Autore |
Messaggio |
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
ma si può essere più stupidi ?
oggi un mio amico a scuola mi fa'..
maria!!! ma che hai combinato!!
ho letto il tuo articolo sul giornale di istituto e l'ha letto pure il ragazzo che ha fatto il graffito e ora ti vuole dare mazzate..
ma si può essere più stupidi? prendersela per un articolo..
l'articolo incriminato è questo:
Sfogliando i giornali, mi sono spesso soffermato a leggere le notizie riguardanti l’abbattimento di opere d’arte a Gela.Se facciamo un giro per le vie cittadine del centro storico, noteremo palazzi magnifici, con elementi architettonici e artistici non facili da trovare, o addirittura unici. In una città "normale" tutto ciò verrebbe preservato,e verrebbe sfruttato per attirare i turisti: " Ecco a voi un cornicione in puro stile barocco, risalente al 1700, unico in tutta la città e creato dall’esimio maestro scalpellino "vattelapesca",e posizionato in questo palazzo nel 1888. In seguito restaurato nel 1990" questo è quello che direbbe la guida al gruppo di turisti durante il giro al centro storico. Ma ciò non accade. Qui a Gela Dicono "ah… povero beddu corniciune!". Non sono rari, purtroppo, i casi di monumenti abbandonati. Per esempio il pontile sbarcatoio, che dovrebbe essere sistemato ed invece è lasciato all’abbandono. Per non pensare al triste destino del Lido La Conchiglia, la quale stanca delle sofferenze e dell’incuria dei cittadini, ha deciso l' anno scorso di accasciarsi al suolo. O come per l’ex molino Gela, oramai abbattuto. Tutto ciò sta a dimostrare che è più facile abbattere che preservare. E perché non abbattere la colonna dorica? È pure un rudere! Voglio ancora citare il caso della torre di Manfria ( in pericolo di crollo) deturpata dalla stupidità di qualche ragazzo , novello Dante, che ha deciso di ornarla con una scritta di sei metri per quattro: "Francesca, Ti Amo! – by step"
Ovviamente quel povero ragazzo poteva evitare di deturpare un monumento con una scritta peraltro così futile. Ma a quanto pare aveva finito la Summer Card.
precisiamo che c'era allegata la foto del graffito allla torre di manfria..
io non mi sto a preoccupare, perchè can che abbaia non morde e poi quel 19enne se la deve prendere con un 14enne ???
pts.... fà ridere i polli...
|
lunedì 10 novembre 2008, ore 20:29 |
|
|
anami
City Soldier
Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13 Messaggi: 10858 Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
|
Ignorante lui semmai...i mazzate a 4 a 4!
_________________ è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...
|
lunedì 10 novembre 2008, ore 20:32 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
ti difennu iu, appena ti tocca pi chissu mu dici a mia...
|
lunedì 10 novembre 2008, ore 20:34 |
|
|
talpetta
City Lover
Data iscrizione: sabato 18 agosto 2007, ore 19:46 Messaggi: 749 Località: gela
|
è ovvio che chi deturpa i monumenti non ne conosce il valore ragion per cui non puoi pretendere tanta comprensione da parte di quel ragazzo che ha scritto quel nome sulla torre di manfria!!! poi tu hai pure messo anche
la foto, magari ora qualcuno lo prende pure in giro per quello che ha fatto!!!
_________________ Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono come stai e poi ascoltano persino la risposta.
|
lunedì 10 novembre 2008, ore 20:35 |
|
|
Sultano
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, ore 20:57 Messaggi: 5307
|
se si permette solo di sfiorarti lo mandiamo dritto in carcere .
hai tutto il forum dalla tua parte stai tranquillo.
|
lunedì 10 novembre 2008, ore 20:35 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
carù grazie a tutti
ma non mi sto a preoccupare.. tanto quello li' è uno stupido.. e poi si sa che fine farà..
comunque, si deve preoccupare lui, perchè se solo mi tocca gli faccio una bella duplice denuncia "lesioni personali a minorenne" e "sfregio di monumento pubblico"...
accussì si "cala i corna" [dal cortometraggio dell'ass.anti racket]
|
lunedì 10 novembre 2008, ore 20:41 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
in effetti no. non si può essere più stupidi e incivili di così!!!
quel ragazzo è l'incarnazione perfetta del mancato senso civico che aleggia a gela....oltre che scarso senso del bello e della storia....
c'è tanto da lavorare....
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
lunedì 10 novembre 2008, ore 20:45 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
Invitatelo al formicaio agorà e rilanciamo l'iniziativa "adottiamo un vastaso"
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
lunedì 10 novembre 2008, ore 20:59 |
|
|
dionisio
City Soldier
|
se lo incontro glielo dirò
adottiamo un vastaso potrebbe essere il nostro prossimo abiettovo !
|
lunedì 10 novembre 2008, ore 21:08 |
|
|
città
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29 Messaggi: 6024 Località: Gela
|
dionì tranquillo.....a macari assa ffari a prova i tuccariti....
lunedì 10 novembre 2008, ore 23:15 |
|
|
Caravigghiaro
City Keys Owner!
Data iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, ore 10:07 Messaggi: 4048 Località: Gela,Milano,...e me fermu cà..
|
martedì 11 novembre 2008, ore 7:35 |
|
|
gerry68
City Keys Owner!
Data iscrizione: domenica 3 settembre 2006, ore 12:43 Messaggi: 2249 Località: germania
|
Dioni`ma iddru u sapi ki fai parti do forum de tumbu..ti(e megghiu chi un nu scrivu kiu tantu ora mai ni canusceru )
Adottiamo uno zaurdo
_________________ Lo scopo del lavoro e´quello di guadagnarsi il tempo libero.
Fatevi le mele invece delle pere.
(Giobbe Covatta)
|
martedì 11 novembre 2008, ore 12:15 |
|
|
Caravigghiaro
City Keys Owner!
Data iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, ore 10:07 Messaggi: 4048 Località: Gela,Milano,...e me fermu cà..
|
martedì 11 novembre 2008, ore 12:18 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
Dionìì a proposito di articoli, ma perchè non scrivi anche per il portale?
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
martedì 11 novembre 2008, ore 13:15 |
|
|
dionisio
City Soldier
|
in realtà quei due articoli erano nati per il portale.. però poi criticavano solo, e li ho proposti per il gironale... poi qualche tempo fa li ho riproposti a enzo, che però li ha bocciati
|
martedì 11 novembre 2008, ore 13:17 |
|
|