccidere altri uomini. Secondo me si dovrebbe ritornare al medioevo, "occhio per occhio dente per dente". Solo così si potrebbe avere la vera giustizia.


Sì allora perchè non torniamo direttamente all'età dalla pietra, risolviamo tutto a colpi di clava :shock:
Il tuo esempio è estremo non tanto per il crimine commesso, ma per il fatto che questo pluriomicida si fa gli arresti domiciliari!!! Il problema è la giustizia italiana, che invece di sbattere questi criminali in cella e buttare via la chiave, li tutela, li coccola, anzi...è normale indignarsi, ma regredire al Medioevo non è la soluzione.
Io sono categoricamente contraria alla pena di morte, per me è un omicidio legalizzato, quindi sbagliato e immorale.
Pensare che in stati cosiddeti civilizzati è ancora in vigore mi dà i brividi.


martedì 18 settembre 2007, ore 15:44
Torna a inizio pagina
Profilo
Normal user
Normal user
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 17 agosto 2007, ore 18:55
Messaggi: 46
Karma: 0 punti  
Messaggio 
dada ha scritto:
manu07 ha scritto:
E secondo te chi è n uomo per uccidere altri uomini. Secondo me si dovrebbe ritornare al medioevo, "occhio per occhio dente per dente". Solo così si potrebbe avere la vera giustizia.


Sì allora perchè non torniamo direttamente all'età dalla pietra, risolviamo tutto a colpi di clava :shock:
Il tuo esempio è estremo non tanto per il crimine commesso, ma per il fatto che questo pluriomicida si fa gli arresti domiciliari!!! Il problema è la giustizia italiana, che invece di sbattere questi criminali in cella e buttare via la chiave, li tutela, li coccola, anzi...è normale indignarsi, ma regredire al Medioevo non è la soluzione.
Io sono categoricamente contraria alla pena di morte, per me è un omicidio legalizzato, quindi sbagliato e immorale.
Pensare che in stati cosiddeti civilizzati è ancora in vigore mi dà i brividi.


Infatti ho detto che dovrebbe essere utilizzata solo in casi estremi. Secondo me potrebbe essere un ottimo deterrente ai crimini più gravi.


martedì 18 settembre 2007, ore 15:52
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
manu07 ha scritto:
dada ha scritto:
manu07 ha scritto:
E secondo te chi è n uomo per uccidere altri uomini. Secondo me si dovrebbe ritornare al medioevo, "occhio per occhio dente per dente". Solo così si potrebbe avere la vera giustizia.


Sì allora perchè non torniamo direttamente all'età dalla pietra, risolviamo tutto a colpi di clava :shock:
Il tuo esempio è estremo non tanto per il crimine commesso, ma per il fatto che questo pluriomicida si fa gli arresti domiciliari!!! Il problema è la giustizia italiana, che invece di sbattere questi criminali in cella e buttare via la chiave, li tutela, li coccola, anzi...è normale indignarsi, ma regredire al Medioevo non è la soluzione.
Io sono categoricamente contraria alla pena di morte, per me è un omicidio legalizzato, quindi sbagliato e immorale.
Pensare che in stati cosiddeti civilizzati è ancora in vigore mi dà i brividi.


Infatti ho detto che dovrebbe essere utilizzata solo in casi estremi. Secondo me potrebbe essere un ottimo deterrente ai crimini più gravi.


Negli stati americani in cui è applicata la pena di morte, tra cui il Texas di mr Bush, è straprovato da anni che essa non ha alcun effetto deterrente sulla criminalità...è inutile, è solo uno dei tanti abusi degli uomini di potere.


martedì 18 settembre 2007, ore 16:00
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: sabato 19 novembre 2005, ore 22:00
Messaggi: 1135
Località: Floridia (SR)
Karma: 5 punti  
Messaggio 
Io sono contrario alla pena di morte, condivido però tutte le altre pene punitive compresi i lavori forzati.

_________________
http://www.PrestitoLine.it
http://www.voliedreams.it
http://www.gelalive.com
http://www.vodafonecasa.com


martedì 18 settembre 2007, ore 16:04
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio 
Contraria anche io alla pena di morte....

La miglior pena sarebbe quella di isolamento per tutta la vita......neanche i lavori forzati...perchè lavorando si terrebbero impegnati...neanche quello...isolamento a vita......senza luce.....camera vuota...quattro mura.....una brandina......anzi neanche quella....
un pezzo (dico pezzo) di pane e un bicchiere d'acqua al giorno...quanto basta per campare....per dargli quel poco di vita sufficiente a scontare le loro colpe.......

Questa per me dovrebbe essere la condanna.......sarò cruda....

_________________
Immagine


martedì 18 settembre 2007, ore 17:24
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
la pena di morte è la cosa più stupida, barbara e inutile che un essere umano possa pensare. contraria da sempre.

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


martedì 18 settembre 2007, ore 17:50
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, ore 10:38
Messaggi: 1565
Karma: 29 punti  
Messaggio Re: Pena di morte
manu07 ha scritto:
E' ieri la notizia degli arresti domiciliari dati ad un rom che negli scorsi mesi ha ucciso cinque ragazzini, investendoli con il proprio furgone mentre guidava sotto l'effetto di alcol e stupefacenti, ed inoltre senza patente. Io credo che in questi ed in altri casi la pena di morte si possa applicare, perchè è questo che persone come lui si meritano. Io sono favorevole alla pena di morte in alcuni casi, estremi, e voi?


Il tuo sondaggio, sicuramente, scaturisce dalll'indignazione verso quella giustizia italiana che fà marcire gli innocenti in galera giustiziaa e lascia in libertà gli assassini.
Non accetto la pena di morte, xkè non è una soluzione! Immaginatela poi applicata in Italia, dove non si riesce a risolvere il delitto di Cogne o quello di Pavia.
La nostra giustizia fà acqua da tutte le parti. L'esempio che riporti, la giustizia lo giustifica come omicidio colposo, che non è punibile come un'altro reato, bensì viene relegato alla pari di aver rubato all'Auchan una confezione di crackers. Mentre se ti scoprono alla guida di un'auto , dopo che hai mangiato un panino e bevuto una birra da 33.cl. , rischi l'arresto ed il carcere. Questa è l'Italia.

Le pene devono essere commisurate al reato che si commette, ma devono essere fatte scontare per intero e non con sconti e sconti, di buona condotta e altro, non fanno nemmeno un quarto di quello che devono scontare. Ci sono i saldi anche per i reati. Poi Prodi fà l'indulto ed escono anche chi ha commesso omicidi.

_________________
Immagine Immagine Adesso posso volare alto


martedì 18 settembre 2007, ore 21:38
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
città ha scritto:
Contraria anche io alla pena di morte....

La miglior pena sarebbe quella di isolamento per tutta la vita......neanche i lavori forzati...perchè lavorando si terrebbero impegnati...neanche quello...isolamento a vita......senza luce.....camera vuota...quattro mura.....una brandina......anzi neanche quella....
un pezzo (dico pezzo) di pane e un bicchiere d'acqua al giorno...quanto basta per campare....per dargli quel poco di vita sufficiente a scontare le loro colpe.......

Questa per me dovrebbe essere la condanna.......sarò cruda....


d'accordo con città!
L'unico problema è che poi col passare degli anni ci lasciamo impietosire. Non bisogna avere pietà quando si commettono certi crimini.


Quale pietà!!! non ne avrei.....nn ne dovrebbe avere nessuno!!!

_________________
Immagine


martedì 18 settembre 2007, ore 22:18
Torna a inizio pagina
Profilo
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio Re: Pena di morte
manu07 ha scritto:
E' ieri la notizia degli arresti domiciliari dati ad un rom che negli scorsi mesi ha ucciso cinque ragazzini, investendoli con il proprio furgone mentre guidava sotto l'effetto di alcol e stupefacenti, ed inoltre senza patente. Io credo che in questi ed in altri casi la pena di morte si possa applicare, perchè è questo che persone come lui si meritano. Io sono favorevole alla pena di morte in alcuni casi, estremi, e voi?


io credo ke se fosse stato un senatore, un politico, un miliardario, italiano, a fare quello ke ha fatto il rom, non l'avresti pensata alla stessa maniera.
e cma, in ogni caso, non si può fare giustizia con altra morte. non si può.

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


mercoledì 19 settembre 2007, ore 0:39
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Webmaster
Webmaster
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:20
Messaggi: 3785
Località: Gela
Karma: -3 punti  
Messaggio 
Io cambierei la pena di morte con un un ergastolo che includa una sodomizzazione alle 7 di ogni mattina.

_________________
Esistono 10 tipi diversi di persone al mondo:
quelle che comprendono il binario e quelle che invece non lo comprendono.

Immagine Facebook: Enzo Leonardi
Immagine Web: www.enzoleonardi.it
Immagine MSN: msn@enzoleonardi.it
Immagine E-Mail: mailbox@enzoleonardi.it

♫ ♪ The dreams in which I'm dying are the best I've ever had...
-- Gary Jules, Mad World


mercoledì 19 settembre 2007, ore 8:44
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 16 luglio 2007, ore 14:50
Messaggi: 579
Karma: 16 punti  
Messaggio 
fino a qualche tempo fa ero favorevole alla pena di morte ma poi ho cambiato idea per diversi motivi.
quello che succede in Italia e nel mondo è una vergogna, troppi delitti, e soprattutto troppo feroci, verso genitori, figli, fidanzati... si sta completamente perdendo il lume della ragione e il valore della vita. non oso immaginare quello che un parente può provare dinnanzi all'uccisione di una persona cara per il capriccio di qualcuno ma sono convinta che è un dovere verso di loro infliggere pene severissime a chi commette reati sulla persona, chi non ha rispetto della vita altrui non può pretendere che la società ne abbia per la sua di vita... quindi ritengo che l'ergastolo senza sconti e intercessioni possa essere una buona soluzione.
la pena di morte credo corrisponda a quell'impulso che tutti abbiamo quando sentiamo che un 'samuele' viene accoltellato, o una 'chiara' viene seviziata... ma tramutare questo in legge forse non è una cosa civile...


mercoledì 19 settembre 2007, ore 9:14
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron